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Cap varie

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  • Cap varie

    Salve ragazzi, io avrei un problema ke nn riesco a risolvere perchè trovo risposte diverse a ogni trade e alcune nn le ho trovate.

    Io ho un mago e sto cercando di vestirlo però avrei bisogno di sapere i vari cap, qualcuno sarebbe così gentile a dirmeli???

    Io vorrei sapere i cap di:
    lower mana cost
    faster cast
    faster cast recovery
    defence chance increase
    tutte le resistenze
    spell damge increase
    mana regeneration
    hit point regeneration


    Se magari conoscete al volo un trade dove vengono spiegate tutti i cap mi fareste un grandissimo favore a postare il link.
    Grazie mille in anticipo
    ICQ:377-272-136
    sigpic

  • #2
    Originariamente inviato da Wemil35 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, io avrei un problema ke nn riesco a risolvere perchè trovo risposte diverse a ogni trade e alcune nn le ho trovate.

    Io ho un mago e sto cercando di vestirlo però avrei bisogno di sapere i vari cap, qualcuno sarebbe così gentile a dirmeli???

    Io vorrei sapere i cap di:
    lower mana cost 40
    faster cast 2
    faster cast recovery 6
    defence chance increase 45
    tutte le resistenze 70 e per gli elfi 75 energy
    spell damge increase in pvp 15 in pvm no cap
    mana regeneration no cap
    hit point regeneration
    no cap

    Se magari conoscete al volo un trade dove vengono spiegate tutti i cap mi fareste un grandissimo favore a postare il link.
    Grazie mille in anticipo
    *
    R:
    CAP SUL PERSONAGGIO

    - Hit Chance Increase (HCI): 45%
    - Defense Chance Increase (DCI): 45%
    - Spell damage increase (SDI): 15% (solo in pvp ed esclusi i bonus relativi a intelligence e inscription)
    - Lower Mana Cost (LMC): 40%
    - Damage Increase (DI): 100% (Per approfondire clicca qui)
    - Damage cap per danno diretto pet PvP: 35 (nessun cap per il PvM)
    - Faster Casting (FC):
    Faster Casting 4 se si ha magery minore di 70
    Faster Casting 2 se si ha magery da 70.0 in su
    Faster Casting 0 per chi è sotto l'effetto della magia protection
    - Faster Casting Recovery: 6 per magery/necromancy e 7 per chivalry
    - Reflect Physical Damage (rpd): 100% ma se è attivo blood oath il bonus degli oggetti viene azzerato per tutta la durata della magia
    - Archery move delay: 0.25 sec. (praticamente bisogna stare fermi 0.25s tra una corsa e l'altra per lanciare una freccia)
    - Swing delay: 1.25 sec. (per quanta stamina o swing speed abbiate la velocà non scenderà mai sotto gli 1.25 secondi)
    - Luck: Non esiste ma con gli equipaggiamenti (arti ecc) attuali oltre 1360 non si va.
    - Stat Cap complessivo senza bonus item: 250 (con sos +25)
    - Stat Cap singoli senza bonus item: 125 per ogni stat
    - Stat Cap Singole Stats con bonus item: 150
    - Stat Cap Totale con Bonus vari: teoricamente dato dalle 3x150 = 450
    - Skill Cap: 700 (0-4 mesi account)
    705 (4-8)
    710 (8-12)
    715 (12-16)
    720 (16+)

    - Skill Cap con vari skill bonus da item: Non Esiste
    - Cap Singole skills: Tutte 120 con apposite Sop 120
    TRANNE poisoning, inscription, alchemy, cooking, fishing, herding , lockpicking , lumberjaking, mining, remove traps, detecten hidden, hiding, snooping, tinkering, tracking, begging, carpentery, item id, arms lore, fortensic eval
    -Resistenze:
    Fisica: 70
    Fire: 70
    Cold: 70
    Poison: 70
    Energy: 70 (umano) e 75 (elfo)
    preso dal F.A.Q.

    Originariamente inviato da Mappa N\LasT
    Samara:Nio hai lavoro di fare provina
    Holy:Samara gildi a nastro
    Samara:chi e nastro?
    Nio:Te credo semo 4 gatti
    Holy: meglio 4 gatti che 4 porci come gli ade
    Samara:hahahahah


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    • #3
      what about Hit Lower Defence & Hit Lower Attack ???
      icq 5050501

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      • #4
        Well...

        Originariamente inviato da qvester Visualizza il messaggio
        what about Hit Lower Defence & Hit Lower Attack ???
        There is NO CAP for these two properties! The HLA and HLD item properties represent the percentage chance to lower HCI and DCI on the target by 25 points for 8 seconds.
        In short you can say that HLA and HLD stack with HCI and DCI once a target is affected.
        Hit lower attack - UOGuide
        Hit Lower Defense - UOGuide

        Hit lower attack
        (Redirected from Hit Lower Attack)
        Hit Lower Attack (HLA) is an item property found on weapons. A successful hit with such a weapon will lower the hit chance increase (HCI) rating of the target by 25 points for 8 seconds.

        All attackers enjoy the benefit from a successful HLA hit. In other words, the effect is global and not specific to the attacker who scored the HLA hit.

        The intensity for the property runs from 2% to 50 %.

        There is no cap on HLA.

        Multiple or simultaneous hits with HLA do not lower the target's attack any lower than 25. However, the 8 second duration timer will reset with each successful hit.

        For those who play with sound effects enabled, there is a unique noise associated with a successful HLA hit.

        By way of example, the formula for hit chance percentage is:

        ( ( [Attacker's Combat Skill + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase]) / ([Defender's Combat Skill + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
        HLA is applied directly against the HCI portion of the equation above. It can even make that value negative. However, an opponent with a cumulative Hit Chance Increase of 70% or more will nullify any HLA hit. In such a circumstance, the HLA hit will only reduce your opponent's HCI to the maximum (which is all that the game was counting anyway).

        Hit Lower Defense
        Hit Lower Defense (HLD) is an item property found on weapons and reading glasses. A successful hit with such a weapon lowers the defense rating of the target by 25% for 8 seconds. All attackers enjoy the benefit from a successful HLD hit. In other words, the effect is global and not specific to the attacker who scored the HLD hit.

        On weapons, the intensity range for the property runs from 2% to 50%. The Mace and Shield Reading Glasses have 30% and the Lyrical Reading Glasses 20% HLD.

        There is no cap on Hit Lower Defense.

        Multiple or simultaneous hits with HLD do not lower the target's defense any lower than 25%. However, the 8 second duration timer will reset with each successful hit.

        For those who play with sound effects enabled, there is a unique noise associated with a successful HLD hit.

        There is a system message when you are the victim of an HLD attack: "Your defense has been lowered!!" When the attack expires, the message is, "Your defense returns to normal."

        HLD vs. HCI
        Tactically, Hit Lower Defense and Hit Chance Increase (HCI) appear quite similar. In fact, the two properties are entirely different. HLD affects the defense of what you hit, while HCI is your chance to hit in the first place. It may sound like the same thing, but it isn't. HLD requires you to hit someone / something before there is a chance for it to work. Whereas HCI works everytime you hit.

        Example:

        Opponent has max Weapon Skill (120) + max DCI (45%)
        You have max Weapon Skill (120) + max HCI (45%)
        Result:

        You have a 50/50 chance to hit or miss.
        But if you score an HLD hit, the next round is...

        Opponent has max Weapon Skill (120) + 20% DCI
        You have max Weapon Skill (120) + max HCI (45%)
        Result:

        For this example, you now have a much better than 50/50 chance to hit for the duration of the HLD effect.
        Another way to look at it is that HLD stacks with HCI, once a target is affected.
        Ultima modifica di genesistona; 20-10-2008, 08:56.
        sigpic

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        • #5
          thank you for help
          icq 5050501

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          • #6
            anche io ho una domanda sui cap: su stratics e/o uoguide ho letto che il cap di mana regen per equip "è fissato" a 18. E inoltre che il mana regen della Lich form di 13 è da considerarsi "di tipo equip" al fine di raggiungere tale cap.

            Cosa vuol dire? che non si può raggiungere un valore superiore perchè non esistono armature/monili/altro che diano un bonus maggiore nel totale o è proprio un cap massimo imposto da OSI?

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            • #7
              Originariamente inviato da Sergej Visualizza il messaggio
              anche io ho una domanda sui cap: su stratics e/o uoguide ho letto che il cap di mana regen per equip "è fissato" a 18. E inoltre che il mana regen della Lich form di 13 è da considerarsi "di tipo equip" al fine di raggiungere tale cap.

              Cosa vuol dire? che non si può raggiungere un valore superiore perchè non esistono armature/monili/altro che diano un bonus maggiore nel totale o è proprio un cap massimo imposto da OSI?
              Questo è stato un dilemma per tanto tempo, perchè non si sapeva se realmente c'era un cap oppure no. Alcuni dicevano, come hai detto tu, che il cap era dato dal massimo raggiungibile con artefatti, armor e quant'altro. L'anno scorso è stato definitivamente chiarito da una pub che ha rivoluzionato il pvp e che riguarda per l'appunto mr e il suo calcolo. Se non ricordo male non c'è alcun limite e tuttavia c'è un calcolo particolare per cui anche se hai di equip mr 18 in realtà corrisponde a mr 14: ho sparato un numero inferiore a caso, mr dell'equip dipende da quanta medit si ha. Ti conviene andarti a cercare i tanti 3d su questo argomento di un annetto fa e se non ricordo male da qualche parte ci dovrebbe anche essere un calcolatore che ti dice esattamente quanto mana rigeneri al secondo tenendo conto dell'mr dell'equip e di meditation


              P.s. Se non ricordo male era così. Mentre prima mr1 valeva appunto 1 adesso mr 1 vale 0.9 (è sempre un numero a caso, non ricordo quanto precisamente) mr 2 1,7...mr 10 9,1 e via dicendo. Cioè in pratica + sale il valore indicativo di mr + scende il suo valore effettivo. Questo per evitare ce ci fossero maghi con mana infinito anche se con pochissima int (si arrivava al paradosso che il mago avesse un sacco di hit, un sacco di dex e pochissimo mana, come se fosse un guerriero). Per cui anche se si ha mr14 che prima era + che ottimo, potevi stare super tranquillo e anzi potevi anche sprecarlo il mana, ora non è + così. Questa tendenza in negativo è "tamponabile" solo tramite medit, cioè medit migliora questo rapporto indicativo/effettivo nel senso che a tot punti medit il tuo mr si migliora. Per concludere quando si arriva ad esempio a 10 mr è referibile mettersi qualche punticino in + di medit.


              Senti io sto rileggendo e non mi è chiaro manco a me, vatti a leggere qualche 3d di quache admin che è meglio
              Ultima modifica di edux; 21-10-2008, 13:31.

              Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
              Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
              Powered by Jean Marc

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              • #8
                Originariamente inviato da edux Visualizza il messaggio
                Senti io sto rileggendo e non mi è chiaro manco a me, vatti a leggere qualche 3d di quache admin che è meglio
                Eheh, grazie comunque, qualcosa in più ho capito. Ora vedo di cercare altri thread...

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                • #9
                  Originariamente inviato da edux Visualizza il messaggio
                  se non ricordo male da qualche parte ci dovrebbe anche essere un calcolatore che ti dice esattamente quanto mana rigeneri al secondo tenendo conto dell'mr dell'equip e di meditation
                  Noxins.net - Mana Regen

                  in alternativa all'utility di Pingo scaricabile dal sito di UOD
                  sigpic

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                  • #10
                    I heard that UODreams have cap on Hit point increase... (mi/si....)

                    it's true?
                    icq 5050501

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                    • #11
                      Well...

                      Originariamente inviato da qvester Visualizza il messaggio
                      I heard that UODreams have cap on Hit point increase... (mi/si....)

                      it's true?
                      Yes, you heard it right!
                      From: ORIGIN - Ultima Online - Playguide
                      Regeneration Effects:

                      Hit Point Regeneration - Increases the wearer's natural Hit Point regeneration rate. Capped at 18.

                      Mana Regeneration - Increases the wearer's natural Mana regeneration rate. Subject to diminishing returns - the difference between 0 MR and 3 MR is substantially greater than the difference between 15 MR and 18 MR. No hard cap.

                      Stamina Regeneration - Increases the wearer's natural Stamina regeneration rate. Capped at 24.
                      OSI Style rules UOD too!
                      sigpic

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                      • #12
                        Neither Mana nor Stamina increases are capped. However, Hit Point Increase cap is 25.
                        ICQ: 393653956

                        Gingillo's Desing.
                        Lord_Of_Cove è un uomo irregolare.

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                        • #13
                          The right answer! It goes like this!

                          Originariamente inviato da Haunter Visualizza il messaggio
                          Neither Mana nor Stamina increases are capped. However, Hit Point Increase cap is 25.
                          Are you sure? Did you test it on TC9 or asked scripters to confirm? Please post your sources!
                          Stratics affirms 25points value for Hit point regeneration cap but i think it was fixed to 18.
                          Hit Point Regeneration Cap?
                          I have to control and test or simply i will ask Scripters!

                          EDIT: I was wrong! (I ask scripters)
                          There is not CAP on regen (neither hit pts, mana or stamina) but there a new sistem of calculation (something like a proportional formula!)
                          Use this utility to get an idea
                          Noxins.net - Mana Regen
                          It's similar for stamina and hit point regen

                          I will post formula as soon as i know, maybe in a guide!
                          Ultima modifica di genesistona; 23-10-2008, 13:34.
                          sigpic

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