annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzi raw materials Vs oggetti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prezzi raw materials Vs oggetti

    Ciao a tutti.

    Solo a me suona strano ke se vendo un lingotto di iron guadagno di più ke forgiando un pugnale(ed usando svariati lingotti)?

    E questo vale anke x la carpenteria...una tavola di legno vale più di una sedia base...

    Qualcuno mi sa spiegare xkè?
    Personaggi:
    Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

    Lavori su ordinazione, offertissime!

  • #2
    a rigore di logica perchè con un lingotto puoi craftare tutto quello che vuoi, mentre un oggetto è limitato a se stesso... il pugnale per quanto riuscito bene non ha le stesse potenzialità del numero di lingotti usati per crearlo...

    Commenta


    • #3
      E il valore aggiunto dell'arte? E' come dire ke un diamante grezzo vale più di uno lavorato!!!!

      Va contro le leggi del commercio (o del buonsenso).
      Personaggi:
      Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

      Lavori su ordinazione, offertissime!

      Commenta


      • #4
        bè vedila così:

        il pugnale che crafti può venire max con damage increase 40 e senza altre proprietà, quindi nessuno sarebbe disposto a comprartelo se non i vendor NPC

        i lingottti invece possono essere usati da un'altro fabbro per fare un pugnale runico molto + bello del tuo (o un'altra patacca...) o per riempire bod che garantirebbero un guadagno ben più alto di un'arma singola

        In poche parole col pugnale ci fai i kindling mentre coi lingotti ci refilli i bod che potrebbero fruttarti parecchio (in base a quale riempi).

        per la legna è diverso... qua ancora non c'è niente di che, però in futuro con la legna ci prendi i premi del museo e della libreria di britain e più il legno è raro, più punti ottieni... quindi una sedia vale meno di 1 asse di legno

        Commenta


        • #5
          Scusate se nn l'ho detto, ma parlavo proprio dei vendor. Le materie prime dovrebbero costare meno del prodotto finito, in ogni campo.

          Cmq parlavo da piccolo artigiano nn macratore afk, ke semplicemente vede il suo lavoro sminuito. E nn c'è bisogno di mettere in mezzo la roba runica, nn siamo tutti milionari.
          Personaggi:
          Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

          Lavori su ordinazione, offertissime!

          Commenta


          • #6
            una spiegazione gdr del perche non so dartela e non so se ci sia, ma una spiegazione tecnica PENSO sia per evitare che la gente diventi GM black- tailor - ecc ec senza essere mai uscita dal negoziate per raccogliere risorse
            es
            se ipoteticamente un lingotto costasse 5, un pugnale lo fai con 4 lingotti --> costo produzione 20 gp, lo rivendi a 25 per il valore aggiunto, significa che puoi ricomprati 5 lingotti per fare un'altro pugnale + qualcosa, moltiplica per il loop del macro e con il fatto che i vendor arrivano a rivenderti 999 oggetti a furia di ricomprare, significa che piazzi il pg con macro nella bottega del black ed il mattino dopo esci con un gm black ed un botto di soldi avanzati

            se vuoi una spiegazione, la vendita al minuto del materiale costa cara, se ci vuoi guadagnare trovati un grossista

            Commenta


            • #7
              perkè nella vita vera da un lingotto esce un pugnale e basta

              in uo da un lingotto può uscire un pugnale che spara fulmini o palle di fuoco

              non si può paragonare

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
                perkè nella vita vera da un lingotto esce un pugnale e basta

                in uo da un lingotto può uscire un pugnale che spara fulmini o palle di fuoco

                non si può paragonare
                Dovrebbe essere una spigazione? Di solito salendo di specializzazione le cose costano sempre più...cmq mi sono arreso...
                Personaggi:
                Edain il marmista ed Hieronimous lo scriba

                Lavori su ordinazione, offertissime!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mferdy Visualizza il messaggio
                  una spiegazione gdr del perche non so dartela e non so se ci sia, ma una spiegazione tecnica PENSO sia per evitare che la gente diventi GM black- tailor - ecc ec senza essere mai uscita dal negoziate per raccogliere risorse
                  es
                  se ipoteticamente un lingotto costasse 5, un pugnale lo fai con 4 lingotti --> costo produzione 20 gp, lo rivendi a 25 per il valore aggiunto
                  ai scordato che se tu vendi tanti pugnali il loro prezzo cala... e quindi alla fine con la vendità del pugnale non ricavi + nemmeno il costo della meteria prima e la macro in loop fallisce... anzi diventa una perdità...
                  ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                  COMPRO leafblade semplice (3props)

                  Ayra AoS

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X