annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio % di parata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio % di parata...

    mi č chiaro il concetto sulla schivata (la percentuale che ho di hittare dipende dalla mia skill combattiva e quella dell'altro pg, es. 50% se siamo alla pari, ~100% se GM contro 0).
    la percentuale di parata (che dipende da parry) viene calcolata prima/dopo o insieme al controllo sulla schivata?

    quindi:
    a) 1° controllo sulla skill combattiva
    2° controllo su parry (% di riuscita che non dipende dalla skill combattiva, quindi uguale con tutti)

    b) Unico controllo: la percentuale di non subire il colpo č la combinazione delle due (quindi la probabilitą di parare il colpo dipende da chi mi colpisce)


    ah... e in tutto questo dove si colloca la % di DCI? grazie
    sigpic

  • #2
    a) prima check su schivare il colpo con l'evade della tua combat, poi check su parrying per vedere se una volta che non lo hai schivato magari lo pari.

    ..dci aumenta la percentuale di schivata/parata, ma č indipendente ed aggiuntivo dalla combat o dalla skill parriyng

    l'altro pg per colpirti fa un suo check su sua skill in combat + sua hci, e poi, a paritą, il tutto si gioca sul magnifico concetto di random

    ...se non ricordo male
    Ultima modifica di donde; 16-11-2007, 16:33.

    PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
    ICQ 311178109
    Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da donde Visualizza il messaggio
      a paritą, il tutto si gioca sul magnifico concetto di random
      non era mica 50% e 50%?
      Originariamente inviato da fnurov
      subscribe lol

      Commenta


      • #4
        codice:
        Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
        ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
        Minimum hit Chance% is 2% at all times.
        Dopo questo check, se il colpo entra, viene fatto il check su parry, che avviene con la generazione di un numero casuale.
        Se questo č minore di un certo valore (calcolato in base alla tua skill parry) pari il colpo, altrimenti entra.
        Originariamente inviato da Amdir
        Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

        Amdir
        Originariamente inviato da Aka
        (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
        Originariamente inviato da Prof. Pala
        "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, č meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
        http://www.deshack.org/

        Commenta

        Sto operando...
        X