annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dex e malus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dex e malus

Ciao gente! girando per il forum mi sono imbattuto in delle discussioni sulla dex e sul malus in parrying...cioè, volevo approfondire meglio il discorso.
    Sapede dirmi qualcosa di piu?
    Tnx mille

icq 212342449

che molti maghi hanno parryng, ma x nn avere dei malus nella parata (parare di meno) devono avere un tot di dex, 80.
    Siccome sti maghi insieme a def 45 sono inhittabili (lol) si stava pensando di alzare il malus a 100 o di prendere la dex reale del pg x nn avere malus, senza contare i vari item che te la alzano (tipo crimson, ecc..)

Commenta

ecco il perchè della dex a 80... semplici formule

Ecco le formule da uo.stratics:
      UO Stratics - Parrying

Dexterity Modifier if dex is less than 80: (80 - Dexterity) / 100 (If Dexterity is higher than 80, the modifier is 0)
      Final % Chance of blocking = Base Chance * (1 - Dexterity Modifier)

Blocking with a shield:
      % Chance = (Parrying - Bushido) / 4 (If less than 0, the chance is 0)
      (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
      Blocking with a 1-handed weapon (without a shield):
      New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 48000 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
      Legacy = (Parrying * 10) / 80 (Add 5% if Parrying skill if 100 or above)
      % Chance = Whichever is highest of the New and the Legacy formula.

Blocking with a 2-handed weapon:
      New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 41140 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Maui Visualizza il messaggio
        che molti maghi hanno parryng, ma x nn avere dei malus nella parata (parare di meno) devono avere un tot di dex, 80.
        Siccome sti maghi insieme a def 45 sono inhittabili (lol) si stava pensando di alzare il malus a 100 o di prendere la dex reale del pg x nn avere malus, senza contare i vari item che te la alzano (tipo crimson, ecc..)
        Grazie mille per il reply!!!
        Cmq ho una domanda piu specifica a sto punto:
        Con il war è la stessa cosa? cioè, per essere hittato meno, devo abbassare la dex a 80? e poi, conviene abbassarla a 80? io sono un fencer necro con chivarly e healing, ho 120 dex con jackal's....conviene che metto tutto su str e lascio dex a 80? spero di essere stato chiaro nella mia ignoranza

Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggio
        Ecco le formule da uo.stratics:
        UO Stratics - Parrying

Dexterity Modifier if dex is less than 80: (80 - Dexterity) / 100 (If Dexterity is higher than 80, the modifier is 0)
        Final % Chance of blocking = Base Chance * (1 - Dexterity Modifier)

Blocking with a shield:
        % Chance = (Parrying - Bushido) / 4 (If less than 0, the chance is 0)
        (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
        Blocking with a 1-handed weapon (without a shield):
        New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 48000 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)

Blocking with a 2-handed weapon:
        New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 41140 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
        Quindi in teoria se ho un pg fencer con parry e bushido, è meglio se non uso lo scudo...no?
        Ultima modifica di JoeBlack; 31-07-2008, 11:58.

icq 212342449

Commenta

Originariamente inviato da JoeBlack Visualizza il messaggio
          Con il war è la stessa cosa? cioè, per essere hittato meno, devo abbassare la dex a 80? e poi, conviene abbassarla a 80? io sono un fencer necro con chivarly e healing, ho 120 dex con jackal's....conviene che metto tutto su str e lascio dex a 80? spero di essere stato chiaro nella mia ignoranza
          Ricordando che (Defense Chance Increase): - UOGuide)
          Defense Chance Increase (DCI) enhances your ability to defend yourself from melee or ranged attacks. It does not effect your chance to evade magical attacks.
          DCI works in addition to your chance to parry, or block an attack by using the Parrying skill

Primo: Per un warrior è penalizzante, potendo far meglio, avere solo 120 di dex! Velocizza al massimo la swingata! A meno che tu non abbia un arma SSI (swing speed increase) che ti permette di lavorare a 1,25 sec con dex bassa (magari ce l'hai e sei a posto!)
          Guarda qui: UO Stratics - Combat trovi il solito programmino di calcolo automatico
          Formula dello swing delay:
          ((Base Weapon Speed - Stamina Ticks) * (100.0 / (100 + Swing Speed Increase))) = "x" ticks
          Example: ((17 - 1) * (100.0 / (100 + 20))) = 13 ticks.
          When divided by 4, so as to convert ticks back into seconds
          Secondo: é importante avere assolutamente la DCI elevata! Cerca di cappartela!

In ogni caso se non riesci a superare un certo GAP di dex per velocizzare la swingata, sono meglio dei punti str in più ovviamente!

Quindi in teoria se ho un pg fencer con parry e bushido, è meglio se non uso lo scudo...no?
          Si certo
          Con parrying a 100 e Buschido a 100 Dex 80
          Chance of blocking with a shield: 5%
          Chance of blocking with a 1-handed weapon: 25%
          Chance of blocking with a 2-handed weapon: 29%

Con parrying a 100 e Buschido a 120 Dex 80
          Chance of blocking with a shield: 5%
          Chance of blocking with a 1-handed weapon: 30%
          Chance of blocking with a 2-handed weapon: 34%

Con parrying a 120 e Buschido a 100 Dex 80
          Chance of blocking with a shield: 10%
          Chance of blocking with a 1-handed weapon: 30%
          Chance of blocking with a 2-handed weapon: 34%

In ogni caso UO Stratics - Parrying da qui puoi fare tu i calcoli c'è un programmino che li fa in automatico basta mettere i tuoi dati!
          Ultima modifica di genesistona; 31-07-2008, 12:35.
          sigpic

Commenta

enno, dexterity un war la deve avere alta per hittare piu velocemente...
            ovvio che se anche con dex alta swinghi piano (cosa poco probabile) ti conviene buttare sugli hp

sto problema è imediabile con armi swing speed incrase 30% e pozione di agility
            Originariamente inviato da fnurov
            subscribe lol

Commenta

no, dex tienila a 120, è essenziale x bendarti a 5sec e a 4 con la pozza, altrimenti ti arano... volendo puoi mettere parryng e war e archer ti hittano poco, ma devi rinunciare a una skill (io leverei anatomy)... per bushido e parry, ti ha gia' risposto genesis :P
              unca cosa, cappa hci e alza dci ke x un war a mio parere è importante, specialmente se nn hai parry, nn puoi spammarti heal cm i maghi ^^

cmq nn vorrei ke io mi sia spiegato male, x nn avere il malus di parry devi avere ALMENO 80, se hai 120 va bene uguale eh

sei fencer, indi con la kriss e 120 dex swinghi gia' al cap, nella forca ti basta un ssi15 e vai al cap anche con quella

Commenta

hai detto ke è essenziale curarsi e levesti anatomy, è un controsenso... anatomy va a braccietto con healing...

Portgas D Ace [Ever]
                Forse...Forse No..Forse Vaffan****
                Tanto Tempo Fà
                Gold Rogers [PaC][LvX]
                Il Testamento Dei PaC
                Grazie A Shun Per La Firma

Commenta

Originariamente inviato da paciotti Visualizza il messaggio
                  hai detto ke è essenziale curarsi e levesti anatomy, è un controsenso... anatomy va a braccietto con healing...
                  esistono pozze greather heal e healing da sola dai 24 ai 44 hp
                  Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard
                  Originariamente inviato da fnurov
                  subscribe lol

Commenta

lol ma che c'entra anatomy ti cura un po' di + e leva il poison... senza il poison lo curi con le pozze (come con anatomy alla fine, non vai a sprecare una bendata x levare poison..) e quando le finisci se hai equip carino ti curi con le spell del pala. E' una scelta, ce ne son tanti di pg con parry senza anatomy

Commenta

Originariamente inviato da Maui Visualizza il messaggio
                      lol ma che c'entra anatomy ti cura un po' di + e leva il poison... senza il poison lo curi con le pozze (come con anatomy alla fine, non vai a sprecare una bendata x levare poison..) e quando le finisci se hai equip carino ti curi con le spell del pala. E' una scelta, ce ne son tanti di pg con parry senza anatomy
                      meglio anatomy cmq ti curi di + e vai sul sicuro, metti ke ti trovi senza pozze e i punti per le magie del pala... che fai runni?

healing 100 ana 0 24-44
                      healing 100 anatomy 120 40-68

Portgas D Ace [Ever]
                      Forse...Forse No..Forse Vaffan****
                      Tanto Tempo Fà
                      Gold Rogers [PaC][LvX]
                      Il Testamento Dei PaC
                      Grazie A Shun Per La Firma

Commenta

Mi sa che il thread starter sta parlando di un pg pvm che gira in vampiric...

~ Icq - MSN in Profilo ~

Commenta

Originariamente inviato da milosh123 Visualizza il messaggio

icq 212342449

Commenta

meglio anatomy cmq ti curi di + e vai sul sicuro, metti ke ti trovi senza pozze e i punti per le magie del pala... che fai runni?

healing 100 ana 0 24-44
                            healing 100 anatomy 120 40-68
                            nn so da dove tu abbia preso quei valori, ma ti dico solo ke se resti senza punti del pala meriti di morire :P

Originariamente inviato da milosh123 Visualizza il messaggio
                            lol il solito pg war necro xD credevo parlava di pvp... su quel template ce ne sono di thread in cui se ne parla, ma dubito che ci stia parry... cmq se c'è ancora qualche dubbio che posti!

Commenta

Sto operando...
                            X