il cap massimo di un pg per un leech (life, mana, ecc..) è del 100% o puo' essere anche superato?
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Cap massimo sul leech
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Dovrebbe esser cappata a 100%.Originariamente inviato da AmdirRay ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq
AmdirOriginariamente inviato da Aka(17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSIOriginariamente inviato da Prof. Pala"Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."http://www.deshack.org/
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100%
Originariamente inviato da Maui Visualizza il messaggioil cap massimo di un pg per un leech (life, mana, ecc..) è del 100% o puo' essere anche superato?
Da: ORIGIN - Ultima Online - Main ORIGIN - Ultima Online - Main
Hit Life Leech and Hit Mana Leech are now scaled to the swing speed of the weapon
Hit Life Leech and Hit Mana Leech are now half as effective on ranged weapons as they are on melee weapons"The Life Leech and Mana Leech properties seem to be outside of the proper intensity range when I use a runic weapon. What's the deal?"
The chance to hit on Mana and Life Leech (but NOT Stamina Leech) are scaled based on the swing speed of the weapon. First, the SSI, if any, is run through an equation to create a modifier. Then that modifier is divided by 4 and multiplied by the intensity to get the actual proc chance (capped at 100%, of course.) Then, if it's a ranged weapon, the chance is cut in half. Faster weapons will have a smaller chance, and slower weapons will have a larger one, at the exact same intensity value. (The tooltip, as near as we can tell, is correct as to the actual chance for the effect to go off. It's just not at all representative of the intensity.)
What this means is, short of running some wacky math on every weapon you create, a crafter can't really tell what intensity he's rolled on a given weapon. I've updated the Item Properties page with a note to that effect :P
(Again, none of this applies to Stamina Leech - its intensity is simply its chance to hit / 2.)Ultima modifica di genesistona; 28-08-2008, 09:44.sigpic
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Approfondendo...
La % massima di life leech (vale anche per mana leech) ottenibile su un'arma è la seguente:
Base Weapon Speed in "s"
Tratto da Hit Life Leech - UOGuide ultima modifica dell' 8 August 2008 (qui trovate anche una utile tabella).
Questa formula vale per le armi melee, per le armi archery il risultato va diviso per 2.
Le cose dovrebbero funzionare così... a meno di smentite!
EDIT
Aggiungo (per completezza... e magari per chi già se lo chiede)
Ogni colpo sferrato con successo all'avversario restituirà da 0% to X% di mana/hit points del danno effettuato (danno che dovrà essere moltiplicato per 0.4 mana e 0.3 life ). La "X" è il valore % di bonus Hit Mana Leech/Hit life leech dell'arma!
Hit Mana Leech - Each time the weapon hits, it will do its normal damage. Then the weapon restores up to 40% of the displayed percentage of the damage dealt as Mana to the weapon's wielder. Note: No Mana is actually removed from the target.
Hit Life Leech - Each time the weapon hits, it will do its normal damage. Then the weapon restores up to 30% of the displayed percentage of the damage dealt as Hit Points to the weapon's wielder. Note: No Hit Points (beyond the actual weapon damage) are actually removed from the target.Ultima modifica di genesistona; 28-08-2008, 11:22.sigpic
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Allora premetto ke è tutto corretto quello ke ha detto Genesis, ora pero' cerco di spiegare senza tirare in ballo troppe formule tutto il discorso.
I leech anzitutto sono legati alle armi.
I leech hanno un cap legato al tipo di arma e diminuisce se la SS dell'arma aumenta.
Potete infatti notare ke con armi lente il cap dei leech raggiunge il 100%, difatti armi ke swingano normalmente da 4s fino a 5s hanno un cap di leech pari al 100%.
Armi veloci invece, pari a 2s, hanno di base un leech massimo del 50%, e con SSI 60 hanno il Leech minimo del 31%.
E con questo abbiamo definito e kiarito (spero) il cap del Leech sulle armi, ora possiamo passare a parlare del leech "effettivo" ke varia ad ogni hit.
Il leech "effettivo" viene calcolato ad ogni hit in base al danno inflitto, per il mana il valore è il 40% del danno inflitto, mentre per la Life è il 30%, per stamina invece è il 100%.
Il valore di 30%, 40% e 100% sono fissi.
Se con un arma faccio 100 di danno, e questa arma ha un cap dovuto allo swing del 50% io potro' il 30% per life, il 40% per mana e il 100% per stamina, da questo valore ottenuto io leechero da 0% al mio cap ke è del 50%, quindi al massimo 20 di Life, 30 di Mana e 50 di stamina.
Esempio pratico: War Fork Speed base 3,5s SSI 30%, con questi dati otteniamo il cap di Leech dell'arma ke è il 67% del danno inflitto. Se infliggiamo 35 di danno se Leecha Life abbiamo un valore di 10,5 da cui leecheremo life da 0 a 67% (16,415 al Massimo quindi); se leecha Mana abbiamo un valore di 14 cui leecheremo mana da 0 a 67% (14,04 al Massimo quindi).
Se uno vuole calcolare quanto Leecha (AL MASSIMO) la sua arma non gli serve sapere il CAP in base allo Swing, basta ke mette il suo valore di HLL o HML e lo moltiplica X il 30%, il 40%, 100% a seconda se è Life, Mana o Stamina ed il valore ottenuto lo moltiplica per il Leech della sua arma.
Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix2; 28-08-2008, 13:29.VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
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IL mio esempio è ERRATO
Esempio: Ho un'arma con 10 HML faccio un danno di 100 life points (100*0,4= 40). In questo caso potrò recuperare sempre (ad ogni colpo a segno) da 0 fino a 4 mana points (10% di 40 è 4).
Concordo con la giusta correzione di IKKI!
Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggioAllora premetto ke è tutto corretto quello ke ha detto Genesis, ora pero' cerco di spiegare senza tirare in ballo troppe formule tutto il discorso...
...Il leech "effettivo" viene calcolato ad ogni hit in base al danno inflitto, per il mana il valore è il 40% del danno inflitto, mentre per la Life è il 30%.
Se non vado errato il valore del 30% e del 40% sono fissi.
Se con un arma faccio 100 di danno, e questa arma ha un cap dovuto allo swing del 50% io potro' leechare da 50 danni, quindi il 30% per life e il 40% per mana di quel valore massimo, leecho 15 di Life e 20 di Mana...
In formula il leech di mana o hit points si calcolerà:
(Danno * CAP SSI) * 40% mana o 30% life (CAP SSI ottenibile dalla tabella al link fornito sopra)
Esempio (possibilmente corretto)
Ho un'arma con swing speed 2sec senza bonus SSI e 50 HML faccio un danno di 100 life points (100*0,5=50 ; 50*0,3=15). In questo caso potrò recuperare sempre (ad ogni colpo a segno) 15 life points.Ultima modifica di genesistona; 28-08-2008, 11:37.sigpic
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Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggioEsempio (possibilmente corretto)
Sono stato dalle 8.30 alle 10.30 a spiegare in ICQ e a ricorreggere ogni volta sto post XD altro ke possibilimente!
E' corretto.Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix2; 28-08-2008, 11:39.VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
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Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggioPOSSIBILMENTE...
Sono stato dalle 8.30 alle 10.30 a spiegare in ICQ e a ricorreggere ogni volta sto post XD altro ke possibilimente!
E' corretto.
L'importante è raggiungere la risposta giusta... un parto stavolta!sigpic
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il leech visibile sull'arma non indica l'intensità dell'effetto ma solo la probabilità di riuscita in %
l'intensità del leech varia a seconda di SSI e della velocità dell'arma
se hai leech life l'arma trasforma fino al 30% del tuo danno inflitto in Hit points ricaricandoti
se hai leech mana l'arma trasforma fino al 40% del tuo danno inflitto in mana ricaricandoti
se hai leech stamina l'arma trasforma il 100% del tuo danno inflitto in stamina ricaricandoti
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Non è più così
Originariamente inviato da rosinella Visualizza il messaggioil leech visibile sull'arma non indica l'intensità dell'effetto ma solo la probabilità di riuscita in %
A weapon with Hit Life Leech will have a percentage chance on each hit to convert 30% of the damage inflicted on the target into hit points for the wielder.
Ma nella tua interpretazione (valida per il passato) hai un % HLL o HLM di ricaricarti e quindi talvolta anche di non ottenere nessun leech. Adesso l'idea è quella di leechare meno ma SEMPRE.
Ecco un link di un 3D ben fatto che spiega la cosa!
http://forum.gamesnet.it/f437/fix-im...-leech-449145/
Le cose dovrebbero andare così!Ultima modifica di genesistona; 28-08-2008, 14:35.sigpic
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Originariamente inviato da rosinella Visualizza il messaggiose hai leech life l'arma trasforma fino al 30% del tuo danno inflitto in Hit points ricaricandoti
se hai leech mana l'arma trasforma fino al 40% del tuo danno inflitto in mana ricaricandoti
se hai leech stamina l'arma trasforma il 100% del tuo danno inflitto in stamina ricaricandoti
Inoltre la formula giusta è: Dal danno inflitto viene preso il 30%, 40%, 100% a seconda ke sia Life, Mana, Stamina, e da questo valore così ottenuto viene Leechato da 0% a X%, dove X% è il Leech della tua arma
Originariamente inviato da rosinella Visualizza il messaggioil leech visibile sull'arma non indica l'intensità dell'effetto ma solo la probabilità di riuscita in %
Originariamente inviato da rosinella Visualizza il messaggiol'intensità del leech varia a seconda di SSI e della velocità dell'arma
Ok ho rieditato e sistemato il tutto kome deve essere, restano i quote fallaci ma fa nulla xD
Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix2; 28-08-2008, 13:42.VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
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Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggioQueste affermazioni sono in parte sbagliate, non è FINO ma è IL, 30%, 40%, 100% sono dei valori FISSI.
Inoltre la formula giusta è: tuo danno inflitto viene moltiplicato X il valore del Leech della tua arma (X i cap dell'arma ci sta la tabella in base alla velocità e allo Swing), una volta ottenuto questo valore, viene leechato il 30%, 40%, 100% a seconda ke sia Life, Mana, Stamina.
Fino a qualche mese fa il valore % visibile sull'arma indicava la probabilità di leechare una percentuale fissa di mana, vita o stamina.
Adesso non è + così.
Hit mana leech 60 (ad es) vuol dire che AD OGNI COLPO A SEGNO tu leechi una quantità di mana variabile dallo 0% al 60% DEL 40% del danno inflitto.
Esempio: 100 di danno->40% di 100 = 40.
60% di 40 = 24
ERGO=>ogni colpo leechi da 0 a 24 punti mana.
Idem per il resto solo che per life leech la % di riferimento che per mana è 40% diventa 30%.Ultima modifica di RayanStaff; 28-08-2008, 13:08.
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mmm...
Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggioma il leech si somma? per esempio life leech con soul seeker 30% + vampiric 20% + curse weapon 50%. oppure viene contato solo uno dei 3?
L' HLL della seeker funzionerà secondo quanto detto sopra per l'HLL delle armi! (al max farai (danno inflitto)*(0,3)*(%HLL della seeker) ma potrai anche leechare zero.
Dik sicuro "leecherai" dalle vampiric e dal curse weapon! Il contributo dell'arma è variabile!Ultima modifica di genesistona; 29-08-2008, 08:10.sigpic
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thx mille, mi avete chiarito parecchie cose |:
cmq resta ancora la domanda principale, a cui solo batista ha risposto :P e vorrei conferma: il max della somma dei vari leech (curse weapon, arma, vampiric, ecc ecc...) è 100 o se ho ad es 120 (in totale) leecho di più che con 100 (sempre in totale, sommando tutti i leech) ?
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