annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema DirectX

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema DirectX

Buonasera. Ho un problema: non riesco ad installare DirectX... mi hanno detto di vedere se avevo gia installato directx uguale o superiore ma non ho nessuna versione di directx installata... cioè la installo faccio tutto pero ogni volta che faccio partire il launcher di un gioco dice: impossibile trovare directx. Installare DirectX 8 o migliore. Come faccio??? Vi prego rispondete altrimenti non potrò neanche utilizzare KR

start>esegui

scrivi dxdiag
    premi invio
    premi ok

in basso vedrai che versione dx hai installato

per aggiornare puoi scaricare da qui http://www.microsoft.com/downloads/i...dxwebsetup.exe

Commenta

Rosinella ho fatto.. ma cè un problema... cè scritto che la mia versioen di directx è 9.0c ma quando faccio partire launcher di un gioco mi dice che non ho neanche directx 8!!! xke dice installare directx 8 o superiore... cosa faccio?

Commenta

Usa il link che ti ha passato rosinella e reinstalla le dx

Commenta

non posso disinstallare directx vero? cioe levo solo i files ecc?

Commenta

Originariamente inviato da Zell102 Visualizza il messaggio
            non posso disinstallare directx vero? cioe levo solo i files ecc?
            che file vorresti eliminare? O.o

cmq non puoi e non devi ^^

Commenta

si ma se non devo non potrò giocare a nessun gioco bello lol... e cmq ho levato tutti i files di directx che stavano nella cartella programmi e quando faccio partire il setup del link che mi hai dato(rosinella) dice che cè già installata una versione superiore o uguale... ma dove si trovano sti files di directx? lol
              Ultima modifica di Zell102; 28-06-2008, 11:55.

Commenta

il fatto che io ti abbia detto non puoi e non devi ti ha suscitato il dubbio del perche te lo abbia detto? ^^

fai come dice softice reinstallale, fai ripartire l'installazione dal link che ti ho postato prima

Commenta

ma quando faccio partire il setup del link che mi hai dato tu dice che cè gia una versione uguale o superiore...

Commenta

prova a utilizzare la versione ridistribuibile http://download.microsoft.com/downlo...008_redist.exe

Commenta

Allora segui attentamente le mie istruzioni.
                      Premi Start -> Esegui -> Regedit

Vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\DirectX
                      cancella la cartella DirectX.
                      Riavvia XP.

A questo punto il sistema non avrà più le dx e cercherà di ripristinarle alla versione base di XP ovvero le 8.1 .
                      Non appena si sarà caricato XP potrai instalare le DX nuove, dal link di rosinella o dal cd di installazione di KR

Commenta

Dice che cè un errore interno di sistema. Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di windows... Cosa faccio? lol scusate se sono cosi ignorante di pc informatica

Commenta

Dice che cè un errore interno di sistema. Per individuare il problema, vedere i file DXError.log e DirectX.log nella cartella di windows... Cosa faccio? lol scusate se sono cosi ignorante di pc informatica
                          Ma questo quando te lo dice? :P
                          Hai fatto le cose che ti ho detto? così ripristini le vecchie dx e poi installi le nuove

Commenta

si softice ho fatto quello che hai detto tu e ho eliminato la cartella DirectX però quando cerco di far partire il setup dice che cè questo errore.. e cmq hai detto che quando il pc lo repristina arriva alla versione 8.1... ma il gioco dove sto cercando di giocare ha directx 8 e non riesco a giocarci neanche là...
                            Ultima modifica di Zell102; 29-06-2008, 12:26.

Commenta

si softice ho fatto quello che hai detto tu e ho eliminato la cartella DirectX però quando cerco di far partire il setup dice che cè questo errore.. e cmq hai detto che quando il pc lo repristina arriva alla versione 8.1... ma il gioco dove sto cercando di giocare ha directx 8 e non riesco a giocarci neanche là...
                              Se hai il cd di installazione di XP, devi ripristinare le Dx tramite questo evidentemente tu nn le hai ripristinate e perciò nn ti fa installare

Commenta

Sto operando...
                              X