annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] Worker & Aiuto worker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì sì io dicevo proprio così ^^.

Anche come li hai sistemati tu vanno benissimo.. almeno quando fai legna puoi fare le tavole in diretta. Io ho preferito altro template dato che inscription non mi serve che ce l'ho sul mago.

Ma la Melisande's dove la trovi?

Commenta

questo 3d me lo tengo in caldo per quando avrò la voglia (e i fondi) di farmi un worker come si deve.
      Al limite posso aggiungere su icq/msn uno di voi due?(mi riferisco a morgaine e gramoz)
      fatta da me
      Firma Irregolare - Loki GN Admin -
      Amo lo staff!

Commenta

Certamente.. anche se non sono proprio un guro dato che gioco da poco.. solo una maniaca/ossessiva di calcoli e tabelle (mi sono fatta fogli excel di calcoli vari per skill e equip :P).

Comunque di fondi non è che te ne servono granchè per cominciare, il mio primo pg è stata una sarta e si manteneva da sola... ci vuole solo un po' di tempo per trovare la giusta suit lrc... ma di reagenti se ne consumano pochi dato che usi solo recall. All'inizio vai a tosare le pecore per farti la lana, la fili in qualunque tailor shop e ci fai la stoffa, con quella riempi i bulk order che ti danno e ricevi soldi e altra stoffa... praticamente non hai che da guadagnarci!
        Stessa cosa se parti come fabbro, minare non ti costa nulla, riempi bod e ricevi tools per minare di nuovo e soldi... se poi hai un minimo di tinker ti crafti da solo i martelli e i sewing kit.
        Le skill lavorative poi sono abbastanza veloci da far salire e puoi anche vendere quello che crafti agli npc...

Se poi proprio non hai la voglia di star lì a schiacciare il tasto make last in continuazione ci sono anche un sacco di script per macrarle away, non richiedono di spostarsi quindi basta anche una semplice macro di razor!
        Insomma dal mio punto di vista il worker è il pg più facile da usare!

Commenta

Originariamente inviato da Morgaine Visualizza il messaggio
          Ma la Melisande's dove la trovi?
          L'ho comprata in un vendor quando non era ancora famosa, l'ho pagata 5k.

Originariamente inviato da ..blacklotus Visualizza il messaggio
          Al limite posso aggiungere su icq/msn uno di voi due?(mi riferisco a morgaine e gramoz)
          Certo, quando vuoi

Commenta

scusate, ma mentre stavo per creare il pg mi è sorto il dubbio amletico: con che skill inizio i pg?
            asd...è la volta che mi cacciano xD
            fatta da me
            Firma Irregolare - Loki GN Admin -
            Amo lo staff!

Commenta

Originariamente inviato da ..blacklotus Visualizza il messaggio
              scusate, ma mentre stavo per creare il pg mi è sorto il dubbio amletico: con che skill inizio i pg?
              ti posso citare le più lente/noiose/costose da alzare.. poi vedi tu.

alchemy
              tinkering
              blacksmithy

bowcraft non lo so, devo ancora provarla.

Commenta

Informazione per voi: con inscription per craftare buoni libri si tiene conto della magery base e di conseguenza deve essere alta( da 115 in su escono buoni), per cui vi posto i miei 2 work:

- Work Crafter:
                120 Black
                120 Taillor
                100 Arm Lore
                100 Tinker
                100 Carpentery
                100 Bow Fletching
                50 Magery (+ bonus vari:90)
                30 Music (+ bonus:45)

- Work Fisher:
                115 Magery( da alzare poi a 120)
                100 Inscription
                100 Alchemy
                100 Fishing
                100 Mining
                100 Lumberjack
                100 Tinker

Ho messo tinker in entrambi perchè così con gli script col 1° fillo(e faccio i martelli quando si esauriscono) e con il 2° faccio minerali e gemme away(craftando badili e picconi ad esaurimento).
                Con il fisher supplisco all'assenza di meditation con pezzi vari mr.

Commenta

Ah quindi praticamente hai diviso le skills da risorse (mining, lumber) dalle loro skills di craft principali (black, carpent o bowcraft)? Bene, un'altra alternativa alle due che abbiamo proposto io e Morgaine. Aggiungo anche queste tue varianti al reply in cui le elenco.

Solo una domanda: conviene davvero "sprecare" una sop 115 (o 120) magery su un worker?

Commenta

Come dice Gramoz le più lente e dispendiose a salire sono Alchemy e Inscription..
                    Io consiglio il primo pg di farlo partire o con 50 tailor 50 tinker e macrare per prima magery.. così ti recalli e hai un minimo di skill per fare pelli.... magari all'inizio fai pure salire Focus per poi eliminarlo in seguito che partedo con poca forza sarai sovraccarico per 3/4 di tempo.
                    Oppure si potrebbe iniziare con il template già preparato del Fabbro... non so esattamente che skill da però, ma penso sicuramente black, mining, tinker e magery magari.

Per il secondo pg puoi partire con le skill più lente alchemy e inscription se la metti.. o magari fishing... non è particolarmente lenta, ma particolarmente noiosa.
                    Anche qui la prima è magery almeno per recallarsi e poi subito a far risorse con mining e lumber altrimenti non puoi allenare il primo lavoratore... quindi o crei prima questo, o li crei in contemporanea ma sull'altro per primo alzi tailor che non ha bisogno delle materie prime recuperate dal secondo ^^

Informazione per voi: con inscription per craftare buoni libri si tiene conto della magery base e di conseguenza deve essere alta( da 115 in su escono buoni),
                    Infatti io inscription l'ho messa sul mago che da anche bonus agli spell e non sul worker :P

Per ora ho 110 magery... ma sto cercando sop 120 quindi almeno per quello ho risolto.

Al posto di Inscription sul mio worker 2 pensavo di metterci evaluating inteligence... la scelta di tinker è sensata ma perchè a 100? Se serve solo per craftare i tools allora ne basta poca.. a sto punto sarebbe meglio la doppia carpentry così almeno tagli le boards e fai meno viaggi a casa per depositare le risorse...

E poi così ti manca cooking :P
                    Ultima modifica di Morgaine; 29-01-2008, 01:56.

Commenta

Originariamente inviato da Morgaine Visualizza il messaggio
                      E poi così ti manca cooking :P
                      Approposito di cooking, a che serve?
                      Cioè, si lo so, a cucinare, ma che cosa ci si può preparare di bello e fruttuoso (in termini economici) a parte mele ed uva magiche?

Commenta

Non è una skill essenziale.. ma mipiace avere tutto.

Comunque puoi craftarci i Savage Kin Paint che vendono bene, le mele incantate e l'uva magica ^^

Qui trovi le skill necessarie: http://uo.stratics.com/content/skills/cooking.php

Commenta

Sul secondo work o meglio procacciatore di risorse metto magery alta siccome è pure fisher così non flizzo le evocazioni e per tinker 100 per me metterla a 80 e avere 20 magari Meditation non serve un ciufolotto .
                          Per il consiglio su carpentery lo tengo in considerazione, invece ti dico che a me cooking fa un pochetto bhe schifo no, ma mi è indifferente.

Cmq in origine li avrei fatti così:

-Work 1-

Mag 110/115
                          Bleck 120
                          Tailor 120
                          Arm lore 100
                          Mining 100
                          Tinker 100

-Work 2-

Magery 115
                          Carp.100
                          Bow 100
                          Insc.100
                          Alchemy 100
                          Lumb.100
                          Music 35
                          Med.50

Solo che avrei dovuto spostare molte skill da un pg all'altro perdendo tutti i recipe: fate conto che mi mencano solo 3 recipe Black e i 3 Tinker e li ho tutti.Per questo motivo ho cercato di risolvere come nel mio precedente post.

Commenta

Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
                            Solo che avrei dovuto spostare molte skill da un pg all'altro perdendo tutti i recipe: fate conto che mi mencano solo 3 recipe Black e i 3 Tinker e li ho tutti.Per questo motivo ho cercato di risolvere come nel mio precedente post.
                            Porca boia, non ci avevo pensato!! Nooooo.. Ok, devo rivedere i miei due worker, poi posto qui come li ho cambiati. Grazie Baffo!

Eccoli qui:

Worker 1
                            Tailor 120
                            Black 120
                            Mining 100
                            Arms lore 100
                            Magery 60
                            Alchemy 100
                            Cooking 100

Worker 2
                            Carpent 100
                            Lumber 100 (95 effettivi + melisande's)
                            Magery 100 (85 effettivi + tome)
                            Tinker 100
                            Bowcraft 100
                            Fishing 100
                            Inscript 100
                            Music 45 (40 effettivi + monile)

Che ne dite?
                            Così riesco a farci entrare pure cooking.
                            Ultima modifica di gramoz; 30-01-2008, 15:12.

Commenta

Buona: ma io piuttosto di cooking avrei messo tinkering per fillare away.

Commenta

ma arms lore influisce anche sulla skill bowcraft o solo su tailor e black?
                                altra domanda, non so se gia chiesta, se non ho carpentry non so utilizzare i nuovi tipi di legna o non influisce?
                                Ultima modifica di gramoz; 30-01-2008, 17:16.

Commenta

Sto operando...
                                X