annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] Sfruttamenti di "bug" e lealtà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DOMANDA] Sfruttamenti di "bug" e lealtà

Come da titolo, visti i recenti fatti delle persone che sfruttavano questi "bug" (che poi bug non sono) che permettono di acquistare item da un npc ad un prezzo e rivenderli ad altri npc ad un prezzo più alto..

... Vorrei sapere se IO, che mi ritrovo in banca un sacco di gemme preziose (alcune delle quali ricevute con la quest dei martelli ed altre lootate da casse e mob vari) pronte da rivendere, posso essere soggetto ad una punizione da parte dei gm nel caso decidessi di farci qualche soldino.

Questa domanda me la pongo in quanto quelle gemme (ma non solo, ci sono tanti altri items) me le sono fatte legalmente, non le ho comprate da un npc per rivenderle ad un altro e guadagnare "furbescamente" dei soldi.

Grazie

no altrimenti nn ti sarebbe permesso.

in ogni caso nn reputo neanche bug il caso descritto qualche giorno fa,dato che i settaggi sono corretti e il gioco permette questa dinamica.

Se Osi ha settato male i prezzi o alcune meccaniche,peggio x noi che siamo osi style!!!!
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Da una parte mi viene da dire.. bhè ma se ho le gemme in banca che ho lootato ieri perkè non posso venderle a 64k l'una se a tanto me le compra l'npc?

Daltra parte si andrebbe più a mongbat che a doom se si guadagna così tanto dalle gemme.. bho è una cosa abbastanza distruttiva per il mercato..

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio

in ogni caso nn reputo neanche bug il caso descritto qualche giorno fa,dato che i settaggi sono corretti e il gioco permette questa dinamica.

Se Osi ha settato male i prezzi o alcune meccaniche,peggio x noi che siamo osi style!!!!
        Si la penso perfettamente come te e penso che metà dello shard sia del nostro stesso parere, ma giochiamo su uno shard per il quale ci sono persone che lavorano quotidianamente e gratuitamente per favorirci un gioco "migliore" quindi penso che sia nostro dovere (minimo) rispettare le loro decisioni e, da quanto ho recenetemente letto sul forum, i gm puniscono chi si approfitta di questo "piccolo".. Come chiamarlo? Chiamiamolo settaggio. Giusto? (non vorrei sbagliarmi)

Dunque chiedo prima di ritrovarmi l'account in jail e incasinato..

Commenta

Scusate ma la vendita degli item all'npc (in particolare gemme) non era punibile solo se gli item in questione li avevo comprati da un altro npc?

No perchè le gemme della quest io le ho vendute alla fine della stessa in quanto non me ne facevo nulla e non interessavano a nessuno.

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
            Scusate ma la vendita degli item all'npc (in particolare gemme) non era punibile solo se gli item in questione li avevo comprati da un altro npc?
            In effetti è quello che sto cercando di capire

Commenta

si ma nn è che ora tu piji una pietra la vai a vendere e te la paga 64k -.- nn fraintendiamo.....quello è stato un bug!!! Per quanto riguarda comprare un item a una cifra da una parte e rivenderlo da un altra al doppio nn penso sia un bug boh...la vedo piu come una dimenticanza o un aspetto tralasciato dove ora alcuni si stanno attaccando per farsi qualceh k gratis ....

-----------------------------------------------------------------------

http://www.youtube.com/watch?v=FABVeb8N8IA

SITO UFFICIALE AOT! http://www.alwaysontop.helloweb.eu

Commenta

si ok, va bene, ma non stiamo discutendo su cosa è e cosa non è, se sia giusto o meno. voglio solamente sapere se nel mio caso (che ho citato nello starter) potrei essere soggetto a sanzioni/punizioni o meno.

aspetto l'intervento di un gm!

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                  In effetti è quello che sto cercando di capire
                  Sta al buonsenso della persona che vende la gemma giudicare se è lecito ciò che fa.
                  Se tu vai da un vendor che ti compra le gemme a 64k o quanto diavolo è che ancora non c'ho capito nulla, è ovvio che quello è qualcosa di anomalo, perchè ho sperimentato quando compro i bolt di cloth per fillare che il prezzo sale di 1-2gp ogni tanto, per esempio dopo 4-5 volte che ne compro 500. Per far salire così tanto il prezzo di una gemma penso che bisogna comprarne e rivenderne a MIGLIAIA, e nella migliore delle ipotesi facendo pvm assiduamente non se ne farebbero mai in quantitativi tali che vendendole per diverse volte di fila il prezzo salga così tanto.
                  Ora ripeto, non so come sia il funzionamento dei vendor e se è uguale per tutti, di certo se non c'è qualcuno che volutamente fa alzare il rpezzo fino a quel punto secondo me, parlo con una visione lecita del gioco, ossia io looto gemme dai mob, le rivendo e lo faccio diverse volte, non si arriverà MAI a prezzi esorbitanti.
                  Poi è ovvio che ci si può mettere magari in 4 membri di una gilda a vendere in loop le gemme lootate negli ultimi 4 mesi di pvm che magari sono 10k a tipo e il prezzo sale, in quel caso penso nulla di illecito, però sono dell'opinione che se si vede che i prezzi dei vendor sono troppo alti è bene cambiare npc perchè qualcosa di strano è successo
                  Magari amdir scioglierà qualsiasi dubbio però non credo che se tu hai venduto gemme fatte in modo lecito a quel prezzo non penso che tu sia passibile di alcuna punizione, in quanto è una meccanica di gioco e ti ha detto bene che hai trovato quei prezzi.
                  Semmai è da punire chi li ha fatti salire in quel modo

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                    Sta al buonsenso della persona che vende la gemma giudicare se è lecito ciò che fa.
                    Se tu vai da un vendor che ti compra le gemme a 64k o quanto diavolo è che ancora non c'ho capito nulla, è ovvio che quello è qualcosa di anomalo, perchè ho sperimentato quando compro i bolt di cloth per fillare che il prezzo sale di 1-2gp ogni tanto, per esempio dopo 4-5 volte che ne compro 500. Per far salire così tanto il prezzo di una gemma penso che bisogna comprarne e rivenderne a MIGLIAIA, e nella migliore delle ipotesi facendo pvm assiduamente non se ne farebbero mai in quantitativi tali che vendendole per diverse volte di fila il prezzo salga così tanto.
                    Ora ripeto, non so come sia il funzionamento dei vendor e se è uguale per tutti, di certo se non c'è qualcuno che volutamente fa alzare il rpezzo fino a quel punto secondo me, parlo con una visione lecita del gioco, ossia io looto gemme dai mob, le rivendo e lo faccio diverse volte, non si arriverà MAI a prezzi esorbitanti.
                    Poi è ovvio che ci si può mettere magari in 4 membri di una gilda a vendere in loop le gemme lootate negli ultimi 4 mesi di pvm che magari sono 10k a tipo e il prezzo sale, in quel caso penso nulla di illecito, però sono dell'opinione che se si vede che i prezzi dei vendor sono troppo alti è bene cambiare npc perchè qualcosa di strano è successo
                    Magari amdir scioglierà qualsiasi dubbio però non credo che se tu hai venduto gemme fatte in modo lecito a quel prezzo non penso che tu sia passibile di alcuna punizione, in quanto è una meccanica di gioco e ti ha detto bene che hai trovato quei prezzi.
                    Semmai è da punire chi li ha fatti salire in quel modo
                    il problema è che il prezzo salde comprando e scende vendendo le gemme... dubito che qualcuno abbia comprato ametiste fino a farle salire a quel prezzo

Commenta

Originariamente inviato da pstexano Visualizza il messaggio
                      il problema è che il prezzo salde comprando e scende vendendo le gemme... dubito che qualcuno abbia comprato ametiste fino a farle salire a quel prezzo
                      Boh allora non so che dire pensavo di aver capito cosa succedeva invece nada, so solo che una sera come già ho detto ad amdir per trovare gemme da comprare ho dovuto battermi tutto il runebook di larhalt per trovare un jeweler che le vendesse al prezzo normale (a seconda della gemma 16-50 gp rubino-diamante). C'erano prezzi assurdi tipo 100 gp per un rubino fino a 300 per un diamante. Per curiosità dopo averle comprate a prezzo normale ne ho vendute una ventina per vedere a quanto le prendevano e ci ho guadagnato circa 600gp su ogni gemma. Da qui ho tratto le conclusioni di cui sopra.

Commenta

io bannerei tutti coloro che hanno usato questo bug in maniera spropositata.
                        anzi mi auguro che venga fatto,anche il solo wippare l account mi sembra poco.
                        c'é gente che ne ha veramente abusato e in questi giorni si divertiva a comprare tutto.
                        a prezzi esagerati e fuori mercato.
                        Firma Irregolare - Loki Ex GN Admin -
                        Bye bye

Commenta

Originariamente inviato da fedegoal Visualizza il messaggio
                          c'é gente che ne ha veramente abusato e in questi giorni si divertiva a comprare tutto.
                          *

Commenta

Originariamente inviato da fedegoal Visualizza il messaggio
                            *

E poi il bello è che si fanno le aste in game per levare liquidi dal server... non va bene, questi player devono pagare, alla faccia di chi si fa i soldi in maniera corretta (e sono cifre sempre e inevitabilmente minori)

ps: per rispondere al 3d starter, se riesci a venderle a un npc dove i prezzi sono ragionevoli va bene, altrimenti penso tu sia allo stesso livello dei bug abuser

Commenta

cmq quando si verifica il bug dei 65k al pezzo il vendor nn paga è solo un errore di prezzatura ma mi han detto che non paga....il problema se cosi volte chiamarlo è il comprare e rivendere determinati item ricavandone quasi il doppio

-----------------------------------------------------------------------

http://www.youtube.com/watch?v=FABVeb8N8IA

SITO UFFICIALE AOT! http://www.alwaysontop.helloweb.eu

Commenta

Sto operando...
                              X