annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] Worker & Aiuto worker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DOMANDA] Worker & Aiuto worker

    Salve a tutti.
    Visti i nuovi artefatti craftabili sto pensando di creare un pg di "aiuto worker" per metterci le skills che non sono riuscito a mettere nel primo lavoratore che ha attualmente queste abilità lavorative:

    - Tailoring
    - Blacksmithy
    - Mining
    - Lumberjacking
    - Tinkering
    - Arms lore

    Ora, vorrei creare un altro worker secondario (come ho gia detto) nel quale vorrei mettere le seguenti skills:

    - Bowcraft
    - Carpentery
    - Inscription
    - Fishing (per pescare le white pearl)

    Le domande principali sono:

    1) devo per forza mettere lumber anche nel secondo worker (insomma influisce sull'enchance o sulla creazione di archi e oggetti di carpenteria)?
    2) alcuni oggetti di carpenteria richiedono la skill tailoring e tinkering per essere craftati, a sto punto mi conviene mettere carpentry sul primo worker? se si, come imposto allora i due templates?

    Grazie mille per le risposte.

    Edito per dire che FORSE ho trovato una soluzione, ditemi che ne pensate e se trovate eventuali "errori":

    lavoratore 1:
    tailor 120
    tinker 100
    carpent 100
    lumber 100
    magery 100
    bowcraft 100

    -----

    lavoratore 2:
    blacksmith 120
    mining 100
    inscript 100
    magery 100
    fishing 100

    domande: nel primo worker arms lore funziona anche per quanto riguarda i bonus alle resistenze delle armature di pelle? nel secondo worker magery mi conviene a portarla a più di 100 per craftare spellbooks migliori? se si, a quanto? lavorare pietra e vetro, su quale dei due worker li metto?
    Ultima modifica di gramoz; 24-01-2008, 22:25.

  • #2
    Io i due worker li ho così:

    1) black 120, tailor 120, ARMS LORE 100, cooking 100, tinkering 100, bow 100, music 15, magery..

    2) mining 100, lumber 100, carpentery 100, tinkering 100, alchemy 100, inscribe 100, magery..

    Secondo me le skill per prendere risorse vanno insieme, indi anche carpentery che è correlata con lumber.. e arms lore è un must insieme a tailor e black ^^
    Il resto è a piacere

    Commenta


    • #3
      Io è da un po' che mi sto facendo tutti i calcoli e sono arrivata a questa soluzione:

      Lavoratore 1:

      Blacksmith 120
      Tailor 120
      Carpentry 100 + Masonry
      Tinker 100
      Arms lore 100
      Mining 100 (+5 dei guanti)
      Magery 30 (+ 15 book, anello, bracciale) totale 75
      Musichianchip 15 (+15 anello, bracciale) totale 45

      Avanzano 15 punti + altri 20 per anzianetà di account da distribuire in base all'equip
      Ci vuole un po' di fortuna nel trovare monili con il massimo della skill e il tome of the lost knowledge.
      Come skill è tiratissimo ed è da raggiungere come obiettivo a lungo termine, ma così facendo riesci a craftare tutto il crafatbile con carpentry e hai arms lore per la maggiorazione sulle armature.
      Ovviamente i monili che danno music li metti solo quando crafti strumenti e anche quelli che danno magery puoi tenerli solo quando hai da craftare qualcosa che la richieda e tirare su magery in modo da avere sempre 63 che è il minimo per non fallire mai recall (quindi 48 +tome).

      Lavoratore 2

      Bowcraft/fletching 100
      Lumberjacking 100
      Fishing 100
      Cooking 100
      Arms Lore 100
      Alchemy 100 + Glassblowing
      I 100 punti che avanzano più bonus anzianetà da distribuirsi tra
      Magery/Eval Int/Meditation skill che servono per affrontare i sea serpent (per ora non li ho ancora provati quindi non so esattamente quanta skill basta)
      altrimenti puoi aggiungerci Poisoning o Inscription, io non l'ho fatto perchè li ho già su altri pg o anche togliere arms lore, ma è utile perchè da bonus sul danno degli archi.
      L'unica pecca di sto pg è che avendo lumber ma non carpentry devi caricarti un peso enorme di log che rende lenta la raccolta della legna... ma si può risolvere con un bel seguito di pack horses.

      Le stat ovviamente massimo in forza, soprattutto se li fai elfi perchè se no stai sempre a scaricare risorse a casa... per il primo non serve molta int... se hai un'armor lrc anche non meditabile e un po' di mana increase vai alla grande, tanto usarai solo recall. Nel secondo invece l'int serve sia se vuoi fare i sea serpent che per essere più veloce nel caso tu metta inscription (serve almeno 50 mana)... e una lrc meditabile è d'obbligo, con alte res in fuoco e poison. Non trascurare destrezza perchè non avendo focus o meditation non puoi correre se no :P.

      Io li sto impostando così per ora ma non li ho ancora finiti quindi non so dirti come funziona.. in teoria è perfetto!
      Ultima modifica di Morgaine; 25-01-2008, 02:44.

      Commenta


      • #4
        grazie per le risposte ma: music a che serve su un worker? mi hai parlato di mostri marini perchè pescando possono uscire, vero? per avere glassblowing, quale skill occorre alzare? alchemy?
        Ultima modifica di gramoz; 25-01-2008, 13:29.

        Commenta


        • #5
          Music a 45 ci fai gli strumenti exc, che sono molto utili per i boss che non hanno slayer ^^
          Io ho music bassa, e switcho monili con bonus skill quando devo craftarli

          Per glassblowing serve alchemy, altrimenti non puoi impararla ^^

          Commenta


          • #6
            Grazie mille, gentilissimi.
            ultima domanda: quanta magery serve per poter craftare abatoir e pentagram con carpentery?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
              Grazie mille, gentilissimi.
              ultima domanda: quanta magery serve per poter craftare abatoir e pentagram con carpentery?
              con 75 se non erro fai entrambi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                con 75 se non erro fai entrambi
                Sì, con magery a 75 crafti tutto quello che puoi con carpentry.

                Commenta


                • #9
                  Piccole correzioni che evitano le doppie skill:

                  Originariamente inviato da Morgaine Visualizza il messaggio
                  Io è da un po' che mi sto facendo tutti i calcoli e sono arrivata a questa soluzione:

                  Lavoratore 1:

                  Blacksmith 120
                  Tailor 120
                  Carpentry 100 + Masonry
                  Tinker 100
                  Arms lore 100
                  Bowcraft/Fletching 100
                  Mining 100 (+5 dei guanti)
                  Magery 30 (+ 15 book, anello, bracciale) totale 75
                  Musichianchip 15 (+15 anello, bracciale) totale 45

                  Avanzano 15 punti + altri 20 per anzianetà di account da distribuire in base all'equip
                  Ci vuole un po' di fortuna nel trovare monili con il massimo della skill e il tome of the lost knowledge.
                  Come skill è tiratissimo ed è da raggiungere come obiettivo a lungo termine, ma così facendo riesci a craftare tutto il crafatbile con carpentry e hai arms lore per la maggiorazione sulle armature.
                  Ovviamente i monili che danno music li metti solo quando crafti strumenti e anche quelli che danno magery puoi tenerli solo quando hai da craftare qualcosa che la richieda e tirare su magery in modo da avere sempre 63 che è il minimo per non fallire mai recall (quindi 48 +tome).

                  Lavoratore 2

                  Bowcraft/fletching 100
                  Lumberjacking 100
                  Mining 100 (+5 dei guanti)
                  Fishing 100
                  Cooking 100
                  Arms Lore 100
                  Alchemy 100 + Glassblowing
                  I 200 punti che avanzano più bonus anzianetà da distribuirsi tra
                  Magery/Eval Int/Meditation skill che servono per affrontare i sea serpent (per ora non li ho ancora provati quindi non so esattamente quanta skill basta)
                  altrimenti puoi aggiungerci Poisoning o Inscription, io non l'ho fatto perchè li ho già su altri pg.
                  L'unica pecca di sto pg è che avendo lumber ma non carpentry devi caricarti un peso enorme di log che rende lenta la raccolta della legna... ma si può risolvere con un bel seguito di pack horses.

                  Le stat ovviamente massimo in forza, soprattutto se li fai elfi perchè se no stai sempre a scaricare risorse a casa... per il primo non serve molta int... se hai un'armor lrc anche non meditabile e un po' di mana increase vai alla grande, tanto usarai solo recall. Nel secondo invece l'int serve sia se vuoi fare i sea serpent che per essere più veloce nel caso tu metta inscription (serve almeno 50 mana)... e una lrc meditabile è d'obbligo, con alte res in fuoco e poison. Non trascurare destrezza perchè non avendo focus o meditation non puoi correre se no :P.

                  Io li sto impostando così per ora ma non li ho ancora finiti quindi non so dirti come funziona.. in teoria è perfetto!

                  Commenta


                  • #10
                    ok, ci sono. ultima domanda: come me le consigliate le skills del pg che deve avere int alta x craftare con inscription ed uccidere i sea serpents? (contate che la int la anzo anche con il tome e che la forza dev'essere cmq alta).

                    Grazie mille.

                    edit:

                    Originariamente inviato da Morgaine Visualizza il messaggio
                    Lavoratore 2

                    Bowcraft/fletching 100
                    Lumberjacking 100
                    Mining 100 (+5 dei guanti)
                    Fishing 100
                    Cooking 100
                    Arms Lore 100
                    Alchemy 100 + Glassblowing
                    Come fai a lavorare i nuovi tipi di legna senza carpentery?
                    Ultima modifica di gramoz; 27-01-2008, 12:09.

                    Commenta


                    • #11
                      Basta che metti i logs in un secure container e fai partire uno script con easy uo col pg che ha carpentery
                      Io ho fatto 60k di board partendo dai logs in 15 minuti(per tutti i tipi di legna)

                      Bye
                      “A wise poison master never licks his fingers.”

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aldarion Visualizza il messaggio
                        Basta che metti i logs in un secure container e fai partire uno script con easy uo col pg che ha carpentery
                        Io ho fatto 60k di board partendo dai logs in 15 minuti(per tutti i tipi di legna)

                        Bye
                        Si ma se il pg che ha bowcraft (per fare archi) non ha carpentry alta (che serve pure per lavorare i nuovi tipi di legni) non potrà craftare archi con la legna di ml.. no?

                        Commenta


                        • #13
                          Il mio umile consiglio è di utilizzare un worker elfico per minare e fare lumber... BONUSSSSSS!

                          Scorpio è tornato!
                          Ma ora ha un altro nome!!!!
                          Se leggi questo, sei una persona curiosa...
                          QUESTA E' DA TOP TEN ROSIK POST!
                          Originariamente inviato da Maleficus94
                          Ho un pg d nome athos kiedo il ban del pg alessandra e del suo account per lamerazione e la restituizione degli oggetti..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                            Si ma se il pg che ha bowcraft (per fare archi) non ha carpentry alta (che serve pure per lavorare i nuovi tipi di legni) non potrà craftare archi con la legna di ml.. no?
                            No, ho provato anche su Tc9 per essere sicura. Carpentry serve per trasformare i Log in Boards, ma una volta che tu hai le boards non serve per craftare gli archi, basta solo Fletching.

                            Comunque come avrai visto ho scambiato bowcrafting con mining così da avere arms lore solo sul primo pg.

                            Per le skill se ti serve Incription puoi farre così:

                            Lumberjacking 100
                            Mining 100 (+5 dei guanti)
                            Fishing 100
                            Cooking 100
                            Alchemy 100 + Glassblowing
                            Magery 85 (con il tome arrivi a 100)
                            Inscription 100
                            Meditation 15 (+20 con i bonus anzianetà)

                            Io appunto scarterei evaluating intelligence che tanto inscription da bonus sullo spell damage.
                            Come stat: 125 - 10 - 90 dato che hai poca maditation punterei sul tanto mana, destrezza serve a poco dato che stai su una barca, anche volendo non scappi da nessuna parte :P.

                            Commenta


                            • #15
                              Si, grazie, sei stata gentilissima.
                              Anche se alla fine ho optato per tamplates leggermente diversi, sei stata per me di grande aiuto. Alla fine ho fatto così:

                              Lavoratore 1 (versione Gramoz)
                              - Tailoring 120
                              - Arms lore 100
                              - Carpentry 100
                              - Tinkering 100
                              - Magery 75
                              - Lumberjacking 95 (con la melisande's arrivo a 100)
                              - Bowcraft 100
                              - Musicianship 30 (poi coi monili arrivo a 45)

                              Lavoratore 1 (versione Morgaine)
                              - Tailoring 120
                              - Blacksmithy 120
                              - Arms lore 100
                              - Carpentry 100
                              - Tinkering 100
                              - Bowcraft 100
                              - Magery 30 (+ 15 book, anello, bracciale si arriva a 75)
                              - Musicianship 15 (+15 anello, bracciale si arriva a 45)

                              Lavoratore 1 (versione Baffo81)
                              - Blacksmithy 120
                              - Tailoring 120
                              - Arms lore 100
                              - Tinkering 100
                              - Carpentry 100
                              - Bowcraft 100
                              - Magery 50 (+ bonus vari: 90)
                              - Musicianship 30 (+ bonus: 45)

                              Lavoratore 2 (versione Gramoz)
                              - Blacksmithy 120
                              - Mining 100 (105 coi guanti)
                              - Magery 85 (col tome arrivo a 100)
                              - Fishing 100
                              - Inscription 100
                              - Arms lore 100
                              - Alchemy 100
                              - Meditation il resto

                              Lavoratore 2 (versione Morgaine)
                              - Magery 85 (col tome si arriva a 100)
                              - Meditation 35
                              - Mining 100 (coi guanti si arriva a 105)
                              - Lumberjacking 100
                              - Alchemy 100
                              - Cooking 100
                              - Inscription 100
                              - Fishing 100

                              Lavoratore 2 (versione Baffo81)
                              - Magery 115 (da alzare poi a 120)
                              - Inscription 100
                              - Alchemy 100
                              - Fishing 100
                              - Mining 100
                              - Lumberjacking 100
                              - Tinkering 100

                              Ho capito bene?
                              Cmq sei stata gentilissima, grazie mille.
                              Ultima modifica di gramoz; 28-01-2008, 23:17.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X