annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[TEST] Quanto conta davvero la LUCK?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [TEST] Quanto conta davvero la LUCK?

E a partire da questa domanda ho deciso di effettuare un test.

Il test è stato condotto tramite uno script che:
    1)Ammazza mobs (in questo caso dragons)
    2)Controlla il loot, attribuendo ad ogni oggetto un valore (da 0 a 50) in base al numero di proprietà e relative intensità*
    3)Registra in un database tali valori
    4)Tali valori vengono poi analizzati, su un campione di 1000 oggetti, tramite dei grafici.
    Per l'appunto questi:

La cosa interessante da notare, a mio parere, è che con la luck il numero di oggetti giudicati di qualità "decente" (ovvero con punteggio superiore a 20) è il doppio rispetto a quelli ottenuti senza luck. Non solo, anche la qualità media è di due punti superiore.

Inoltre, per rendersi conto oggettivamente della differenza, basti notare che il primo grafico (quello con la luck) è più arancione

Non sono un esperto di statistiche, ma credo che questi grafici siano abbastanza esaurienti. Fatemi sapere

*Le sub utilizzate per attribuire un valore ad un oggetto sono quelle dello script "BadManiac's Automagic Item Evaluation", leggerissimamente modificate per tenere conto di quelli che sono gli standard di questo shard.
    ICQ 222293462

Bellissimo, i miei complimenti

Amdir

Commenta

gran bel lavoro anto, non è che mi spiegheresti cosa devo modificare nel item id di bad maniac? io lo uso da anni e metto il looter a 25 ma ho notato che fa i calcoli a fava soprattutto per monili e scudi.....

p.s. [sboron mode on] lo faccio io se vuoi il test con luck 1465 :P

Commenta

gran bel lavoro complimenti!
        sigpic

Commenta

Complimentoni davvero!

Questo rafforza la mia convinzione che dannarsi l'anima per l'armor luck è inutile: meglio la vecchia e cara lrc
          Originariamente inviato da Amdir
          Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

Amdir
          Originariamente inviato da Aka
          (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
          Originariamente inviato da Prof. Pala
          "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
          http://www.deshack.org/

Commenta

I calcoli che fa quello script sono giusti.
            Tuttavia:
            -I bonus delle armi sono leggermente diversi da qualche fix a questa parte
            -In questo shard un "stamina leech 50" vale (in gp) meno di un "mana leech 50", ma in termini di intensità della proprietà è uguale.
            Seguendo questi due accorgimenti, ho ritenuto opportuno modificare leggermente lo script. Ma questo thread non parla dello script per valutare il loot, parla della luck

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            Bellissimo, i miei complimenti

Amdir
            grazie

Originariamente inviato da Batista Visualizza il messaggio
            Complimentoni davvero!

Questo rafforza la mia convinzione che dannarsi l'anima per l'armor luck è inutile: meglio la vecchia e cara lrc
            Ma hai letto bene quello che ho scritto?
            Ultima modifica di antonio.gl; 21-02-2008, 01:50.
            ICQ 222293462

Commenta

C'è da tenere conto però che qua quando si ha luck alta molte volte il "boost" dato va a finire su una props in + magari con intensità bassa, oppure va ad aumentare l'intensità di una props inutile.

Su Osi credo che sia leggermente diverso (soprattutto dopo le notizie sul FoF riguardo alle props runiche), alcune props forse hanno una chance di uscita particolare.

Cmq ben fatto

Commenta

bel lavoro davvero
                complimenti

Commenta

Complimenti davvero, ottimo lavoro! Ora finalmente mi sono convinto che la luck conta.

Vota per UODreams:
                  uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

Complimentoni davvero!

Guarda che lui dice che con la suit da LUCK trovi il doppio di item sgravi
                    non hai capito un tegamino
                    04-03-08 Arsenal 2-0 Milan (2-0)
                    11-03-08 Inter 0-1 Liverpool (0-3)

WHO'S NEXT?

Commenta

Davvero complimenti un ottimo lavoro antonio
                      tanto di cappello -_^

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Complimentoni davvero!

quoto.

io sono convinto che farsi n'armor iper sgava con 7k di luck è inutile.

le perle che ho lootato le ho sempre prese col warnecro.... luck zero.... però sterminando interi dungeon....

per me conta + il numero che la luck.

Commenta

In quel test è stato dimostrato che con una luck molto alta gli oggetti con un numero di props accettabile escono con una probabilità parecchio più alta, circa il doppio...
                          Inoltre è stato effettuato con dei dragons, suppongo che se lo avessi fatto con dei mobs con un loot più ricco il distacco sarebbe stato ben maggiore. Ciò non toglie che senza luck ho preso un pezzo lmc6, mr2, mi6, si 6 fisica a 10 (incantato con successo), ma con la luck ho beccato molta più roba carina (brace dci 13, hci 15, sword +8, bushido +4, fcr1.... vari pezzi con luck 100, armi sgravelle).
                          PS: lootavo solo quando ero davanti al pc
                          ICQ 222293462

Commenta

!
                            decisamente!

belllissimo lavoro complimenti!
                            Originariamente inviato da fnurov
                            subscribe lol

Commenta

bella!! gran bel lavoro...

Commenta

Sto operando...
                              X