annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande da un nuovo giocatore (Aiutatemi PLEASE!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande da un nuovo giocatore (Aiutatemi PLEASE!)

Salve a tutti avevo aperto una discussione su "Generale" riguardo al mio stato di nuovo giocatore ma mi è stato consigliato di riaprirla qua pena la chiusura...

Allora, un pò di persone mi hanno risposto e sono state tutte molto gentili...inoltre mi hanno sconsigliato un pg ninja\ladro(il mio sogno) xkè troppo difficile x principianti... Dunque ho optato x il pg ladro, a cui però voglio aggiungere delle abilità di combattimento a distanza riguardanti il tiro con l'arco... Infatti sto sfruttando il periodo da Young in Haven per alzare questa abilità(Archery)...

il pg è partito così:

pg ladro/arciere

Umano

50 Stealing
    50 Snooping

Str 35 Str 43
    Dex 10 che ora sono arrivate a Dex 15
    Int 35 Int 39

e queste sono le skill ke mi si sono alzate (volente o nolente)

lumberjacking 19.3
    archery 43.6 (parte da 30, ho pagato il Bowyer x farmela alzare)
    anatomy 19.0
    hiding 15
    tactics 19.5
    bowcrafting 12.3

Inizialmente volevo alzare solo Hiding e Archery ma mi sono reso conto che aumentando archery aumentano allo stesso modo tactics e anatomy e che cmq x non spendere MILLEMILA MILIONI DI MILIARDI in frecce ho dovuto adattarmi a far salire un pò bowcrafting e lumberjacking...

queste sono quelle skill che invece o x sbaglio o per prova o per necessità(vedi focus ke mi si alza quando provo a camminare pieno di tronchi x costruire le frecce) si sono alzate...
    focus 17.9 (che continuo a non sapere a cosa serve...forse x alzare stamina)
    swordmanship 1.7 (inizialmente ho ucciso uccelli con l'ascia x costruirmi le frecce)
    meditation 0.9
    camping 5.5
    tracking 0.5 (queste ultime tre si sono alzate solo xkè stavo provando)

ora...quello che vorrei sapere è

1)KE NE DEVO FARE DI QUESTO PG?
    mi è stato detto ke devo alzargli la destrezza...
    è il caso ke ne ricomincio un'altro da capo?(vi prego di avere un pò di tatto, è già il secondo ke costruisco )
    (se devo davvero devo ricostruirlo potreste darmi una mano con skill e stat iniziali?please...)

2)un'altra cosa ke volevo sapere è... ma le macro qui so UOD come si fanno? quando apro con razor il programmino si vede solo all'inizio poi se ne va automaticamente dietro ultima(insomma, in secondo piano) e cmq non so neanche come usarlo... mi potrebbe essere utile x non fare doppio click ogni volta sull'ascia quando mi servono dei tronchi x le frecce o anche x alzare archery o hiding... ma sinceramente non capisco come posso fare!!!

3) Come funziona la differenza tra umani ed elfi?
    Inoltre ho sentito ke agli umani tutte le skill entro i 20 punti non contano x lo skill cap (che se non sbaglio dovrebbe essere 700), è vero? allora xkè quando una delle mie skill aumenta ma è sempre sotto 20 , aumenta anke il totale? Non dovrebbe ignorarla?(ovviamente il mio pg è umano)

4)Come funziona l'aumento\diminuizione delle stat e delle skill? So ke se per esempio ho una skill ke non mi serve posso mettere la freccina verso il basso così scenderà in favore di qualche skill più utile (spero funzioni ancora così)... Ma per le stat? Se per esempio voglio alzare la destrezza a discapito dell'intelligenza piuttosto ke della forza??

5)Come funzionano (e cosa sono)quelle magie riguardanti il combattimento che ho trovato in un libro viola(con disegnato sopra il simbolo di una spada) accanto al paperdoll? ho provato a usarle ma non riesco a farle funzionare....

6)Cosa significa che il mio karma è locked? me l'hanno detto quando x sbaglio ho ucciso un cane...

7)Ultima domanda!
    Come faccio a farmi proteggere dalle guardie? un giorno un animalaccio mi stava inseguendo e ho scritto di tutto x potermi difendere: guards, guard, guardie, call the guards, help, help me, aiuto... MA NIENTE! come le chiamo? (per fortuna alla fine l'ho fatto fuori)

Vabbè questo è tutto per ora (è una minaccia )
    No scherzi a parte sarei molto grato a chiunque voglia rispondere a queste domande (anche i GM possono farlo se vogliono,ovvio)... So di aver scritto un papiro ma le mie domande sono tante e prima di continuare nel gioco volevo sapere se ne valeva la pena o no....

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
    Alessandro

PS

Penso quest'ultima domanda sia più specifica e riguardante i meccanismi dell'account quindi la rivolgo direttamente ai Gm o ai Seer (non so se siano i giusti appellativi), però se qualcun altro conosce la risposta sarò più che felice....
    Se nel caso io dovessi creare x l'ennesima volta un personaggio come faccio a cancellare quelli vecchi?
    Mi piacerebbe cmq usare il nome di uno di quelli già creati ma quando cerco di cancellarli dice ke deve passare una settimana... quello che mi chiedo è... Settimana di gioco? O settimana normale dal momento che l'ho creato?
    Perfavore rispondetemi!!!

ciao scusami non avendo voluto leggere tutto quello che hai scritto, per il semplice motivo che ho poco tempo.
    Ho capito il tuo problema quindi ti dico come devi fare:
    1 cancella il tuo primo pg che cosi facciamo prima a ricominciare tutto da capo^^
    2 ti crei un pg con magery 50 e stealt= rubare
    3 ti metti i lucchetti a tutte le skills tranne che a magere eva int stealt stealing hidding meditation e se puoi resits spell per inizziare sono tutte da mettere a 100 tranne magary farai in futuro magery e eva int 110
    4 cosi il pg mi sembra finito e ti inizzi a macrare con calma e devozione il mago e meglio per fare i ladro che intento che fai i vortex rubi con calma.

spero di averti aiutato meglio che potevo ciao e buon game

Commenta

Riguardo al template da cambiare non ti consiglio nulla in quanto non sono molto esperto.
      Ti posso consigliare di provare ad andare a Compassion a fare frecce lì perchè ci sono i topini arcieri che ne hanno addosso circa 50.

2)Le macro le puoi fare da Client (apri il tuo Paperdoll, clicca su Opzioni, premi l'inconcina con la freccia, lì puoi abbinare le varie "azioni" ad una combinazione di tasti).

Da razor invece puoi anche registrare delle azioni, mettiamo ad esempio che vuoi fare la macro per choppare: prima di tutto devi aprire la finestra di razor, vai sulla barra di avvio di Windows, guarda a destra dove ci sono le iconcine, c'è n'è una con una nuvola grigia e i fulmini rossi, cliccaci con il destro e fai Show Razor.
      Preparati davanti ad un albero con una accetta in mano, apri la finestra di Razor e vai nel tab Macro, premi Nuova, gli dai un nome e poi premi Record, da quel momento razor registrerà ogni azione che fai.. quindi doppioclicca una volta l'accetta, e targetta l'albero, riapri Razor e fai Stop.
      A questo punto vedrai la lista di azioni che hai fatto in quel box bianco, lì vedrai Absolute Target, ovvero l'albero che hai targettato in quel momento.. quando cambierai albero dovrai cliccare con il destro sopra a quella voce, fare Re-Target, e selezionare il nuovo albero.
      Inoltre dobbiamo aggiungere una pausa visto che la legna quando inizi a choppare non arriva subito, quindi subito dopo l'ultima voce clicca con il destro e vai su Special Constructs -> inserisci Pausa (metti 4000 cioè 4 sec) e premi Insert.
      Alla fine devi spuntare la casellina ripeti così che la macro ciclerà continuamente, per abbinarla poi ad una combinazione di tasti vai sul tab Tasti, scegli nel box a sinistra Macro, cerca la macro appena creata e selezionala, a destra dove c'è Key cliccaci con il mouse e schiaccia il tasto che vuoi utilizzare (puoi anche metterci assieme Ctrl, o Shift o Alt), scelta la combinazione sei a posto.
      Per fermare la macro basta riaprire razor, andare nella sezione Macro e fare stop, oppure puoi abbinare un'altra combinazione di tasti (nel tab Tasti) a Ferma Macro Corrente (che sta nel tab Tasti, sezione Macro).
      Spero di non essermi dilungato troppo qui :P

3)Gli elfi possono arrivare fino a 75 di resistenza all'energia (mentre normalmente tutte le resistenze arrivano a 70).
      Vedono sempre di notte come se si fossero fatti la magia Night Sight (insomma non vedono tutto scuro ma più illuminato).
      Hanno un bonus di 20 di mana.
      Sono più difficili da trackare, e naturalmente possono equipaggiare tutti quegli oggetti che sono "elves only".

Gli umani possono portare più roba perchè hanno un bonus sul peso di 60 stones (il limite del Backpack a 400 stones però rimane).
      Rigenerano più velocemente gli Hit Points (la vita).
      Tirano fuori una risorsa in più rispetto agli elfi (ovvero normalmente quando choppi un albero si tirano fuori 10 log a botta, mentre gli umani ne tirano fuori 11).
      Hanno un bonus di 20 su tutte le skill che non va ad incidere sullo Skill Cap totale.
      Riguardo alla tua domanda non è vero che entro i 20 punti se tu alzi una skill quella non va ad influiire sullo skillcap totale, anzi.. è come ti ho detto poco sopra...
      Quello che forse ti volevano dire è che finchè la tua skill sta sotto a 20 (quindi hai effettivamente ad esempio 15 punti) tu hai sempre 20 in quella skill (che però ai fini dello skillcap vengono contati come 15 punti).

4)Per far sì che una skill scenda in favore di un'altra devi essere allo Skill Cap (ovvero avere 700 punti, che poi con l'anzianità aumenta a 720).
      Se non sei allo skill cap anche se metti una skill in discesa quella non scende.. perchè quella che sta salendo ha ancora "spazio" per farlo.
      Per le stat è identico, sul Paperdoll se schiacci Status ti viene fuori una finestra con varie informazioni su di te (forza, destrezza, intelligenza, vita, stamina, mana etc etc) e vedrai che anche lì ci sono le freccettine e i lucchetti.

5)Le "magie" che hai visto lì in realtà sono delle abilità speciali che ha ogni arma (infatti se apri il libro e clicchi su una abilità tipo Infectous Strike vedrai che c'è una lista di armi che la può fare, ad esempio c'è la Kryss).
      Ogni arma ha due abilità speciali, una primaria (ci vogliono 70 pti skill nella combattiva che utilizza quell'arma) e una seconda (ce ne vogliono 90).
      Se impugni un'arma (ma anche a mani nude) e apri il libro vedrai che ci sono due icone, prova a cliccarci sopra e a trascinare.. vedrai che l'icona ti seguirà, in questo modo doppiocliccandoci sopra la potrai attivare (vale per un colpo solo) e se la vuoi disattivare ci ri-doppioclicchi.
      Tutte le abilità, una volta che le "scarichi" sull'avversario, utilizzano della mana.

6)Ti riporto questo link http://www.uodreams.it/?t=combat8
      La Karma erroneamente (perchè è da fixare) quando va sotto allo 0 si blocca, quindi devi andare ad una croce a sbloccarla (ad esempio a Valor).

7)Se l'hai attaccato tu le guardie non possono intervenire, al contrario se ti attacca lui e tu scappi in città, chiamando Guards o Guard dovrebbero ucciderlo.

Se c'è ancora qualcosa che non ti è chiaro nel mio profilo ci sono i miei contatti.. Ciau!
      Originariamente inviato da Seer Grimlock
      MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
      Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

penso che smjert abbia risposto benissimo a tutte le tue domande

cmq come ti ho già detto nell'altro post prova a contattarmi cosi magari rifacciamo insieme il pg e ti do un po di dritte

vediamo se magari posso prepararti un documento di testo cosi te lo passo

intanto dato che non usi icq terrò msn aperto e se ci sei domani prova a chiamare io ci sono tuto il giorno
        Originariamente inviato da shortyqwerty
        una domanda....ma ke significa sgrava?
        Originariamente inviato da NeuZZo
        s (negazione) + grava (tipaica parola di derivazione da gravita')

xcio' sgrava= che toglie gravita' ^^
        Originariamente inviato da grandexeno4
        in pratica, se hai tanti item sgravi addosso, puoi volare

Commenta

Sto operando...
        X