annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elfo VS Umano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elfo VS Umano

Salve!
    Volevo un vostro parere riguardo il seguente template: sword/poisoner da pvp.
    Tutti quanti scelgono umano come razza base per pg da pvp.
    So che l'umano ha un bonus base minimo di 20 punti in tutte le skill.
    In teoria partirebbe già con una mr e sr di base più alti di un elfo a pari stat.
    La mia domanda è: si può fare un template del genere, usando un pg elfo, essendo lo stesso competiti con un pg umano?
    Che skill,stat ed equip consigliereste?
    Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione.
    Firma irregolare. Dimensione IMG massima 60.ooo px - M4lkav

IMG]http://img48.imageshack.us/img48/7981/firmaforumcv0.jpg[/IMG]

non sono un esperto di pvp, ma sulla scelta della razza c'è un motivo pratico per cui fare umano anzichè elfo... a parte mr e sr di base più alti il jack of all trades (ovvero i 20 punti per ogni skill) permettono di raggiungere i punteggi alti nella somma delle combattive... se sommando i punteggi di tutte le combattive si supera un certo punteggio (300 mi sembra, ma lascio la parola agli esperti) le special costano meno, il che è ovviamente un vantaggio considerevole...

considerando questi due aspetti, a mio parere, un pf di egual statistiche ma di razza elfica non è in grado di competere con uno di razza umana... ma lascio cmq la parola a chi se ne intende più di me...

Commenta

si x uno sword posioner fallo umano csì hai sconto sulle special (posionare ti costa solo 5 di mana e se hai lmc 3) .. cmq per iniziare a pvpare se nn hai molti soldi meglio ke ti fai un mago elfo .. csì risparmi molto sull'equip e hai il 20mana bonus ..
      Forum Evils

Commenta

Cavolo quello delle 300 punti skill e special a minor costo non la sapevo proprio.
        Si è un problema di soldi e di praticità, visto che avevo un pg elfo già skillato più o meno.
        Il mago non lo posso fare... sia perchè non mi piace molto in pvp, sia perchè ho un ping troppo alto per via della connessione umts (170ms minimo, se va bene siamo sui 300).
        Vedrò di arrangiarmi.

Commenta

http://forum.gamesnet.it/f500/umano-elfo-340378/

In teoria non dovrebbero essere gli elfi ad avere lo sconto di mana sulle special secondo questo 3d?

Commenta

Gli elfi hanno 20 mana in più, ma l'umano conta come avere 20 punti in ogni skill, ed è proprio grazie a questi "punti fantasma" che gli viene scontato il costo di lancio...

Commenta

io preferirei cmq umano...il 20 di mana da elfo alla fine te lo ricavi cn gli items mana increase su un pvp...
              Jumpy Von Luen

LargitorLucis:
              no nn è che spawnano li.... a dire il vero ti vedono entrare a Labirint dal loro dungeon di Destard... e per la nuova Ai han la facoltà di segnarsi le coordinate e trakkarti in qualsiasi punto tu stai
              infatti se stai a doom... prima di uscire assicurati di aver killato tutti i mob o si corre il rischio di trovarsi Abyssmal o DF che chiedono info a Luna per trovarti!
              EyesofSoul in the heart.

Commenta

Capito per i 20 di mana...
                Ma la storia delle special scontate per l'elfo, come c'è scritto nel 3d che ho linkato, è vera?

Commenta

Originariamente inviato da erbagol Visualizza il messaggio
                  Capito per i 20 di mana...
                  Ma la storia delle special scontate per l'elfo, come c'è scritto nel 3d che ho linkato, è vera?
                  Special moves have the normal mana cost, depending on the warrior's skills. Add up the skill points for Swords, Mace Fighting, Fencing, Archery, Parrying, Lumberjacking, Stealth, Poisoning, Bushido and Ninjitsu. If the total lies between 200 and 299, subtract 5 from the Mana Cost. If the total is 300 or more, subtract 10 from the Mana Cost.

le special hanno un mana cost normale,dipendendo dalle skill del guerriero.
                  Aggiunti gli skill points x sword,mace,fencing,archery,parry,lumber,stealth,po ison,bushido e ninj.Se il totale è tra 200 e 299 sottrai 5 dal mana cost se il totale è 300 (di skillcap tra quelle skill) o di più sottrai 10 dal mana cost

x me è cmq quasi inutile visto che sul pvp hai anche lmc
                  Jumpy Von Luen

LargitorLucis:
                  no nn è che spawnano li.... a dire il vero ti vedono entrare a Labirint dal loro dungeon di Destard... e per la nuova Ai han la facoltà di segnarsi le coordinate e trakkarti in qualsiasi punto tu stai
                  infatti se stai a doom... prima di uscire assicurati di aver killato tutti i mob o si corre il rischio di trovarsi Abyssmal o DF che chiedono info a Luna per trovarti!
                  EyesofSoul in the heart.

Commenta

per un poisoner pvp direi proprio umano
                    Originariamente inviato da fnurov
                    subscribe lol

Commenta

ringrazio tutti per le risposte.
                      Ultimissima domanda.
                      Quei famosi punti (5 o 10 che siano), sono da sottrarsi a parte la lower mana cost dell'equipment? Mi spiego meglio.
                      Mettiamo caso di aver cappato lower mana cost (40%).
                      Una special ad esempio costa... sparo a caso 40 punti mana.
                      Il 40% di 40 è 16.
                      Se si hanno 300 punti si risparmiano 10 di mana, da cui 40-(16+10).
                      Quella special la pagheresti 14 punti di mana e basta allora?

Commenta

Prima devi applicare il bonus skill (-5, -10) e poi LMC.

Se una special costa 30, ad esempio, con lmc 40 e la somma skill maggiore di 300, risulterà costare [(30 - 10) x 3/5] = 12 (3/5 è il coefficiente da 40 lmc)

Commenta

Mmm...

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                          Prima devi applicare il bonus skill (-5, -10) e poi LMC.

Se una special costa 30, ad esempio, con lmc 40 e la somma skill maggiore di 300, risulterà costare [(30 - 10) x 3/5] = 12 (3/5 è il coefficiente da 40 lmc)
                          Per chi fosse adesso in difficoltà a capire che 3/5 è il coefficiente dal 40 lmc esemplifico per semplificare:

Risparmio lmc 40% = ovvero risparmio 40 punti su 100 (40/100= 2/5)
                          Spesa lmc 40%= ovvero 60 punti spesi su 100 (60/100= 3/5 ovvero anche 1-2/5)
                          Magari era chiaro a tutti e adesso non vi raccapezzate più... ma meglio essere chiari prima che tutti si mettano ad impazziere con la calcolatrice!
                          sigpic

Commenta

Avete dato delle risposte molto esaustive, grazie!
                            Nel mio piccolo, credo che alla fine elfo non sia così male, considerando il bonus sulle special e il 20 punti bonus mana.
                            Ah, grazie anche per le delucidazioni aritmetiche

Commenta

Originariamente inviato da erbagol Visualizza il messaggio
                              Avete dato delle risposte molto esaustive, grazie!
                              Nel mio piccolo, credo che alla fine elfo non sia così male, considerando il bonus sulle special e il 20 punti bonus mana.
                              Ah, grazie anche per le delucidazioni aritmetiche
                              Elfo nn ha lo sconto sulle special di 10mana assicurato come x l'human .. io ti consiglio umano x un template senza meditation ..
                              -casti nature fury
                              -bonus 20medit(circa mr2) se equip meditabile
                              -bonus focus 20 (circa mr1)
                              -sconto 10sulle special
                              -casti magie di magery tipo teleport curse weaken da scroll

diciamo ke umano è quasi d'obbligo x un template war posioner

elfo ha di pro ke l'armor ti costa di meno ..
                              Forum Evils

Commenta

Sto operando...
                              X