Ma il valorite hammer esiste in pratica o e' una leggenda? Mi chiedo se avrebbe senso
rendere le cose piu' semplici per i fabbri; ovviamente, se la mia analisi che
segue e' corretta.
Ho fatto una simulazione al volo per capire quanto tempo ci vorrebbe per
ottenere un valorite hammer, giocando da solo. La conclusione e' che ci
vogliono circa 35k (+/- 17k) BOD, e quindi piu di 4 anni di gioco. Notare che
per un barbed kit pare che ci vogliono circa 600 (+/- 300) BOD, e quindi circa
1--2 mesi. Il barbed kit produce pelli con con 4--5 proprieta', con intensita
40--100%, mentre il valorite 5 proprieta' con 50--100% intensita'; una
differenza minima vista la notevole maggiore difficolta' nell'ottenere il
valorite.

Ecco un grafo che mostra la probabilita' di successo nel completare un BOD che
da diversi hammer (e il barbed kit) in funzione dei numeri di BOD che servono.
Il numero di small bod rappresenta il numero di bod che vanno ottenuti tramite
il context menu del NPC, e quindi quelli per cui bisogna aspettare 1 ora. In
realta' il numero di small bod utilizzati e' molto piu alto, ma in questo grafo
tengo conto di quelli che non servono e restituiamo agli npc immediatamente dopo
averli completati. Sull'asse x2 ho messo il tempo che ci vuole per ottenere i
small bod (1 ora / BOD). In realta' il tempo e' molto di piu' perche serve
tempo per completare i small bod che restituiamo immediatamente. Le curve
interessanti sono barbed vs. valorite. Come notate c'e' un abbisso: con 1,000
BOD in pratica hai un barbed kit, con 36,000 BOD hai 50% di probabilita' di
avere un valorite hammer (e ~50,000 per 70%). L'unico smith hammer che si puo'
ottenere con facilita' simile al barbed kit e' il gold.

Ecco uno zoom dello stesso grafico. Per avere un verite con 60% di probabilita'
devi giocare quasi 2 anni, o 1 anno se hai un amico matto come te, o tanto culo
(effettivamente c'e' un standard deviation di circa 50%) =D. Ma in pratica,
quanta gente ha avuto valorite o verite hammer? E quanto ci ha messo?
Ora i dettagli dell'analisi. Spero che sia sbagliata - i.e. che sia piu facile
ottenere un valorite! Ecco i dati della mia analisi:
* Per un valorite hammer, serve plate exceptional 20 valorite.
* Skill smith 100%.
Ecco la probabilita' per la large:
* Probabilita' large BOD: (skill - 40) / 300 = 0.2
* Probabilita' large plate: 1/8 = 0.125
* Probabilita' large 20 pezzi: 0.5
* Probabilita' large exceptional: 0.825
* Probabilita' valorite: 0.001953125
Ecco la probabilita' per la small:
* Probabilita' small: 1 - probabilita' large = 0.8
* Probabilita' armor: 0.5
* Probabilita' plate: 6/24 per il primo pezzo, 5/24 per il secondo, etc.
* Probabilita' 20 pezzi: 0.5
* Probabilita' exceptional: (skill + 80) / 200 = 0.9
* Probabilita' valorite: 0.001953125
La simulazione procede cosi:
* Genera, e conta, bod in base a queste probabilita'
* Conta small bod ricevute da scartare (i.e. non plate valorite 20 exceptional)
* Quando hai ottenuto la large, e le 6 small, stoppa.
* Sottrai bod generate - small bod ricevute. La sottrazione implica che
restituiamo le bod subito (appena completate) per ottenerne ancora; quindi non
dobbiamo aspettare 1 ora. Queste sono le bod nell'asse X dei grafi. [Beh
effettivamente conta anche le large, quindi il mio label nel grafo (small) e'
sbagliato, ma e' giusto in termini di "quante volte dobbiamo cliccare
sull'npc.]
* Ho ripetuto la simulazione 10000 volte per ogni curva sul grafo.
Riguardo le altre curve, la probabilita' reale e' migliore di quella che
disegno. Ad esempio, per tailoring ci sono tanti modi per ottenere barbed. Le
piu' probabili (penso) sono usando spined completando leather da 6. La mia
simulazione calcola solo 1 modo per farlo [e.g. male leather da 6] e non tiene
conto che potresti fare anche (e.g.) female da 6, o anche barbed; quindi in
pratica i risultati saranno migliori. La differenza tra valorite e barbed in
pratica e' piu grande, ma volevo semplicemente farmi un idea.
La differenza principale nelle probabilita di valorite hammer vs. barbed kit e'
che barbed kit lo puoi fare con spined leather (probabilita' 0.125) mentre
valorite hammer solo con valorite (probabilita' 0.001953125; 64 volte di meno).
Ma anche OSI e' cosi? Cioe' se il valorite hammer esiste solo per bellezza, OK,
non c'e' problema [insomma]. Ma se pretendiamo di usarlo, io proporrei di
sistemare un po queste probabilita'. Cioe' se meta' dei PG attivi di uodreams
[~200?] si mettono a macrare 24/7 per il valorite, e collaborano, forse dopo 7.5
mesi abbiamo 70% probabilita' di prenderlo =D. [O probabilimente, sto dicendo
una marea di caxxate =D.]
rendere le cose piu' semplici per i fabbri; ovviamente, se la mia analisi che
segue e' corretta.
Ho fatto una simulazione al volo per capire quanto tempo ci vorrebbe per
ottenere un valorite hammer, giocando da solo. La conclusione e' che ci
vogliono circa 35k (+/- 17k) BOD, e quindi piu di 4 anni di gioco. Notare che
per un barbed kit pare che ci vogliono circa 600 (+/- 300) BOD, e quindi circa
1--2 mesi. Il barbed kit produce pelli con con 4--5 proprieta', con intensita
40--100%, mentre il valorite 5 proprieta' con 50--100% intensita'; una
differenza minima vista la notevole maggiore difficolta' nell'ottenere il
valorite.

Ecco un grafo che mostra la probabilita' di successo nel completare un BOD che
da diversi hammer (e il barbed kit) in funzione dei numeri di BOD che servono.
Il numero di small bod rappresenta il numero di bod che vanno ottenuti tramite
il context menu del NPC, e quindi quelli per cui bisogna aspettare 1 ora. In
realta' il numero di small bod utilizzati e' molto piu alto, ma in questo grafo
tengo conto di quelli che non servono e restituiamo agli npc immediatamente dopo
averli completati. Sull'asse x2 ho messo il tempo che ci vuole per ottenere i
small bod (1 ora / BOD). In realta' il tempo e' molto di piu' perche serve
tempo per completare i small bod che restituiamo immediatamente. Le curve
interessanti sono barbed vs. valorite. Come notate c'e' un abbisso: con 1,000
BOD in pratica hai un barbed kit, con 36,000 BOD hai 50% di probabilita' di
avere un valorite hammer (e ~50,000 per 70%). L'unico smith hammer che si puo'
ottenere con facilita' simile al barbed kit e' il gold.

Ecco uno zoom dello stesso grafico. Per avere un verite con 60% di probabilita'
devi giocare quasi 2 anni, o 1 anno se hai un amico matto come te, o tanto culo
(effettivamente c'e' un standard deviation di circa 50%) =D. Ma in pratica,
quanta gente ha avuto valorite o verite hammer? E quanto ci ha messo?
Ora i dettagli dell'analisi. Spero che sia sbagliata - i.e. che sia piu facile
ottenere un valorite! Ecco i dati della mia analisi:
* Per un valorite hammer, serve plate exceptional 20 valorite.
* Skill smith 100%.
Ecco la probabilita' per la large:
* Probabilita' large BOD: (skill - 40) / 300 = 0.2
* Probabilita' large plate: 1/8 = 0.125
* Probabilita' large 20 pezzi: 0.5
* Probabilita' large exceptional: 0.825
* Probabilita' valorite: 0.001953125
Ecco la probabilita' per la small:
* Probabilita' small: 1 - probabilita' large = 0.8
* Probabilita' armor: 0.5
* Probabilita' plate: 6/24 per il primo pezzo, 5/24 per il secondo, etc.
* Probabilita' 20 pezzi: 0.5
* Probabilita' exceptional: (skill + 80) / 200 = 0.9
* Probabilita' valorite: 0.001953125
La simulazione procede cosi:
* Genera, e conta, bod in base a queste probabilita'
* Conta small bod ricevute da scartare (i.e. non plate valorite 20 exceptional)
* Quando hai ottenuto la large, e le 6 small, stoppa.
* Sottrai bod generate - small bod ricevute. La sottrazione implica che
restituiamo le bod subito (appena completate) per ottenerne ancora; quindi non
dobbiamo aspettare 1 ora. Queste sono le bod nell'asse X dei grafi. [Beh
effettivamente conta anche le large, quindi il mio label nel grafo (small) e'
sbagliato, ma e' giusto in termini di "quante volte dobbiamo cliccare
sull'npc.]
* Ho ripetuto la simulazione 10000 volte per ogni curva sul grafo.
Riguardo le altre curve, la probabilita' reale e' migliore di quella che
disegno. Ad esempio, per tailoring ci sono tanti modi per ottenere barbed. Le
piu' probabili (penso) sono usando spined completando leather da 6. La mia
simulazione calcola solo 1 modo per farlo [e.g. male leather da 6] e non tiene
conto che potresti fare anche (e.g.) female da 6, o anche barbed; quindi in
pratica i risultati saranno migliori. La differenza tra valorite e barbed in
pratica e' piu grande, ma volevo semplicemente farmi un idea.
La differenza principale nelle probabilita di valorite hammer vs. barbed kit e'
che barbed kit lo puoi fare con spined leather (probabilita' 0.125) mentre
valorite hammer solo con valorite (probabilita' 0.001953125; 64 volte di meno).
Ma anche OSI e' cosi? Cioe' se il valorite hammer esiste solo per bellezza, OK,
non c'e' problema [insomma]. Ma se pretendiamo di usarlo, io proporrei di
sistemare un po queste probabilita'. Cioe' se meta' dei PG attivi di uodreams
[~200?] si mettono a macrare 24/7 per il valorite, e collaborano, forse dopo 7.5
mesi abbiamo 70% probabilita' di prenderlo =D. [O probabilimente, sto dicendo
una marea di caxxate =D.]
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