annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesima domanda perfection.... (molto dettagliata)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ennesima domanda perfection.... (molto dettagliata)

Ragazzi capisco che e' stressante ma queste 2 abilità sono veramente incasinate e poco chiare. Preciso di aver letto praticamente tutti i topic che parlano di perfection e di averla testata ingamee nonostante cio ci sono dei punti ancora non chiari:

1) Visto ke per usare perfection basta onorare il nemico, non importa se di honor ho 0 o 1000 o qualsivoglia valore.. il valore di honor e' inutile al fine di usare perfection??

2) Esiste un modo x leggere i seguenti valori?
    - valore perfection
    - bonus di DI al crescere di perfection (il DI che da l'equip viene segnato nello status del pg. questo DI invece?)
    - bonus di luck

3) Supponiamo di ottenere massimo bonus di perfection e quindi 1000 luck. Questa luck si somma alla luck dell'equip? (ho trovato risposte vaghe e contradditorie nei cari post)

4) (questa probabilmente l'ho capita) perfection si azzera ad ogni nuovo scontro? Quindi il bonus di DI e luck al primo colpo inferto e' pari a 0?

5) Sono arcere. Onoro il mio nemico. Supponiamo ke lo colpisco. Se comincio a muovermi e continuare a fare danno il bonus ad honor e' solo del 10% o e' come se stessi sempre fermo nello stesso tile? (in ogni caso sia ke mio muovo sia ke sto fermo, perfection sale sempr enello stesso modo? questa mi interessa particolarmente)

6)Il mio pg nonostante sia in PEACE attacca nemici (ho l'arco) e di conseguenza nn riesco ad onorare i nemici. Questo e' una caratteristica del gioco o un impostazione errata in razor?

7)che succede alla perfection se mi allontano molto dal mostro x esempio x curarmi?

8) in alcuni post MI PARE di aver letto ke una volta tirata su perfection si e' a posto... ovvero ke hai perfection cappata in ogni scontro onorato!!! questo e' vero??????

Altri consigli ke cerco: al fine di usare perfection almneo x un arcere, il modo migliore sarebbe quello di colpire tante volte facendo poco danno, in modo da avere perfection al max? (altrimenti il mostro muore prima di raggiungere il max)

Parere personale: non capisco perche e' stata implementata un'abilità cosi macchinosa... e' veramente snervante utilizzare honor prima del combat, stando attenti a non colpire prima... qualkuno conosce un modo x automatizzar il tutto?

Prego di rispondere solo ki sia certo sulle risposte xche di confusione ce ne e' gia tanta....
    Ultima modifica di cece89; 25-01-2007, 15:36.
    Originariamente inviato da Lane Il Grande
    si ma il server lo hanno vinto con i punti dei sofficini???

1) non serve a niente avere o meno honor alta o bassa
    2) CREDO che questi valori non si possano leggere da nessuna parte
    3)
    4) si è vero... si azzera ad ogni scontro
    5)
    6) secondo me non dipende dal gioco... a me A VOLTE il mio pg targhetta il nemico, ma credo sia perchè il nemico si è accorto di me e quindi in realtà è lui che mi attacca per primo...
    7) io tanto lontano non mi ci sono mai spostato... ma credo che nn succeda niente a perfection... nè ad honor... basta fare una prova... attacca un mostro e fai salire un po' perfection... poi recallati da un'altra parte... e poi ritorna... credo che il bonus rimanga identico a come l'avevi lasciato (sempre che tu nel frattempo nn abbia onorato nessuno)
    8) credo che questa domanda sia in contrasto con quello che hai chiesto al punto 4... se perfection si azzera ad ogni scontro non vedo come faccia a rimanere cappata per ogni scontro che fai... cioè io ci vedo una contraddizione...

L'idea è quella... cerchi di nn ammazzare subito il mostro in modo da cappare in tempo perfection... solo che proprio nn è semplice controllare l'attacco ... proprio perchè perfection più passa il tempo più ti fa aumentare l'attacco e quindi più ti aumenta l'attacco meno dura la vita del mostro...

Risposta al parere personale: in effetti è macchinosa... però è OSI Style...metodi automatici probabilmente ce ne sono a bizzeffe fra qualche script di easyuo...

Non c'è la morte... c'è la Forza...

La lag è come la fenice... torna sempre.

Commenta

visto che al resto ti hanno gia risposto esaurientemente:
      3) NO
      5) se ti muovi si riduce al 10%, anche se non hai mai smesso di fare danno
      6) è lui che targetta te e x impostazione di gioco quando entri in combat attacchi in automatico, l'unica soluzione è avere il tasto tab peace/war e se ti targettano clikkarlo molto velocemente in modo da non attaccarlo e poterlo onorare
      7) me sa che si azzera di brutto
      8) è honor che rimane alta x parecchio tempo, perfection si azzera ogni scontro

se fai poco o tanto danno non cambia..+ danno fai + prendi perfection..cioè ad esempio se fai 10 danni prndi 1 in perfection, se fai 100 danni prendi 10 in perfection, quindi non cambia penso.

hai ragione è macchinosissima, prova a fare macro con razor, altrimenti cerca script x easyuo, comunque imposta (se non lo hai già) il tasto tab x cambiare war/peace e non colpire prima di aver onorato.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
      ICQ 311178109
      Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

mamma mia ragazzi...

cmq a questo punto l'utilità di perfection non la trovo cosi eclatante...
        infatti finche non sei sgravo e' inutile usarla per il fatto ke se non hai hci cappato e' tutto inutile.. inoltre lo snervamento ke provi e' incredibile.... Secondo: ke senso ha usare perfection su un arcere se tanto non puoi muoverti ?????
        inoltre non sommandosi alla luck dell'equip non sarai mai veramente al top... (senza contare ke se vuoi arrivare al max di perfection non conviene usare le magie del pala (consacreus arma)... anke se l'obiettivo di perfection e' fare piu danno... quindi c'e una bella contraddizione nell'usare quest'abilita: vogliamo fare meno danno x aumentare perfection, ma perfection ci porta a fare piu danno... e nel frattempo nn usiamo le abilita sgrave tipo double strike o altro...

tutto cio x un po di luck

l'unica sua utilità la vedo a doom, vai li con armor mega protettiva, di e hci cappati, e mentre i pet menano tu ti metti li con perfection contro i boss....

Commenta

1) già risposto sopra
          2) già risposto sopra
          3) da quel che so io si somma
          Perfection
          Perfection è un valore compreso tra 0 e 100, che sale di (Bushido base / 10) punti ogni volta che si colpisce l'avversario che si sta onorando, mentre scende di 25 punti ogni volta che si missa.
          Se si compie un'azione benefica sull'avversario, Perfection viene azzerata.
          Perfection conferisce un bonus al danno da arma pari a (Perfection)% (considerato come moltiplicatore, massimo x2), e aumenta la Luck di (Perfection² / 10) punti (rimane comunque il cap a 1360). Quando si uccide l'avversario, si guadagnano 10-50 hp, stamina e mana a seconda del valore di Perfection e di quanta fama ha l'avversario.
          Tutti i bonus conferiti da Perfection sono validi solo contro l'avversario che si sta onorando, e solo se si ha almeno 50.0 Bushido di base.
          4) già risposto sopra
          5) se ti muovi hai un malus sul gain di honor. Perfection non è influenzata dal movimento ma dal fatto che un colpo vada a segno o meno.
          6) io per essere sicuro di onorare un mob uso una macro arm/disarm.
          7) dovrebbe restare onorato anche se ti allontani, credo si azzeri dopo un tot di tempo non in base alla distanza.
          8) ovviamente no.

Ricorda che puoi fare una macro da client per onorare (invoke virtue --> honor)

Per tutto quello che non ti è chiaro leggi qua:
          http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=303001

icq 212868707

Commenta

hey okina...
            questo mi ha illuminato:

aumenta la Luck di (Perfection² / 10) punti (rimane comunque il cap a 1360)

siccome perfection max = 100.. quindi luck max = 1000 che senso avrebbe scrivere che rimane il cap a 1360 se non xche questo bonus e' sommabile con la luck dell'equip??

A questo punto chiederei conferma a un GM o scriptet i cmq uno dello staff... penso ke questa storia della luck interessi a molti... (1360 di luck con un equip mega pompato in resistenze, lmc, mama increase, hci, di.. nn mi pare brutto...)

Commenta

anche io ho avuto la tua stessa illuminazione... in effetti dire quel cap circa la luck e poi dire che perfection ti da solo i 1000 punti... ti fa rimanere scoperti i 360 che mi sa che devi riempire con l'equip... e allora honor e perfection mi piacciono sempre di più... di quanto già nn mi piacessero

Non c'è la morte... c'è la Forza...

La lag è come la fenice... torna sempre.

Commenta

Sto operando...
              X