annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] Lag? Scheda video? Aiuto!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [PROBLEMA] Lag? Scheda video? Aiuto!!

allora il mio problema è abbastanza semplice... la settimana scorsa giocavo senza problemi con una scheda video integrata nella scheda madre...
    pochi giorni fa ho montato una scheda video 3d per l'esattezza una ATI Radeon x1600 e da quel momento ho dei seri problemi a giocare. nel senso che praticamente non riesco a correre con fluidità ma è come se potessi correre solo 1 tile alla volta fermandomi tra un tile e l'altro; non so se è chiara come spiegazione ma la camminata normale non crea problemi. tra l'altro ho provato a controllare il task manager per vedere se ci fosse qualche programma fastidioso, ma non ce n'erano; bensì il client di uo da massimizzato occupa tutta la banda disponibile(100%) mentre prima del montaggio della scheda video occupava un 70-80%. da notare anche che se minimizzo il client la banda occupata passa a un 7-9%.

le caratteristiche del mio pc sono:

windows xp sp2
    amd athlon 64 3000+
    ATI Radeon x1600 512MB RAM(scheda video)
    asus k8v-mx(scheda madre)
    1024 mb di DDR SDRAM PC3200

vi prego aiutatemi!!

Pure io ho il tuo stesso problema e non ho mai trovato il modo di sistemarlo, io però non ho cambiato la scheda video ma il monitor, da un 17 ad un 19lcd.
    Pure Amdir cercò di aiutarmi ma nulla, ho settato tutto al minimo e un pochino funziona ma...
    Se trovi il guasto fammi sapere qualcosa.
    Ciao e in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da aegis_sio Visualizza il messaggio
      allora il mio problema è abbastanza semplice... la settimana scorsa giocavo senza problemi con una scheda video integrata nella scheda madre...
      pochi giorni fa ho montato una scheda video 3d per l'esattezza una ATI Radeon x1600 e da quel momento ho dei seri problemi a giocare. nel senso che praticamente non riesco a correre con fluidità ma è come se potessi correre solo 1 tile alla volta fermandomi tra un tile e l'altro; non so se è chiara come spiegazione ma la camminata normale non crea problemi. tra l'altro ho provato a controllare il task manager per vedere se ci fosse qualche programma fastidioso, ma non ce n'erano; bensì il client di uo da massimizzato occupa tutta la banda disponibile(100%) mentre prima del montaggio della scheda video occupava un 70-80%. da notare anche che se minimizzo il client la banda occupata passa a un 7-9%.

le caratteristiche del mio pc sono:

windows xp sp2
      amd athlon 64 3000+
      ATI Radeon x1600 512MB RAM(scheda video)
      asus k8v-mx(scheda madre)
      1024 mb di DDR SDRAM PC3200

vi prego aiutatemi!!
      domanda stupida: hai provato a installare gli ultimi driver per la scheda video?

Commenta

Originariamente inviato da Koshiro Visualizza il messaggio
        domanda stupida: hai provato a installare gli ultimi driver per la scheda video?
        a dire la verità no anche se ci ho pensato...

cmq se metto la visuale a tutto schermo il problema si risolve, adesso provo a istallare gli ultimi driver e vi faccio sapere...

edit: x tuttoschermo intendo clikki sull'immagine del mondo e poi premi alt+invio

Commenta

Originariamente inviato da Koshiro Visualizza il messaggio
          Originariamente inviato da aegis_sio Visualizza il messaggio
          a dire la verità no anche se ci ho pensato...

cmq se metto la visuale a tutto schermo il problema si risolve, adesso provo a istallare gli ultimi driver e vi faccio sapere...

edit: x tuttoschermo intendo clikki sull'immagine del mondo e poi premi alt+invio
          aggiornato all'ultima versione ma niente... non cambia nulla! potete aiutarmi?!?!

Commenta

cambiando scheda video hai ripulito il sistema dai driver della scheda precedente?
            Hai windows aggiornato all'ultima patch?
            se a queste 2 domande hai risposto si, personalmente comincerei a tenere in considerazione un bel formattone... pero' prima puoi fare qualche tentativo..

Ccleaner, spybot, adaware, avast , perfectdisk e clevercache. procurati questi software e fagli fare un bel giro a tutti, cosi' elimini possibili errori di registro, virus ecc ecc...

Commenta

Originariamente inviato da dimebagdk Visualizza il messaggio
              cambiando scheda video hai ripulito il sistema dai driver della scheda precedente?
              Hai windows aggiornato all'ultima patch?
              se a queste 2 domande hai risposto si, personalmente comincerei a tenere in considerazione un bel formattone... pero' prima puoi fare qualche tentativo..

Ccleaner, spybot, adaware, avast , perfectdisk e clevercache. procurati questi software e fagli fare un bel giro a tutti, cosi' elimini possibili errori di registro, virus ecc ecc...
              fatto un giro con ccleaner adesso provo anke gli altri intanto:

ping Min:46,9ms Max:234,4ms Avg:150,0ms

ah e ho alice flat

Commenta

Sto operando...
              X