annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultima online fa spegnere il pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima online fa spegnere il pc

Salve a tutti , ho un GROSSO problema con uo . L'altro giorno mi sono accorto che il computer si spegne alcune volte dasolo , e poi ci vogliono 3 -4 minuti per accenderlo . Credevo che era uno dei tanti problemi che può dare un computer e di formattare . Però ieri non ho giacato a uo tutta la giornata e tutto fila liscio , allora arrivata la sera decido di fare qualcosa con uo visto che il computer era in forma , ma appena uso uo circa 10 minuti si spegne il computer . Ho provato + volte è il problema è uo .
    Che può essere ? Aiutatemi please

c'è stato un altro col tuo stesso problema:

http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=437115

leggi sto 3d e traine le conclusioni

cmq, intanto appena accendi UO guarda subito dal task menager quanta CPU occupa. perchè visto che sei gia al secondo che capita di questi tempi, inizio a pensare che sia veramente un problema di surriscaldamento della CPU(come qualcuno ha suggerito nell'altro 3d). se ti occupa il 100% o quasi, pulisci il dissipatore.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

Commenta

Ciao hai lo stesso problema mio se vuoi contattami e vediamo se abbiamo le stesse rogne rockGT@hotmail.it
      Rock the Rebel [???]
      Hades from Hell [KP]
      Elizabeth Ulrich [KP]
      IGGY the FOOL [KP]
      Shaina [KP]

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

Commenta

allora per l'utilizzo del cpu occupa sui 20% in posti dove non c'è nessuno , mentre arriva al 100% tipo a luna o doom , ed è abbastanza strano , visto che prima occupava molto di meno , anche perchè ho un computer nella media con 1g di ram .
        Ti ho aggiundo in msn , ti aspetto .

Commenta

Di solito per cose come queste si da la colpa ai dissipatori o all'alimentatore...
          Hai notato se lo fa anche se non sei su UO?
          Hai un monitor di temperatura installato per vedere se per caso la cpu sale di calore?

Prova a tenere il pc acceso e vedi se accade qualcosa.

Per esperienza potrebbe essere la cpu che scalda troppo (quindi o la ventola della cpu è rotta o è molto sporca) oppure ti sta partendo l'alimentatore del pc.
          In quel caso, sempre se puoi, prova a cambiare alimentatore.

Non prendere alla leggera questi segnali, perchè nelle peggiori delle ipotesi potresti bruciare o la cpu o la scheda madre.
          Tri@de [TMG]

msn: triade73@hotmail.it

Commenta

Allora quando nono sono in uo va tutto tranquillo .
            cosa ? non ho capito ? sai capisco poco e nulla di computer .
            Mettiamo il caso che la vendola è molto sporca che devo fare ? apro e pulisco ?

Ultima cosetta , se è il troppo utilizzo del cpu , sapete dirmi alcune cosette per far tornare il computer + veloce oltre alla formattazione ?

Commenta

Lo fa anke a me :P troppe applikazioni aperte ^ la CPU si surriscalda e kon sto caldo di sti giorni e sorpattutto dentro il Case le temperature salgono alle stelle, va in allarme e si riavvia :P
              Boh mi devo decidere a prednere una nuova Ventoal di raffreddamento
              Poi già ke ci sono gli mondo 2 banki di RAM tanto per gradire :I
              VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
              ARMATURE: 06/07/2008 [ASTA] 20 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 18 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 40 Gorget Da Barbed
              Grazie Ale :*

Droppato A Doom:
              Ikki - Signore Dei Commerci [SOP] -:- Ikki of Phoenix - Sword Poisoner Fazionato TB [SOS] -:- Shaka of Virgo - Mago Bardo [Cavaliere Divino - SOP]
              Karen Von Luen - Traghettatrice Di Skill [SOP] -:- K****** ******** - Ladro Di Artefatti -:- Ikki Finder III - Pala Sword Tamer [SOP]

Commenta

@Zeppelmore: in caso di ventola della cpu sporca. Spegni tutto, la stacchi e la pulisci.
                Controlla anche che la ventola dell'alimentatore sia a posto.

Per vedere i processi utilizzati vai sul task manager (click destro sulla barra sottostante dove c'è start e seleziona Task manager)e controlla.
                Altra cosa: controlla l'avvio automatico e magari, con qualcuno che se ne intende, fatti mettere a posto il registro di configurazione.

Soprattutto controlla che non hai drivers o software che non usi in avvio automatico, cose tipo il nerocheck di nero o roba dell'acrobat reader o lo schedule del java e cose del genere.

@Ikki ed altri: se dovete mettere una ventola aggiuntiva vi consiglio di mettere una di un alimentatore (se ne avete uno che non funziona più ma la ventola è buona).
                Basta staccare i 2 fili, la fissate con le viti con cui è fissato all'alimentatore, poi collegate il filo rosso (della ventola) a l filo giallo (di una delle prese libere per gli hd) e il nero con uno dei fili neri della presa.
                NON mettere il rosso col rosso che vi brucia la ventola.
                Ultima modifica di Triade; 21-06-2007, 13:20.
                Tri@de [TMG]

msn: triade73@hotmail.it

Commenta

Allora orami mi sono fatte l'idea di cosa lo fa spegnere , ieri ho lasciato tutti il giorno il computer acceso e nulla , tutto apposto , quando invece ho giocato l'uso del cpu sale notevolmente e si spegne . Quindi appena sale l'uso cpu si spegne dopo 10 minuti circa pet il troppo calore come avevate detto . Allora quindi ora provo con la ventola , poi forse mi sà che devo cambiare anche la pasta silicia della cpu .

Commenta

Sto operando...
                  X