annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cpu 99% ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cpu 99% ?

    Un saluto alla community di UODreams,sono un giocatore di UO da diversi anni e da un paio (non scherzo) ho un problema che con questo pc,non ho mai avuto e non capisco veramente quale sia la causa.Ho sempre giocato ad UO con lo schermo di gioco in alto a sinistra e lo sfondo completamente nero,dove poter mettere map,paperdoll,skills ed il resto,tranquillamente.

    (per rendere l'idea,cosi: http://www.baalrok.de/bilder/UO/UO_BaB.jpg)

    Ora invece,sono costretto ad un "restringi finestra al minimo",ossia unicamente alla finestra di gioco.Ora capisco che map,skills,paperdoll non siamo fondamentalissimi (esistono programmi oramai per tutto,automap ad esempio) solo che mi causa un rallentamento al pc che è molto fastidioso.

    Ora,io ho chiesto a tanta gente,ma proprio a tanta gente e fra chi mi ha consigliato gamexp,chi un eseguibile inutile,chi m'ha consigliato d'esorcizzare il pc non so più cosa fare.Non è la questione "comprati il pc nuovo" ma è proprio di principio,perchè è sempre andato e nonostante io abbia provato anche a cambiare driver e ad utilizzarne (tanto per citarne uno,Omega) quelli considerati "più performanti",non so veramente dove sbattere la testa.Dato che sono a tornato a giocare dopo un periodo di pausa,vorrei tornare a giocarci come ai vecchi tempi.Quindi,qualcuno di voi conosce soluzione a questo piccolo ma fastidioso problema?E se si,è capace di illustrarmi procedure,link e quanto altro? Grazie! =)

    (Ho utilizzato anche le opzioni di razor,come lo smart reduction CPU,ma niente.)
    Qui scrivo la configurazione del pc,ha qualche anno ma voglio dire,Ultima Online non mi è mai sembrato uno che chiedesse tanto...

    Windows Xp'Professional 32mb
    Nvidia GeForce IVmx (32mb)
    Memoria RAM 512mb
    Directx 9.0c


    Vediamo se esiste veramente qualcosa che non va,oppure è veramente la macchina che oramai,inspiegabilmente non mi fa più giocare al mio gioco preferito.

    Ah,con sto cassone faccio partire e riesco a giocare a giochi come HL2,Css,Dods,***,LineageII,Cabal Online...Sarà che hanno opzioni scalabilissime al minimo...mah.

    Attendo speranzoso =)

  • #2
    Consolati, il problema non è il tu pc.
    Con la mia macchina(intel core duo 6300,1gb ram ddr2,8800gtx, xp pro 32bit) ho il tuo medesimo problema, dopo varie constatazioni sono giunto alla conclusione che la parte nera della schermata faccia "laggare".
    Fai una prova, setta il fullscreen, prova a giocare e dimmi se continui ad avere rallentamenti.

    Commenta


    • #3
      anke a me mi ci fa!!! e col fullscreen non scatta... ma da mesi e solo su 1 dei mei 3 pc!!! ma xkè??!?!?!?!!!?

      Commenta


      • #4
        Non credo che c'entri qualcosa con la configurazione dei pc allora...

        In comune noi tre abbiamo?Windows xp professional e basta,credo.

        Certo è che è un bel mistero (e sinceramente mi pesa),non sapere la motivazione di un problema del genere mi fa impazzire,perchè se sapessi quale è la causa,troverei il rimedio...

        Aegisfang (=P) prova a postare anche la tua configurazione,magari ci avviciniamo al problema (anche se non credo sarà cosi).

        Qualcuno dello staff che ha risposte in merito?

        Commenta


        • #5
          E' il client che non e' scritto bene purtroppo... si parla di un client sviluppato 10 anni fa che conta dozzine e dozzine di patches... purtroppo tocca tenerlo cosi'

          Almeno fino a kr...

          Amdir

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            Almeno fino a kr...

            Amdir
            Eheh infatti anche quello di KR è un gioiellino della programmazione
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              allora io ho 3 configurazioni differenti:

              pc su cui mi scatta:
              (settembre 2006)
              windows xp home sp2, aggiornato
              AMD Athlon 64 3000+
              1gb ram
              Scheda video: Radeon X1600Pro 512 ram
              Scheda madre: Asus K8V-MX
              premetto che la scheda madre presenta una scheda video integrata(VIA/S3G UniChrome Pro, fonte:Everest) usando la quale uo non scatta, ma visto che questo pc non lo uso solo io mi tocca tenere la x1600 e sorbirmi gli scattamenti...
              Ping mai sotto i 100 in router col portatile sotto ed un altro pc, connessione alice 4mega

              pc su cui non scatta:
              1)
              (febbraio 2007)
              windows media center edition, aggiornato
              portatile hp
              AMD 64(non conosco la velocità)
              512 ram
              Scheda madre/video: nVidia nForce(penso la 2 ma non so il modello)
              ping intorno ai 20 nonostante sia in router con il pc sopra ed un altro pc connessione alice 4mega
              2)
              (non ricordo la data ma siamo intorno al 2002-2003)
              windows xp home edition sp2 aggiornato
              pentium4 2,8GHz (senza HT)
              512 ram
              Scheda video: ATI x800 256ram
              Scheda madre: Asus P4S8X
              su questo pc mi scattano parecchi giochi data l'obsolescenza,
              ma con uo riesco a giocare benissimo tant'è che pingo intorno ai 20, connessionte tiscali 4mega
              ...Aegisfang...
              nn l'ho capita...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                E' il client che non e' scritto bene purtroppo... si parla di un client sviluppato 10 anni fa che conta dozzine e dozzine di patches... purtroppo tocca tenerlo cosi'

                Almeno fino a kr...

                Amdir
                Niente,amdir ha dato una risposta purtroppo più che esauriente.
                Era la mia paura,confermata.

                Quello che non capisco è: perchè certe configurazioni si e altre no?

                Per quanto riguarda "Fang",Il Dente di Aegis era l'arma forgiata da Bruenor Battlehammer nella trilogia delle lande di Drizzt Do Urden =P E siccome è un nome particolare,pensavo conoscessi.Tutto qui. =)

                (Si parla di romanzi di Dungeons And Dragons)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Emalaith Visualizza il messaggio
                  Niente,amdir ha dato una risposta purtroppo più che esauriente.
                  Era la mia paura,confermata.

                  Quello che non capisco è: perchè certe configurazioni si e altre no?

                  Per quanto riguarda "Fang",Il Dente di Aegis era l'arma forgiata da Bruenor Battlehammer nella trilogia delle lande di Drizzt Do Urden =P E siccome è un nome particolare,pensavo conoscessi.Tutto qui. =)

                  (Si parla di romanzi di Dungeons And Dragons)
                  il mio aegis viene da Age of Empires...
                  Piero Angela mode ON
                  ed è anche lo scudo indistruttibile di zeus, in italiano si traduce in egida e viene utilizzato in termini di relazioni internazionali quando un paese è difeso/sotto l'area di influenza di un altro
                  Piero Angela mode OFF
                  cmq il portatile suddeto era a riparare e l'ho ritirato oggi... quindi x me il problema è risolto dato che ora ho 2 computer utili nelle 2 postazioni dalle quali gioco, ma mi piacerebbe sapere qual'è il problema

                  Commenta


                  • #10
                    Stesso problema tuo, solo che a me addirittura il pc si riavviava dopo 2 min di game, annoiato da sto problema stavo quasi per abbandonare UO :S dopo tutte le prove del mondo quasi per culo ho fatto sta prova e ora faccio sempre cosi e funge bene, apri taskmanager e fai partire il game fino a che nn vedi il pg e se guardi task sei a 99/100 chiudi e riapri il client logghi ecc ecc e se guardi task dovresti essere a 30
                    Rock the Rebel [???]
                    Hades from Hell [KP]
                    Elizabeth Ulrich [KP]
                    IGGY the FOOL [KP]
                    Shaina [KP]

                    http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da RockGT Visualizza il messaggio
                      Stesso problema tuo, solo che a me addirittura il pc si riavviava dopo 2 min di game, annoiato da sto problema stavo quasi per abbandonare UO :S dopo tutte le prove del mondo quasi per culo ho fatto sta prova e ora faccio sempre cosi e funge bene, apri taskmanager e fai partire il game fino a che nn vedi il pg e se guardi task sei a 99/100 chiudi e riapri il client logghi ecc ecc e se guardi task dovresti essere a 30
                      Cioè provando a loggare varie volte con il taskmanager aperto si stabilizza?

                      Provo immediatamente =\

                      A poco,news.

                      Testato "modalità slog and rilog" ma niente da fare.0.
                      Ultima modifica di Emalaith; 17-11-2007, 21:10.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X