annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DISCUSSIONE TEMPLATE] Tamer (no-magery) da PvM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DISCUSSIONE TEMPLATE] Tamer (no-magery) da PvM

    Ecco di seguito il pg da PvM sul quale sto lavorando
    Concepito per destreggiarsi fra i mob e dettagliatamente spiegato....

    Animal Taming 100
    Animal Lore 80
    Veterinary 100
    Necromancy 100
    Spirit Speack 100
    Musicianship 120
    Provocation 120

    Razza: Elfo
    Stats:
    Str 124
    Dex 25
    Int 76 (96 mana)

    Se volete sprecare una cinturona paroxymus su questo template (o eventualmente qualche SoS), alzate l’int.

    Animal Taming: The Must
    Una delle skill indispensabili che vi permette di andare a fare mostri in mutande (o in tuta luck, non c'è molta differenza).
    Non c'è summon che tenga il paragone con 2 (e sottolineo 2, avete solo 100 in taming e usando hiryu/reptalon potreste avere qualche disobbedienza) pet skillati. Pet che avranno anche il ruolo di infliggere danni e, cosa più importante, di pararvi il pòpò (per questo 2) prendendo la bua al posto vostro.

    An Lore e Vet: Si, ma...
    Effettivamente, come unico mezzo di cura dei vostri pet, sono un po' basse, ma ovviamente necessarie. Lore è al minimo indispensabile per ressare un pet, e se dovessero avanzarvi punti (monili luck bonus skill o monili bonus skill) metteteli in Vet per alzare la quantità di danno massimo curato ad ogni bendata. Usando le altre skill, comunque, i vostri pet dovrebbero prendere danni ridicoli.

    Necro e SS: Solo due parole…
    …Animate Dead. Trovatemi due skill che con 200 punti infliggano danno come 3 skeletal dragon e ne parliamo.
    Nel dettaglio….

    SS: mamma, guarda, vedo i morti!
    Hem… questo veramente è l’uso secondario (e inutile, non potete ressare. Vedetelo come un risparmio di mana ). L’uso principale della suddetta skill è quello di curarvi: capite bene quindi che meno danni prendete, meglio state.

    Necro: Polimorph!
    Oltre al sovraccitato Animate, potete polimorpharvi in lich (ottimo mana regen), spammare wither in wraith (W&W) ed eventualmente mettervi Vampiric Embrace. Gli altri spell che vi terranno compagnia sono: corpse skin (ottimo se il pet poisona o infligge danno da fuoco) strangle e pain spike.

    In cosa mi polimorphizzo oggi?
    Bhe, l’80% delle volte vi consiglio di stare in lich form, ma anche Vampiric Embrace non è da sottovalutare per 2 semplici motivi…
    1: il veleno (vedi sotto)
    2: potete cavalcare
    Tralasciamola invece per quanto riguarda la fire resistance, che precipita in modo drastico. Valutate voi occasione per occasione.

    Magery: why not?
    Un po’ controtendenza… Ma, comunque… quanto serve magery su un tamer?
    Togliamo tutto l’ottavo circolo… (evocazioni? A cosa servono se avete i pet?)
    Togliamo le spell di danno, che senza Eva Int e un libro stayer sono inutili…
    Che cosa resta?

    Poison wall/fire wall: il primo è quasi inutile, visto che non essendo death level molti mostri sono immuni. Il secondo invece, per impedire di castare non è malaccio… Ma rinunciabile. (Voto: */5)
    Recall/Gate Travel: per il primo, wraith form (ricordate di portarvi uno spellbook da mago con dentro un recall). Per il secondo, Ball of Pet Summoning o slogg/rilogg. (Voto: */5)
    Bless: ecco, questa è abbastanza utile, ma se usate due pet castanti probabilmente si blessano meglio di voi. (Voto: **/5)
    Heal/Great Heal: davvero indispensabile per tenere in vita il pet? Bhe, di sicuro aiuta… una combo di Great heal/bendata può tenere in vita qualsiasi pet… finchè non finisce il mana. (Voto: **/5. Questo template presume l’uso di una total luck equipment, ben distante da mr e lmc necessari per lanciare tonnellate di Heal)
    Invisibilità: perfetto se dovete assentarvi per circa 1 minuto (non mi metto a fare esempi pratici dei possibili motivi o si rischia di cadere nel demenziale… ) o se un pk vuole farsi un paio di pantofole con la vostra pelle… L’unica alternativa è hidding con jack of the trades (race: human) (Voto: ***/5)
    Cure/Arch cure: la cosa più desiderabile per un tamer. Non può mancare…. Ma è comunque sostituibile
    1) con pochi punti di chiva (sia x pet che per voi. Con 20 punti avete il 35% di curare poison di quarto livello)
    2) Vampiric Embrace (ma vale solo per voi e per veleno inferiore al Death) (Voto: ****/5)

    In sostanza, Magery può essere tralasciata, con un po’ di impegno…. Ma per cosa? Per…

    Music + Provoc: La Migliore Scelta
    Perché, fra le bardiche, provocation, quando quasi tutti usano peace (un buon 70-80%) e discord (un buon 30-20%)?
    Ma guardiamole una ad una, rispondendo ad alcune domande….

    Quanti mob tolgo (leggasi danno) dai miei pet con un singolo uso?
    Peace: 1, salvo paciamenti ad area, ma dovreste essere proprio in mezzo… poco consigliabile…
    Disco: 0
    Provocation: 2 (e già questo IMHO la rende migliore delle altre due)

    Peace 0,5- Disco 0- Provoc 1

    Quanto danno infliggo usando questa skill?
    Peace: 0
    Disco: 0, in modo diretto. Tanto, in modo indiretto.
    Provoc: dipende dal mostro provocato, ma fra due mostri provocati dello stesso tipo, uno di solito resta ad un quarto di vita. Poi c’è il fire horn….

    Peace 0 – Disco 1 – Provoc 1

    Cosa succede se ci sono 3 mostri ca**uti?
    Peace: salvo fallimenti, ve li fate tranquillamente tutti e 3, visto che due restano paciati tranquilli
    Disco: vi consiglio di avere un buon gioco di gambe, oppure… OoOOoOo
    Provoc: pet su uno e gli altri due a fare a botte fra di loro… Il primo che muore tira su un reanimato e poi iniziano a picchiarsi gli altri due (con conseguente sghignazzamento dei vostri pet, che non prendono più danni).

    Peace 0,5- Disco 0 – Provoc 1

    Cosa succede nell’1vs1?
    Peace: pacio, si spacia, pacio, si spacia…
    Disco: Speriamo che i pet lo ammazzino in fretta ._.
    Provoc: Speriamo che spawni dell’altro ._.

    Peace 1- Disco 1 – Provoc 0

    Se ho bisogno di tempo per ressare i pet, questa skill mi aiuta?
    Peace: si, sempre ricordandosi che 1 uso = 1 mob
    Disco: 0
    Provoc: si, sempre ricordandosi che 1 uso = 2 mob (se nell’1vs1=0)

    Peace 0,5- Disco 0 – Provoc 1 (0)

    Totale: Peace 2,5 – Disco 2,5 – Provoc 4 (3)

    Debolezze? L’1vs1….
    Ecco l’unica pecca di questo template… Se può tranquillamente piantare una tenda da campeggio a Destard e far fuori qualunque cosa respiri, nell’1vs1 sorge il problema dell’inutilità della skill Provocation, e se ci aggiungiamo il fatto che non avete cadaveri con cui fare Animate Death… L’unica vostra arma sono i pet. Il mio consiglio in questo caso è di far si che provocation torni utile…. Facciamo qualche esempio….

    Bally paragon (a spirituality): molto probabilmente avete già 3 lich lord… fate infliggere danni al bally dai vostri pet (il bally dovrebbe picchiare ovviamente i lich). Se nel frattempo non è spawnato un altro bally da provocargli contro, tiratevelo dietro fino ai blood ed iniziate a provocargli contro quelli (cosa inutile, se i vostri pet non reggono un bally para cambiate mestiere).

    Aw para: dipende da dove siete… Se avete già 3 skeletal dragon, dovreste reggerla fino in fondo… Se siete a destard, fortunatamente ogni tanto spawna qualche viverna da sparargli contro (giusto il tempo per distrarla dai vostri pet e far entrare qualche bendata in più)

    AW para alternativa: Soppatevi necro a 120, scambiate un pezzo di armor coi midnight bracer e andate giù a vengeful spirit con un bake/night/ki-rin a fianco che casta come un ossesso. Ripetete fino ad oltranza (necessita equip luck con MR e LMC).

    DF: provocate la c@cca che rianima il DF, i rotting corpse dovrebbero reggere per qualche secondo… se volete comunque andare a Doom, prendente un pet incassatore (Cu-shide è il top).

    Posso farci PvP?
    Forse (evil omen, corpse, pain spike, strangle… tutte skills comode), basta cambiare ovviamente l’equip. Ottimo anche ai champ grazie alla W&W.

    In definitiva…
    Prendete il PG con tuta luck, piazzate il sacco a pelo a Destard, fatevi qlc kk a mob e non rompetemi le p@lle, che tutta sta’ pappardella era inutile
    Si tratta per lo più di un template “sequenziale” All guard, provoc, animate dead, all kill, corpse skin, animate dead… Seguirete questa formula in quest’ordine il 90% delle volte. Difficile che sentiate la necessità di compiere due azioni diverse nello stesso momento (se non raccogliere il loot).
    Il template si rivela quindi essere una macchina da soldi, abbastanza economico (tralasciando alcuni pezzi di equip luck) e capace di reggere tutto a grandi linee - se volete fare AW para da soli, in sostanza, pigliate un reptalon (o ancora meglio un Cu-Shide appena lo implementano) e girate con la scorta di rianimati, o portatevela dove potete provocargli contro qualcosa.

    Variante? (AKA se i pet non prendono danno, perché curarli? AKA se mi ammazzano i pet resto in mutande AKA probabilmente opto x questa )

    Race: Umano
    Str 124
    Dex 10
    Int 91 (91 mana)

    Animal Taming 110
    Necromancy 100
    Spirit Speack 100
    Musicianship 120
    Provocation 120
    Peacemaking 120
    Veterinary 50
    +20 lore da Jack of Trade (heal di 19-45 punti su un pet con 600 hp)
    +20 medit da JoT (MR2)
    +20 focus da JoT (MR1 SR2)
    +20 chiva da JoT (35% heal da poison di 4° livello)

    Ovvio che la variante vi offre tante nuove opportunità di giocarvela con le skill bardiche. Pur curando una quantità di danno ridicola, se il mostro è paciato e richiamate il pet avete tutto il tempo di aspettare che spawni dell'altro per provocarglielo contro o di curare il vostro pet.

    Aspetto i vari flame
    Ultima modifica di Yawgmoth; 07-06-2007, 02:05.
    Ho solo Msn o i PM, quindi in caso cercate di usare almeno questi ultimi.
    Originariamente inviato da Betacentury
    io sono programmatore studente
    Originariamente inviato da Amdir
    Ti consiglio di passare a Lettere Classiche.
    Anche lui flamma!

  • #2
    EDIT: oh, dove è finito il topic a cui ho risposto? ^^

    (visto che da un balron non ci summoni una cippa....)
    Dai balron summoni lich lord, e quando ne hai 3 fidati che non sono male Dai demon normali summoni flesh golem... fanno cacare, ma come diversivo... poi se è per quello un vortex tira giù 2 demoni e mezzo sono alquanto scarsi come mob. Ecco, se proprio, non summoni una cippa dai blood (wraith), ma servono in questi casi a prendersi danni al posto dei pet

    il chiva è per quelli invece a cui servono punti in + da spendere
    Mai dato punti chiva.... i 20 sono di jack of trade (quindi avendo 0 chiva)

    dex 10 (tanto la bendata di vet è 2 secondi fissa)
    Non è a 25 dex?

    Io discord comunque continuo a vederla come la più inutile fra le bardiche, poi dipende comunque dai gusti
    Ultima modifica di Yawgmoth; 07-06-2007, 04:06.
    Ho solo Msn o i PM, quindi in caso cercate di usare almeno questi ultimi.
    Originariamente inviato da Betacentury
    io sono programmatore studente
    Originariamente inviato da Amdir
    Ti consiglio di passare a Lettere Classiche.
    Anche lui flamma!

    Commenta


    • #3
      no dex 10 basta........ Effects: As of Age of Shadows, Discordance no longer reduces a creature’s stats: strength, dexterity, intelligence, hit points, stamina, and mana. However, Discordance reduces physical resistance, all elemental resistances, and skills by up to 20% at Grandmaster and 28% and Legendary. Swing rate, damage, and chance to evade are directly reduced; this is in addition to the skill reduction of anatomy, tactics, lumberjacking, weapon skill, wrestling, parry, etc. Discordance still lowers a creature’s base barding difficulty. The effects of Discordance is halved on creatures with a barding difficulty of 160 con 120 disco riduci res e skill del 28%, abbassi lo swing rate il danno e la chance di colpirti e bla bla bla un DF arriva ad avere tutte le res a 16% per farti un esempio per non parlarti di una SW che passa dai 120 di posion a meno di 100..... ora che peace nn vale + na mazza (prima se non fallivi la paciata il mob rimaneva immobile fino alla morte ^^) disco per me è indispensabile per fare doom da soli o vari paragon senza perdere troppo tempo: fallo tu uno skeletal o un balron para da solo senza disco ti si mangiano i pet come nulla fosse senza contare il fatto che disco con una carica dello strumento dura tipo 5 minuti se non ti allontani troppo.....

      Commenta


      • #4
        ora che peace nn vale + na mazza (prima se non fallivi la paciata il mob rimaneva immobile fino alla morte ^^)
        Non la penso così, anche se si spacia ripaci e giù mazzate Disco se non altro ha il vantaggio di avere una bard diff più bassa (paciare un bally para è tosta).
        Casomai opto x quella dovessi scegliere la II variante con due bardiche Nella prima versione comunque Provoc Rules
        Ho solo Msn o i PM, quindi in caso cercate di usare almeno questi ultimi.
        Originariamente inviato da Betacentury
        io sono programmatore studente
        Originariamente inviato da Amdir
        Ti consiglio di passare a Lettere Classiche.
        Anche lui flamma!

        Commenta


        • #5
          bo fai come vuoi... fai bene a fare le prove almeno ti diverti a fare qualcosa di nuovo ogni volta........ cmq ripeto i tuoi template sono da emozioni forti già se mi parli di roba summonata che ti para il culo al pet etc etc vuol dire che non va: massimo 3 botte di disco e un balron para con adeguato strumento si discorda, appiccio macro vet su easyuo e mi metto a leggere il forum e dopo 5 minuti torno a vedere se ha finito.......io ho un pg che fa da solo tu te la rischi ogni volta anche contro 2 sw o un ancient wirm magari......

          Commenta


          • #6
            poi scusa ora che leggo meglio con taming 100 e lore 80 che pet vuoi controllare? un night dopo 3 volte che lo chiami non ti cag.a + neanche se gli dai un pollo sano, il reptalon neanche esce dalla stalla con 100 taming, ti guarda e ride ^^ che pet ti porti in giro le volpi? ^^

            Commenta


            • #7
              Colpa mia, interpretato male la formula x il controllo del pet Porto Taming a 120 e sto a posto
              Ho solo Msn o i PM, quindi in caso cercate di usare almeno questi ultimi.
              Originariamente inviato da Betacentury
              io sono programmatore studente
              Originariamente inviato da Amdir
              Ti consiglio di passare a Lettere Classiche.
              Anche lui flamma!

              Commenta


              • #8
                per il control chance serve anche lore metti le tue skill e guarda il pet interessato http://uo.stratics.com/content/skills/anim.php

                Commenta


                • #9
                  La formula è (Animal taming*4+lore)/5, quindi lore è trascurabile Con Taming a 115 si controllano comunque col 99-100% tutti i pet + comuni.
                  Ho solo Msn o i PM, quindi in caso cercate di usare almeno questi ultimi.
                  Originariamente inviato da Betacentury
                  io sono programmatore studente
                  Originariamente inviato da Amdir
                  Ti consiglio di passare a Lettere Classiche.
                  Anche lui flamma!

                  Commenta


                  • #10
                    si ma devi comunque avere an lore almeno a 100 altrimenti per esempio senza lore con 115 taming hai il 43% di controllare rune beetle,26%un night e 0% un hyriu!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X