annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono un nuovo mago

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono un nuovo mago

    Salve a tutti,

    essendo nuovo di questo shard, sto facendo il giro dei numerosi post per capirci qualcosina in più.

    la prima domanda che vorrei fare a qualche giocatore più esperto è: mi sono creato un mago puro, elfo; sto mettendo le skills e vorrei capire quali sono indispensabili e quali facoltative (e tra le facoltative quali le consigliabili).

    premesso che sono niubbissimo, indi per cui a leggere i template consigliati ci ho capito poco o nulla, soprattutto riguardo agli equip e ai bonus

    ora ho:
    - magery 100
    - res spell 100
    - meditation 100
    - eva int 100
    - spirit speak 100
    - focus 100
    - inscription 30.5

    il CAP quale è? assieme alle skill viene conteggiato pure un abilità combattiva? e le STAT?
    vorrei avere un pg semplice da usare, senza troppi incroci visto che sono all inizio, e possibilmente eviterei lo scudo (da giocatore di D&D è più forte di me :P)

    redo di aver detto tutto, spero qualcuno mi venga in soccorso


    a presto, e in game!

  • #2
    benvenuto..anche io sono giocatore di d&d e ti capisco ...ma qui il gdr è l'ultima cosa da fare, quindi imbraccia tranquillamente uno scudo che dia difese e resistenze e che abbia la dicitura "spell channelling".
    allora essendo tu principiante immagino che ti debba rivolgere principalmente al pvm ovvero ad uccidere mostri, per capire le meccaniche di gioco e per far soldi.

    il cap per ora per te è 700 punti skill variamente distribuibili, tra 4 mesi dventerà 705, tra altri 4 710, fino a 720 che è il massimo (aumentabile tuttavia portando addosso oggetti che diano punti skill aggiuntivi).

    tra le varie skill ci sono anche quelle combattive che puoi trovare spulciando tra le skill clikkando sul tasto apposito del tuo paperdoll, ad esempio swordmanship per usare armi da taglio, ma per il tipo di personaggio che stai facendo non ti servono le combattive.

    le 3 stat sommano assieme al massimo 225 punti, a meno di non usare particolari foglietti (costosi) che possono far salire tale cap a 250, che è il massimo (ulteriormente alzabile con oggetti addosso che aumentino le stat)

    il tuo personaggio va quasi bene già così per iniziare, solo che devi togliere a scelta o focus o inscription (consiglio focus), per mettere necromancy, poichè hai messo spirit speak...ovvero per fartela in d&d è come avessi preso una scuola di specializzazione in necromanzia e poi vai in giro senza manco un incantesimo da necromante preparato

    eh per l'quip e i bonus poi aggiungo editando che è lunghetta..per ora accontentati.
    ti mando un paio di link importanti, che magari conosci, ma ripetere non guasta:
    http://www.uodreams.com/
    http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=269785
    http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=460734

    PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
    ICQ 311178109
    Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

    Commenta


    • #3
      ehhhhhhh grazie mille Donde per la tua spiegazione accurata e "paziente"

      Ti dico, ho giocato 3 anni a UO su altri server, e ora ne sono almeno altri 3 che non ci metto piede, quindi non conosco le specifiche di questo server, ma in generale tutti i concetti base e qualcosina di più si

      io vorrei fare un maghetto classico, senza necromancy, e da quello che ho visto in giro spirit speak\focus non mi servono, e Inscription non ho voglia di portarla su. mi piacerebbe mettere Hiding, ma volevo sapere se ci sono delle skills particolari che DEVO avere (ho visto dei template addirittura con swordmanship! )

      anni fa devo confessare mio malgrado, anche io usai uno scudo sul mio mago, ma è una cosa OSCENA, e se potessi evitarlo ne sarei contento :P

      suggerimenti un po più dettagliati sul maghetto puro old style?

      Commenta


      • #4
        il tuo "maghetto puro" qua prende sberle a destra e a manca
        ICQ:315728245

        Commenta


        • #5
          qui non esistono classi come il mago puro..hai 700 punti skill, sfruttali..per fare solo un mago te ne servono 400 (magery, res spell, eva int e meditation), ne avanzano 300.
          il mago necro è un buon template per cominciare e ci si fa tutto, altrimenti il mago bardo, oppure ora c'è spellweawing..i templates con combat o con hiding hanno altri usi specifici che imparerai in seguito..ora non ti servono perchè non hai risorse per equipaggiarli.

          come pezzi armor e attrezzatura (monili) per fare pvm ti servono pezzi di armatura con proprietà come:
          lower reagent cost (lrc), per non usare migliaia di reagenti, che costano.
          lower mana cost (lmc), per usare meno mana (che è l'anergia che usi per fare le magie)
          mana regeneration (mr) per rigenerare il mana velocemente
          resistenze, soprattutto fire ed energy..poi fisico e il resto

          sui monili (oltre a lrc e lmc che trovi anche qui)
          ti servono faster cast (velocità delle magie) e faster cast recovery (velocità tra una magia e l'altra)...il cap sono rispettivamente 2 e 6...anche arrivassi a 2/5 va benissimo.

          infine procurati dei libri da mago slayer, ovvero che fanno il doppio dei danni su un tipo di mostro tipo dragon slayer ad es.
          Ultima modifica di donde; 31-10-2007, 21:37.

          PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
          ICQ 311178109
          Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

          Commenta


          • #6
            io ci metterei anche wrestling :P

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gattino Visualizza il messaggio
              io ci metterei anche wrestling :P
              Non vuole fare PvP


              Il mago puro non e molto buono... a meno che nn gli metti Poisoning cosi avveleni bene con le magie

              Cmq Fatti Mago Necro,e davvero divertente uccidere,ressare i mostri e farli diventare tuoi schiavi asd

              Commenta


              • #8
                bene, già si delineano alcuni meccanismi un po più chiari di questo server

                mi scuso in anticipo, non essendomi spiegato bene dal principio. il mio gioco solitamente è SOLO pvp, i mostri mi annoiano troppo :P

                allora ok, le skill base da mago le ho già pronte. rimangono 3 posti: i suggerimenti principali indicano Necromancy, Parrying, e...???

                Ditemi voi, lo scopo è fare principalmente (se non solamente) PvP

                Commenta


                • #9
                  a quanto pare nn è una domanda interessante

                  comunque, altra richiesta: quali sono i bonus degli items più importanti per un mago pvp?

                  Commenta


                  • #10
                    Qst è il mio ..
                    http://www.uodreams.com/?f=pg&id=128815
                    .. lo puoi fare con meno meditation e piu necro se vuoi ma devi vedere come ti trovi ..
                    come equip magari all'inizio punta alle resistenze alte per non morire instantato .. contro i maghi devi avere fire alta .. secondariamente energy secondo me .. contro i war devi averle quasi tutte ad un livello accettabile .. almeno 60 xkè con la magia consacrate ti fanno danno sulla res piu bassa ke hai .. (ad esempio se hai tutto 70 ma cold a 50 .. tutti i danni verranno diminuiti di 50% e non 70% anke se l'arma fa danno fisico) .. sdi è cappata a 15 in pvp .. quindi solo con il tome la cappi .. per il mana devi avere tanto mr e cappare lmc .. inoltre dovresti cappare dci a 45 .. ah quasi dimenticavo .. è praticamente d'obbligo avere fc2 e fcr6 .. direi ke 2 monili 1/3 dovrebbero essere la prima cosa ke dovresti cercare di avere ..

                    Visto ke ho tempo ti spiego il perchè di tutte le skill:

                    Wrestling: combattiva .. ogni volta ke un war cerca di hittarti il server fa un check sul suo livello di combattiva con il tuo .. se te hai 0 di combattiva il war hitterà al 100%(almeno credo .. cmq un % altissima) .. se avete magari 115 e 115 le probabilità sn molto piu basse .. quindi se nn hai combattiva contro i war sei carne da macello .. inoltre con la combattiva wrestling hai 2 special molto utili .. 1 per disarmare(utilissima contro war) ed una per parallare altrettanto utile ..

                    magery: vabbè se la hai alta non flizzi le magie di circolo alto e ti curi di piu ..

                    eval int: aumenta il danno delle magie

                    necro: fai magie tipo blood oath, evil omen, pain spike, corpse skin (con 60 necro) queste sono le migliori ma ce ne sono anke altre ke si usano in pvp

                    spirit speack: aumenta danno e durata di certe magie necro (se nn la metti il pain spike fa pokissimo danno e le altre magie utili in pvp durano pokissimo rendendole quasi inutili)

                    resisting spell: guarda sulla sezione skill del sito .. da avere almeno a 100

                    meditation: per rigenerare mana .. prova a fare qualke duello e vedrai cm ilmana scende .. in pratica è obbligatorio meditation ..
                    Ultima modifica di DJ_Flash; 02-11-2007, 18:20.

                    Commenta


                    • #11
                      Flash sei stato utilissimo! già ora le cose si delineano un po meglio

                      in pratica devo finire di sistemare Wrest e mettere NEcro e son a posto...vediamoi poi come mi trovo!

                      semmai faccio sempre in tempo a modificare qualcosa. Per le stat? con le skill che hai suggerito tu come le metti? (ovviamente sempre base a 225 cap)

                      Commenta


                      • #12
                        uppino

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Calonderiel Visualizza il messaggio
                          Flash sei stato utilissimo! già ora le cose si delineano un po meglio

                          in pratica devo finire di sistemare Wrest e mettere NEcro e son a posto...vediamoi poi come mi trovo!

                          semmai faccio sempre in tempo a modificare qualcosa. Per le stat? con le skill che hai suggerito tu come le metti? (ovviamente sempre base a 225 cap)
                          Io punterei subito a tanti hp .. cioè str alta .. per dex mettila minimo a 20 .. senno a felucca ti si abbassa subito (quando passi "sopra a uno" ti si abbassa la stamina) e se c'è l'hai a 0 rimani blokkato .. mana almeno 100 .. ma poi con sos e se sei elfo non è più un problema .. quindi per adesso:
                          str 105
                          dex 20
                          int 100

                          cerca il prima possibile di alzare str .. se magari sei elfo abbassa fin da subito l'int a favore di str .. spero di essere stato utile ciao

                          Commenta


                          • #14
                            utilissimo! devo solo modificare 115 INT a favore di 95 str

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Calonderiel Visualizza il messaggio
                              utilissimo! devo solo modificare 115 INT a favore di 95 str
                              Sei elfo? .. cmq io è da anni ke dovrei macrarmi str .. ho solo messo freccia in giu a int e in su a str .. piano piano salira XD .. questo è per dirti ke anke 95 e 115 int va bene .. però piu str sarebbe meglio secondo me

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X