annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commercio con i vendor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commercio con i vendor

Volevo sapere se è permesso comprare oggetti da un vendor e rivenderli ad un altro vendor ad un prezzo più alto per guadagnarci; ovviamente non away ed escludendo i vendor di fazione e i vendor privati.

Nel caso fosse permesso, ci sono oggetti su cui è vietato speculare?

Nel caso non fosse permesso, perchè?

Tnx

p.s: scusate la niubbiagine

Originariamente inviato da EtherealAngel Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se è permesso comprare oggetti da un vendor e rivenderli ad un altro vendor ad un prezzo più alto per guadagnarci; ovviamente non away ed escludendo i vendor di fazione e i vendor privati.

Nel caso fosse permesso, ci sono oggetti su cui è vietato speculare?

Nel caso non fosse permesso, perchè?

Tnx

p.s: scusate la niubbiagine
    no, non è punibile ..... ( spero )
    Originariamente inviato da fnurov
    subscribe lol

Commenta

Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
      no, non è punibile ..... ( spero )

Pure io lo spero, voglio essere sicuro però

Commenta

tu fallo.... se poi vedi comparire vicino a te un sosia di babbo natale rosso ma senza barba bianca con un fare un pò bellicoso.... beh sò mazzi ^^

un schiocco di dita e ti cancella pure i file del mulo XD

cmq apparte gli scherzi come hai scritto te pare che si possa fare... se così non fosse a che servono le centinaia di npc sosariani?

Commenta

C'e' il ban

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            C'e' il ban

Amdir
            Veramente? Cioè uno può tranquillamente macrare away tonnelate di roba ma se prova a fare il mercante ke porta le merci dal posto in cui sono più diffuse a quello in cui sono rare viene bannato? Il mondo del commercio è strano...
            Personaggi:
            Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

Lavori su ordinazione, offertissime!

Commenta

infatti..

non capisco il motivo.. se nn ricordo male non era stato immesso un bilanciamento tra le risorse vendute e comprate?
              non era stato fatto in modo che se uno vende tonnellate di robba dopo un pò (poco) i prezzi cambiano per evitare il macraggio di soldi?

non capisco perchè vietare al mio worker di comprare stoffa a Vesper e venderla a Luna (un esempio ics)

è un cosa legale visto che al max ti fai un 50k visto che dopo i prezzi si equivalgono...

poi è osi style ^^
              o ci ricordiamo dell'osi style solo quando ce stà bene XD

secondo me se una cosa del genere (ke nn comprende vendor di fazione o bug o altro) se fatta NON away nn ha motivo di essere vietata

se vendo le gemme o altri item del loot dei mob agli NPC vengo bannato?
              se sì, leviamo npc scartiamo loot e alleggeriamo il tutto, visto che nn si può farci nulla con loro e stan lì solo a magnare risorse del server -.-

Commenta

Anche per me non ha senso
                fa parte della meccanica di gioco.

Ovviamente escludendo vendor di fazione
                ed eventuali bug ed ovviamente non away.

I vendor hanno questo meccanismo apposta
                altrimenti non avrebbero senso di esistere.

Si fa pure un favore alla comunità degli scansafatiche.
                Gli si permette di trovare prezzi a luna sempre accessibili.
                Altrimenti finirebbero alle stelle

Non so neanche se sia creare soldi dal nulla
                visto che cmq a luna si hanno quei prezzi perché la gente spende
                i soldi in quei vendor a prezzi altissimi

Lo trovo persino più giusto del macrare away IMO
                Ultima modifica di HaerDelis; 20-09-2007, 11:11.

Commenta

Mi parli tu di osi style che macri away 24h al giorno? Perche' ti lamenti di questo e non del macraggio o dell'uso di programmi esterni?

L'osi style lo seguiamo nelle meccaniche, la differenza di quantita', diversita', anzianita' e stile di gioco la colmiamo con il regolamento. In pratica non ha senso che qui ti permetto di fare iron away e poi venderla al vendor non away e ci guadagni. Oppure lanci uno script che macra gemme e tu stai a cazzeggiare al pc, quando arriva il gm ti avvisa e ti fai i kk.

E cmq ho detto comprare e vendere stessi oggetti o derivati tra vendor finalizzato a fare soldi. Non centra nulla il loot.

Amdir

Commenta

up x amdyr
                    [img]http://www.uodreams.com/firma.php?pg=71351&cs=000000&cn=FF3300&ct=cc9900&/img]

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                      Mi parli tu di osi style che macri away 24h al giorno? Perche' ti lamenti di questo e non del macraggio o dell'uso di programmi esterni?
                      apparte che non mi lamento... ho solo scritto le perplessità riguardo una meccanica che non capisco.
                      non ho mai venduto un item agli NPC... ci si guadagna pokissimo e di certo nn mi metto lì ore per farci un 100k -.-

macro 24h al giorno?
                      magari XD
                      ma purtroppo (se vedi i log) riesco a farlo solo la notte... quando c'è poka gente e la lag accettabile mi permette di farlo.... gioco attivamente poco o niente... loggo doom... crepo per lag... vado a mob minori crepo per lag... mi limito a trade e 4chiacchiere in giro....
                      e quando posso lo lascio in macro a fare linghi -.-

Originariamente inviato da Amdir
                      L'osi style lo seguiamo nelle meccaniche, la differenza di quantita', diversita', anzianita' e stile di gioco la colmiamo con il regolamento. In pratica non ha senso che qui ti permetto di fare iron away e poi venderla al vendor non away e ci guadagni. Oppure lanci uno script che macra gemme e tu stai a cazzeggiare al pc, quando arriva il gm ti avvisa e ti fai i kk.

E cmq ho detto comprare e vendere stessi oggetti o derivati tra vendor finalizzato a fare soldi. Non centra nulla il loot.

Amdir
                      boh... ok
                      ^^

hmmm tu dici finalizzato a fare soldi... e se io faccio na cosa tipo:

- compro item a Vesper o item dal loot di mob

- le vendo al black di luna

- coi soldi che mi dà compro linghi dallo stesso vendor

- metto i linghi in banca XD

in teoria io non porto a casa soldi ma risorse e queste non rientrano nella lista delle cose proibite (visto che il macraggio away di risorse è consentito ^^ )

oppure altro esempio ics...

io ho 4kk di linghi iron.... li voglio vendere all' npc di luna per comprarmi leather dall' npc vicino... cioè queste son le basi del mercato :O

se tutto questo è vietato a che servono millemila npc?

Le mie domande son solo per informazione non per flammare o rompere i maroni -.-

si sà mai che un domani inizi ad amoreggiare con Corina di Papua ASD

Commenta

Scusate ma...

Vorrei un kiarimento ( solo x curiosita')volete dire
                        ke un PG (furbo) non puo' comprare vestiti da un
                        npc e poi colorarli e venderli x conto suo co un
                        suo vendor privato,situato in altra citta' ???

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          in teoria io non porto a casa soldi ma risorse e queste non rientrano nella lista delle cose proibite (visto che il macraggio away di risorse è consentito ^^ )
                          In teoria, ma in pratica hai guadagnato soldi, che li rispendi subito non e' un'attenuante.

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          io ho 4kk di linghi iron.... li voglio vendere all' npc di luna per comprarmi leather dall' npc vicino... cioè queste son le basi del mercato :O
                          Questo caso non e' proibito, vendi una cosa che hai ricavato minando e ne acquisti una per macrare i bod (esempio). Se invece poi rivendi le leather ad un altro npc allora sei contro il regolamento.

Originariamente inviato da Dumabarbarian Visualizza il messaggio
                          Vorrei un kiarimento ( solo x curiosita')volete dire
                          ke un PG (furbo) non puo' comprare vestiti da un
                          npc e poi colorarli e venderli x conto suo co un
                          suo vendor privato,situato in altra citta' ???
                          Puoi farlo

Amdir

Commenta

Grazie per le risposte Sempre meglio chiedere quando si è in dubbio e meno male che non ho commerciato tra un vendor all' altro per guadagno !!!

Peccato che non si possa fare però

Ciauz

Commenta

Fatemi capire... in pratica quella volta (almeno un anno fa) che mi son fatto 1 ora avanti e indietro fra Magincia e Luna comprando e rivendendo rotoli di stoffa dai vendor [costavano niente a Mag e si vendevano a tanto a Luna], intascando più o meno 40K [poi i prezzi si sono livellati] e decidendo nel contempo che non ne era valsa la pena, ho rischiato di perdere l'account ?

Il bello è che lo scopro adesso da quando ho cominciato a giocare meglio tardi che mai.

Devo buttarli via sti 40K, o posso confidare nella prescrizione ?
                              ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Sto operando...
                              X