E a partire da questa domanda ho deciso di effettuare un test.
Il test è stato condotto tramite uno script che:
1)Ammazza mobs (in questo caso dragons)
2)Controlla il loot, attribuendo ad ogni oggetto un valore (da 0 a 50) in base al numero di proprietà e relative intensità*
3)Registra in un database tali valori
4)Tali valori vengono poi analizzati, su un campione di 1000 oggetti, tramite dei grafici.
Per l'appunto questi:
La cosa interessante da notare, a mio parere, è che con la luck il numero di oggetti giudicati di qualità "decente" (ovvero con punteggio superiore a 20) è il doppio rispetto a quelli ottenuti senza luck. Non solo, anche la qualità media è di due punti superiore.
Inoltre, per rendersi conto oggettivamente della differenza, basti notare che il primo grafico (quello con la luck) è più arancione
Non sono un esperto di statistiche, ma credo che questi grafici siano abbastanza esaurienti. Fatemi sapere
*Le sub utilizzate per attribuire un valore ad un oggetto sono quelle dello script "BadManiac's Automagic Item Evaluation", leggerissimamente modificate per tenere conto di quelli che sono gli standard di questo shard.
Il test è stato condotto tramite uno script che:
1)Ammazza mobs (in questo caso dragons)
2)Controlla il loot, attribuendo ad ogni oggetto un valore (da 0 a 50) in base al numero di proprietà e relative intensità*
3)Registra in un database tali valori
4)Tali valori vengono poi analizzati, su un campione di 1000 oggetti, tramite dei grafici.
Per l'appunto questi:
La cosa interessante da notare, a mio parere, è che con la luck il numero di oggetti giudicati di qualità "decente" (ovvero con punteggio superiore a 20) è il doppio rispetto a quelli ottenuti senza luck. Non solo, anche la qualità media è di due punti superiore.
Inoltre, per rendersi conto oggettivamente della differenza, basti notare che il primo grafico (quello con la luck) è più arancione
Non sono un esperto di statistiche, ma credo che questi grafici siano abbastanza esaurienti. Fatemi sapere
*Le sub utilizzate per attribuire un valore ad un oggetto sono quelle dello script "BadManiac's Automagic Item Evaluation", leggerissimamente modificate per tenere conto di quelli che sono gli standard di questo shard.
Commenta