annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riavvio del PC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me sono 7 gli svchost...

non è vero che devono essere necessariamente due...
    DEFINIZIONE
    Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Svchost
    Ogni valore contenuto in questa chiave rappresenta un gruppo Svchost distinto, che viene visualizzato come istanza a sé stante quando si visualizzano i processi attivi. Ogni valore è un valore REG_MULTI_SZ e contiene i servizi che vengono eseguiti in tale gruppo Svchost. Ogni gruppo Svchost può contenere uno o più nomi di servizio estratti dalla seguente chiave di registro, la cui chiave Parameters contiene un valore ServiceDLL:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Servizio
    Per visualizzare l'elenco dei servizi in esecuzione in Svchost: 1. Fare clic sul pulsante Start sulla barra delle applicazioni di Windows, quindi scegliere Esegui.
    2. Nella finestra di dialogo Apri digitare CMD, quindi premere INVIO.
    3. Digitare Tasklist /SVC, quindi premere INVIO.
    Tasklist consente di visualizzare l'elenco dei processi attivi. L'opzione /SVC mostra l'elenco dei servizi attivi in ciascun processo. Per ulteriori informazioni su un determinato processo, digitare il comando seguente, quindi premere INVIO:
    Tasklist /FI "PID eq IDprocesso" (con le virgolette)

Il file svchost.exe è un file legittimo del sistema SOLO se la sua collocazione è in C:WinntSystem32 (NT e 2000) o C:WindowsSystem32 (XP e 2003), nei sistemi 9x e ME questo file NON esiste!!!
    Ultima modifica di friend1982; 21-06-2007, 01:27.
    Originally Posted by Amdir:
    "In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit."

Originally Posted by KILLETOR:
    Se lo rivedo, quanto è vero che esiste Amdir gli apro il culo come un corriere dello sport...

Quote:
    Originally Posted by Prof
    ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...

Quote:
    Originally Posted by Alunno
    ...Oggi tirano le seghe...

Commenta

prima che crashava ho visto che era razor.exe si pocciava il 70% della cpu e il client.exe il 30, può essere che è razor che ogni tanto gli pijano le madonne?
      Rock the Rebel [???]
      Hades from Hell [KP]
      Elizabeth Ulrich [KP]
      IGGY the FOOL [KP]
      Shaina [KP]

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

Commenta

Comunque per esperienza, non mi è mai capitato di vedere un processo che resettava una macchina. Alla meno peggio lo blocca ma il reset è strano.
        Tri@de [TMG]

msn: triade73@hotmail.it

Commenta

ecco Razor quando si poccia tutta la cpu.....

Rock the Rebel [???]
          Hades from Hell [KP]
          Elizabeth Ulrich [KP]
          IGGY the FOOL [KP]
          Shaina [KP]

Commenta

Originariamente inviato da friend1982 Visualizza il messaggio
            cut
            anche io ne ho 6-7 di svchost, e purtroppo non si possono neppure terminare(tanto a me il problema è sparito).

@temperatura CPU: 51 è tanto, cercate di tenervi sempre intorno ai 40(massimo). a me arrivava sui 52, e ho dovuto pulire il dissipatore e la ventola che erano completamente immersi nel sudiciume/polvere. ora al max mi fa 38 gradi.

@rockGT: io ti posso dare sti consigli:

deframmenta, fai una scanzione con anti virus, alleggerisci il game piu che puoi(diminuendo risoluzione e colori).
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Randywarlord: gli svchost sono tutti legati dai servizi. è possibile disapilitarli in base alle esigenze andando su pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi

Vi consiglio di cercare su internet qualche pagina che spiega quali sono i servizi utili e quelli che si possono disabilitare. Cmq state sempre attenti a quello che fate.

x temperatura: 51 è alta... ma contando il tempo e non potendo avere più fresco non è malvagio.

RockGT: Vedo che oltre a uo hai anche altra roba attiva: emule, ipodservice ecc. vedi di diminuire il carico.
              P.S: la systray mi pare carica...
              Tri@de [TMG]

msn: triade73@hotmail.it

Commenta

Originariamente inviato da Triade Visualizza il messaggio
                Randywarlord: gli svchost sono tutti legati dai servizi. è possibile disapilitarli in base alle esigenze andando su pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi

Vi consiglio di cercare su internet qualche pagina che spiega quali sono i servizi utili e quelli che si possono disabilitare. Cmq state sempre attenti a quello che fate.

x temperatura: 51 è alta... ma contando il tempo e non potendo avere più fresco non è malvagio.

RockGT: Vedo che oltre a uo hai anche altra roba attiva: emule, ipodservice ecc. vedi di diminuire il carico.
                P.S: la systray mi pare carica...
                si ho aperta abbastanza roba ma è solo 1 sett che fa cosi senno ache 2 sett fà ho sempre giocato così boh....
                Rock the Rebel [???]
                Hades from Hell [KP]
                Elizabeth Ulrich [KP]
                IGGY the FOOL [KP]
                Shaina [KP]

Commenta

dallo screen che hai fatto di speedfan c'è una cosa strana, i voltaggi in basso. Le cose son due, o speedfan non ci prende oppure l'alimentatore sta per andare in vacanza. Magari prova a controllare da bios se i valori sono gli stessi
                  ICQ 155767608

Commenta

ma hai windows vista o xp con la veste grafica di vista?? perchè se hai vista, si spiegano molte cose
                    Randy Warlord [M|A]
                    Randy Warlord[AoT]

Commenta

@lost666

è speedfan che nn ci prende l alimentatore è ok.

@Randy

no è solo una mod che lo fà sembrare vista ma è xp
                      Rock the Rebel [???]
                      Hades from Hell [KP]
                      Elizabeth Ulrich [KP]
                      IGGY the FOOL [KP]
                      Shaina [KP]

Commenta

Sto operando...
                      X