annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] un dubbi e domande per armi e armor

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROPOSTA] un dubbi e domande per armi e armor

    è da un po' che noto parecchi post sul forum mercato di armi senza valore, assolutamente inutili classificate come sgrave o con basi indecenti.
    mi chiedevo se fosse possibile, per una ristretta cerchia di template (i più usati tipo archer ninja, mago, mago necro ecc), stilare una scaletta con i bonus per armi e armor più importanti per i vari template.

    la posto in dubbi e domande perchè riguarda soprattutto chi a dubbi a riguardo e ritengo sia utilissimo informarli sulle proprietà che "vanno di più" al momento e su quelle che assolutamente "non vanno".

    è anche vero che ognuno le armi (armor gioielli ecc) le preferisce con determinate caratteristiche rispetto ad altri, il che rende la cosa più complicata, ma esiste comunque un prototipo di oggetti a cui non possiamo rinunciare( non venitemi a dire che qualcuno userebbe mai un arma hit fire area 50 oppure dei monili lrc su un war ).

    inoltre risulta scomoda da aggiornare per via delle modifiche continue che subisce lo shard, ma si tratta di un problema minimo visto che il post stikato dei template esiste da molto tempo e nessuno ha mai avuto problemi a riguardo. certo qualche cenno è già stato fatto in quel topic ma non è abbastanza approfondito per chi vorrebbe farsi quel template ed è costretto sempre a rompere l anima sul forum a furia di domande dato che i dubbi sono molti e gli scritti a proposito poki. se già si parte con una base è tutto più facile.

    detto questo la scaletta potrebbe essere strutturata così:

    nome template + utilizzo(pvp/pvm descrizione)
    skill

    arma1: <proprietà obbligatoria>,<seconda prop obbligatoria>,<prop opzionale>, <seconda prop opzionale>,<prop da evitare>,<seconda prop da evitare>, ecc
    arma2: ...

    pezzi d armor:
    artefatto1;
    artefatto2;
    altri pezzi d armor: <proprietà obbligatoria>,<seconda prop obbligatoria>,<prop opzionale>, <seconda prop opzionale>,<prop da evitare>,<seconda prop da evitare>, ecc

    monili: <proprietà obbligatoria>,<seconda prop obbligatoria>,<prop opzionale>, <seconda prop opzionale>,<prop da evitare>,<seconda prop da evitare>, ecc


    che ne dite?
    -->Firma Irregolare - Editata. Admin Loki UoSuperMod<--

  • #2
    Originariamente inviato da prezelino
    è anche vero che ognuno le armi (armor gioielli ecc) le preferisce con determinate caratteristiche rispetto ad altri, il che rende la cosa più complicata, ma esiste comunque un prototipo di oggetti a cui non possiamo rinunciare( non venitemi a dire che qualcuno userebbe mai un arma hit fire area 50 oppure dei monili lrc su un war ).
    Qui sono d'accordo con te (a parte i monili Lrc sul War .. se è Paladino possono servire comunque ), ed è proprio per questo che mi trovo Sfavorevole verso la tua Proposta. Sì tratta di Soggettività ed anche di Necessità. Un giocatore può trovare un'arma Iper-Sgrava ma che il resto dello Shard venderebbe solo al Trash Chest, viceversa a volte un'arma considerata Comune può in realtà essere rivalutata addirittura durante una Vendita o un'Asta in corso.

    Originariamente inviato da prezelino
    detto questo la scaletta potrebbe essere strutturata così:

    nome template + utilizzo(pvp/pvm descrizione)
    skill

    arma1: <proprietà obbligatoria>,<seconda prop obbligatoria>,<prop opzionale>, <seconda prop opzionale>,<prop da evitare>,<seconda prop da evitare>, ecc
    arma2: ...

    pezzi d armor:
    artefatto1;
    artefatto2;
    altri pezzi d armor: <proprietà obbligatoria>,<seconda prop obbligatoria>,<prop opzionale>, <seconda prop opzionale>,<prop da evitare>,<seconda prop da evitare>, ecc

    monili: <proprietà obbligatoria>,<seconda prop obbligatoria>,<prop opzionale>, <seconda prop opzionale>,<prop da evitare>,<seconda prop da evitare>, ecc
    Ehm .. la scaletta rievoca parecchio quella dell'attuale Sezione Template di Pinco radunata poi nelle FAQ, di conseguenza la tua Proposta è già - per sommi capi - presente, solo che è inerente ai Template e non all'Equip, che in ogni caso è quasi obbligatorio inserire.
    On :

    Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
    Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
    Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
    Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow


    Icq: 249114785

    . . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Before The Fall
      Qui sono d'accordo con te (a parte i monili Lrc sul War .. se è Paladino possono servire comunque ), ed è proprio per questo che mi trovo Sfavorevole verso la tua Proposta. Sì tratta di Soggettività ed anche di Necessità. Un giocatore può trovare un'arma Iper-Sgrava ma che il resto dello Shard venderebbe solo al Trash Chest, viceversa a volte un'arma considerata Comune può in realtà essere rivalutata addirittura durante una Vendita o un'Asta in corso.



      Ehm .. la scaletta rievoca parecchio quella dell'attuale Sezione Template di Pinco radunata poi nelle FAQ, di conseguenza la tua Proposta è già - per sommi capi - presente, solo che è inerente ai Template e non all'Equip, che in ogni caso è quasi obbligatorio inserire.
      è vero quello che dici e mi sorge spontanea una domanda:
      i template non sono anche loro relativi alla soggettività e all utilizzo che uno vuole farne? è lo stesso discorso per gli oggetti. per questo reputo necessaria una guida del genere. una persona vuole farsi un ninja archer, va a vedere il template, gli piace e decide che sarà il suo prossimo pg. lo macra ma al momento di pensare all equip che deve montare si trova in difficoltà e spamma sul forum o in icq/msn o addirittura in game per avere consigli vari. perchè non raggruppare questi consigli in una guida dove ognuno può dire la sua a proposito? naturalmente non esiste una sola scelta per un determinato template. se c'è in questo caso un ninja archer uno può reputare più importante avere il crossbow con hml e ssi mentre un altro lo preferisce con ssi e hit lightning. viste queste possibilità la decisione è più facile e risparmiando tempo, fatica e disturbi vari, si è completamente autosufficienti. ovvio che i consigli sono comunque importanti e infatti potrebbero essere raggruppati anch essi sebbene cercando nel forum dubbi e domande se ne trovino a valanghe.
      -->Firma Irregolare - Editata. Admin Loki UoSuperMod<--

      Commenta


      • #4
        Comprendo il tuo punto di vista. Ma se confidi nel poter evitare centinaia e centinaia di nuovi Thread nei quali si richiedono consigli per un Template - presente e non - con conseguente Equip, oppure Aste di Armi apparentemente inutili date scontatamente Sgrave, per merito della realizzazione della tua proposta, direi che è pura utopìa. Per come la penso questo tipo di gioco porta a creare Sempre nuove idee, aspettative, "necessità". E con loro nuovi consigli e correnti di pensiero, tali per cui non è possibile porre paletti e burocraticizzare tutto quanto.

        Provo a spiegarmi con un esempio banale:

        Nuovo Topic - [HELP]Com'è il mio Template? Manca qualcosa?

        Salve sto facendo questo Template con *Skill* *Stats* *Armor* avete Consigli?


        Questo è il genere di info che il giocatore solitamente richiede.

        Reply - Secondo me dovresti togliere X e metterci Y e il resto a Z.
        Reply - No non va bene, evita Z e Y e Soppa X, trovati un'Arma con A,B,C ecc.
        Reply - Sbagli, così hai un Malus su X quindi Z devi Sopparla e Cambiare le Stats.
        Reply - Quoto Tizio e Caio ma l'Armor con quelle props non va bene!


        . . .

        Mi spiego?

        Sicchè il giocatore tenta faticosamente di riassumere tutti i consigli e tirar su un Pg che in ogni caso verrà fuori esclusivamente adatto al Suo stile di gioco, con un'armor e delle armi adatte alla sua personale tecnica, e soprattutto con quel qualcosa che solo Lui ha alla fine deciso/apprezzato. Proverà a ridurre se non azzerarne gli svantaggi e via dicendo, giocandoselo. Io la penso così ^_^ .

        C'è da dire poi che nella maggior parte dei casi (o almeno così mi è parso di notare) è proprio l'Equip Consigliata nei Template riassunti nelle FAQ che non è assolutamente indiscutibile. Dopotutto hanno provenienza Soggettiva .. ma lì più o meno un raggruppamento di idee può esser utile.

        In definitiva, quel che proponi non è male Prezelino, io ne metto in dubbio appunto l'utilità. Per essere venale direi che suona un pò come voler rebilanciare il massacro tra Pg a Felucca per ridurre Rosik e Flame Topic .. oppure vietare le [Pubblicità] in forum per non intaccare la concorrenza.. naturalmente cose a cui non si può dare un freno.

        Scusa per il papiro o.o spero di aver scritto almeno cose sensate. Ci becchiamo in Game .
        Ultima modifica di DamnedHorror; 17-02-2007, 08:25.
        On :

        Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
        Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
        Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
        Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow


        Icq: 249114785

        . . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

        Commenta

        Sto operando...
        X