annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Probabilita' valorite hammer vs. barbed kit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Probabilita' valorite hammer vs. barbed kit

    Ma il valorite hammer esiste in pratica o e' una leggenda? Mi chiedo se avrebbe senso
    rendere le cose piu' semplici per i fabbri; ovviamente, se la mia analisi che
    segue e' corretta.

    Ho fatto una simulazione al volo per capire quanto tempo ci vorrebbe per
    ottenere un valorite hammer, giocando da solo. La conclusione e' che ci
    vogliono circa 35k (+/- 17k) BOD, e quindi piu di 4 anni di gioco. Notare che
    per un barbed kit pare che ci vogliono circa 600 (+/- 300) BOD, e quindi circa
    1--2 mesi. Il barbed kit produce pelli con con 4--5 proprieta', con intensita
    40--100%, mentre il valorite 5 proprieta' con 50--100% intensita'; una
    differenza minima vista la notevole maggiore difficolta' nell'ottenere il
    valorite.



    Ecco un grafo che mostra la probabilita' di successo nel completare un BOD che
    da diversi hammer (e il barbed kit) in funzione dei numeri di BOD che servono.
    Il numero di small bod rappresenta il numero di bod che vanno ottenuti tramite
    il context menu del NPC, e quindi quelli per cui bisogna aspettare 1 ora. In
    realta' il numero di small bod utilizzati e' molto piu alto, ma in questo grafo
    tengo conto di quelli che non servono e restituiamo agli npc immediatamente dopo
    averli completati. Sull'asse x2 ho messo il tempo che ci vuole per ottenere i
    small bod (1 ora / BOD). In realta' il tempo e' molto di piu' perche serve
    tempo per completare i small bod che restituiamo immediatamente. Le curve
    interessanti sono barbed vs. valorite. Come notate c'e' un abbisso: con 1,000
    BOD in pratica hai un barbed kit, con 36,000 BOD hai 50% di probabilita' di
    avere un valorite hammer (e ~50,000 per 70%). L'unico smith hammer che si puo'
    ottenere con facilita' simile al barbed kit e' il gold.



    Ecco uno zoom dello stesso grafico. Per avere un verite con 60% di probabilita'
    devi giocare quasi 2 anni, o 1 anno se hai un amico matto come te, o tanto culo
    (effettivamente c'e' un standard deviation di circa 50%) =D. Ma in pratica,
    quanta gente ha avuto valorite o verite hammer? E quanto ci ha messo?

    Ora i dettagli dell'analisi. Spero che sia sbagliata - i.e. che sia piu facile
    ottenere un valorite! Ecco i dati della mia analisi:
    * Per un valorite hammer, serve plate exceptional 20 valorite.
    * Skill smith 100%.

    Ecco la probabilita' per la large:
    * Probabilita' large BOD: (skill - 40) / 300 = 0.2
    * Probabilita' large plate: 1/8 = 0.125
    * Probabilita' large 20 pezzi: 0.5
    * Probabilita' large exceptional: 0.825
    * Probabilita' valorite: 0.001953125

    Ecco la probabilita' per la small:
    * Probabilita' small: 1 - probabilita' large = 0.8
    * Probabilita' armor: 0.5
    * Probabilita' plate: 6/24 per il primo pezzo, 5/24 per il secondo, etc.
    * Probabilita' 20 pezzi: 0.5
    * Probabilita' exceptional: (skill + 80) / 200 = 0.9
    * Probabilita' valorite: 0.001953125

    La simulazione procede cosi:
    * Genera, e conta, bod in base a queste probabilita'
    * Conta small bod ricevute da scartare (i.e. non plate valorite 20 exceptional)
    * Quando hai ottenuto la large, e le 6 small, stoppa.
    * Sottrai bod generate - small bod ricevute. La sottrazione implica che
    restituiamo le bod subito (appena completate) per ottenerne ancora; quindi non
    dobbiamo aspettare 1 ora. Queste sono le bod nell'asse X dei grafi. [Beh
    effettivamente conta anche le large, quindi il mio label nel grafo (small) e'
    sbagliato, ma e' giusto in termini di "quante volte dobbiamo cliccare
    sull'npc.]
    * Ho ripetuto la simulazione 10000 volte per ogni curva sul grafo.

    Riguardo le altre curve, la probabilita' reale e' migliore di quella che
    disegno. Ad esempio, per tailoring ci sono tanti modi per ottenere barbed. Le
    piu' probabili (penso) sono usando spined completando leather da 6. La mia
    simulazione calcola solo 1 modo per farlo [e.g. male leather da 6] e non tiene
    conto che potresti fare anche (e.g.) female da 6, o anche barbed; quindi in
    pratica i risultati saranno migliori. La differenza tra valorite e barbed in
    pratica e' piu grande, ma volevo semplicemente farmi un idea.

    La differenza principale nelle probabilita di valorite hammer vs. barbed kit e'
    che barbed kit lo puoi fare con spined leather (probabilita' 0.125) mentre
    valorite hammer solo con valorite (probabilita' 0.001953125; 64 volte di meno).

    Ma anche OSI e' cosi? Cioe' se il valorite hammer esiste solo per bellezza, OK,
    non c'e' problema [insomma]. Ma se pretendiamo di usarlo, io proporrei di
    sistemare un po queste probabilita'. Cioe' se meta' dei PG attivi di uodreams
    [~200?] si mettono a macrare 24/7 per il valorite, e collaborano, forse dopo 7.5
    mesi abbiamo 70% probabilita' di prenderlo =D. [O probabilimente, sto dicendo
    una marea di caxxate =D.]

  • #2
    Va a culo. In due mesi che fillo bod da fabbro ho preso un large e 4 small valorite 20 exc da martello. me ne mancano due e il martello di latta è fatto.
    C'è gente che c'ha messo due anni e passa, magari mo prima di prendere gli ultimi due mi passano due anni non so, però boh secondo me il fattore C è determinante

    Commenta


    • #3
      Come disse qualcuno: è più facile che un BOD da valorite runic ti esca per un bug ch per le probabilità

      Comunque, è molto a culo, perchè anche io come Deli in 3 mesetti non consecutivi ho ricevuto 6 small da runic
      Poi, naturalmente, ho i miei tabù

      Commenta


      • #4
        E cmq non hai calcolato gli scambi e gli acquisti Nessuno finora ha fatto un valorite prendendo da solo tutti i bod necessari

        Amdir

        Commenta

        Sto operando...
        X