annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande di un Niubbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande di un Niubbo

    Salve a tutti, sono un mezzo niubbo che cerca consigli per iniziare bene e rendere il gioco meno noioso all'inizio.
    Dico mezzo niubbo perchè qualche anno fa mi era già capitato di giocare a UO (NewHera) ma il poco tempo e soprattutto la connessione lenta non mi hanno permesso di approfondire il gioco.
    Ora ho deciso di ributtarmi in UO e mi servirebbero alcuni consigli per iniziare...

    ...innanzitutto: quale PG mi consigliereste?
    A me piacerebbe molto (per iniziare) un bel PG carpentiere/fabbro/sarto e, girovagando per il forum, ho trovato questo template che potrebbe fare al caso mio:


    Skill (con SkillCap a 720):

    Alchemy 100
    Blacksmithy 120
    Carpentry 100
    Magery 80
    Mining 100
    Tailoring 120
    Tinkering 100

    Stats (con ipotetica SoS +25):

    Str 125
    Dex 35
    Int 90

    Stats (con Cap a 225):

    Str 125
    Dex 35
    Int 65

    E qui si manifesta tutta la mia straordinaria niubbaggine: cos'è lo SkillCap? l'SoS? il Cap? (tra l'altro ne approfitto per chiedervi anche un link, un piccola guida, dove siano riportati tutte le innumerevoli sigle che usate nei vostri messaggi - es.Sop ecc... - perchè è davvero difficile riuscire a comprenderle leggendo solamente i messaggi del forum)
    Entrando poi nel merito della scelta, ho letto che questo PG non è adatto al PVM...una domanda quindi sorge spontanea: all'inizio è possibile per questo personaggio fare dei soldi per autofinanziarsi, o il PG in questione deve essere necessariamente accompagnato da un PG che possa finanziare la sua attività iniziale?

    Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di rispondermi!

    ^_^

  • #2
    te rispondo pure qua ^^

    skillscap: somma delle skills può arrivare fino a 700 (limite max) con un massimo di 100 a skills naturale che puoi aumentare a 120 con le sop (particolari pergamene che aumentano in base a quale si ha fino a 120)

    cap: limite max

    SoS: aumentano il tuo statcap di +5, +10, +15, +20

    stats: forza, destrezza, intelligenza

    cmq se serve mano contatta pure su msg o su icq
    -Firma Irregolare- Leggi il regolamento.



    Ho letto il regolamento ma forse se lo fate anche voi non è male.
    sigpic
    Malefix Il Re delle Tenebre [AdT]
    Armata delle Tenebre


    Per contattarmi:

    msg: malefixAdT@hotmail.it
    icq: 60726274

    Commenta


    • #3
      Grazie mille!
      Ora sono all'univeristà...però questa sera (se sei disponibile) ti contatterei (via MSN), anche per mettere a punto un PG che mi permetta di imparare in fretta.
      Grazie ancora...

      Commenta


      • #4
        Skill cap: numero max di somma punti skill che puoi avere su un pg, quando inizi è 700, ogni 4 mesi aumenta di 5 fino a 720 (aumentabile con items comunque)..cap sta per tetto massimo, in qualsiasi espressione lo trovi.
        il tuo template da worker, pg lavoratore, va molto bene...solo alza l'int e metti la dex a 15 che non serve a nulla.
        Sos: scroll of stat sono foglietti bianchi che clikkati aumentano il cap delle stat (forza dex e intelligenza) del pg che le usa, sa 225 ad un massimo di 250, ci sono +5, +10,+15,+20,+25. sono difficili da avere perchè vengono ottenuti sconfiggendo un mostro particolare attraverso un procedimento complicatino...poi vedrai...quindi sono mooolto costose...e per questo non si usano su un pg lavoratore, a meno che qualcuno non ti regali una +5 che sono le uniche abbastanza comuni.

        il pg lavoratore potrebbe anche autofinanziarsi in teoria, ma sarebbe un procedimento lunghetto..soprattutto poi al fine di completarlo velocemente e metterlo a rendere come investimento..normalmente si affianca ad un pg da pvm, cioè player vs monsters...ad esempio un mago-necromante, o un paladino, con il quale cominciare a racimolare un pò di soldi per i molti materiali che servono per completare il pg lavoratore, poi una volta che avrà completato il macraggio delle sue skills sarà in grado di fare cose da solo, anzi, se con gli altri tuoi pg raccogli i bod (bulk order deed) che si prendono dai fabbri e dai sarti, li riempi con gli oggetti richiesti, e li consegni, potresti ricevere premi di molto valore.

        guarda qui:
        http://www.uodreams.com/?t=bod
        http://www.uodreams.com/?t=skill52

        PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
        ICQ 311178109
        Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Simulatore Visualizza il messaggio
          Skill (con SkillCap a 720):

          Alchemy 100
          Blacksmithy 120
          Carpentry 100
          Magery 80
          Mining 100
          Tailoring 120
          Tinkering 100

          Stats (con ipotetica SoS +25):

          Str 125
          Dex 35
          Int 90
          partire dall'inizio con il worker secondo me è la cosa migliore ^^
          una volta che l'hai skillato e inizi a farti bod/risorse, iniziano anche ad arrivarti i primi KK con cui fare dopo gli altri pg ^^

          per il template è ottimo (è uguale identico al mio worker asd)
          ti consiglio di fare anche gli altri 4 pg per raccogliere bod away con scriptino così accumuli un pò di bod small per venderli e comprarti le soppe pe ril worker ^

          Commenta


          • #6
            prima di fare black fai tutte le altre
            per macrare black servono i soldini

            Commenta


            • #7
              no problem ^^
              -Firma Irregolare- Leggi il regolamento.



              Ho letto il regolamento ma forse se lo fate anche voi non è male.
              sigpic
              Malefix Il Re delle Tenebre [AdT]
              Armata delle Tenebre


              Per contattarmi:

              msg: malefixAdT@hotmail.it
              icq: 60726274

              Commenta


              • #8
                ciao piacere anche io vengo da new hera che bello che era(dopo che ho incontrto uodreams e diventato una ***** new hera)

                buona fortuna per il tuo pg miraccomanda fatti un bel pvm arcere come vuoi tu e il modo migliore per fare soldi e trovare items secondo il mio punto di vista^^

                Commenta

                Sto operando...
                X