Ecco di seguito il pg da PvM sul quale sto lavorando
Concepito per destreggiarsi fra i mob e dettagliatamente spiegato....
Animal Taming 100
Animal Lore 80
Veterinary 100
Necromancy 100
Spirit Speack 100
Musicianship 120
Provocation 120
Razza: Elfo
Stats:
Str 124
Dex 25
Int 76 (96 mana)
Se volete sprecare una cinturona paroxymus su questo template (o eventualmente qualche SoS), alzate l’int.
Animal Taming: The Must
Una delle skill indispensabili che vi permette di andare a fare mostri in mutande (o in tuta luck, non c'è molta differenza).
Non c'è summon che tenga il paragone con 2 (e sottolineo 2, avete solo 100 in taming e usando hiryu/reptalon potreste avere qualche disobbedienza) pet skillati. Pet che avranno anche il ruolo di infliggere danni e, cosa più importante, di pararvi il pòpò (per questo 2) prendendo la bua al posto vostro.
An Lore e Vet: Si, ma...
Effettivamente, come unico mezzo di cura dei vostri pet, sono un po' basse, ma ovviamente necessarie. Lore è al minimo indispensabile per ressare un pet, e se dovessero avanzarvi punti (monili luck bonus skill o monili bonus skill) metteteli in Vet per alzare la quantità di danno massimo curato ad ogni bendata. Usando le altre skill, comunque, i vostri pet dovrebbero prendere danni ridicoli.
Necro e SS: Solo due parole…
…Animate Dead. Trovatemi due skill che con 200 punti infliggano danno come 3 skeletal dragon e ne parliamo.
Nel dettaglio….
SS: mamma, guarda, vedo i morti!
Hem… questo veramente è l’uso secondario (e inutile, non potete ressare. Vedetelo come un risparmio di mana ). L’uso principale della suddetta skill è quello di curarvi: capite bene quindi che meno danni prendete, meglio state.
Necro: Polimorph!
Oltre al sovraccitato Animate, potete polimorpharvi in lich (ottimo mana regen), spammare wither in wraith (W&W) ed eventualmente mettervi Vampiric Embrace. Gli altri spell che vi terranno compagnia sono: corpse skin (ottimo se il pet poisona o infligge danno da fuoco) strangle e pain spike.
In cosa mi polimorphizzo oggi?
Bhe, l’80% delle volte vi consiglio di stare in lich form, ma anche Vampiric Embrace non è da sottovalutare per 2 semplici motivi…
1: il veleno (vedi sotto)
2: potete cavalcare
Tralasciamola invece per quanto riguarda la fire resistance, che precipita in modo drastico. Valutate voi occasione per occasione.
Magery: why not?
Un po’ controtendenza… Ma, comunque… quanto serve magery su un tamer?
Togliamo tutto l’ottavo circolo… (evocazioni? A cosa servono se avete i pet?)
Togliamo le spell di danno, che senza Eva Int e un libro stayer sono inutili…
Che cosa resta?
Poison wall/fire wall: il primo è quasi inutile, visto che non essendo death level molti mostri sono immuni. Il secondo invece, per impedire di castare non è malaccio… Ma rinunciabile. (Voto: */5)
Recall/Gate Travel: per il primo, wraith form (ricordate di portarvi uno spellbook da mago con dentro un recall). Per il secondo, Ball of Pet Summoning o slogg/rilogg. (Voto: */5)
Bless: ecco, questa è abbastanza utile, ma se usate due pet castanti probabilmente si blessano meglio di voi. (Voto: **/5)
Heal/Great Heal: davvero indispensabile per tenere in vita il pet? Bhe, di sicuro aiuta… una combo di Great heal/bendata può tenere in vita qualsiasi pet… finchè non finisce il mana. (Voto: **/5. Questo template presume l’uso di una total luck equipment, ben distante da mr e lmc necessari per lanciare tonnellate di Heal)
Invisibilità: perfetto se dovete assentarvi per circa 1 minuto (non mi metto a fare esempi pratici dei possibili motivi o si rischia di cadere nel demenziale… ) o se un pk vuole farsi un paio di pantofole con la vostra pelle… L’unica alternativa è hidding con jack of the trades (race: human) (Voto: ***/5)
Cure/Arch cure: la cosa più desiderabile per un tamer. Non può mancare…. Ma è comunque sostituibile
1) con pochi punti di chiva (sia x pet che per voi. Con 20 punti avete il 35% di curare poison di quarto livello)
2) Vampiric Embrace (ma vale solo per voi e per veleno inferiore al Death) (Voto: ****/5)
In sostanza, Magery può essere tralasciata, con un po’ di impegno…. Ma per cosa? Per…
Music + Provoc: La Migliore Scelta
Perché, fra le bardiche, provocation, quando quasi tutti usano peace (un buon 70-80%) e discord (un buon 30-20%)?
Ma guardiamole una ad una, rispondendo ad alcune domande….
Quanti mob tolgo (leggasi danno) dai miei pet con un singolo uso?
Peace: 1, salvo paciamenti ad area, ma dovreste essere proprio in mezzo… poco consigliabile…
Disco: 0
Provocation: 2 (e già questo IMHO la rende migliore delle altre due)
Peace 0,5- Disco 0- Provoc 1
Quanto danno infliggo usando questa skill?
Peace: 0
Disco: 0, in modo diretto. Tanto, in modo indiretto.
Provoc: dipende dal mostro provocato, ma fra due mostri provocati dello stesso tipo, uno di solito resta ad un quarto di vita. Poi c’è il fire horn….
Peace 0 – Disco 1 – Provoc 1
Cosa succede se ci sono 3 mostri ca**uti?
Peace: salvo fallimenti, ve li fate tranquillamente tutti e 3, visto che due restano paciati tranquilli
Disco: vi consiglio di avere un buon gioco di gambe, oppure… OoOOoOo
Provoc: pet su uno e gli altri due a fare a botte fra di loro… Il primo che muore tira su un reanimato e poi iniziano a picchiarsi gli altri due (con conseguente sghignazzamento dei vostri pet, che non prendono più danni).
Peace 0,5- Disco 0 – Provoc 1
Cosa succede nell’1vs1?
Peace: pacio, si spacia, pacio, si spacia…
Disco: Speriamo che i pet lo ammazzino in fretta ._.
Provoc: Speriamo che spawni dell’altro ._.
Peace 1- Disco 1 – Provoc 0
Se ho bisogno di tempo per ressare i pet, questa skill mi aiuta?
Peace: si, sempre ricordandosi che 1 uso = 1 mob
Disco: 0
Provoc: si, sempre ricordandosi che 1 uso = 2 mob (se nell’1vs1=0)
Peace 0,5- Disco 0 – Provoc 1 (0)
Totale: Peace 2,5 – Disco 2,5 – Provoc 4 (3)
Debolezze? L’1vs1….
Ecco l’unica pecca di questo template… Se può tranquillamente piantare una tenda da campeggio a Destard e far fuori qualunque cosa respiri, nell’1vs1 sorge il problema dell’inutilità della skill Provocation, e se ci aggiungiamo il fatto che non avete cadaveri con cui fare Animate Death… L’unica vostra arma sono i pet. Il mio consiglio in questo caso è di far si che provocation torni utile…. Facciamo qualche esempio….
Bally paragon (a spirituality): molto probabilmente avete già 3 lich lord… fate infliggere danni al bally dai vostri pet (il bally dovrebbe picchiare ovviamente i lich). Se nel frattempo non è spawnato un altro bally da provocargli contro, tiratevelo dietro fino ai blood ed iniziate a provocargli contro quelli (cosa inutile, se i vostri pet non reggono un bally para cambiate mestiere).
Aw para: dipende da dove siete… Se avete già 3 skeletal dragon, dovreste reggerla fino in fondo… Se siete a destard, fortunatamente ogni tanto spawna qualche viverna da sparargli contro (giusto il tempo per distrarla dai vostri pet e far entrare qualche bendata in più)
AW para alternativa: Soppatevi necro a 120, scambiate un pezzo di armor coi midnight bracer e andate giù a vengeful spirit con un bake/night/ki-rin a fianco che casta come un ossesso. Ripetete fino ad oltranza (necessita equip luck con MR e LMC).
DF: provocate la c@cca che rianima il DF, i rotting corpse dovrebbero reggere per qualche secondo… se volete comunque andare a Doom, prendente un pet incassatore (Cu-shide è il top).
Posso farci PvP?
Forse (evil omen, corpse, pain spike, strangle… tutte skills comode), basta cambiare ovviamente l’equip. Ottimo anche ai champ grazie alla W&W.
In definitiva…
Prendete il PG con tuta luck, piazzate il sacco a pelo a Destard, fatevi qlc kk a mob e non rompetemi le p@lle, che tutta sta’ pappardella era inutile
Si tratta per lo più di un template “sequenziale” All guard, provoc, animate dead, all kill, corpse skin, animate dead… Seguirete questa formula in quest’ordine il 90% delle volte. Difficile che sentiate la necessità di compiere due azioni diverse nello stesso momento (se non raccogliere il loot).
Il template si rivela quindi essere una macchina da soldi, abbastanza economico (tralasciando alcuni pezzi di equip luck) e capace di reggere tutto a grandi linee - se volete fare AW para da soli, in sostanza, pigliate un reptalon (o ancora meglio un Cu-Shide appena lo implementano) e girate con la scorta di rianimati, o portatevela dove potete provocargli contro qualcosa.
Variante? (AKA se i pet non prendono danno, perché curarli? AKA se mi ammazzano i pet resto in mutande AKA probabilmente opto x questa )
Race: Umano
Str 124
Dex 10
Int 91 (91 mana)
Animal Taming 110
Necromancy 100
Spirit Speack 100
Musicianship 120
Provocation 120
Peacemaking 120
Veterinary 50
+20 lore da Jack of Trade (heal di 19-45 punti su un pet con 600 hp)
+20 medit da JoT (MR2)
+20 focus da JoT (MR1 SR2)
+20 chiva da JoT (35% heal da poison di 4° livello)
Ovvio che la variante vi offre tante nuove opportunità di giocarvela con le skill bardiche. Pur curando una quantità di danno ridicola, se il mostro è paciato e richiamate il pet avete tutto il tempo di aspettare che spawni dell'altro per provocarglielo contro o di curare il vostro pet.
Aspetto i vari flame
Concepito per destreggiarsi fra i mob e dettagliatamente spiegato....
Animal Taming 100
Animal Lore 80
Veterinary 100
Necromancy 100
Spirit Speack 100
Musicianship 120
Provocation 120
Razza: Elfo
Stats:
Str 124
Dex 25
Int 76 (96 mana)
Se volete sprecare una cinturona paroxymus su questo template (o eventualmente qualche SoS), alzate l’int.
Animal Taming: The Must
Una delle skill indispensabili che vi permette di andare a fare mostri in mutande (o in tuta luck, non c'è molta differenza).
Non c'è summon che tenga il paragone con 2 (e sottolineo 2, avete solo 100 in taming e usando hiryu/reptalon potreste avere qualche disobbedienza) pet skillati. Pet che avranno anche il ruolo di infliggere danni e, cosa più importante, di pararvi il pòpò (per questo 2) prendendo la bua al posto vostro.
An Lore e Vet: Si, ma...
Effettivamente, come unico mezzo di cura dei vostri pet, sono un po' basse, ma ovviamente necessarie. Lore è al minimo indispensabile per ressare un pet, e se dovessero avanzarvi punti (monili luck bonus skill o monili bonus skill) metteteli in Vet per alzare la quantità di danno massimo curato ad ogni bendata. Usando le altre skill, comunque, i vostri pet dovrebbero prendere danni ridicoli.
Necro e SS: Solo due parole…
…Animate Dead. Trovatemi due skill che con 200 punti infliggano danno come 3 skeletal dragon e ne parliamo.
Nel dettaglio….
SS: mamma, guarda, vedo i morti!
Hem… questo veramente è l’uso secondario (e inutile, non potete ressare. Vedetelo come un risparmio di mana ). L’uso principale della suddetta skill è quello di curarvi: capite bene quindi che meno danni prendete, meglio state.
Necro: Polimorph!
Oltre al sovraccitato Animate, potete polimorpharvi in lich (ottimo mana regen), spammare wither in wraith (W&W) ed eventualmente mettervi Vampiric Embrace. Gli altri spell che vi terranno compagnia sono: corpse skin (ottimo se il pet poisona o infligge danno da fuoco) strangle e pain spike.
In cosa mi polimorphizzo oggi?
Bhe, l’80% delle volte vi consiglio di stare in lich form, ma anche Vampiric Embrace non è da sottovalutare per 2 semplici motivi…
1: il veleno (vedi sotto)
2: potete cavalcare
Tralasciamola invece per quanto riguarda la fire resistance, che precipita in modo drastico. Valutate voi occasione per occasione.
Magery: why not?
Un po’ controtendenza… Ma, comunque… quanto serve magery su un tamer?
Togliamo tutto l’ottavo circolo… (evocazioni? A cosa servono se avete i pet?)
Togliamo le spell di danno, che senza Eva Int e un libro stayer sono inutili…
Che cosa resta?
Poison wall/fire wall: il primo è quasi inutile, visto che non essendo death level molti mostri sono immuni. Il secondo invece, per impedire di castare non è malaccio… Ma rinunciabile. (Voto: */5)
Recall/Gate Travel: per il primo, wraith form (ricordate di portarvi uno spellbook da mago con dentro un recall). Per il secondo, Ball of Pet Summoning o slogg/rilogg. (Voto: */5)
Bless: ecco, questa è abbastanza utile, ma se usate due pet castanti probabilmente si blessano meglio di voi. (Voto: **/5)
Heal/Great Heal: davvero indispensabile per tenere in vita il pet? Bhe, di sicuro aiuta… una combo di Great heal/bendata può tenere in vita qualsiasi pet… finchè non finisce il mana. (Voto: **/5. Questo template presume l’uso di una total luck equipment, ben distante da mr e lmc necessari per lanciare tonnellate di Heal)
Invisibilità: perfetto se dovete assentarvi per circa 1 minuto (non mi metto a fare esempi pratici dei possibili motivi o si rischia di cadere nel demenziale… ) o se un pk vuole farsi un paio di pantofole con la vostra pelle… L’unica alternativa è hidding con jack of the trades (race: human) (Voto: ***/5)
Cure/Arch cure: la cosa più desiderabile per un tamer. Non può mancare…. Ma è comunque sostituibile
1) con pochi punti di chiva (sia x pet che per voi. Con 20 punti avete il 35% di curare poison di quarto livello)
2) Vampiric Embrace (ma vale solo per voi e per veleno inferiore al Death) (Voto: ****/5)
In sostanza, Magery può essere tralasciata, con un po’ di impegno…. Ma per cosa? Per…
Music + Provoc: La Migliore Scelta
Perché, fra le bardiche, provocation, quando quasi tutti usano peace (un buon 70-80%) e discord (un buon 30-20%)?
Ma guardiamole una ad una, rispondendo ad alcune domande….
Quanti mob tolgo (leggasi danno) dai miei pet con un singolo uso?
Peace: 1, salvo paciamenti ad area, ma dovreste essere proprio in mezzo… poco consigliabile…
Disco: 0
Provocation: 2 (e già questo IMHO la rende migliore delle altre due)
Peace 0,5- Disco 0- Provoc 1
Quanto danno infliggo usando questa skill?
Peace: 0
Disco: 0, in modo diretto. Tanto, in modo indiretto.
Provoc: dipende dal mostro provocato, ma fra due mostri provocati dello stesso tipo, uno di solito resta ad un quarto di vita. Poi c’è il fire horn….
Peace 0 – Disco 1 – Provoc 1
Cosa succede se ci sono 3 mostri ca**uti?
Peace: salvo fallimenti, ve li fate tranquillamente tutti e 3, visto che due restano paciati tranquilli
Disco: vi consiglio di avere un buon gioco di gambe, oppure… OoOOoOo
Provoc: pet su uno e gli altri due a fare a botte fra di loro… Il primo che muore tira su un reanimato e poi iniziano a picchiarsi gli altri due (con conseguente sghignazzamento dei vostri pet, che non prendono più danni).
Peace 0,5- Disco 0 – Provoc 1
Cosa succede nell’1vs1?
Peace: pacio, si spacia, pacio, si spacia…
Disco: Speriamo che i pet lo ammazzino in fretta ._.
Provoc: Speriamo che spawni dell’altro ._.
Peace 1- Disco 1 – Provoc 0
Se ho bisogno di tempo per ressare i pet, questa skill mi aiuta?
Peace: si, sempre ricordandosi che 1 uso = 1 mob
Disco: 0
Provoc: si, sempre ricordandosi che 1 uso = 2 mob (se nell’1vs1=0)
Peace 0,5- Disco 0 – Provoc 1 (0)
Totale: Peace 2,5 – Disco 2,5 – Provoc 4 (3)
Debolezze? L’1vs1….
Ecco l’unica pecca di questo template… Se può tranquillamente piantare una tenda da campeggio a Destard e far fuori qualunque cosa respiri, nell’1vs1 sorge il problema dell’inutilità della skill Provocation, e se ci aggiungiamo il fatto che non avete cadaveri con cui fare Animate Death… L’unica vostra arma sono i pet. Il mio consiglio in questo caso è di far si che provocation torni utile…. Facciamo qualche esempio….
Bally paragon (a spirituality): molto probabilmente avete già 3 lich lord… fate infliggere danni al bally dai vostri pet (il bally dovrebbe picchiare ovviamente i lich). Se nel frattempo non è spawnato un altro bally da provocargli contro, tiratevelo dietro fino ai blood ed iniziate a provocargli contro quelli (cosa inutile, se i vostri pet non reggono un bally para cambiate mestiere).
Aw para: dipende da dove siete… Se avete già 3 skeletal dragon, dovreste reggerla fino in fondo… Se siete a destard, fortunatamente ogni tanto spawna qualche viverna da sparargli contro (giusto il tempo per distrarla dai vostri pet e far entrare qualche bendata in più)
AW para alternativa: Soppatevi necro a 120, scambiate un pezzo di armor coi midnight bracer e andate giù a vengeful spirit con un bake/night/ki-rin a fianco che casta come un ossesso. Ripetete fino ad oltranza (necessita equip luck con MR e LMC).
DF: provocate la c@cca che rianima il DF, i rotting corpse dovrebbero reggere per qualche secondo… se volete comunque andare a Doom, prendente un pet incassatore (Cu-shide è il top).
Posso farci PvP?
Forse (evil omen, corpse, pain spike, strangle… tutte skills comode), basta cambiare ovviamente l’equip. Ottimo anche ai champ grazie alla W&W.
In definitiva…
Prendete il PG con tuta luck, piazzate il sacco a pelo a Destard, fatevi qlc kk a mob e non rompetemi le p@lle, che tutta sta’ pappardella era inutile
Si tratta per lo più di un template “sequenziale” All guard, provoc, animate dead, all kill, corpse skin, animate dead… Seguirete questa formula in quest’ordine il 90% delle volte. Difficile che sentiate la necessità di compiere due azioni diverse nello stesso momento (se non raccogliere il loot).
Il template si rivela quindi essere una macchina da soldi, abbastanza economico (tralasciando alcuni pezzi di equip luck) e capace di reggere tutto a grandi linee - se volete fare AW para da soli, in sostanza, pigliate un reptalon (o ancora meglio un Cu-Shide appena lo implementano) e girate con la scorta di rianimati, o portatevela dove potete provocargli contro qualcosa.
Variante? (AKA se i pet non prendono danno, perché curarli? AKA se mi ammazzano i pet resto in mutande AKA probabilmente opto x questa )
Race: Umano
Str 124
Dex 10
Int 91 (91 mana)
Animal Taming 110
Necromancy 100
Spirit Speack 100
Musicianship 120
Provocation 120
Peacemaking 120
Veterinary 50
+20 lore da Jack of Trade (heal di 19-45 punti su un pet con 600 hp)
+20 medit da JoT (MR2)
+20 focus da JoT (MR1 SR2)
+20 chiva da JoT (35% heal da poison di 4° livello)
Ovvio che la variante vi offre tante nuove opportunità di giocarvela con le skill bardiche. Pur curando una quantità di danno ridicola, se il mostro è paciato e richiamate il pet avete tutto il tempo di aspettare che spawni dell'altro per provocarglielo contro o di curare il vostro pet.
Aspetto i vari flame
Commenta