annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: come sfruttate i minerali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio: come sfruttate i minerali?

Salve a tutti,
    vorrei sapere da altri minatori com sfruttano i minerali ricavati, cioe':

per ottenere un buon guadagno li vendete ad altri pg?, producete altro da vendere agli npg? o altro?

grazie per i consigli

Dipende.

Ci sono delle volte in cui c'è scarsità di ferro (che è l'unico minerale che puoi vendere agli npc, a quanto mi risulta) e magari un determinato npc ti paga anche 10gp a lingotto, e allora vendo lì. Un po' alla volta, altrimenti non compra.

Ovviamente il prezzo non resta costante, se vendi un bel po' di lingotti la disponibilità aumenta e quindi il prezzo cala.

Se gli npc pagano 5 o 6 monete a lingotto, allora, conviene abbassare leggermente il prezzo e vendere in blocco ad un pg tramite commodity deed.
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Minerali...

Su UOD il "commercio dei minerali" trova tranquillamente il suo spazio come puoi notare (e farti un'idea dei prezzi) nell'apposita sezione del mercato Raw materials - Risorse Primarie - Gamesnet Forums .
      Chiaramente per affacciarsi a tale "smercio di prodotti" bisogna essere ben forniti (sono necessarie svariate migliaia di unità di metallo nelle proprie scorte) e ben organizzati per la vendita.

L'attività migliore (a mio parere) per far "fruttare" i minerali è sempre quella del fillare e consegnare i BOD (e quindi consumare i propri metalli ricavati) ottenuti dal proprio worker blacksmith(immagino che tu conosca già la classica tecnica di BOD gathering che permette di ottenere una grande quantita di BOD small normal iron da "cambiare lavorare" opportunamente col proprio fabbro skillato).

E' interessante far notare che ad ogni BOD fillato, oltre al premio BOD relativo, si riceveranno in premio alcune monete d'oro (depositate direttamete in banca)... e si sà che 150-200 monete o più moltiplicate per centinaia di volte fanno un bel gruzzoletto! Ovviamente "BODDARE" molto porterà alla fine a ottenere dei premi BOD utili quali ad esempio le POF (powder of fortification) che hanno anch'esse un buon commercio. Ovviamente in tema di BOD, minerali e blacksmithy non si può non accennare ai martelli runici che, ad ogni buon conto per quanto duri da ottenere, sono veramente un premio di grandissimo valore.

Paradossalemente nel commercio dei metalli, per concludere il discorso, le qualità minerali (per quantità da acquistare richiesta) da vendere più importanti sono quelle povere quali iron, dull copper, shadow iron che sono proprio alla base del BOD filling (ovvero quei metalli che si consumano di più per fillare grandi quantità di BOD).

Non vendere agli npc! La faccenda è controversa... vendere agli npc non è consideraqto un metodo CORRETTO per arricchirsi!
      Ultima Online Dreams : Regolamento (leggi alla regola 21)
      E' vietato speculare col sistema dei vendor NPC, ad esempio comprando grandi quantitativi di un certo item da un vendor per rivenderlo ad un altro a prezzo maggiore, in modo da guadagnare denaro. E' inoltre vietato comprare item da un vendor, lavorarli e rivendere il prodotto ricavato agli NPC, sempre al fine di guadagnare denaro. L'infrazione di questa regola porta alla jail e alla cancellazione sia dei soldi che degli items macrati. Se il caso è ben più grave allora c'è anche il rischio del ban dell'account.
      Minare metalli e venderli ad un npc non cade proprio in questa regola ma ne è facilmente riconducibile se fatto sistematicamente per grandi quantità di metallo !
      Originariamente inviato da BlackBraveKnight Visualizza il messaggio
      Dipende.

Ci sono delle volte in cui c'è scarsità di ferro (che è l'unico minerale che puoi vendere agli npc, a quanto mi risulta) e magari un determinato npc ti paga anche 10gp a lingotto, e allora vendo lì. Un po' alla volta, altrimenti non compra.

Ovviamente il prezzo non resta costante, se vendi un bel po' di lingotti la disponibilità aumenta e quindi il prezzo cala.

Se gli npc pagano 5 o 6 monete a lingotto, allora, conviene abbassare leggermente il prezzo e vendere in blocco ad un pg tramite commodity deed.
      NON è un buon suggerimento!
      Ultima modifica di genesistona; 30-08-2008, 14:27.
      sigpic

Commenta

Grazie per la spiegazione ben dettagliata (ho scoperto anche alcune cose che non conoscevo).

Potresti per cortesia spiegarmi la tecnica del bod gathering o indirizzarmi ad una sezione che ne parli?

Grazie di nuovo

Commenta

Chiedo scusa, non lo sapevo.

NON fare quello che ho suggerito io, allora.

Beh, minare e vendere semplicemente -senza speculare- non mi sembra che porti grossi vantaggi, soprattutto se la quantità di lingotti è quella (esigua) che un minatore appena agli inizi riesce ad ottenere lavorando NON away (vendevo i lingotti quando avevo solo un pg, il primo worker, e prima di iniziare ad alzare blacksmithy...), ma perché rischiare?

Grazie per la precisazione , allora.

"Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
          Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
          I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
          Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
          I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
          Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Bod...

Originariamente inviato da Chelydrians Visualizza il messaggio
            Potresti per cortesia spiegarmi la tecnica del bod gathering o indirizzarmi ad una sezione che ne parli?
            La tecnica di "BOD gathering classica" richiede l'utilizzo di un particolare script di easyuo; lo script è per così dire una sorta di macro complessa che lavora da sola in automatico ottenendo per te i BOD .
            Puoi trovare il link per scaricarlo da qui:
            http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...i-save-395200/ (questo è quindi uno script specifico per raccogliere BOD away - away= lontani dal pc).
            Per leggere tale "script" dovrai scaricare il programma di lettura per eseguirlo (ovvero EASYUO) scaricalo da qui.
            http://download.easyuo.com/downloads/euox142.zip
            Ah inoltre ti consiglio l'iscrizione "gratuita" a EasyUO :: News , qui troverai anche altri script (ce ne sono molti di grande utilità).

Alcuni script (quelli che interessano ad un worker) permettono di "lavorare e raccogliere" risorse (minerali, legna, BOD) dal gioco allontanandosi dal pc LEGALMENTE.
            In particolare, nel BOD gathering dovrai impostare lo script per aprire il tuo account e utilizzare i tuoi vari template per "raccogliere" i BOD. Leggi bene le spiegazioni direttamente dal primo link che ti ho fornito.

Inoltre, ritornando alla tua prima domanda, se vuoi iniziare con l'attività di minatore "grossista" non è una cattiva idea... accumulare risorse (qualunque esse siano è sempre una buona cosa!)... Il worker per lavorare bene nell'ottenimento di risorse minerali potrebbe utilizzare (prima non te lo ho detto nella mia risposta) questo script creato da Scorna Scorna EasyUO Gli script sono ben descritti! Guarda anche quello per "taglialegna"... magari ti tornerà utile!
            sigpic

Commenta

Sto operando...
            X