annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[SCRIPT] Cosa vuol dire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [SCRIPT] Cosa vuol dire?

Cosa sia uno script lo so e lo sanno in molti. Quello che mi domandavo è diverso.
    Per scriptare gli aggiornamenti dentro il nostro shard serve essere dei geni della programmazione oppure no?
    Quanto bisogna conoscere il linguaggio di programmazione per implementare qualcosa?

Perchè ho aperto un thread invece che mandare un mex privato ad Amdirino? Perchè ritengo che il sapere cosa serve potrebbe aiutarci ad avere più "Amdir" a disposizione e farci ragionare di più invece di aprire mille threads su quando metteranno ML.

infatti..che linguaggio viene usato per implementare,fixare ecc ecc.?

Finalmente una firma degna di nota...

Commenta

Buona conoscienza del C#

Commenta

Shad aggiungerei anche molta creatività perchè ti devi inventare i procedimenti logici per far funzionare i vari fix

Commenta

Ok C#
          Senza entrare nel dettaglio, esistono parti fisse oppure ogni singola cosa deve essere costruita da 0? Tipo i mostri sono tutti diversi oppure esiste una parte da cui poter ragionare?

Se chiedo troppo fermatemi

Commenta

agiungere un nuovo mostro è una banalità potrebbe farlo qualsiasi scriptkiddie, basta aprire il file .cs di un mostro simile e cambiare i dati, es:
            nome hp dex velocità loot bodyvalue ecc..
            Compro monili VETE + LORE

Commenta

Sicuro? Se così fosse si potrebbe essere d'aiuto in qualche modo o no?

Commenta

Non conosco assolutamente runuo, ma potrei azzardare che i mostri siano nient'altro che una classe estesa ereditata da un mostro base con detemrinati parametri, poi specializzato con varie intelligenze artificiali aggiuntive.
                ma il mostor credo sia la cosa piu banale, quel che è interessante e complicato è la parte di network
                (una curiosità che non ho mai voluto approfondire, che db si utilizza con runuo? qualche interfacciamento a rdbms o file di testo zozzo?)
                on Vortigern Hibernia
                - Borgir Dimmu 6L6 Light Mentalist
                - Scorched HeartErotica 7L8 Sword Blademaster
                Fireworks Guild

on UODreams
                - Borgir Tamer-Bard-Mage
                - Tarja Turunen Fencer-Poisoner
                - Scorched Paladin-Archer-Necro
                Dark Hand Klan Guild

Commenta

Bhe' implementare i mob e gli statici (ovvero gli oggetti vari) e' abbastanza semplice il problema e' implementare le dinamiche di gioco i gump gli effetti delle spells insomma tutto il resto.
                  Inoltre occorre una buona dose di pazienza e di conoscenza del c# perche' il 90% di RunUo e' scarsamente documentato!

Originariamente inviato da Nightmare1 Visualizza il messaggio
                  (una curiosità che non ho mai voluto approfondire, che db si utilizza con runuo? qualche interfacciamento a rdbms o file di testo zozzo?)
                  usa un suo filesystem (chiamamolo cosi') binario.

Sangue e trippa de Agnellu (cit.)

Commenta

quindi per diventare scripter quali programmi bisogna saper usare?? Un po' tutti o uno in particolare???

Commenta

Non dimenticate che la cosa più complicata di un mostro è la sua AI, e quella non la fa un qualsiasi scriptkiddie

Originariamente inviato da Admin Eventine
                      Ma secondo te, perchè se la mucca fa "muuu" il merlo non fa "me"?

Commenta

Originariamente inviato da sticazzi Visualizza il messaggio
                        quindi per diventare scripter quali programmi bisogna saper usare?? Un po' tutti o uno in particolare???
                        Un buon editor di testo (mi vengono in menti nomi come EditPlus, TextPad, eccetera) è tutto quello che serve per fare e (cosa ben più facile) disfare gli script.

Per quanto riguarda i concetti da scriptare: carta e penna > all [IMHO]
                        ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
                          Ok C#
                          Senza entrare nel dettaglio, esistono parti fisse oppure ogni singola cosa deve essere costruita da 0? Tipo i mostri sono tutti diversi oppure esiste una parte da cui poter ragionare?

Se chiedo troppo fermatemi

CUT
                          La vera parte difficile è aggiungere qualcosa di nuovo ,come ML, con le sue quest, i suoi oggetti con nuove proprietà le nuove spells nuove abilità! inserire un oggetto non è difficile basta dire le props che ha il nome e il colore ed è fatto.

per scriptare con Admir devi sapere bene il C# e saperti gestire tra classi non documentate....
                          Lista dei Punti di Xorina
                          icq 112740352

Commenta

Mi state dunque dicendo che il c# usato dentro runuo non è semplicemente quello standard?

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
                              Mi state dunque dicendo che il c# usato dentro runuo non è semplicemente quello standard?
                              Non ho una signa ç_ç

Commenta

Sto operando...
                              X