annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemino con UO e connessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemino con UO e connessione

    Ciao ragazzi, avrei una domanda da fare, e penso che questa sia la sezione adatta.

    Sono collegato ad internet tramite una connessione con proxy.
    Se provo a collegarmi ad UO, mi dà il classico errore (couldn't connect...). Non penso sia un problema di files o login, perché da casa di un mio amico funziona, mentre da qui no.

    C'è un modo per ovviare a tale problema? Oppure chi si collega col proxy non può giocare (ho provato ad esempio con altri giochi online e non funziona :/ )

    Grazie e scusate il disturbo.
    Giuseppe.

  • #2
    dipende se il server proxy ti permette di usare la porta 2593

    di solito per problemi di sicurezza si tende a chiudere tutte le porte non comunemente usate.

    Commenta


    • #3
      Dovresti darci qualche informazione in piu'...
      Ad esempio, riesci a pingare altri IP? Riesci ad usare altri servizi tipo posta in entrata/uscita, ftp o applicazioni piu' fantasiose in termini di porte, tipo emule, bittorrent, skype e compagnia bella? Ci sono altre cose tra te e il proxy, tipo router, firewall (di windows ) o simili?
      The Unix Guru’s View of Sex:

      unzip ; strip ; touch ; grep ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Aviopene Visualizza il messaggio
        Dovresti darci qualche informazione in piu'...
        Ad esempio, riesci a pingare altri IP? Riesci ad usare altri servizi tipo posta in entrata/uscita, ftp o applicazioni piu' fantasiose in termini di porte, tipo emule, bittorrent, skype e compagnia bella? Ci sono altre cose tra te e il proxy, tipo router, firewall (di windows ) o simili?
        Guarda, non riesco ad usare alcun programma p2p, skype invece funziona (idem msn).
        qualsiasi altro gioco online NO; idem per servizi di posta e/o ftp.
        Tipo di router non si sa (nessuno lo sa :P ), e NON ho nessun firewall attivo :/

        P.s. non so nemmeno cosa significa pingare altri ip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Everlost Visualizza il messaggio
          Guarda, non riesco ad usare alcun programma p2p, skype invece funziona (idem msn).
          qualsiasi altro gioco online NO; idem per servizi di posta e/o ftp.
          Tipo di router non si sa (nessuno lo sa :P ), e NON ho nessun firewall attivo :/

          P.s. non so nemmeno cosa significa pingare altri ip
          Da quello che ho dedotto dovresti avere un router che chiude i collegamenti di particolari pakketti ( per rendere semplice la cosa ), in genere all'interno dei router ( gli aggeggi che consentono di andare in internet :P ) hanno un loro firewall interno che chiude un pò di tutto.
          CHe tipologia di contratto e collegamento hai? ( TISCALI, ALICE, FASTWEB, .... )
          Nel manualetto dei modem/router ci sono descritte le procedure di apertura delle porte per permettere ai programmi di funzionare.
          Io con ALICE e con il loro modem ho dovuto settare un collegamento internet a BANDA LARGA ( con la procedura guidata di windows lo fai tranquillamente) con inserimento del mio nome e pswd di ALICE altrimenti NON mi funzionava UO e molte altre cose.

          Commenta

          Sto operando...
          X