annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riguardo le "domanda noob"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riguardo le "domanda noob"

    A voi nn da fastidio leggere "domanda noob" invece del titolo vero e proprio della domanda?

    Cioè...il titolo serve a far capire il 2 secondi di cosa vuoi parlare, così l'utente esperto valuta se aprire il thread o no x rispondere.

    Nn si potrebbe aggiungere nel regolamento una riga del tipo (come x il mercato):
    Se nn si esplicita chiaramente nel titolo la natura della domanda, il topic verrà chiuso.
    Personaggi:
    Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

    Lavori su ordinazione, offertissime!

  • #2
    Sarebbe piu' "pulito"... e anche piu' rapido per chi vuol dare risposte. E poi (entro certi limiti di decenza) non esistono "domande niubbe": UO non e' un gioco semplice, e spesso in evoluzione (a parte la grafica, sigh...): non e' offensivo chiedere, soprattutto in una sezione dedicata del forum!

    Commenta


    • #3
      ...

      Di solito le mie domande non le rispondono in molti se non metto un titolo accattivante o le riuppo , quindi "domanda niubba" e' un modo come un altro per attirara l'attenzione...e' la pubblicita , pero e' bello che qualcuno voglia perfezionare il forum , tnx McTombin.
      Pero purtroppo le regole non le legge nessuno , e ci vogliono + collaboratori che controllino i forum... vediamo come la accolgono i gm che non sarebbe male come proposta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Baphometh Visualizza il messaggio
        Di solito le mie domande non le rispondono in molti se non metto un titolo accattivante o le riuppo , quindi "domanda niubba" e' un modo come un altro per attirara l'attenzione...
        Invece a me capita l'esatto contrario, cioè salto a priori le domande "prive di titolo".

        Cmq la mia deve essere presa come una critica costruttiva, nient'altro. Ki bazzica dalle parti di Minoc sa ke Edain aiuta sempre quando può.
        Personaggi:
        Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

        Lavori su ordinazione, offertissime!

        Commenta


        • #5
          A me pare corretto, almeno in niubbi e domande, non chiudere i thread a meno che non siano di palese spam o offensivi, proprio perché chi posta qui ha bisogno di aiuto o vuole aiutare.

          Sta nella sensibilità di ogni thread starter indicare l'argomento nel titolo, se ritiene di farlo, e come utenti potete decidere di non rispondere ai thread intitolati "male" a vostra opinione.

          In ogni caso, notate che se passate col puntatore del mouse sul titolo, vi appare la prima riga del contenuto (feature gagliarda del nostro vBulletin ), e spesso basta per filtrare ciò che interessa.

          Commenta

          Sto operando...
          X