annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wireless

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Wireless

smanettoni di dreams a me

allora premetto che nn laggo pingo 40in media ed ho un pc molto buono

ma da quando ho messo la wireless(1 anno fa) ho un problema alquanto grave ke mi kausa il 90% delel mortii n pvp

ciclikamente ho dei blokki di 3-4sec

sapete se devo settare qualkosa a sta benedetta wireless x evitare ciò?
    SpiLL[NoX]
    ReD PaSSioN[LorD]
    OlD Man Nox[HaTe]

a me lo faceva su altre shard, provai in mille modi (chiedendo anche hai peggiori nerds ) ma non son riuscito mai a risolvere il problema

l'unica purtroppo è farci l'abnitudine anche se è vero che crepare in pvp per sta pippa fa rosikare di brutto

Commenta

non si hanno particolari problemi di delay usando un segnale wireless

i colli di bottiglia possono derivare dalle protezioni e dalle impostazioni del dispositivo (se questo non è di ottima qualità)

esempio: la protezione software del router

per poteggere un router per uso casalingo basterebbe abilitare l'accesso ai soli mac adress dei pc che tu vuoi far connettere

spesso pero si utilizano chiavi a 64 o wep 128 bit o 256 bit che rallentano la trasmissione poichè per ogni pacchetto mandato e ricevuto il dispositivo di rete deve applicare la crittazione

EDIT: è vero, il mac adress è possibile modificarlo in maniera semplice. è altresì impossibile per un terzo conoscere i mac adress dei pc connessi ad una rete dall'esterno della rete stessa.
      Ultima modifica di Ospite; 15-09-2008, 22:26.

Commenta

wep e mac sono facilemente cracckabili .. wpa non si crakka .. cmq se nn hai vicini hacker metti solo il filtro x i mac csì nn ti smeni in chiavi e poi su certe distribuzioni linux nn funziona il wpa ..
        Forum Evils

Commenta

mac craccabile? ma te sei bevuto il vitriol il mac address è l'indirizzo di fabbrica quindi a meno che non cloni hw non entri
          Copy And Paste ICQ: 315728245

Commenta

Originariamente inviato da Ger123 Visualizza il messaggio
            mac craccabile? ma te sei bevuto il vitriol il mac address è l'indirizzo di fabbrica quindi a meno che non cloni hw non entri
            Potevi almeno provare a cercare su google se è fattibile o meno, prima di fare l'esperto di informatica

Comunque per esperienza posso dirti che le reti wireless sono caratterizzate da un segnale non sempre costante e in un gioco on line possono causare questi blocchi di pochi secondi. Poi c'è anche da vedere se qualcun'altro si collega a internet tramite quel router...
            Inoltre, come è stato già detto, prodotti scadenti possono causare problemi nella trasmissione dei dati se imposti protezioni wep/wpa. La cosa migliore sarebbe collegare il tuo pc con un cavo di rete
            Ultima modifica di antonio.gl; 15-09-2008, 21:35.
            ICQ 222293462

Commenta

Gentilmente evitate gli OT, o sono costretto a chiudere.

Commenta

Cercherò di rispondere al meglio. Considerate che vi rispondo dopo un bel 28/30 all'esame di reti di calcolatori e con la laurea in informatica alle porte. Quindi scusate se dovessi essere un po' troppo tecnico. Cercherò di semplificare le cose.

1. Partiamo dal presupposto che le reti wireless non sono sicure e sono facilmente intercettabili. Con questo non voglio creare inutili allarmismi. Ma sappiate che uno che non ha nulla da fare, ha conoscenze di reti di calcolatori e sa come analizzare i pacchetti trasmessi nell'etere vi entra di sicuro nella rete WiFi casalinga o del vostro piccolo-medio ufficio. Forse ci vorrà qualche ora o qualche giorno. Ma lo farà. Ecco gli accorgimenti da prendere.

2. Per rendere la vita difficile a chi cerca di entrare nel vostro WiFi, prendete le seguenti accortezze. Farò riferimento ad una WiFi con architettura infrastrutturale composta da una o più basic service set (le vostre macchine) ed un AP (access point). Potete adottare uno, alcuni o tutti gli accorgimenti che vi cito.
                2a. Utilizzare un algoritmo di cifratura "complesso". Consiglio il WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] perché consente di usare tutti i caratteri, è case sensitive (se ben ricordo) e potete scrivere password lunghe fino a 63 caratteri (anche qui se ben ricordo).
                Sappiate però che con opportuni tool può essere beccata nell'etere la vostra password (e scusate se non vi cito alcuni tool ). Ma bisogna saperli usare e per farlo dovete avere conoscenze tecniche. Per ovviare alle intrusioni dei malintenzionati, cambiate spesso la password. Gli complicherete il lavoro.
                2b. Usare un'autenticazione SSID. Ad ogni dispositivo della rete assegnate una chiave. Solo i dispositivi che hanno la chiave possono comunicare con l'AP.
                Anche in questo caso esistono tool che sono in grado di verificare se il metodo a SSID è presente e qual è la chiave.
                2c. Usare un'autenticazione tramite indirizzo MAC. In questo modo l'AP controlla che i MAC dei dispositivi che gli chiedono accesso siano gli stessi che ha nella sua lista.
                Tutto come i punti precedenti. Ci sono tool che analizzano il traffico nell'etere e rilevano il vostro MAC. Con un ulteriore tool, chi si vuole infiltrare nella vostra rete modifica il proprio MAC col vostro che ha precedentemente scoperto. Anche in questo caso, non vi dico quali sono i tool!

3. Quando si hanno problemi di delay nelle reti WiFi ci potrebbero essere svariati motivi. Vi indico i più comuni.
                3a. Il primo è proprio che usate una WiFi. La WiFi ha delle latenze più alte rispetto alle reti su cavo nell'invio dei pacchetti.
                3b. Utilizzate una WiFi di tipo 802.11n. Questo tipo di WiFi non è ancora stato standardizzato dall'IEEE (l'organo internazionale di ingegneri che definisce gli standard) ed è ancora una bozza del futuro standard. In questo caso impostate (di solito si può fare) il vostro AP sulla versione 802.11g o 802.11b (non cito 802.11a perché "preistorico").
                3c. Le trasmissioni WiFi avvengono su canali numerati (di solito da 5 a 13 canali a seconda dello standard che usate). È probabile che il canale che usate sia saturo o risenta maggiormente di disturbi. "Entrate" nell'AP e cambiatelo.
                3e. Il vostro PC è molto distante dall'AP e, magari, ci sono pure muri o mobili spessi che impediscono una corretta trasmissione. Ricordate che per risentire il meno possibile di perdita di pacchetti e quindi maggiori latenze, dovete avere (mio consiglio personale) una rete con una potenza di almeno il 75%.
                3d. Avete un forno a microonde in casa (magari vicino all'AP o vicino alla parete adiacente all'AP) e quando lo accedente la vostra trasmissione dati "impazzisce". Tenete i forni a microonde lontani dagli AP. GIURO che non sto scherzando.
                3e. Come per il punto 3d ma con apparecchiature a radiofrequenza tipo indicatori ti temperatura/umidità (vds. gli apparecchietti Oregon Scientific che si posizionano fuori al balcone e con radio frequenze inviano informazioni alle radio sveglie). Anche in questo caso non scherzo.
                3f. Come per punti 3d e 3e. In questo caso parliamo di dispositivi di ogni genere che lavorano su frequenze tra i 2.4GHz ed i 2.5GHz. Allontanateli dall'AP.
                3g. Vivete in una zona con una certa saturazione delle frequenze usate anche dall'AP. Potete cambiare casa per risolvere il problema o, in alternativa, far schermare tutte le pareti di casa.
                3h. Avete più apparecchi collegati contemporaneamente all'AP. Dovete usarne di meno.
                3i. Avete un router che fa anche da AP (e magari pure da modem) ed avete macchina/e collegata/e via cavo e macchina/e collegata/e via WiFi. Impegnate troppa banda e si verificano rallentamenti sull'AP.

Al momento non mi viene altro in mente.

Concludo.

- hattori, se in WiFi pinghi sui 40ms può comunque capitare che avvengano dei rallentamenti improvvisi tipici del WiFi. Puoi cercare di ridurli prendendo spunto dalle indicazioni che ho dato. Ma non li risolverai al 100%.
                - ologoff, non è questione di shard. È una questione di "limitazione" del WiFi.
                - rosinella si è avvicinato/a a dare delle spiegazioni più o meno vicine alla realtà dei fatti. Anche se i problemi di delay rispetto ad una connessione con cavo ci sono. In più sconsiglio la WEP che ha citato. Oltre ad avere problemi di riuso del keystream ed il 50% di probabilità ci collisione dopo un po' più di 4000 pacchetti inviati, è, forse, la più semplice da essere rubata.
                - DJFlash ha ragione su 2 punti. Il MAC ed il WEP sono semplicissimi da rilevare. In più il MAC è modificabilissimo. Anche la WPA è identificabile anche se con qualche difficoltà in più.
                - Ger123, ti consiglio di leggere James F.Kurose, Keith W.Ross : Internet e Reti di calcolatori ed. McGraw-Hill oppure Tanenbaum Andrew S.: Reti di calcolatori ed. Addison Wesley. Sono certo che li troverai illuminanti e rivedrai le tue posizioni.
                - antonio.gl, la tua è la risposta migliore tra tutte.
                - Morax, credo di non essere stato OT visto che ho dato tutte le spiegazioni del caso.

Ciao a tutti.
                Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
                William Shakespeare

Commenta

[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                  [ZuBenny]Melapotevisalvareprimadicancellarla[/ZuBenny]

Commenta

La soluzione è una sola: compra un cavo ethernet bello lungo (non costano molto) ed elimina il WiFi. Anche a me il wireless fa di questi scherzetti.

A casa mia ho la rete aperta ma con le limitazioni sugli IP (se ho due pc connessi e qualcun altro cerca di collegarsi alla rete, me ne accorgo perché si disconnettono i miei), tanto nel raggio di due chilometri non c'è nessuno che abbia la minima conoscenza di base per connettersi alla mia rete wireless: hanno tutti i pc fissi con modem adsl; lo so perché chiamano me per ogni parvenza di guasto , mentre quando sono a Roma (per l'università) devo mettere qualche protezione in più e lì ci sono scatti, cali di segnale, disconnessioni... Tenendo anche conto che siamo in quattro, ognuno con un portatile, connessi su rete Fastweb (che di base, se non ricordo male, supporta fino a tre connessioni WLAN).

Quando siamo solo in due, ad esempio, tiriamo fuori i cavi e risolviamo tutti i problemi.
                    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Sto operando...
                    X