annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessione o PC ^?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Connessione o PC ^?

salve a tutti
    è ormai da troppo tempo che laggo in una maniera assurda, le macro sono lente a volte si inceppa il cast o si blocca per alcuni secondi e appena faccio due passi si blocca per qualche milli secondo,ho letto ogni possibile guida a riguardo ma niente da fare...
    ora volevo capire se ho una conessione del c...o o se il problema è dovuto al mio pc.
    1,80 GHz, 512 di ram e come scheda grafica una radeon 9200
    in uo pingo in media sui 200ms a volte arriva anke a 800ms
    mentre dal props dei comandi di media ho sui 50ms-90ms
    una cosa molto strana e che stando fermo con solo uo acceso, utilizza il 60%-100% della CPU non so se è normale ^^

dite ke è colpa del pc cosi mi levo sto dubbio

grazie delle risposte

il tuo pc mi pare adatto ad uo
    però è strano che ti occupa tutta quella cpu mentre giochi,per caso su razor hai l'opzione use smart cpu reduction?se si levala,poi se non l'hai già fatto cerca il post di rings con i consigli per diminuire la lag.

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Originariamente inviato da zem90 Visualizza il messaggio
      salve a tutti
      è ormai da troppo tempo che laggo in una maniera assurda, le macro sono lente a volte si inceppa il cast o si blocca per alcuni secondi e appena faccio due passi si blocca per qualche milli secondo,ho letto ogni possibile guida a riguardo ma niente da fare...
      ora volevo capire se ho una conessione del c...o o se il problema è dovuto al mio pc.
      1,80 GHz, 512 di ram e come scheda grafica una radeon 9200
      in uo pingo in media sui 200ms a volte arriva anke a 800ms
      mentre dal props dei comandi di media ho sui 50ms-90ms
      una cosa molto strana e che stando fermo con solo uo acceso, utilizza il 60%-100% della CPU non so se è normale ^^

dite ke è colpa del pc cosi mi levo sto dubbio

grazie delle risposte
      gia disattivata e gia letto la guida ma nada sempre uguale
      tnc cmq

Commenta

e che connessione hai?

Grazie al mio amore per la firma :*

Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

ICQ 236-454-287

Commenta

Originariamente inviato da Raul90 Visualizza il messaggio
          e che connessione hai?
          ho come l'impressione che risponderà "Alice"

Commenta

Libero.4mb

Commenta

hai provato a chiudere tutti gli altri programmi al systray? (sono le iconette vicino all'orologio sulla barra del menu' avvio)
              se dopo aver "pulito" il systray hai ancora un utilizzo di cpu elevato, ti consiglio di utilizzare programmi come Process Explorer (una specie di task manager ma molto completo e potente) e esaminare quali programmi "rubano" cpu a ultima.

cmq il link dal quale l'ho scaricato io è:
              http://www.microsoft.com/technet/sys...sExplorer.mspx

fammi sapere se ti è servito ^^

Commenta

Originariamente inviato da tart Visualizza il messaggio
                hai provato a chiudere tutti gli altri programmi al systray? (sono le iconette vicino all'orologio sulla barra del menu' avvio)
                se dopo aver "pulito" il systray hai ancora un utilizzo di cpu elevato, ti consiglio di utilizzare programmi come Process Explorer (una specie di task manager ma molto completo e potente) e esaminare quali programmi "rubano" cpu a ultima.

cmq il link dal quale l'ho scaricato io è:
                http://www.microsoft.com/technet/sys...sExplorer.mspx

fammi sapere se ti è servito ^^
                ho provato a chiudere tutto come hai detto ma non è cambiato niente
                ho usato anche il programma che mi hai linkato e effettivamente mi dice che il client occupa pochissima cpu mentre c'è qualke processo nel system Idle Proces che occupa il 90% della cpu ma non sono riuscito a vedere quale processo potrebbe essere

non so cosa potrebbe essere un virus ? un componente distrutto?

grazie mille cmq

Commenta

System Idle Process = Tempo in cui il processore è inutilizzato

É normalissimo (anzi, auspicabile) che a sistema "fermo" senza nulla in esecuzione superi il 95% di 'occupazione' (che in realtà non è) del processore.

Prova anche a giocherellare con cose come la dimensione della finestra di gioco (di base 800x600, si può mettere in 640x480 alleggerendo tutto quanto) e eventuali EasyUO e/o UOAutomap
                  ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Spe che non ho capito una cosa: tu hai il 60% di cpu occupata quando lanci uo ma l'eseguibile che la porta a quei livelli non è uo? Sicuro di guardare il task manager nel modo giusto? Il ciclo ide di sistema devi pensarlo al contrario. Il 98% di cpu per quel programma vuol dire che hai il 98% di cpu libera.
                    Non usi firewall software tipo norton security o zone alarm? Se si prova a chiuderli.
                    Usi programmi di analisi dei dati che passano dalla rete?

Commenta

Originariamente inviato da Alex83FE Visualizza il messaggio
                      System Idle Process = Tempo in cui il processore è inutilizzato

É normalissimo (anzi, auspicabile) che a sistema "fermo" senza nulla in esecuzione superi il 95% di 'occupazione' (che in realtà non è) del processore.

Prova anche a giocherellare con cose come la dimensione della finestra di gioco (di base 800x600, si può mettere in 640x480 alleggerendo tutto quanto) e eventuali EasyUO e/o UOAutomap
                      asdsaasdsdaa
                      che scemo che sono!
                      allora la cosa è anchora + strana quando ho avviato quel programma mi dava valori bassi del utilizzo della cpu del client.
                      a volte il client riesce a usare anche il 70%-80% della cpu soltanto lui
                      mentre a volte riesce tranquillo ad usare il 5%-12% (specialmente quando il pc è appena acesso).
                      ho provato a mettere la risoluzione bassa, cambia davvero poco,ed è veramente brutto giocarci cosi,anche disattivando uomap la cosa cambia poco ma non posso fare cmq a meno di usarla, easyuo non lo uso quando sto facendo qualchosa in game che non sia macrare

grazie mille della risposta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
                      Spe che non ho capito una cosa: tu hai il 60% di cpu occupata quando lanci uo ma l'eseguibile che la porta a quei livelli non è uo? Sicuro di guardare il task manager nel modo giusto? Il ciclo ide di sistema devi pensarlo al contrario. Il 98% di cpu per quel programma vuol dire che hai il 98% di cpu libera.
                      Non usi firewall software tipo norton security o zone alarm? Se si prova a chiuderli.
                      Usi programmi di analisi dei dati che passano dalla rete?
                      sisi il ciclo del sistema so cos è e come deve essere interpretato solo che so cosi niubbo che vedendo la stessa scritta in inglese me so confuso e pensavo a kissa che....
                      no non uso firewall

e cmq non so se è normale anche con runuo laggo giochando in locale (quindi senza usare internet)

e dimenticavo di dirvi che ho una rete senza fili in casa in cui ci connettiamo su 2 pc magari conoscete qualche truccheto per renderla più veloce ma non capisco se il problema sia la conessione perche il segnale non è male ed è stabil

grazie a tutti per le risposte
                      spero cene siano altre

Commenta

la rete wireless non mi è mai piaciuta ma scaricando un file grosso da internet viaggi sempre come prima? Per capire se magari la banda non ti si sia limitata per qualche motivo. Il segnale wireless penso che non centri nulla in quanto ti mostra la tua connessione con l'access point ma non lo stato effettivo della linea dopo l'access point stesso a meno che tu non sbirci le statistiche di quest'ultimo.

Commenta

Originariamente inviato da HeartRock Visualizza il messaggio
                          la rete wireless non mi è mai piaciuta ma scaricando un file grosso da internet viaggi sempre come prima? Per capire se magari la banda non ti si sia limitata per qualche motivo. Il segnale wireless penso che non centri nulla in quanto ti mostra la tua connessione con l'access point ma non lo stato effettivo della linea dopo l'access point stesso a meno che tu non sbirci le statistiche di quest'ultimo.
                          bhe se scarico un file grosso laggo anchora di + anche se ho altri programmi in funzione (tipo lo scan del antivirus) laggo di + e va tutto a scatti. ma la cosa che più mi fa arrabbiare sono le macro in ritardo, quei due secondi che si blocca completamente il game, ora mi interessa capire se è un problema del pc che è lento o se è un problema di conessione. il pc non è tanto giovane ma cmq dovrebbe reggere uo^^
                          non so se centri il fatto che provando a giocare in locale con runuo laggo ankora di più,
                          vorrei capire almeno dove mettere le mani per risolvere sti problemi
                          ho fatto anche dei test tenendo accesso uo, ts, uomap e icq e i risultati:

Download 41610 msec 393.75 kbps
                          Upload 85860 msec 190.83 kps

non ne ho idea se siano risultati alti ,bassi o nella media

se magari ne hai voglia di contattarmi su icq è in profilo

grazie per le risposte
                          Ultima modifica di zem90; 11-04-2007, 18:21.

Commenta

Commenta

È abbastanza strano che con un 1.80Ghz ti utilizzi 60% di CPU, io non arrivavo a 40% con il vecchio 850Mhz.

Prova ad eliminare i suoini del Client.. a volte alcune schede madri fanno disastro.
                              Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Sto operando...
                              X