Si, è la stessa cosa: combattere con mage weapon e 120 magery, è uguale a avere una katana e 120 swordsmanship.
Naturalmente, devi considerare due cose:
- mage weapon, nelle armi craftate o da loot, ha un malus, e quel punteggio è sottratto da magery, quindi considera che se non hai dei bonus dall'equip, non raggiungerai la massima capacità di colpire.
- se usi un'arma mage weapon, se non ha anche SC, non appena usi una spell di magery, la disarma
Di sicuro, 120 magery, con monili che hanno bonus skill, e un'arma mage weapon SC, potrebbe permetterti di costruire un template interessante
Occhio che come per le armi normali ti serve tactics per usare le special. In genere queste armi sono utili per liberarsi dalla skill combattiva per mettere qualcos'altro, approfittando della mage weapon per schivare i colpi (usando tipo la staff of the magi o le spade di tokuno).
io ho letto da qualche parte che le sword of prosperity danno l'evade che esattamente nn ho capito a che serve, io per il momento ho una comunissima staff of power, così per provare...
http://ob.exence.ch/ - Forum -OB- Vendo Risorse Lumberjacking/Mining DooM counter:
Come dicevamo, ti permettono di usare magery "come una combattiva".
QUindi, ciò si applica anche in difesa, quindi ti permette di aumentare la chance di schivare i colpi, che è data sia dalla tua combattiva (sowrd, fencing, mace, ma con arma mageweapon è magery), sia da DCI
Commenta