annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida a Bedlam... speriamo serva a qualcuno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guida a Bedlam... speriamo serva a qualcuno

Bedlam

A grande richiesta vi tiro giù una sommaria descrizione del nuovo dungeon ovvero BEDLAM (N.B. in realtà è per lo più una traduzione da Main Page - UOGuide).
    Tale dungeon vi permetterà (dopo non pochi sbattimenti!) di giungere a mazzularvi con il suo Peerless Boss il Monstrous Interred Grizzle.
    Tale dungeon stile Mondain's Legacy ha il suo ingresso a Malas Umbra: dagli Healer! Si entra “semplicemente” cliccando sul sarcofago nel tempio degli Healer a Umbra. Questo “semplicemente” richiede prima lo svolgimento della solita bella quest (secondo il solito concetto di “Se la crimson dal Grizzle vuoi droppare un pochino pure ti dovrai scassare!)
    La quest per entrare:
    Link di origine (in inglese): Aernya Mistress of Admissions - UOGuide
    Recatevi da Aernya Mistress of Admissions (ancora non l’ho vista ma…) la trovate fuori dagli healer.
    Vi partirà la solita quest… accettate ovviamente!

La quest:
    1)Aernya sostanzialmente vi invierà dal prode Gorrow the Mayor ovvero dal sindaco di Luna che troverete al centro della banca di Luna (quest: falsa identità – mistaken identity)

2)Gorrow vorrà 1 Unicorn Rib, 2 Ki-Rin Brains and 5 Pixie Legs (quest: grattami la schiena – scatch my back). Queste gustose cosucce le trovate già nel loot delle relative bestiole (non tutte le bestie uccise danno tali prelibatezze! la probabilità di trovarle comunque è alta). Per Unicorno e Pixie consiglio di cercarli nei boschetti di Ilshenar Spirit, per i ki-rin fatevi un giretto in libreria o fatevi fare la runa da un amico tamer! (posterò poi una mappa lo stesso… appena ho un po’ d’altro tempo libero)

3) La Aernya vi chiederà di andare da Gnosos il Negromante.
    A questo punto siete a posto… potete entrare in Bedlam… doppiocliccando sul sarcofago. La quest potete pure interromperla (ma non ve lo consiglio... se non la finite avre accesso solo temporaneo a Bedlam).

4) Chi volesse completare la quest… va da Gnosos! Questo vi chiederà di killare 1 Red Death, 8 Gore Fiends e 8 Rotting Corpses! Fatelo!!!

Qui trovate Gnosos

5)Tornate quindi da Gnosos che vi rimanderà da Aernya che a sto punto vi regalerà una Stongbox!!! (una volta completata la quest, potrete entrare nel dungeon ogni volta che lo desiderete).

A questo punto le strade si dividono, chi vuole fare champ si dirigerà vero la fine della cripta all’estremità ovest per raggiungere il piano inferiore del dungeon. Per maggiori info ecco il giusto link.
    Pestilence Champion Spawn - UOGuide (approfondirò l’argomento se possibile)

Chi vuole fare il peerless dovrà invece andare da Master Cohenn the Librarian (non sò dove lo trovate vedrò di postare la localizzazione precisa appena lo vedo coi miei occhi!) e iniziare la quest delle Librarian’s Key.
    Quindi trovate Master Cohenn il bibliotecario e accettate la quest! Vi chiederà in sostanza di trovare le 5 Disintegrating Thesis Notes (le pre-pre-chiavi) ovvero queste:

Tale letterine le lootate dai cadaveri dei named monster di Bedlam eccetto dalla Red Death (che non dà Diseintegrating Thesis Notes - DTN). Eccoli qui:

Mostri che danno DTN
    1)Master Jonath Master Jonath - UOGuide
    2)Master Theophilus Master Theophilus - UOGuide
    3)Master Mikael Master Mikael - UOGuide
    4)Lady Jennifyr Lady Jennifyr - UOGuide
    5)Lady Marai Lady Marai - UOGuide
    6)Sir Patrick Sir Patrick - UOGuide

Si sottolinea che tutti questi named mob danno la possibilità di droppare arte minori ML; Inoltre la loro numerosità e lo spawn veloce rende Bedlam un'ottima location per droppare artefatti.

Mostri che non danno DTN
    7)Red Death Red Death - UOGuide
    Anche la Red Death da artefatti ML!

Altri mostrini pipillini che girano in compagnia con i named sono: Gore Fiend, Bone Knight, Patchwork Skeleton, Zombie, Bone Magi, Skeletal Mage, Skeleton, Rotting Corpse

Una volta trovate le note ritornate da Master Cohenn il bibliotecario il quale vi darà la librarian’s key (una pre-chiave)

Reperire le note è la parte più difficile dato il classico count-down timer di scomparsa delle chiavi di accesso al peerless che in questo caso è feroce e velocissimo.
    A questo proposito è stata migliorata dai GM la probabilità di lootare le note-pre-prechiavi dai named mob
    http://forum.gamesnet.it/f500/drop-p...ungeon-524307/

Tornando a noi: libretto in mano andate nella casa del bibliotecario all’angolo nordovest di Bedlam. Droppate il libro sul tavolo e avrete tre vere chiavi! Fate party, doppiocliccatele e vai dal Peerless!
    Ecco qui il peerless!
    Monstrous Interred Grizzle - UOGuide

Il Palazzetto del Peerless, di cui potete utilizzare la scalinata e vederne l'esterno direttamente quando entrate a Bedlam, è fatto di due piani uniti da una scalinata centrale.

POSIZIONAMENTO PRE-Kill DELL'INTERRED GRIZZLE
    La cosa migliore per fare questo peerless è:
    - "adescarlo" a metà dell scale e bloccarlo lì tramite evocazioni
    - posizionarsi sapientemente al piano di sotto ai lati della scala.
    - evitare che il Grizzle, non "disturbato" da eventuali evocazioni, risalga al piano di sopra
    - eventualmente, se risalisse, riportarlo a metà delle scale
    - non salire al piano superiore
    - non far scendere il Grizzle al piano inferiore
    - nel caso scendesse di sotto riportarlo su per le scale

Consigli sul template e la tecnica per fare il Peerless:
    1)Utilizzare preferenzialmente un archer ben fornito di freccie e con un buon arco (non è male avere un buon Damage Increase) con buon rapporto danno/swing speed!
    2)Scartare l'utilizzo di un tamer (il pet subirebbe troppi danno da acido e perderebbe hp più velocemnte di quanto chiunque possa curarlo (per i named del dungeon, diversamente dal peerless, il tamer è ben utilizzabile a mio avviso)
    3)Scartare lo sfortunato warrior dato che l'infernal ooze e l'acido dell'Interred distruggono facilemente le armature (e sappiamo quanto vale una buona armor!)
    4)Castare a manetta evocazioni, in particolare risulta utilissimo l'utilizzo del revenant ed anche le nature fury
    5)Castare preferenzialmente Poison Strike e tenere sotto Poison Field l'interred

L'interred pur non essendo un peerless tanto tosto richiederà diverso tempo per essere abbattuto!
    Ultima modifica di genesistona; 17-11-2008, 12:37.
    sigpic

per fare l'interred basta mettersi con un archer o un mage sotto le scale e bloccare il boss sopra dopo lo si uccide a poison filed harm e poison strike e frecce il tamer è sconsigliato in quanto i pet muoiono subito per il war se si è abili basta farlo in movimento evitando di finire sulle pozze di acido
    non è impossibile se sei un messy[cit.]

Punto primo,non ti azzardare a pensare nemmeno lontanamente che alcuni pg hanno privilegi e altri no,è irrispettoso verso lo staff. [cit. by porsenna]

Commenta

Grazie mille, mi è stata davvero utile come neofita del nuovo dungeon :P . Stickatelo!

ps : non usate pg da attacchi ravvicinati che l'acido rompe l'armor in due secondi :S

"Well, i'm so tired of crying
      but i'm out on the road again.
      I didn't have no payroll,
      not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
      Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
      Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Originariamente inviato da fires Visualizza il messaggio
        per fare l'interred basta mettersi con un archer o un mage sotto le scale e bloccare il boss sopra dopo lo si uccide a poison filed harm e poison strike e frecce il tamer è sconsigliato in quanto i pet muoiono subito per il war se si è abili basta farlo in movimento evitando di finire sulle pozze di acido
        premetto che ho fatto il boss solo con il war per adesso e non con risultati ottimi. per il tamer, nonostante non abbia un'esperienza personale, mi sento in dovere di suggerire un rune beetle carapace che ha alta resistenza al veleno. comunque il miglior pg per questo boss è senza dubbio un bellissimo mago necro ^_^

Commenta

Io questo dung lo adoro, ci ho droppato 4 arte in due giorni .

~ Icq - MSN in Profilo ~

Commenta

Originariamente inviato da milosh123 Visualizza il messaggio
            Io questo dung lo adoro, ci ho droppato 4 arte in due giorni .
            dall'Interred o dai named? *_*

Commenta

Originariamente inviato da assurdatamente Visualizza il messaggio
              dall'Interred o dai named? *_*
              Entrambi 3 dai named e uno dall'interred^^.

~ Icq - MSN in Profilo ~

Commenta

potrei sapere (forse si va un po OT ma non penso...) le peculiarità dell'hell steed in statuetta che droppa l'interred? tnx ^_^

Commenta

Da UoGuide:

-Grizzled Mare Statuette
                  This is the object that turns into a Grizzled Mare when double clicked.

-Grizzled Mare
                  The Grizzled Mare is a mount that drops from the Bedlam Peerless, the Monstrous Interred Grizzle.
                  It is a Hellsteed that instantly bonds to you once you double click the statue that is looted from the Grizzle.

In pratica dovrebbe essere un hellsteed che non muore col passare del tempo (come succede invece agli hellsteed evocati con necro) e che si bonda instant stile swamp del ciccio, se non ho capito male

Vota per UODreams:
                  uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

Grizzled mare statuette... ecco qui un approfondimento

Ecco un 3D di approfondimento su tale bestiola droppabile
                    http://forum.gamesnet.it/f500/domand...tuette-524939/
                    sigpic

Commenta

volevo sapere una info...
                      finisco quest per entrare nel nuovo doungeon... entro e dopo qualche ora nn posso più rientrare... devo rifare quest? o solo io riscontro questo problema?

grazie in anticipo

Commenta

solo tu...io nonostante i crash e nonostante tutto rientro tranquillamente nel dungeon. ciao e facci sapere

Commenta

Anche questa l'ho inserita tra le guide, ancora grazie

Commenta

si riscontro sempre lo stesso problema....

faccio quest, la finisco, riesco ad entrare e dopo qualche ora che nn sono più online nn mi fa più rientrare!

ad esempio fino a ieri sera sul tardi ero dentro, stamattina nn posso più rientrare!

mi dice... ACCESS TO BEDLAM BY INVITATION ONLY

Commenta

Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggio
                              [
                              2)Gorrow vorrà 1 Unicorn Rib, 2 Ka-Rin Brains and 5 Pixie Legs (quest: grattami la schiena – scatch my back). Queste gustose cosucce le ottenete scarnando le relative bestiole! Per Unicorno e Pixie consiglio di cercarli nei boschetti di Ilshenar Spirit, per i ki-rin fatevi un giretto in libreria o fatevi fare la runa da un amico tamer! (posterò poi una mappa lo stesso… appena ho un po’ d’altro tempo libero)
                              !
                              io scanno le pixie ma mi danno in piu solo spined leather
                              Originariamente inviato da fnurov
                              subscribe lol

Commenta

Sto operando...
                              X