quindi?
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allora... mi sono documentato un pochino...
nel combattimento si calcolano in sequenza diversi fattori.
il primo č lo speed attack..
poi si calcola la probabilita di hit come segue
la tua combat e il tuo hci contro la sua combat e il suo dci con questa formula
Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
se avete entrambi 120 skill e 45 hci/dci la probabilitą č del 50% di colpire o di non essere colpiti
se il colpo va a segno si fa un altro check ossia la parata che č prerogativa di chi ha la skill parry o bushido
e qui non ci sono confronti con l altro player ossia chi ha parry/bushido fa un check su se stesso che dipende appunto dal valore della skill e dalla sua destrezza (naturalmente si devono impugnare scudi o spade o armi a 2 mani)
le formule sono le seguenti:
- scudo
% Chance = (Parrying - Bushido) / 4 (If less than 0, the chance is 0)
(Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
- a una mano
New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 48000 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
Legacy = (Parrying * 10) / 80 (Add 5% if Parrying skill if 100 or above)
% Chance = Whichever is highest of the New and the Legacy formula.
- a due mani
New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 41140 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
Legacy = (Parrying * 10) / 80 (Add 5% if Parrying skill if 100 or above)
% Chance = Whichever is highest of the New and the Legacy formula.
NOTA: nelle formule di "a una mano" e "a due mani" sono presenti due differenti calcoli e verrą preso in considerazione il valore piu alto ottenuto tra le due formule questo perchč una utilizza parry e bushido e l altra solo parry... nel caso dello scudo a occhio e croce mi sembra che le due skill vadano in conflitto quindi se si č intenzionati a girare con uno scudo č consigliabile avere bushido a 0
NOTA1: stranezza... nelle formule non si fa riferimento alla dex mentre nel sito il calcolatore richiede anche la destrezza... bho!
poi ci sono altri passi per stabilire il risultato di un attacco e li potete trovare qui
http://uo.stratics.com/content/arms-armor/combat.php
per quanto riguarda la greather agility potion č possibile che tu abbia ingerito una semplice agility potion?
quest ultima da 10 punti dex
http://uo.stratics.com/database/view...=1714&cat=1697
mentre la greather da 20
http://uo.stratics.com/database/view...=1715&cat=1697
entrambe durano 2 minuti
edito:
ecco come inserire la dex nel calcolo della parata... la formula postata da bob
Dexterity Modifier if dex is less than 80: (80 - Dexterity) / 100 (If Dexterity is higher than 80, the modifier is 0)
Final % Chance of blocking = Base Chance * (1 - Dexterity Modifier)
č il malus da aggiungere al risusltato finale della percenduale risultante dalle formule di parata prima citate quindi la NOTA1 non ha piu ragione di esistereUltima modifica di giobbolino; 23-02-2007, 04:58.
....uroboro druido pippa roc... Incubato....xxl shamano in dolce attesa roc... Incubato....venticello hierophant inutile lp... Defunto....gangbangme nana porca lp... Pace all' anima sua....tuttapatata guerrieramaga uod... La casalinga
...........clan spammer
...........che gli altri possano ardere
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