annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida alla Melisande... kissà serva a qualcuno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida alla Melisande... kissà serva a qualcuno

    Ed eccoci qui a descrivere come raggiungere la famigerata Peerless Melisande (per chi non lo sapesse già!!).

    Entrata a Blighted Grove la dimora della Meli
    Sextant Coords.: 1° 24' S, 51° 40' W
    UOAM Coords.: X: 588, Y: 1640
    Closest Gate: Yew Moongate


    Per trovare questo posto andate semplicemente alla nuova libreria delle rune o fatevi passare una runa marcata da un amico o guardate nei runebook sulle scale delle case degli abitanti di Malas Luna o spammate "aiutooooooo gatatemi dall Meli" a Luna che... vedrete in qualche ci modo arriverete QUI!

    All'USCITA dal boschetto chiaramente (oppure una volta killata la meli) vi ritrovere di nuovo qui

    Munitevi (craftandolo o comprandolo) di bone macete (spiegazione nei post più sotto) per garantirvi l'accesso al bosco!
    E finalmente sarete nella paludina.


    Legenda:
    a - luogo di spawn delle Insane Driad
    b - luogo di spawn delle Insane Driad
    c - luogo di spawn delle Insane Driad
    1 - luogo di spawn dell'Abscess - named monster
    2 - luogo di spawn del Thrasher - named monster
    3 - luogo di spawn del Tangle - named monster
    4 - luogo di spawn del Coil - named monster

    Si segnala che il ramo più a destra e quello più a sinistra sono collegati dalla grotta della Saliva (mob che poi presenteremo)... quindi per rifare il giro potete pure entrare dalla Saliva e ritornare fuori dall'altra parte!
    Si ricorda che tutte le spell di trasporto tipo recall, sacred e gate non funzionano e quindi si deve uscire a piedi da questa palude delle Driadi!!

    Come vedete dalla legenda il posto è riccamente popolato di named (che droppano arte minori ML come il Lurg ed il Grobu) ma non pensate siano da soli... vi aspettano diverse bestioline oltre a loro.
    I named di Blighted Cove (in ordine decresente di forza):


    Abscess: 7455 hp, sensibile a danno cold ed energy.... Da tenere a distanza... se vi prende di mira vi istankilla anche da offscreen... cioè anche a distanza di due schermate di fuga! Per questo named è consigliato kastare evocazioni, mandare i pet e poi andare di warriors... Se vi targhetta... nel caso non siate già morti... conviene portarlo tra il ramo dell'uscita e quello dell'ingresso alla Saliva salendo al riparo su ramo della Saliva! Li si incastra e vi da il tempo di girare alla larga e ritornare all'ingresso passando attraverso la grotta della saliva.

    Tangle: nulla di particolare un Bog thing con molta vita...2505hp!

    Coil: veloce e velenosa... 1166hp, immune al veleno e legendary poisoner

    Thrasher: coccodrillotto da 684hp... va giù a mazzate tranquillo... velocino però!

    Questi bellissimi named dovrebbero dare % di drop simile al lurg... ma tabelle non ne ho viste in giro in nessun sito...
    Ah, una cosa simpatica... se tali gentil bestiole vi targhettano vi seguiranno con amore finkè non verranno mazziate da altri giocatori o vi avranno killato!
    Ultima modifica di genesistona; 20-06-2008, 16:18.
    sigpic

  • #2
    bella
    Originariamente inviato da fnurov
    subscribe lol

    Commenta


    • #3
      Continua la guida

      Tra i mob di interesse e oggetto della quest chiaramente vi sono le Insane Driad:

      Tali leggiadre creature hanno la possibilità di paciarvi charmandovi... in sostanza i warrior, ad esempio, si troveranno in stato di peace e anche rimettendo war rimarranno fermi per alcuni istanti!
      E altro mob della quest: la salivaaaaaaaa

      Questa arpia a parte qualche punto di vita in più (487hp) ed 122 di wrestling, non ha nulla di particolare... eccetto che se entrate da soli... e nessuno ha pulito la zona... è circondata da un stormo di arpie (almeno 6) ed un 2-3 changeling. Tra l'altro si segnala che l'aria rarefatta della sua grotta vi indebolisce (cursandovi) mentre rimanete dentro... non vi preoccupate non si perdono più punti col tempo... dopo un rapido (non tragico) decremento delle stats queste rimangono stabili (inutile per i cavalieri rimuoversi il curse di dosso perchè riprende subito!!!)

      Tra i mob del boschetto, pur non facendo parte della quest, segnalo i changeling che, forti di qualche robusto hp (sui 200hp) in più, vi castano dietro in simpatia... seguendovi con tenacia e passione tanto da assumere le vostre sembianze in morphing... i warrior se li magnano a colazione... ma un pg tamer (sguarnito del pet) o mago ad averli addosso magari se preoccupa!



      LA QUEST

      Detta in breve:
      1- Vi dirigete dalla Frightened Dryad... accettate la quest! (A questo riguardo la Dryad è sempre o quasi nascosta da altri pg...però niente paura cliccate ctrl+alt e vi appariranno i tag di oggetti, mob e pg... selezionatela! ah non state in modalità war o non vi darà la quest)

      2- Killate le 12 insane dryad e 1 Saliva

      3- Tornate dalla Frightened e ricevete in premio una palletta blu-verde (Dryad's Blessing)...questa è una prechiave... va messa dentro un cestello che sta ai piedi della Frightened! Come prima: se non vedete il cesto ctrl+alt è vostro amico!

      4- Ripetete questa azione perchè... a meno che non siano le 4 di mattina dopo un crasch del server... dentro ci saranno altri giocatori che combattono la Melisande. Per cui mettendo la palletta verde nel cestino vi verrà dato un messaggio che vi dirà grossomodo di aspettare il vostro turno... Questa attesa, in cui dovrete morbosamente mettere a ripetizione la palletta nel cesto, durerà anche ore!

      5- Se avete fortuna e pazienzaaaaaaaa ad un certo punto la palletta verde messa nel cesto vi darà tre pallette nere... Finalmente le vere chiaviiiii

      6- Chiamate tutto il vostro gruppo... fate party.. e stando vicini partite per la Meli semplicemente cliccando sulle pallette!

      CONSIGLI VELOCI PER EFFETTUARE LA QUEST!

      1- Per killare in velocità le Insane Dryad seguite il loro spawn (come da cartina ad inizio guida ai punti di spawn "a,b,c")... Lo spawn è sequenziale tipo "1°a, 2°b, 3°c"! Consiglio, per semplificarvi le cose, di aspettare e killare la Insane al posto "a" e poi correre ad aspettarne un'altra al posto "b" ... e poi ritornare al posto "a"! Il punto "c" è scomodo perchè poco protetto e spesso visitato da tutti i mob mobilizzati dai vari pg in ingresso al boschetto!
      E soprattutto non ronzate a caso trasportandovi dietro i named di turno! Evitate la zona 1 in particolare... l'Abscess è un cattivo ospite!

      2- Procuratevi (voi warrior) la Pixie Swatter che è, per chi non la conoscesse, una mazza fey slayer ottenibile dai Paragon ad Ilshenar. Tale arma vi permetterà di raddoppiare il danno dei vostri colpi alle Insane ed alla Melisande! E' un artefatto minore che si può trovare in giro (forse adesso meno facilmente) a buon mercato (direi sui 100k-150k) anche se forse qualche buon incremento di prezzo, dall'avvento della Meli, c'è stato (ho visto punte di 500k!). Tra l'altro essendo use best weapon skill la può usare chiunque con una qualsiasi skill combattiva!!!! In più per mazzare la Melisande la Swatter ha il danno fire che è perfetto per colpire nella sua resistenza più bassa! Ovviamente non vi servà, avendo quest'arma, castare consecrus arma!!!


      Artifact Stats
      Pixie Swatter Fey Slayer
      Hit Poison Area 75%
      Swing Speed Increase 30%
      Fire Resist 12%
      Energy Resist 12%
      Use Best Weapon Skill
      Fire Damage 100%
      Weapon Damage 14-17
      Weapon Speed 30
      Strength Requirement 40
      One-Handed Weapon
      Weapon Skill: Mace Fighting
      Durability 255

      Buone notizie anche per gli arceri: grazie all'introduzione (maggio '08) dei Fletching tool runici si potrà, infatti, migliorare l'attacco verso le creature fey tramite l'utilizzo dello Slayer Longbow (già noto)
      Tale craftabile richiederà per essere crafrato:
      - Conoscenza della relativa recipe ottenibile dalla bowcrafting Quests in Heartwood and Sanctuary.
      - 20 Log del legno che preferite (usate quelli speciali e rari!)
      - 1 Brilliant Amber (ottenibile come risorsa choppando gli alberi (a 100 lumberjacking)
      - La fortuna che vi capiti nella scelta Random Slayer il Fey slayer

      2- La saliva non è un grande problema, è il suo contorno di Mob che è fastidioso! Conviene entrare e kastare evocazioni (mago) o mandare il pet avanti e farlo targhettare dai mob (tamer) o sprecare una goccia di Honor ed entrare a pestare solo la Saliva (warrior). Sia chiaro che è sempre utile entrare in gruppo per far prima... oppure fare un giro in runnata nella sua grotta per vedere se magari c'è già il vuoto... e quindi poter aspettare tranquilli il nuovo spawn!

      3- Curatevi dall’avvelenamento subito e cercate di rimanere full hp! Ricordate che nella confusione potete essere traghettati da un mazzo di Reaper che vi spareranno tre fiammate in loop al colpo… mettici poi un changeling a cui siete simpatici… Quindi correte sul ramo destro o su quello della saliva a curarvi! Non siate eroici: sennò vedrete spesso oooOOooOOooo e schermo grigio! Qui muore anche chi non è niubbione e tiene più di 100hp e la full 70 se lo traghettano 20 mob mentre passeggia per Blighted!

      4- Evitate di portare l’Abscess sopra il ramo destro (ex entrata) o peggio davanti alla Frightened! Non siate egoisti… accettate il destino e se capita portatevi dietro l’Abscess verso ramo della Saliva o meglio riportatelo nella sua postazione di spawn! Se vi istantkilla troverete sempre qualcuno a ressarvi, ma se portate l’Abscess in brutti posti costerete la vita a diversi player… e non ci sarà nessuno vivo ad aiutarvi ressandovi.

      5- Venite con più di qualche k di insure in banca (in serate Meli Hunting da 3-4 ore – vedi Abscess in giornata – io muoio 3-4 volte )! Soprattutto se fate le vostre prime Melisande una morte rapida ed improvvisa vi capiterà più volte! E molto difficile nella confusione di mob trovare il proprio corpo e… morire di nuovo più volte per recuperare i propri beni non è una cosa da furboni
      Ultima modifica di genesistona; 12-06-2008, 13:25.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Continua la guida

        Dentro Dalla Melisande... musica ed allegria

        Finalmente dopo ore di attesa... fugoni dall'Abscess... siete dentro dalla Lady Melisande, Peerless Champion... Meli per gli amici!
        Ecco una bella foto della Meli

        e dei suoi amichetti i satiri (che sono 4)

        Su di loro si può subito dire che discordano alla grande, sono discreti wrestler e che si aggirano intorno ai 400 hp! Sono sensibili a fuoco e freddo!

        La Melisande nel dettaglio:
        Hit Points 100,000
        Strength 472, Dexterity 343, Stamina 343, Intelligence 1680
        Barding Difficulty 155, Base Damage 11-18
        Wrestling 99.7, Tactics 99.4, Magery 117.3, Resisting Spells 117.3
        Evaluating Intelligence 117.3, Anatomy 21.2, Meditation 117.3
        Resistances Physical 43, Fire 39, Cold 55, Poison 69, Energy 77
        Damage Types fisico 50%, energy 50%
        Special: I suoi spell hanno un effetto ad area che la penalizzano nei confronti di warrior melee corpo a corpo; Tale attacco "putrid nausea" rallenta lo swing speed delle armi e del cast dei maghi (questi ultimi quindi è meglio le stiano a distanza!).
        Ah la Meli casta pure i revenant... però 1 solo di solito... al primo che la infastidisce.

        Ecco una foto (grazie Farad'n Corrino dei KP) della tana della Meli... ovvero il solito ramo nella palude!
        La foto spero si spieghi da sola!


        TECNICHE PER KILLARE LA MELI
        (Una tecnica semplice ed efficace... la più diffusa a sentire in giro!)

        IMPORTANTE: appena entrati dalla Meli disbandate il party... metti che beccate qualche loot sgravo... non sarebbe bello flammarsi a vicenda!

        1- Killare prima i satiri!
        a)La cosa più comoda è mandare avanti un warrior che possa Honorarsi in modo da poter killare 1 satiro alla volta in tranquillità (si richiede almeno follower of Honor per avere abbastanza tempo) senza infastidire la Melisande (gruppo consigliato classico 3-4 pg)
        b)Fare qualche passetto per adescare (luring) 1 o 2 satiri almeno... tornare indietro... aspettarli e killarli... e poi via col gruppo dalla Meli e dai rimanenti 2 satiri (che conviene comunque killare per primi) (gruppo consigliato 5+)
        Chiaramente con la tecnica 1a si può fare la Meli in gruppi di giocatori più piccoli! Ovvio i satiri son già morti e la Meli non ha discordatori bardi a supporto!

        2- Concentrarsi sulla Meli (Magari il warrior della tecn.1a si potrebbe pure sforzare ad honore la Meli! E' un bel vantaggio)
        a)Chi casta: Corpse skin e giù di spell gruppo fire
        b)Chi pesta: Avere una pixie swatter o un'arma con 100% danno fire (o fire alto)... divinum furis, enemy of one!
        c)Chi è tamer: (ritenuta dai più ottima tecnica) hiddarsi e aspettare un attacco ad area... i pet verranno colpiti ed attacheranno e la Meli non vi targhetterà (Si consiglia di rivalutare un buon fire steed che possiede attacchi fire discreti!)
        (grazie Pinpiripettanuse per l'appunto)

        3- Ressatevi a vicenda subito... può far la differenza

        4- Killato il Champion lootate la vostra fetta! Rimanete dentro solo il tempo di far scattare il loot comune della Meli e recuperare eventuali scarti, magari interessanti, dei vostri compagni di battaglia e poi usciteeeeeeeeeeee!
        In ogni caso verrete sbattuti fuori dopo 300 secondi dalla morte della Melisande!

        COSA SI LOOTA O DROPPA DALLA MELI!

        Dalla Meli si droppano gli arte minori ML:
        Mondain's Legacy Minor Artifacts - UOGuide
        E nel loot si trovano varie cosine:
        Artifacts (Peerless) - UOGuide

        Lady Melisande - UOGuide
        Ultima modifica di genesistona; 12-06-2008, 12:48.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Continua la Guida

          E per completare la GUIDA un argomento vitale per chi si affaccia dalla Melisande: l'annoso problema del Template giusto!

          Come ci vado dalla Melisande?
          Risposta breve:
          - In tanti (newbie pure) maghi, maghi-necro, tamer e warrior qualsivoglia (6-7giocatori almeno)
          - In 3 (preparati) con:
          Mago-necro
          Tamer-Discordatore o Tamer-Mago-Spellweaver
          Warrior melee

          Sul Tamer-Mago+/-Spellweaver o Discordatore si può dire che deve curare bene i suoi pet (lore+vet a 115, mejo 120), castare Word of Death (con almeno 115 di Spellweaving... meglio 120), discordare bene!

          Il mago necro... deve fare il buon mago necro... e non dimenticare il corpse skin per aiutare tutti a fa danno!

          Sul TEMPLATE WARRIOR (un CLASSICO per i peerless) aggiungo solo (per evitare diatribe e superspecialisti) che bisogna indossare una bella armor ed un pò di lmc o magari un rune beetle carapace, capparsi Defense Chance Increase e Hit Chance Increase e tirare su la destrezza. Le solite cose dette per il pg da ciccio (Paroxymus) in moltissimi altri post vanno benissimo!
          In più è incontestabile che questo guerriero va a nozze con la cavalcatura di uno swamp bardato con armatura exceptional (o chi può permetterselo uno Chief Paroxymus Swamp dragon) per ridurre del 20% i danni fisici e meglio ancora se (per chi ha bushido) accompagnato da un Lesser Hiryu!

          Ovviamente sono validi anche altri pg... ma io gioco col warrior... non mi allargherei in questo senso!

          Sperando di essere stato utile vi mando un saluto dal mio Warrior Bardak!


          Si segnalano per correttezza le mie fonti!
          Main Page - UOGuide
          UO Stratics - News - Main
          Pagina principale - DeShack.org

          Si accettano volentieri precisazioni e suggerimenti
          Ultima modifica di genesistona; 29-05-2008, 16:50.
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Dire All Kill con il tamer nn è stra intelligente poiche quella ti prende il targhet e poi si diverte a segarti...molto meglio hiddarsi e aspettare un attacco ad area i pet verranno colpiti ed attacheranno...molto piu semplice e nn rischi la vita ^^ spero che la retifica vada bene...
            Isdraele è come l'isola che non c'è non esiste...Palestina libera!

            Commenta


            • #7
              Nuovi aggiornamenti per l'ingresso alla Meli

              AGGIORNAMENTO: da adesso alla Melisande si accederà come spiegato qui sotto! (ovvero nella modalità classica... non più da UMBRA... sigh!)

              Originariamente inviato da bibobibobibo22 Visualizza il messaggio
              Per una volta rendo un servigio alla comunita':

              1) andate all'uscita (ora anche entrata) del dungeon di Melisande. Sulla sinistra trovete un pescatore: e' lui che vi dara' il primo pezzo della quest. Accettandola, troverete dei legnetti gia' marcati in arancione nel backpack che dovrete portare a Iosep the Exporter. Iosep si trova a Jehlom, a destra della banca nel retrobottega dell'armeria.

              2) Iosep si eccita di brutto vedendo quello che gli avete portato e vi chiede di portargli 4 rocce e 2 diamanti blu per calmarsi un po'. Le 4 rocce sono semplicemente i graniti che potete minare col vostro miner (occhio che solo i graniti in ferro normale van bene, niente metalli colorati!). Parimenti i 2 blue diamond sono le gemme che mina il vostro minatore, introdotte con ML. Selezionate i 4 sassoni e 2 diamanti e tornate da Iosep.

              3) Per raggiungere la pace dei sensi, Iosep vi chiedera' ora di portargli 10 ossa. Si trovano segando alcuni mostri, come gli Orc Minion o (se ricordo bene) gli Ant Lion dalle formiche. Riportatele a Iosep che iniziera' ad andare in delirio da acido dalla gioia.

              4) Ancora piu' eccitato, Iosep vuole ora che gli portiate 10 Bark fragment, che sono quelle schifezze che non valgono una ceppa che trovate tutto il tempo con il vostro lumberjacker (o nel vendor del mio amico Calanda, nella carina casetta giappo a sud-est di Luna entro le mura ^^ ). Riportateglieli e lui, in cambio, vi trattera' come fattorini della DHL e vi chiedera' di portare una lettera a Jamal, il pescatore dell'inizio della quest.

              5) Portate la lettera a Jamal a sinistra del dungeon di Melisande et voila': avrete la vostra ricetta per craftare il macete.

              P.S.: i maceti funzionano come le corde del ciccione: ad ogni entrata hanno una chance di spaccarsi, dunque non sono eterni.

              P.P.S.: vi attendo tutti sul dungeon a felucca ^^
              Ecco qui il link con la spiegazione in Inglese
              Jamal the Fisherman - UOGuide
              sigpic

              Commenta


              • #8
                praticamente hai spiegato tutto per filo e per segno

                tnx

                Un grandissimo grazie a Dave per la bellissima firma

                Commenta


                • #9
                  ottima guida grazie

                  + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                  Commenta


                  • #10
                    ottima guida

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo ottima guida!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Modifiche

                        Ho modificato il primo post (geografia del dungeon) per non confondere i nuovi neofiti della Meli...
                        Serberemo comunque per sempre il ricordo di un bug di quest (grazie GM per la risoluzione!) che ci ha permesso di girellare in liberta dalla zia Meli... Sigh!
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          L'ho inserita tra le guide, grazie mille per il tuo lavoro.

                          Commenta


                          • #14
                            la melisande ha solo 30000hp non 100000...
                            non è impossibile se sei un messy[cit.]

                            Punto primo,non ti azzardare a pensare nemmeno lontanamente che alcuni pg hanno privilegi e altri no,è irrispettoso verso lo staff. [cit. by porsenna]


                            Commenta

                            Sto operando...
                            X