annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Soluzione UOmap] Sistemare UO map

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Soluzione UOmap] Sistemare UO map

Visto che ho letto diversi messaggi di UOmap e gente che posta soluzioni non definitive vi porto una soluzione per le mappe definitiva e semplice. se non vedete la mappa basta andare su Map--->UO client data file location e inserire C:\Programmi\EA GAMES\Ultima Online 2D Client (o la cartella dove è contenuta l'installazione di UO). vedrete che avrete tutte le mappe.

Spero di essere stato utile

Edit: visto che ogni volta che si chiude e si riapre UOmap poi bisogna riconfigurare la cartella si può ovviare a questo problema usando le Map performance Setting. Andate su Map e vedrete in basso (sotto Uo client data file location) le varie map setting. fatele 1 per 1 in configurazione FAST (ci mettera un pò) cosi si ovviera al problema del dover rimettere la location dell'installazione di UO.
    Ultima modifica di Ger123; 24-08-2008, 12:49.
    Copy And Paste ICQ: 315728245

In realtà...

Originariamente inviato da Ger123 Visualizza il messaggio
    Visto che ho letto diversi messaggi di UOmap e gente che posta soluzioni non definitive vi porto una soluzione per le mappe definitiva e semplice. se non vedete la mappa basta andare su Map--->UO client data file location e inserire C:\Programmi\EA GAMES\Ultima Online 2D Client . vedrete che avrete tutte le mappe.

Spero di essere stato utile
    Ho controllato di persona questa possibile soluzione che hai proposto.
    UOAM setta automaticamente di default la directory dove si è installato il gioco!
    La mia per esempio,è:
    C:\Programmi\EA GAMES\Mondayn's Legacy
    In ogni caso l'assenza di una corretta assegnazione di tale directory impedirà di vedere le mappe "aggiornate" bensì non farà vedere alcuna mappa! (schermo nero)
    Ultima modifica di genesistona; 08-08-2008, 09:54.
    sigpic

Commenta

con la nuova patch cioe come la mia non si setta perche ha la list delle vecchie redirect C:\UO e la tua ma la mia no. al contrario se non viene configurata è impossibile vedere alcune mappa e fare le performance Settings.

PS: se tu ora cancelli automap (chiavi registro/cartella ecc...) e lo reinstalli vedrai che non vedrai nessuna mappa perchè non si riesce a scaricare i file mappa dal server visto che UOmap è morta definitivamente. la path te la settava in automatico quando al primo avvio configuravi i parametri di mappa ma ora non lo fa piu ho appena riprovato su un altro pc ed è cosi.
      Ultima modifica di Ger123; 08-08-2008, 10:05.

Commenta

con la nuova patch cioe come la mia non si setta perche ha la list delle vecchie redirect C:\UO e la tua ma la mia no. al contrario se non viene configurata è impossibile vedere alcune mappa e fare le performance Settings.

PS: se tu ora cancelli automap (chiavi registro/cartella ecc...) e lo reinstalli vedrai che non vedrai nessuna mappa perchè non si riesce a scaricare i file mappa dal server visto che UOmap è morta definitivamente. la path te la settava in automatico quando al primo avvio configuravi i parametri di mappa ma ora non lo fa piu ho appena riprovato su un altro pc ed è cosi.
        Ho capito cosa intendevi dire.
        In particolare, rispondevo al tuo 3D, per indicare all'utenza di UOD che si trovasse a non visualizzare le mappe di UOAM (SCHERMO NERO) , che è fondamentale inserire (su Map--->UO client data file location) la directrory dove si ha installato il gioco sul proprio pc (e non per forza il percorso che hai indicato, di cui personalmente non ho la certezza dell'universalità su tutti i pc che hanno recentemente installato UOAM).
        Ultima modifica di genesistona; 08-08-2008, 11:49.
        sigpic

Commenta

grazie

Commenta

lo stickyamo?

Commenta

lo stickyamo?
              Vedremo cosa si può fare (sentirò ai PIANI SUPERIORI).
              sigpic

Commenta

Up

Commenta

Ma fare come dice Andrea?
                  E si ke ne ha fatte tante di guide Andrea.

http://forum.gamesnet.it/4262252-post14.html
                  VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
                  ARMATURE: 06/07/2008 [ASTA] 20 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 18 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 40 Gorget Da Barbed
                  Grazie Ale :*

Droppato A Doom:
                  Ikki - Signore Dei Commerci [SOP] -:- Ikki of Phoenix - Sword Poisoner Fazionato TB [SOS] -:- Shaka of Virgo - Mago Bardo [Cavaliere Divino - SOP]
                  Karen Von Luen - Traghettatrice Di Skill [SOP] -:- K****** ******** - Ladro Di Artefatti -:- Ikki Finder III - Pala Sword Tamer [SOP]

Commenta

beh allora che 1 venga messo in sticky. ma poi scusa in primis non è vero che serve solo quella di felucca in secundis ti pare user friendly quella guida? a me no.
                    Ultima modifica di Ger123; 25-08-2008, 14:40.

Commenta

Preciso per i più fortunati

Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggio
                      Ma fare come dice Andrea?
                      E si ke ne ha fatte tante di guide Andrea.

http://forum.gamesnet.it/4262252-post14.html
                      Buon link con info sicuramente interessanti! (mi era sfuggito...con "CERCA" non mi era uscito... )
                      Purtroppo avevo solo trovato questo!
                      http://forum.gamesnet.it/f437/aggior...-haven-443437/

Comunque per i meno esperti di computer (ma comunque amanti di questo gioco) le cose possono essere più semplici almeno per chi ha recentemente scaricato UOAM (ultima versione disponibile dato che non verrà ahimè mai più aggiornata!)

Come avevo già indicato in questo recente 3D ( http://forum.gamesnet.it/f500/uo-aut...t-alii-532693/ ) per coloro che, come dicevo, hanno installato recentemente l'ultima versione disponibile in rete da UOAM le cose possono essere più facili

Per evitare "problemi tecnici" quindi:
                      -scaricate il setup di install di UOAM (versione beta 8.3.0.0 come suggerito in passato da Rayanstaff)

-Una volta "dezzipato" questa versione di UOAM beta in una cartella (da voi creata) scaricate i file immagine delle mappe ed inseriteli "liberi" direttamente in questa stessa cartella (il tutto verrà poi impostato correttamente all'avvio del programma e letto correttamente).

Qui potete procurarvi i file immagine della New Heaven
                      http://www.deshack.org/UOAM_NewHaven_map_tram_fel.rar
                      Qui scaricate UOAM e utilizzate questa
                      http://uoam.net/beta.zip

Tutto ciò per comodità e sicuro funzionamento!
                      Ah chiaramente i "riferimenti" delle vecchie mappe di Heaven verranno mantenuti pure sulla grafica della nuova e corretta New Heaven! (basterà, se lo si desidera, cancellarli)

Per quanto riguarda eventuali sticky o inserimento tra le FAQ di questo argomento si lanciava solo una proposta (da valutare) da girare al momento opportuno a chi di dovere!
                      Ultima modifica di genesistona; 25-08-2008, 15:11.
                      sigpic

Commenta

si manca manca Malas e credo anche tokuno mentre col mio sistema anche se domani cambiano TUTTE le mappe di UO le puoi aggiornare perche le prende dalla dir principale del gioco.

Commenta

Ho letto solo ora in un altro 3D ke sei Jhonny.. e dillo prima -.-'
                          Mi risparmiavo di kiedere i tuoi contatti in PM

Cmq appena puoi do la priorità a sta kosa dai, mi spieghi bene la cosa ke dici tu, anke se la vedo poco attuabile, ogni volta ke il mondo di UOD viene aggiornato manda a farsi benedire le vekkie mappe presenti.
                          Okkorre agire in altro modo, ne parliamo appena puoi e facciamo una cosa fatta bene dai.
                          VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
                          ARMATURE: 06/07/2008 [ASTA] 20 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 18 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 40 Gorget Da Barbed
                          Grazie Ale :*

Droppato A Doom:
                          Ikki - Signore Dei Commerci [SOP] -:- Ikki of Phoenix - Sword Poisoner Fazionato TB [SOS] -:- Shaka of Virgo - Mago Bardo [Cavaliere Divino - SOP]
                          Karen Von Luen - Traghettatrice Di Skill [SOP] -:- K****** ******** - Ladro Di Artefatti -:- Ikki Finder III - Pala Sword Tamer [SOP]

Commenta

Attendiamo

Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggio
                            Ho letto solo ora in un altro 3D ke sei Jhonny.. e dillo prima -.-'
                            Mi risparmiavo di kiedere i tuoi contatti in PM

Cmq appena puoi do la priorità a sta kosa dai, mi spieghi bene la cosa ke dici tu, anke se la vedo poco attuabile, ogni volta ke il mondo di UOD viene aggiornato manda a farsi benedire le vekkie mappe presenti.
                            Okkorre agire in altro modo, ne parliamo appena puoi e facciamo una cosa fatta bene dai.
                            Attendiamo con piacere ed interesse i risultati del progetto "MAP"!
                            sigpic

Commenta

Stamattina ho provato con ikki e non ha funzionato
                              POI ho riprovato in 4 macchine virtuali da me create (su VMware) ho installato per essere sicuro di fare una prova decente:
                              2x Ultima Online™: Kingdom Reborn
                              2x Utlima Online - Mondain's Legacy
                              lasciando per 2 casi le cartelle di default e per 2 casi mettendo X\giochi\UO.

UOautomap senza nessuna modifica non mi faceva vedere la new heaven (mi diceva OCCLO come 10 anni fa) e nemmeno malas e tokuno e non mi aggiornava nulla e non mi scaricava nulla in tutte e 4 le macchine virtuali non era presente la possibilita di fare il performance setting(Windows XP). alla fine ho fatto come ho spiegato sopra cioe ho cambiato la path e ho messo quella dove ho installato UO Ho fatto le performance setting e alla fine mi ha creato i BMP nella cartella di UOMAP.

Come prova può bastare?

ho fatto anche una quinta prova cioe installare nella path di reinassence cioe C:\program files\UO e infatti essendo la path di default di UOAM ha fatto tutto in automatico.

edit1:Sono venuto a conoscenza da Ikki che il mio modo comporta problemi di non so quale natura e che io ancora non ho riscontrato quindi vi esorto a non usarlo.
                              edit2: La possibilita di non poter scaricare le mappe direttamente dal sito di UOAM forse è un mio problema di nat visto che la mia rete casalinga passa attraverso un sistema PFsense
                              Ultima modifica di Ger123; 27-08-2008, 14:28.

Commenta

Sto operando...
                              X