Originariamente inviato da Andre Sayre
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[UOD on Vista] Pareri, considerazioni, problemi, soluzioni..
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da BarrettaIo mi sento un po' preso per i fondelli come linuxiano, ma pazienza. Evito di tirar su polvere va'....
Se non sei tra quelli non vedo il motivo perchè dovresti sentirti preso in giroFirma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Originariamente inviato da RingSVolevo aprire un thread in cui riunire tutte le problematiche riguardo Ultima Online, UODreams, Razor e tutti i programmi esterni legati ad esso riscontrati sul nuovo sistema operativo di Windows, Vista! (W0W..)
Dato che cmq ho sempre msn pieno di richieste (di tutti i tipi) riguardo Vista e UO, ho deciso di aprire un thread, almeno anche per i nuovi utenti che vorrebbero installare Vista e per togliere ogni dubbio riguardo ad esso..
Iniziamo subito dicendo:
Ultima Online FUNZIONA su Vista, è compatibile, non bisogna scaricare qualche patch particolare o modificare qualche file di registro, anche se ovviamente qualche problema è stato riscontrato.
Razor: su alcune versione di Vista (mi sembra quella Home Basic) bisogna scaricare il .Net 1.1 Redistributable Package (http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en).
Sulla mia versione (Ultimate) non c'è stato bisogno, se cmq ne sapete di più SCRIVETELO con un reply^^
Bugs: (possibili, non a tutti)
A volte può darsi che, sempre con Razor, il nome delle magie non viene identificato, esempio:
Kal Vas Flam [String not Found]
Soluzione: installare il .NET Framework 1.1 (link sopra) * thx Andre Sayre
Un altro problema riscontrato sono i Counters di razor nella Title Bar, con il tema "Aero" (e SOLO in quello) non vengono mostrati, bisognerà 'indi settare il tema di base o quello classico, o cmq quello che volete, SOLTANTO l'Aero ha questo "difetto".
Lag? Lentezza? Filtri?
Ho saputo di parecchie lamentele riguardo a questo argomento, anche se quasi tutte sono dovuto proprio perchè ad alcuni utenti è proprio Vista che è lento, dato che richiede alte prestazioni hardware e non su tutti i computer funziona a dovere.
A me personalmente non lagga, non ho riscontrato nessuna differenza nè di rallentamento, utilizzo CPU elevati o quant'altro (1Giga di RAM, Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.00Ghz 2.99Ghz, 256 mega di scheda video).
Ovviamente vi ricordo il Thread che ho scritto tempo fa riguardo alla LAG e alcuni accorgimenti di impostazione del client/sistema per alleggerire il carico di lavoro.
---
Per ora è tutto, l'ho installato solo oggi UO su Vista, e sicuramente qualche altro problema ci risulterà noto.
Per ogni dubbio, consiglio, o PROBLEMA scrivetelo QUI SOTTO, non risponderò più su msn/icq/skype/hot line
Ciao
---
OVVIAMENTE, vi ricordo, che non è richiesto NESSUN COMMENTO infantile o privo di buon senso di -alcuni- utenti lunixiani, SAPPIAMO gia i problemi riguardo il mondo di Windows e la sua amministrazione/applicazione, SAPPIAMO inoltre che SI, il vostro computer è il più potente del mondo, SIETE IN GRADO DI FARE TUTTO con il vostro distro e siete i migliori, in tutti i campi.
Ma per una volta, cerchiamo di non far diventare questo thread solo un botta e risposta di chi ha il pc con meno RAM e di riesce fare più cose, grazie.
A buon intenditore, poche parole (prof di Mate).
bye^^
grande rings senza di te nn avrei combinati casini col PC
Commenta
-
A me UO nn ne vuole sapere di partire... ho settato razor giusto, ho istallato il framework ma mi dice che l' id o la password non sono corretti (impossibile perchè il server crea automaticamente gli account credo)... se nn trovo alla svelta una soluzione, è la volta buona che smetto di giocare e mi disintossico da UO, spero che ciò nn accada! Auitatemi vi prego!
Sapete che Vista da un "voto" (da 1 a 5) al vostro pc.. a me da 4,4! a voi?Vanitas vanitatum, et omnia vanitas...
Commenta
-
Esperienza personale ovvero
Come ho installato UOML + Razor su Windows Vista Business
1) Scaricato e installato il .NET Framework 1.1 che è NECESSARIO per Razor e di base non era installato.
NOTA: SI, è probabile che dia degli errori di presunta incompatibilità.
NO, non bisogna dargli retta e bisogna dirgli di procedere.
2) Installato UO normalmente
3) Patchato normalmente
4) Installato Razor normalmente
5) Ho settato a mano in razor la directory del client al primo avvio
6) Log & Play
PS: Ora ho rimesso XP e quindi non posso controllare se questo vale ancora ma se avete Aero attivo i counter di Razor nella barra del titolo NON li vedete. Per vederli dovete usare il tema Vista Basic o uno di quelli "old style".
Il mio rating era 4,0 [colpa del procio scrauso, la sk video aveva 5,8] e lag 0, scatti 0, performance paragonabili se non superiori a quelle attuali su xp pro.
Ciauz & buon game
PS: Io mi sono documentato sul forum di Razor per far tutto.***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****
Commenta
-
Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggioa me 4,8
Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
Clicca qui: WebBod
Riga vuota
Per contattarmi puoi usare:
Mail: kekko@ilsitodikekko.it
PM: clicca qui
Commenta
-
Originariamente inviato da Asayre8 Visualizza il messaggioOS: Windows Vista Ultimate
Ho notato un problema con razor, UO on Win Vista. Il problema sussiste quando si casta una qualsiasi magia.
ES. Kal Vas Flam [String not Found]
in genere compare il nome della magia tipo [Flamestrike].
FixBug: Per chi riscontrasse questo problema, Installando il .NET Framework 1.1 Risolve
INSTALLATO .NET Framework 1.1 E TUTTO SI E' RISOLTO!
GRAZIEEEE!!
Hai un sacco di BOD e non sai come gestirli?
Vuoi sapere quali premi puoi ritirare?
Vuoi sapere se altri utenti hanno BOD che ti servono?
Clicca qui: WebBod
Riga vuota
Per contattarmi puoi usare:
Mail: kekko@ilsitodikekko.it
PM: clicca qui
Commenta
-
scusate, ma a scuola avete imparato a leggere?...... tutti i replies fatti fino ad ora per risolvere il problema di qualcuno-a parte rare eccezioni-sono del tutto inutili. Quello che avete detto è chiaramente specificato nel 3d originale....che bisongo c'era di spammare e ripeterlo?
se avete un problema provate prima le soluzioni che suggeriscono poi chiedete consiglio se non avete risolto
ok ho smesso di scassare i marron glassè(ma nn si scrive così) :P
Commenta
-
Originariamente inviato da ..blacklotus Visualizza il messaggioscusate, ma a scuola avete imparato a leggere?...... tutti i replies fatti fino ad ora per risolvere il problema di qualcuno-a parte rare eccezioni-sono del tutto inutili. Quello che avete detto è chiaramente specificato nel 3d originale....che bisongo c'era di spammare e ripeterlo?
se avete un problema provate prima le soluzioni che suggeriscono poi chiedete consiglio se non avete risolto
ok ho smesso di scassare i marron glassè(ma nn si scrive così) :POriginally posted by Sickboy
La vita è come Fellucca a volte si cade amico nostro...ma tu sei forte...allora restokka e torna a combattere...non sarai mai solo...
Da parte di tutti [AoT]
Commenta
-
Help
Ho comprato domenica un portatile Hp cn Vista Home primium cmq ho installato uo diverse volte... e quando aggiorno mi dice cosi:
Starting patch session...
Transferring patch information
Downloading patch uoml_win32_4-0-11c1.rtp( 22721 bytes )
Downloading patch uoml_win32_4-0-11c1.pat( 10 bytes )
Applying patch patch\uoml_win32_4-0-11c1.rtp
Error applying patch
Error during session
Your client may not be the most recent version.
You may be able to play the game with your current client.
Check http://www.uo.com/ for help on resolving patching issues.
Click OK to play the game or Cancel to abort.
Commenta
-
io con vista anche su uod vado alla grande! rispetto a prima la lag è ridotta a 0...
comunque volevo sapere come fo a togliere Aero (che non ho capito nemmeno cosa è sicchè spiegatemi passo passo ^^') per vedere i counter di razor (x ora non posso vederli quindi presumo di essere sull' Aero...); e volevo sapere anche come faccio per il voto del mio computer
tnx mille ^^
Commenta
Commenta