annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tearing & Nvidia 8800GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tearing & Nvidia 8800GT

Non so se sapete cos'è il tearing...

E' in pratica l'effetto spezzettamento texture che avviene spesso nei giochi 3d quando la s.video genera più di 60 fps e il vostro schermo sta a 60hz (frequenza normale negli lcd).
    Per il 3d esiste il vsync che limita gli fps a 60 e questo fastidioso effetto sparisce.

http://en.wikipedia.org/wiki/Image:E...ge_Tearing.jpg <-- esempio di tearing (nel 3d)

Ora a me capita la stessa cosa su ultima che però non è 3d come ben si sa (e per fortuna).
    Sapete come ovviare al problema?
    Per caso qualcuno di voi ha la mia stessa scheda video?

Io ho una 8600gt (modello precedente alla tua) e non ho questo problema. Francamente mi sembra un po' strano che possa essere un problema di tearing, dovrebbe essere un problema legato solo al 3d (ma non ci metto la mano sul fuoco).
    Prova a impostare il monitor a 75hz (a naso non dovrebbe cambiare un tubo).
    Prova a passare la finestra di gioco in full screen e vedi se cambia qualcosa.
    Prova a variare la risoluzione del desktop.

Nessuna soluzione, solo prove per vedere se modificando qualcosa il problema se ne va.

Commenta

Io uso una 8800GT e non ho di questi problemi, l'unica cosa che posso consigliarti è di mettere su i driver ultimi della Nvidia certificati ( se non li hai già ). Come sistema ho VISTA ma questi problemi non li ho.

Commenta

Io uso xp e ho gli ultimi.. cmq ora provo a ripulire bene il sistema e a reinstallare i driver..
        Ti posso chiedere che marca hai?

Commenta

Originariamente inviato da Kulkatain Visualizza il messaggio
          Io uso xp e ho gli ultimi.. cmq ora provo a ripulire bene il sistema e a reinstallare i driver..
          Ti posso chiedere che marca hai?

Marca ECS Elitegroup

Commenta

Hai provato ad usare il reduce frame rate come impostazione del client???

Commenta

se posso darti un consiglio hyste,posta anche sul forum HARDWARE e PC.

io purtroppo ne ramo video, nn so aiutarti.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

provato reduce frame.. anzi l'ho sempre usato....
                ho provato anche a disattivarlo ma nulla.. continua a darmi rogne...

ieri ho anche deinstallato\reinstallato i driver e nulla :\ cmq ho postato anche in hardware e non mi ha risp nessuno lol

Commenta

io ho appena notato che anche a me succede,io ho ancora il 6.0.5 come client quindi non vorrei che ofsse semplicemente quello
                  Scoprire che Gennapat conosce in real Sir Cloud non ha prezzo
                  Gioco solo a LoL

Originariamente inviato da Nirvana
                  mangiano monete e cagano lingotti, è ovvio, quando un drago si impegna caga anche tesori inimmaginabili, è per quello che in ogni grotta di un drago ci sono ricchezze di ogni genere, per esempio se gli dai da mangiare del carbone cagherà diamanti purissimi!

Commenta

Originariamente inviato da Kulkatain Visualizza il messaggio
                    provato reduce frame.. anzi l'ho sempre usato....
                    ho provato anche a disattivarlo ma nulla.. continua a darmi rogne...

ieri ho anche deinstallato\reinstallato i driver e nulla :\ cmq ho postato anche in hardware e non mi ha risp nessuno lol
                    eh me sa che lì dentro so io il + sgravato :\ xò davvero nn me intendo di video,so na sega xk appunto nn mi è mai interessato il settore anche xk agli fps nn ci gioco xk mi fanno venire mal di testa

l'unico consiglio di base che ti darei è il seguente:

cercati dei driver STABILI anche moddati (io risolsi così dei problemi che aveva la mia scheda e x cui andava in crash a rullo).

prova i vari framerate del monitor....è un lavoraccio,ma se voi giocà devi provare anche le cose + disperate.

marca del produttore della tua scheda?(sappiamo che si basa sul processore 8800 gt ma nn chi ha assemblato i vari pezzi e fatto il firm ware :P)

p.s. io ho un 8600 gt,nn vorrei che fosse x come è stato realizzata la scheda :\
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Ho letto il thread...ed ho installato ultima Xd...ho una asus 8800gt nessun problema ho messo l'ultimo client e va.
                      F o R s A k e N
                      On Neptulon Sickboy undead warrior - On Crushridge Kijilous night elf rogue

Commenta

la mia è una twintech (la rev.2 mi pare quella con la ventola più grossa... non è come quella della foto...il bios è il 62.92.16.00.05

cmq me lo fa anche con la mia vecchia x850xt.. ma non cosi' tanto... non so da cosa dipende.. ho fatto anche un po di prove con diversi driver nvidia.. e nulla lo fa e basta...
                        cmq è un problema di sincro con il monitor (un w2207h della Hp... e come tutti gli lcd va a 60hz..) .. xkè se tento di fare screenshot..è tutto apposto insomma... boh boh

è frustante all'ennesima potenza giocare in queste condizioni

comunque preciso il problema me lo da con uo... nei giochi 3d specialmente è una bomba :\
                        Ultima modifica di Kulkatain; 29-02-2008, 00:53.

Commenta

Originariamente inviato da schizzoide Visualizza il messaggio
                          Ho letto il thread...ed ho installato ultima Xd...ho una asus 8800gt nessun problema ho messo l'ultimo client e va.
                          anche tu con vista?

Commenta

Anche a me credo che capiti, ma diciamo che è come un lampo, se ci sto attento lo vedo se no no.
                            In ogni caso può essere benissimo colpa del client, del metodo che usa per refreshare la schermata.
                            Originariamente inviato da Seer Grimlock
                            MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
                            Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

Originariamente inviato da schizzoide Visualizza il messaggio
                              VITO,SUBITO A RAPPORTO PEZZO DI FANGO.

mmmm, secondo me è un problema del tuo monitor lcd,anche sickboy ha un lcd.

è stranissimo che te lo faccia con 2 schede di così diversa fattura :\

lo so che sembrerò stupido,ma nn hai altri monitor lcd a portata di mano magari a casa?tuo papà?tuo fratello?

xk boh,è la prima volta che vedo sta cosa.

Commenta

Sto operando...
                              X