annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash continui, aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crash continui, aiuto!

    Ciao raga.
    Ho ricominciato da poco a giocare a UOD e devo dire che ho non pochi problemi a giocare. Ho una connessione ADSL da 4mb con Alice e un computer direi più che accettabile per giocare a Ultima:

    ADM Athlon(tm) 64 Processor
    3000 +
    1,80 GHz, 512 MB di Ram
    con Windows XP Home Edition (2002)
    Scheda video: ASUS A9250

    Il problema lo riscontro sopratutto alla sera, dalle 20:00 in poi; praticamente il gioco mi si blocca a volte per svariati secondi o minuti e poi riprende...o a volte si blocca e crasha. Riloggo, faccio 4-5 passi e ancora una volta ricrasho. Sta cosa di continuo finche non mi scoppia una vena o non mi viene un infarto tutte le sere.
    Ho notato che oltre a Ultima spesso crasho anche su ICQ, MSN e Automap, quindi dovrebbe essere un problema di linea e non del gioco.
    Ho ben 3 antispy e ogni sera li avvio tutti quanti per risolvere il problema...che sembra all'inizio scomparire dopo aver eliminato i file infetti, ma poi di nuovo la connessione va a singhiozzo e non so più che combinare.
    Ho giocato fino a un mese fa a W.of W. senza avere grossi problemi. L'unico problema lo ho quando faccio o mi arriva una telefonata col telefono di casa, la cui linea è separata rispetto a quella che uso per internet e li mi crasha puntualmente.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto sto genere di problema ultimamente, se sa come risolverlo o almeno se sa da cosa dipende...non so virus, spy, connessione Alice.

    Vi prego aiutatemi sto andando in paranoia

    Virgo [SxS] - ReVoLuTiON [ADE]

    MSN: max_21@aliceposta.it

  • #2
    Dovresti contattare quelli di Alice piuttosto che noi

    Amdir

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pazdaz

      Il problema lo riscontro sopratutto alla sera, dalle 20:00 in poi; praticamente il gioco mi si blocca a volte per svariati secondi o minuti e poi riprende...o a volte si blocca e crasha. Riloggo, faccio 4-5 passi e ancora una volta ricrasho. Sta cosa di continuo finche non mi scoppia una vena o non mi viene un infarto tutte le sere.
      Ho notato che oltre a Ultima spesso crasho anche su ICQ, MSN e Automap, quindi dovrebbe essere un problema di linea e non del gioco.
      Ho ben 3 antispy e ogni sera li avvio tutti quanti per risolvere il problema...che sembra all'inizio scomparire dopo aver eliminato i file infetti, ma poi di nuovo la connessione va a singhiozzo e non so più che combinare.
      Ho giocato fino a un mese fa a W.of W. senza avere grossi problemi. L'unico problema lo ho quando faccio o mi arriva una telefonata col telefono di casa, la cui linea è separata rispetto a quella che uso per internet e li mi crasha puntualmente.
      Vorrei sapere se qualcuno ha avuto sto genere di problema ultimamente, se sa come risolverlo o almeno se sa da cosa dipende...non so virus, spy, connessione Alice.
      benvenuto nel mio mondo.

      Il pc non c'entra una mazza credimi, comunque se mentre giochi cerchi di staccare TUTTO quello che non sia razor-map-ts-e massimo icq è molto, molto, molto meglio..quindi antispy, aggiornamenti automatici del pc etc etc occupano solo il segnale e ti fanno laggare di +...non sono neanche file infetti, è solo la qualità del segnale adsl, e può dipendere solo da alice o molto + probabilmente da telecom, nel senso che dipende non dal provider servizi internet (io ho tele2 ed è uguale) ma dal gestore della linea telefonica, che è per forza telecom.
      non ti sto a dire quante telefonate finite ad insulti gli ho già fatto, considerando che oltretutto avendo tele2 devo passare una trafila pazzesca per avere l'attenzione di telecom.
      quindi ti arriva un segnale di merd@ e va e viene, è quello che ti fa crashare continuamente..a me succede 4 o 5 volte per sera, manco ci faccio + caso..aspetto 2-3-4 minuti e riparto (con sequenza di bestemmie preordinata perchè ovviamente mi hanno segato)
      se invece crashi quando qualcuno risponde al telefono in casa tua significa che hai qualche presa telefonica dove manca il filtro adsl, o è rotto, o non è compatibile con il segnale che ti arriva, io li ho cambiati tutti e questo almeno non mi accade più.

      soluzioni? spera di esere in zona cablata, e passa a fastweb, oppure continua a rompere le palle a telecom sinchè non ti mandano un tecnico...ma ATTENTO, il furbone, che di solito ha voglia di lavorare come un punkabestia, arriva e ti dice "si hai un segnale che fa schifo, ma sicuramente dipende da qualcosa di guasto nell'impianto dentro casa e la competenza telecom arriva fino a dove il cavo ti entra in casa, dentro sono cazzi tuoi, chiama un sistemista e pagatelo, addio" ...allora tu lo prendi per un orecchio e lo porti dove il cavo ti entra in casa, gli lo fai staccare e gli fai misurare il segnale lì, e se hai fortuna magari becchi un momento in cui il segnale è basso, ed allora avrai la fantastica possibilità di sentirti dire "Ha ragione..arriva un segnale proprio basso ed il suo modem non riesce a leggerlo bene, ma sa non possiamo farci niente perchè dovremmo cambiare tutta la linea dall'ultima centralina, e non lo faccimo davvero perchè a un utente arriva un cattivo segnale.arrivederci"..e tu rimani li come un cojone..questa è l'Italia...

      PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
      ICQ 311178109
      Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per i consigli!
        In effetti immaginavo che il problema era quello, ma non ne ero sicuro al 100% e cercavo qualche info in più. Di passare a Fastweb me l'hanno già consigliato in tanti e vorrei tanto farlo...il problema è che ho due abbonamenti diversi tra linea internet (Alice) e linea telefonica (BT Albacom), quest'ultimo contratto l'abbiamo fatto da pochi mesi e quindi in caso di disdetta toccherebbe pagare la penale
        Passare a Fastweb solo per la connessione internet non so quanto possa convenire in termini economici, diciamo che preferirei fare un cambio totale della gestione internet e telefono, purtroppo non sono io che decido in casa....almeno non ancora

        Virgo [SxS] - ReVoLuTiON [ADE]

        MSN: max_21@aliceposta.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pazdaz
          Grazie mille per i consigli!
          In effetti immaginavo che il problema era quello, ma non ne ero sicuro al 100% e cercavo qualche info in più. Di passare a Fastweb me l'hanno già consigliato in tanti e vorrei tanto farlo...il problema è che ho due abbonamenti diversi tra linea internet (Alice) e linea telefonica (BT Albacom), quest'ultimo contratto l'abbiamo fatto da pochi mesi e quindi in caso di disdetta toccherebbe pagare la penale
          Passare a Fastweb solo per la connessione internet non so quanto possa convenire in termini economici, diciamo che preferirei fare un cambio totale della gestione internet e telefono, purtroppo non sono io che decido in casa....almeno non ancora
          Povero Max..

          Dai che ti vogliamo efficente al 100% il prima possibile

          Commenta

          Sto operando...
          X