annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UOD on Vista] Pareri, considerazioni, problemi, soluzioni..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Andre Sayre

Ho notato un problema con razor, UO on Win Vista. Il problema sussiste quando si casta una qualsiasi magia.
    ES. Kal Vas Flam [String not Found]
    in genere compare il nome della magia tipo [Flamestrike].

FixBug: Per chi riscontrasse questo problema, Installando il .NET Framework 1.1 Risolve
    =***

Commenta

Perfetto.. strano che dia così tanti errori.. a me.. boh, può darsi che ho la Ultimate che ha un po + di cosette.. aggiunfo i fix bug al thread..
      Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da Barretta
        Io mi sento un po' preso per i fondelli come linuxiano, ma pazienza. Evito di tirar su polvere va'....
        Se leggi bene ho scritto subito all'inizio -alcuni- utenti, non tutti ovviamente utilizzano quelle pratiche di "piblicizzazione" del proprio distro.

Se non sei tra quelli non vedo il motivo perchè dovresti sentirti preso in giro
        Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da RingS
          pratiche di "piblicizzazione" del proprio distro.
          Distro cmq è femminile

Commenta

Originariamente inviato da RingS
            Volevo aprire un thread in cui riunire tutte le problematiche riguardo Ultima Online, UODreams, Razor e tutti i programmi esterni legati ad esso riscontrati sul nuovo sistema operativo di Windows, Vista! (W0W..)

Dato che cmq ho sempre msn pieno di richieste (di tutti i tipi) riguardo Vista e UO, ho deciso di aprire un thread, almeno anche per i nuovi utenti che vorrebbero installare Vista e per togliere ogni dubbio riguardo ad esso..

Iniziamo subito dicendo:

Ultima Online FUNZIONA su Vista, è compatibile, non bisogna scaricare qualche patch particolare o modificare qualche file di registro, anche se ovviamente qualche problema è stato riscontrato.

Razor: su alcune versione di Vista (mi sembra quella Home Basic) bisogna scaricare il .Net 1.1 Redistributable Package (http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en).
            Sulla mia versione (Ultimate) non c'è stato bisogno, se cmq ne sapete di più SCRIVETELO con un reply^^

Bugs: (possibili, non a tutti)
            A volte può darsi che, sempre con Razor, il nome delle magie non viene identificato, esempio:
            Kal Vas Flam [String not Found]
            Soluzione: installare il .NET Framework 1.1 (link sopra) * thx Andre Sayre

Un altro problema riscontrato sono i Counters di razor nella Title Bar, con il tema "Aero" (e SOLO in quello) non vengono mostrati, bisognerà 'indi settare il tema di base o quello classico, o cmq quello che volete, SOLTANTO l'Aero ha questo "difetto".

Lag? Lentezza? Filtri?
            Ho saputo di parecchie lamentele riguardo a questo argomento, anche se quasi tutte sono dovuto proprio perchè ad alcuni utenti è proprio Vista che è lento, dato che richiede alte prestazioni hardware e non su tutti i computer funziona a dovere.

A me personalmente non lagga, non ho riscontrato nessuna differenza nè di rallentamento, utilizzo CPU elevati o quant'altro (1Giga di RAM, Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.00Ghz 2.99Ghz, 256 mega di scheda video).

Ovviamente vi ricordo il Thread che ho scritto tempo fa riguardo alla LAG e alcuni accorgimenti di impostazione del client/sistema per alleggerire il carico di lavoro.

---

Per ora è tutto, l'ho installato solo oggi UO su Vista, e sicuramente qualche altro problema ci risulterà noto.

Per ogni dubbio, consiglio, o PROBLEMA scrivetelo QUI SOTTO, non risponderò più su msn/icq/skype/hot line

Ciao

---

OVVIAMENTE, vi ricordo, che non è richiesto NESSUN COMMENTO infantile o privo di buon senso di -alcuni- utenti lunixiani, SAPPIAMO gia i problemi riguardo il mondo di Windows e la sua amministrazione/applicazione, SAPPIAMO inoltre che SI, il vostro computer è il più potente del mondo, SIETE IN GRADO DI FARE TUTTO con il vostro distro e siete i migliori, in tutti i campi.
            Ma per una volta, cerchiamo di non far diventare questo thread solo un botta e risposta di chi ha il pc con meno RAM e di riesce fare più cose, grazie.

A buon intenditore, poche parole (prof di Mate).

bye^^

grande rings senza di te nn avrei combinati casini col PC
            Il Bloggazzo
            Blog che tratta di internet,finanza,hardware,software,SMS GRATIS,GUADAGNO ONLINE e PARTITE IN STREAMING!

Guadagnare punti e ordinare premi, con testimonianza PERSONALE

Guadagnare punti facendo semplicissime ricerche su google e ricevere premi, con testimonianza PERSONALE

Commenta

A me UO nn ne vuole sapere di partire... ho settato razor giusto, ho istallato il framework ma mi dice che l' id o la password non sono corretti (impossibile perchè il server crea automaticamente gli account credo)... se nn trovo alla svelta una soluzione, è la volta buona che smetto di giocare e mi disintossico da UO, spero che ciò nn accada! Auitatemi vi prego!

Sapete che Vista da un "voto" (da 1 a 5) al vostro pc.. a me da 4,4! a voi?
              Sarà, ma a me dà 5,3 ... forse perchè ho processore Core Duo E6600, scheda madre Asus P5B Deluxe, RAM 2 Blocchi da 1024MB e scheda video 512
              Vanitas vanitatum, et omnia vanitas...

Commenta

a me 4,8

Commenta

Esperienza personale ovvero
                  Come ho installato UOML + Razor su Windows Vista Business

1) Scaricato e installato il .NET Framework 1.1 che è NECESSARIO per Razor e di base non era installato.

NOTA: SI, è probabile che dia degli errori di presunta incompatibilità.
                  NO, non bisogna dargli retta e bisogna dirgli di procedere.

2) Installato UO normalmente
                  3) Patchato normalmente
                  4) Installato Razor normalmente
                  5) Ho settato a mano in razor la directory del client al primo avvio

6) Log & Play

PS: Ora ho rimesso XP e quindi non posso controllare se questo vale ancora ma se avete Aero attivo i counter di Razor nella barra del titolo NON li vedete. Per vederli dovete usare il tema Vista Basic o uno di quelli "old style".

Il mio rating era 4,0 [colpa del procio scrauso, la sk video aveva 5,8] e lag 0, scatti 0, performance paragonabili se non superiori a quelle attuali su xp pro.

Ciauz & buon game

PS: Io mi sono documentato sul forum di Razor per far tutto.
                  ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                    a me 4,8

Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
                    Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
                    Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
                    Clicca qui:
                    WebBod
                    Riga vuota
                    Per contattarmi puoi usare:
                    Mail: kekko@ilsitodikekko.it
                    PM: clicca qui

Commenta

Originariamente inviato da Asayre8 Visualizza il messaggio

Ho notato un problema con razor, UO on Win Vista. Il problema sussiste quando si casta una qualsiasi magia.
                      ES. Kal Vas Flam [String not Found]
                      in genere compare il nome della magia tipo [Flamestrike].

FixBug: Per chi riscontrasse questo problema, Installando il .NET Framework 1.1 Risolve

INSTALLATO .NET Framework 1.1 E TUTTO SI E' RISOLTO!
                      GRAZIEEEE!!

Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
                      Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
                      Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
                      Clicca qui:
                      WebBod
                      Riga vuota
                      Per contattarmi puoi usare:
                      Mail: kekko@ilsitodikekko.it
                      PM: clicca qui

Commenta

scusate, ma a scuola avete imparato a leggere?...... tutti i replies fatti fino ad ora per risolvere il problema di qualcuno-a parte rare eccezioni-sono del tutto inutili. Quello che avete detto è chiaramente specificato nel 3d originale....che bisongo c'era di spammare e ripeterlo?
                        se avete un problema provate prima le soluzioni che suggeriscono poi chiedete consiglio se non avete risolto

ok ho smesso di scassare i marron glassè(ma nn si scrive così) :P
                        fatta da me
                        Firma Irregolare - Loki GN Admin -
                        Amo lo staff!

Commenta

Originariamente inviato da ..blacklotus Visualizza il messaggio
                          scusate, ma a scuola avete imparato a leggere?...... tutti i replies fatti fino ad ora per risolvere il problema di qualcuno-a parte rare eccezioni-sono del tutto inutili. Quello che avete detto è chiaramente specificato nel 3d originale....che bisongo c'era di spammare e ripeterlo?
                          se avete un problema provate prima le soluzioni che suggeriscono poi chiedete consiglio se non avete risolto

ok ho smesso di scassare i marron glassè(ma nn si scrive così) :P
                          il 3d originale che citi è stato aggiornato via via che la gente postava percui alcune cose sono state aggiunte quindi non è cosi impensabile che la gente abbia postato
                          Originally posted by Sickboy

La vita è come Fellucca a volte si cade amico nostro...ma tu sei forte...allora restokka e torna a combattere...non sarai mai solo...
                          Da parte di tutti [AoT]

Commenta

Help

Ho comprato domenica un portatile Hp cn Vista Home primium cmq ho installato uo diverse volte... e quando aggiorno mi dice cosi:

Starting patch session...
                            Transferring patch information
                            Downloading patch uoml_win32_4-0-11c1.rtp( 22721 bytes )
                            Downloading patch uoml_win32_4-0-11c1.pat( 10 bytes )
                            Applying patch patch\uoml_win32_4-0-11c1.rtp
                            Error applying patch
                            Error during session
                            Your client may not be the most recent version.
                            You may be able to play the game with your current client.
                            Check http://www.uo.com/ for help on resolving patching issues.
                            Click OK to play the game or Cancel to abort.

Commenta

io con vista anche su uod vado alla grande! rispetto a prima la lag è ridotta a 0...
                              comunque volevo sapere come fo a togliere Aero (che non ho capito nemmeno cosa è sicchè spiegatemi passo passo ^^') per vedere i counter di razor (x ora non posso vederli quindi presumo di essere sull' Aero...); e volevo sapere anche come faccio per il voto del mio computer
                              tnx mille ^^

Commenta

Sto operando...
                              X