annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio worker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio worker

Salve a tutti,
    premetto che io di UO ne capisco solo quanto basta ad alzare le skill andare a mostri e farmi ammazzare
    volevo sapere come funziona avere un pg worker... mi spiego. Se il worker (e questo suppongo valga anche x un tamer, metti caso che mi è morto il pet da monta col primo pg e mi faccio un pg x tamarmelo da solo o per ressarlo in caso di animale bondato) fa soldi o oggetti o qualunque cosa un mio altro pg può voler utilizzare come faccio a dargliele?
    c'è un comando apposito? o devo entrare contemporaneamente con 2 pg (anche se non credo si possa fare)?
    o devo farmi due account?
    e la stessa cosa come funziona x le case? come faccio a dare la proprietà della mia casa anche al pg worker?

Chiedo scusa se sembrano domande stupide ma non avendo trovato niente in forum mi sto scervellando un pò...
    Grazie in anticipo

PS
    dato che ci siete mi potreste indicare un pg worker (skill e stat) con cui partire? Non intendo template completi volevo sapere se va bene quello che esce in automatico alla creazione pg o se è meglio decidere skill e stat da solo... infine... qual'è il worker migliore x aiutare il mio pg arciere???
    Arigrazie

Originariamente inviato da wasa91 Visualizza il messaggio
    ...fa soldi o oggetti o qualunque cosa un mio altro pg può voler utilizzare come faccio a dargliele?...
    Le appoggi a casa se ne possiedi una (magari in una cassa per evitare che spariscano - soluzione + sicura) , oppure le affidi ad un amico gildato, slogghi, rilogghi e te le fai ripassare (fidandosi... ma c'è sempre il rischio che te le rubi- soluzione rischiosa)
    c'è un comando apposito?...
    No, non c'è nessun comando apposito. I passaggi di oggetti vanno fatti "in game".

...metti caso che mi è morto il pet da monta col primo pg e mi faccio un pg x tamarmelo da solo o per ressarlo in caso di animale bondato...
    L'unico modo per far resucitare un animale che sia bondato ad un pg che non sia direttamente in grado di eseguire tale operazione (diciamo il pg worker in questo caso) è quello di portarlo da qualche congildato veterinario oppure chiedere cortesemente a Luna o Umbra un atto di generosa solidarietà.
    o devo entrare contemporaneamente con 2 pg (anche se non credo si possa fare)?...
    Questo è impossibile: verrà segnalata la presenza del precedente pg online e il 2° pg non potrà loggare.
    o devo farmi due account?...
    NOOOO! DOPPIO ACCOUNT equivale a jail (prigione) e account BANNATO
    e la stessa cosa come funziona x le case? come faccio a dare la proprietà della mia casa anche al pg worker?...
    Una casa appartiene a tutti i pg dell'account! Una volta creata tutti i pg del tuo account ne sono owner (proprietari).

dato che ci siete mi potreste indicare un pg worker (skill e stat) con cui partire? Non intendo template completi volevo sapere se va bene quello che esce in automatico alla creazione pg o se è meglio decidere skill e stat da solo... infine... qual'è il worker migliore x aiutare il mio pg arciere???
    Arigrazie
    Il miglior worker non esiste, dipende dal tuo gameplay: quindi le stats si devono sposare con le tue prospettive di gioco, anche se in un worker generico, intelligenza e forza sono di gran lunga più importanti della destrezza; quest'ultima solitamente viene lasciata al minimo).
    In ogni caso, essendo nella tua idea un pg worker complementare ad un arcere, sicuramente sarà utile aumentare Bowcraft/Fletching e per migliorare le qualità di base di eventuali armi craftate skillerei anche arms lore per i relativi bonus.
    Per ulteriori suggerimenti leggi qui
    http://forum.gamesnet.it/f500/template-vari-509301/
    Ultima modifica di genesistona; 11-08-2008, 15:45.
    sigpic

Commenta

Ho capito...
      quindi nel caso per costruirmi le cose andrebbe bene un pg così strutturato?

tailoring
      bowcraft
      lumberjack
      arms lore
      alchemy e tinkering (a quanto pare sono indispensabili per farsi le pozioni)
      magery(anche se non ho capito a che serve, a recallarsi forse?)

ho pensato di non mettere mining e blacksmithy perchè tanto un arciere come il mio armature troppo pesanti non le può mettere (ho 65 di forza) ma non ne sono sicuro... E' meglio metterselo cmq (al posto di alchemy e tinkering) per poter produrre armi o armature forti da vendere da vendere? (anche se cmq non saprei come fare, e aprirei un post anche per quello )
      Ne vale veramente la pena?
      grazie

Commenta

Ho capito...
        quindi nel caso per costruirmi le cose andrebbe bene un pg così strutturato?

tailoring
        bowcraft
        lumberjack
        arms lore
        alchemy e tinkering (a quanto pare sono indispensabili per farsi le pozioni)
        Mi sembra un buon progetto

magery(anche se non ho capito a che serve, a recallarsi forse?)
        Per un worker, di solito, magery serve proprio per la spell di recall. Similmente anche chivalry andrebbe eventualemente bene (anche se gli script di EasyUO scaricabili dalla rete sono organizzati su trasporto magery/recall). Ricordo inoltre che il lato "lavorativo di magery" può essere utilizzato con inscription! Se sei curioso leggi qui:
        http://forum.gamesnet.it/f500/dubbio...nscrip-532637/ (dove do un'idea dell'utilità lavorativa di magery/inscription)

ho pensato di non mettere mining e blacksmithy perchè tanto un arciere come il mio armature troppo pesanti non le può mettere (ho 65 di forza) ma non ne sono sicuro... E' meglio metterselo cmq (al posto di alchemy e tinkering) per poter produrre armi o armature forti da vendere da vendere? (anche se cmq non saprei come fare, e aprirei un post anche per quello )
        Ne vale veramente la pena?
        grazie
        APPUNTO: ricorda che la forza di un template può essere aumentata! http://forum.gamesnet.it/f500/sezion...-stats-269785/

Per rispondere alla tua serie di quesiti: dirò che effettivamente risparmiare peso nelle armature non è negativo ma il vero problema del fabbro è ottenere (con i premi BOD del fabbro Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard) i martelli runici pregiati per craftare armature, armi e scudi di valore. Mining serve chiaramente, come hai già capito, a procurarsi la materia prima da far lavorare al fabbro

Qui sotto alcune letture integrative che potrebbero chiarirti alcuni punti e farti così scegliere con maggior sicurezza le skill del tuo pg worker (in particolare troverai i link agli script "lavorativi" per fillare, boddare, minare e tagliare la legna).
        Tieni presente che il funzionamento della tecnica di raccolta e fillatura dei BOD del fabbro è la stessa di quella del tailor.
        http://forum.gamesnet.it/f500/conssi...worker-532795/
        http://forum.gamesnet.it/f500/ciao-_-532473/
        http://forum.gamesnet.it/f500/aiuto-blacksmith-532465/
        Se vuoi diventare un professionista nel commercio dei tuoi prodotti inoltre:
        http://forum.gamesnet.it/f500/fillare-i-bod-526342/
        Ultima modifica di genesistona; 12-08-2008, 10:15.
        sigpic

Commenta

Scusa il ritardo nella risposta ma avrei un'altro paio di cose da chiedere

Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggio

APPUNTO: ricorda che la forza di un template può essere aumentata! http://forum.gamesnet.it/f500/sezion...-stats-269785/
          1) la mia forza a 65 è già al cap (senza SOS), inoltre vorrei capire che intendevi dire con quello che hai scritto qui di seguito...

Per rispondere alla tua serie di quesiti: dirò che effettivamente risparmiare peso nelle armature non è negativo ma il vero problema del fabbro è ottenere (con i premi BOD del fabbro Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard) i martelli runici pregiati per craftare armature, armi e scudi di valore. Mining serve chiaramente, come hai già capito, a procurarsi la materia prima da far lavorare al fabbro

2) Leggendo in giro mi sono reso conto che può essere utile la skill carpenter... non è necessaria una alta skill per poter trasformare i log speciali in assi di legno speciali che servono a dare bonus agli archi? o sbaglio?
          e come posso inserirlo nel pg? intendo al posto di cosa? è utile\indispendsabile?

grazie ancora

Commenta

Rispondo

Scusa il ritardo nella risposta ma avrei un'altro paio di cose da chiedere
            1) la mia forza a 65 è già al cap (senza SOS), inoltre vorrei capire che intendevi dire con quello che hai scritto qui di seguito...
            A 65 non puoi essere al cap della forza (cap che è 125 per ogni stats), ma probabilmente immagino tu intenda che hai aumentato le altre due stats (int e dex) e che quindi hai "finito" i punti per aumentare la forza. Come suggerisco personalmente, solitamente in un worker generico si predilige la forza alla destrezza... (ma nel tuo progetto hai magari deciso così per le tue ragioni... e non c'è nessun obbligo a cambiare direzione). Quello che intendevo dire è che, come saprai, ogni tipo di equipaggiamento (quasi tutti gli item indossabili) richiede, per essere indossato, un requisito di forza minimo (come vedi da questa tabella UO Stratics - Armor) che di solito è maggiore nelle armature di metallo (sottolineo che il "peso" che impedisce di indossare l'armatura è quindi il requisito di forza e non il "peso" wheight" dell'armatura in stones).

2) Leggendo in giro mi sono reso conto che può essere utile la skill carpenter... non è necessaria una alta skill per poter trasformare i log speciali in assi di legno speciali che servono a dare bonus agli archi? o sbaglio?
            e come posso inserirlo nel pg? intendo al posto di cosa? è utile\indispendsabile?
            Nel tuo personaggio craftatore di archi (il bowcraft/fletcher) non è indispensabile avere la skill carpentry (a meno che tu non abbia desiderio di craftare mobili o armature in wood)! Puoi infatti craftare archi da log senza doverli trasformare in board con il carpentiere. Personalmente, inoltre, sul mio worker che uso per craftare archi, non possiedo carpentry e crafto archi in ogni legno speciale direttamente da logs.
            Ultima modifica di genesistona; 16-08-2008, 12:58.
            sigpic

Commenta

Nel tuo personaggio craftatore di archi (il bowcraft/fletcher) non è indispensabile avere la skill carpentry (a meno che tu non abbia desiderio di craftare mobili o armature in wood)! Puoi infatti craftare archi da log senza doverli trasformare in board con il carpentiere. Personalmente, inoltre, sul mio worker che uso per craftare archi, non possiedo carpentry e crafto archi in ogni legno speciale direttamente da logs.
              Questo è esattamente quello che volevo capire, benissimo, carpentery eliminata dal pg

A 65 non puoi essere al cap della forza (cap che è 125 per ogni stats), ma probabilmente immagino tu intenda che hai aumentato le altre due stats (int e dex) e che quindi hai "finito" i punti per aumentare la forza. Come suggerisco personalmente, solitamente in un worker generico si predilige la forza alla destrezza... (ma nel tuo progetto hai magari deciso così per le tue ragioni... e non c'è nessun obbligo a cambiare direzione). Quello che intendevo dire è che, come saprai, ogni tipo di equipaggiamento (quasi tutti gli item indossabili) richiede, per essere indossato, un requisito di forza minimo (come vedi da questa tabella UO Stratics - Armor) che di solito è maggiore nelle armature di metallo (sottolineo che il "peso" che impedisce di indossare l'armatura è quindi il requisito di forza e non il "peso" wheight" dell'armatura in stones).
              Invece su questo punto penso proprio di essermi spiegato male dall'inizio... Io intendevo che il mio pg arciere ha forza 65 (xkè ho già aumentato dex a 110 e int a 50) e quindi se mi costruissi un pg worker (che non ho ancora creato) non mi servirebbe a molto farlo blacksmith\miner xkè l'arciere non potrebbe cmq indossare armature di metalli pesanti!
              Quello che intendevo dall'inizio era "Secondo te è meglio mettere alchemy\tinkering o blacksmithy\mining? Con la prima posso farmi le pozioni (che non guastano mai) mentre con la seconda (non avendo la possibiltà di usare le armature xkè il mio pg arciere non ha forza sufficiente a INDOSSARLE) potrei soltanto venderle e farmi soldi, magari coi BOD (anche se non so che cosa siano, ho capito che sono abbastanza remunerativi )... Quale sarebbe un discorso più ragionevole?"

Cosa ne pensi? Hai qualche consiglio riguardo la scelta tra alchemy\tinkering e blacksmithy\mining?

Grazie ancora

Commenta

Considerazioni... solo considerazioni

...Quello che intendevo dall'inizio era "Secondo te è meglio mettere alchemy\tinkering o blacksmithy\mining? Con la prima posso farmi le pozioni (che non guastano mai) mentre con la seconda (non avendo la possibiltà di usare le armature xkè il mio pg arciere non ha forza sufficiente a INDOSSARLE) potrei soltanto venderle e farmi soldi, magari coi BOD (anche se non so che cosa siano, ho capito che sono abbastanza remunerativi )... Quale sarebbe un discorso più ragionevole?"...
                Per "strenght requirement" nelle armature "metalliche" c'è una bella soluzione:
                Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard
                Le armature craftate in dull copper e golden, infatti, riducono la forza necessaria per indossare un dato pezzo rispettivamente del 20% (dull) e del 30% gold!
                ES: platelmail arms: str req 80 di base... le crafto in golden e---> str req 56!
                Tienine conto nel tuo ragionamento!

...Cosa ne pensi? Hai qualche consiglio riguardo la scelta tra alchemy\tinkering e blacksmithy\mining?...
                Tutte queste accoppiate si equivalgono per "utilità" commerciale! Considera però
                che più spesso c'è necessità (magari anche tra i tuoi congildati) di un buon fabbro per riparare armi ed armature (anche se si tratta di una considerazione PERSONALE che nasce dal MIO particolare stile di gioco... e quindi NON è LEGGE, Nè MIGLIORE di altri gameplay!). Ad ogni buon conto (sebbene di lungo e difficile ottenimento) i BOD del fabbro di alto livello (ed i relativi potenziali prodotti craftabili) non hanno paragone in "termini economici" con i prodotti dell'alchimista! E' anche vero che le pozioni si vendono velocemente e si craftano senza problemi... Quindi siamo di nuovo all'inizio... Devi decidere tu e la tua fortuna "economica" dipenderà dal tuo gameplay!
                Ultima modifica di genesistona; 16-08-2008, 14:42.
                sigpic

Commenta

Sto operando...
                X