annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande generali sullo shard

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domande generali sullo shard

    Salve,

    essendo niubbissimo ho ancora molte domande irrisolte. Imparati i rudimenti del game, ora mi pongo questioni sui massimi sistemi....

    Alcune cose non mi quadrano...

    con ordine:

    1- Nello shard ove giocavo io anni or'sono i pk erano liberi di girare per tutta Sosaria, assaltando città e costringendo le Gilde Blu a difendere col sangue, quotidianamente le proprie città (fossero order o chaos o neutral)... Qui i pk si vedono unicamente a Fellucca, lasciando tutto il tempo ai blu di organizzarsi in santa pace...la domanda è: è vietato per i rossi uscire da Fellucca? Se sì, perchè? lo trovo abbastanza limitativo come sistema....io ero abituato, anche da niubbo, a girare col terrore fuori dalle mura di Brit, sapendo che nell'ombra attendevano 5,6,10 rossi pronti a distruggere ogni essere vivente! Era molto più....elettrizzante!

    2- Il Ladro...ho letto tutte le regole del pg ladro (puoi rubare solo a gilde alleate o a Fellucca etc etc...)....ma perchè???? Non lo capisco proprio! Se vi fosse libertà totale di rubare ovunque e senza dover appartenere a nessuna gilda non sarebbe moooooolto meglio e molto più equilibrato?

    In generale lo shard mi ha dato l'idea di essere moolto regolamentato...forse troppo! Il PvP mi pare molto "morbido" e in generale il sistema mi sembra molto garantistico.
    Qualcuno mi potrebbe illuminare sul perchè di queste scelte particolari?

  • #2
    Originariamente inviato da ramiros
    Salve,

    essendo niubbissimo ho ancora molte domande irrisolte. Imparati i rudimenti del game, ora mi pongo questioni sui massimi sistemi....

    Alcune cose non mi quadrano...

    con ordine:

    1- Nello shard ove giocavo io anni or'sono i pk erano liberi di girare per tutta Sosaria, assaltando città e costringendo le Gilde Blu a difendere col sangue, quotidianamente le proprie città (fossero order o chaos o neutral)... Qui i pk si vedono unicamente a Fellucca, lasciando tutto il tempo ai blu di organizzarsi in santa pace...la domanda è: è vietato per i rossi uscire da Fellucca? Se sì, perchè? lo trovo abbastanza limitativo come sistema....io ero abituato, anche da niubbo, a girare col terrore fuori dalle mura di Brit, sapendo che nell'ombra attendevano 5,6,10 rossi pronti a distruggere ogni essere vivente! Era molto più....elettrizzante!

    2- Il Ladro...ho letto tutte le regole del pg ladro (puoi rubare solo a gilde alleate o a Fellucca etc etc...)....ma perchè???? Non lo capisco proprio! Se vi fosse libertà totale di rubare ovunque e senza dover appartenere a nessuna gilda non sarebbe moooooolto meglio e molto più equilibrato?

    In generale lo shard mi ha dato l'idea di essere moolto regolamentato...forse troppo! Il PvP mi pare molto "morbido" e in generale il sistema mi sembra molto garantistico.
    Qualcuno mi potrebbe illuminare sul perchè di queste scelte particolari?
    1 e 2- siamo uno shard osi-style, non dipende da noi.. ^^

    pvp morbido? in che senso?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ramiros
      Salve,

      essendo niubbissimo ho ancora molte domande irrisolte. Imparati i rudimenti del game, ora mi pongo questioni sui massimi sistemi....

      Alcune cose non mi quadrano...

      con ordine:

      1- Nello shard ove giocavo io anni or'sono i pk erano liberi di girare per tutta Sosaria, assaltando città e costringendo le Gilde Blu a difendere col sangue, quotidianamente le proprie città (fossero order o chaos o neutral)... Qui i pk si vedono unicamente a Fellucca, lasciando tutto il tempo ai blu di organizzarsi in santa pace...la domanda è: è vietato per i rossi uscire da Fellucca? Se sì, perchè? lo trovo abbastanza limitativo come sistema....io ero abituato, anche da niubbo, a girare col terrore fuori dalle mura di Brit, sapendo che nell'ombra attendevano 5,6,10 rossi pronti a distruggere ogni essere vivente! Era molto più....elettrizzante!

      2- Il Ladro...ho letto tutte le regole del pg ladro (puoi rubare solo a gilde alleate o a Fellucca etc etc...)....ma perchè???? Non lo capisco proprio! Se vi fosse libertà totale di rubare ovunque e senza dover appartenere a nessuna gilda non sarebbe moooooolto meglio e molto più equilibrato?

      In generale lo shard mi ha dato l'idea di essere moolto regolamentato...forse troppo! Il PvP mi pare molto "morbido" e in generale il sistema mi sembra molto garantistico.
      Qualcuno mi potrebbe illuminare sul perchè di queste scelte particolari?
      this is UODreams
      Dal profondo della notte che mi avvolge,
      buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
      ringrazio gli dei qualunque essi siano
      per l'indomabile anima mia.

      Nella feroce morsa delle circostanze
      non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
      Sotto i colpi d'ascia della sorte
      il mio capo è sanguinante, ma indomito.

      Oltre questo luogo di collera e lacrime
      incombe solo l'Orrore delle ombre,
      eppure la minaccia degli anni
      mi trova, e mi troverà, senza paura.

      Non importa quanto sia stretta la porta,
      quanto piena di castighi la vita,
      io sono il padrone del mio destino:
      io sono il capitano della mia anima.

      Commenta


      • #4
        CHI vuole fare PVP, o fare il ladro -doc-, deve andare a Felucca, ormai è così da sempre.. eh..
        Firma Irregolare, Editata.

        Freddy - GN Administrator

        Commenta


        • #5
          posso capirti anche io che giocavo su shard come uni .ero abituato alla tua modalità di gioco ma posso dirti che in quel tipo di shard le rosikate erano maggiori e che molte persone che non riuscivano a comprendere in breve tempo le dinamiche del gioco abbandonavano... Questo shard è molto regolamentato rispetto ai precedenti ma ti garantisce una crescita buona e la possibilità di acquisire esperienza e oggetti buoni senza essere disturbato, il che è un bene anche perchè puoi iniziare a fare pvp avendo qualche pezzo buono guadagnato con fatica ma senza disturbo.. per quanto riguarda il pvp ti posso assicurare che non è assolutamente morbido soprattutto se lo fai da fazionato..(non so se sai cosa sono le fazioni) corri il rischio di essere attaccato comunque e ovunque senza poter beneficiare della protezione delle guardie in citta... Infine c'è da dire una cosa il pvp degli shard odierni è molto + soft di quello degli shard "antichi" ra devi considerare che ci sono script che ti aiutano e in + ci sono armor e armi con proprietà magiche che ti facilitano i compiti per non parlare di programmi di supporto come razor e injection che sono molto + avanzati rispetto ai vecchi uoloop ,uoaloop e uoassist cmq buon game se hai bisogno di qualcosa continua a rivolgerti alla comunity ti aiuteremo tutti sicuramente

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte.

            Forse non mi ero spiegato sufficientemente bene, mea culpa.
            Quando parlo di pvp "morbido" intendo che, per quel che mi è dato vedere, tutte le limitazioni suddette rendono il pvp una libera scelta di ciascuno. Ovvero se ho voglia di combattere so dove andare, ma se voglio farmi gli affaracci miei in santa pace vado in banca a Luna e nessuno mi disturba (ladri, pk, looters o altro). Ciò rende "comoda" (passatemi sto termine plz) la vita per tutti.... Dove stavo io prima, non c'era posto realmente sicuro. Avevi ovunque un margine di rischio. Se volevo macrare come un matto il mio Pg worker alle cave di minoc, potevo farlo, ma sapendo che al primo gate che si apriva potevano uscire orde di razziatori...si era sempre sul chi vive e il pvp non era una scelta, ma una necessità! Dovevi imparare a difenderti se volevi sopravvivere! Certo le rosikate erano all'ordine del giorno ma scorreva molta più adrenalina!
            Le gilde (fossero order o chaos o gilde rosse) praticavano un pvp "professionale".
            Faccio un esempio. Magincia era città chaos con guardie chaos. Serpent città order. Le gilde order si radunano a Serpent, doppio gate in banca a Magincia, entrano 10 maghi order che terremotano tutto e tutti e fuggono nel gate in pochi secondi. Dall'altro gate entrano i "muratori" che murano le guardie chaos. poi arrivano i warrior order che lootano i corpi dei nemici, protetti dai maghi e rientrano nel gate. Il tutto in meno di un minuto! Tutti collegati via team speak. Nessuna pietà per il nemico. kill, resskill, horsekill, tutto consentito. Solo i forti sopravvivevano.
            Certo qui è tutto più rilassante.
            Io sono qui da 4 giorni e per farmi ammazzare da un pk ho dovuto andare a Fellucca, trovare un rosso e chiedergli un duello....-_-''

            Cmq mi trovo molto bene eh, non fraintendetemi, però sono rimasto sorpreso delle scelte regolamentari di Uodreams....mi ci devo ancora abituare:-)

            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ramiros
              Grazie per le risposte.

              Forse non mi ero spiegato sufficientemente bene, mea culpa.
              Quando parlo di pvp "morbido" intendo che, per quel che mi è dato vedere, tutte le limitazioni suddette rendono il pvp una libera scelta di ciascuno. Ovvero se ho voglia di combattere so dove andare, ma se voglio farmi gli affaracci miei in santa pace vado in banca a Luna e nessuno mi disturba (ladri, pk, looters o altro). Ciò rende "comoda" (passatemi sto termine plz) la vita per tutti.... Dove stavo io prima, non c'era posto realmente sicuro. Avevi ovunque un margine di rischio. Se volevo macrare come un matto il mio Pg worker alle cave di minoc, potevo farlo, ma sapendo che al primo gate che si apriva potevano uscire orde di razziatori...si era sempre sul chi vive e il pvp non era una scelta, ma una necessità! Dovevi imparare a difenderti se volevi sopravvivere! Certo le rosikate erano all'ordine del giorno ma scorreva molta più adrenalina!
              Le gilde (fossero order o chaos o gilde rosse) praticavano un pvp "professionale".
              Faccio un esempio. Magincia era città chaos con guardie chaos. Serpent città order. Le gilde order si radunano a Serpent, doppio gate in banca a Magincia, entrano 10 maghi order che terremotano tutto e tutti e fuggono nel gate in pochi secondi. Dall'altro gate entrano i "muratori" che murano le guardie chaos. poi arrivano i warrior order che lootano i corpi dei nemici, protetti dai maghi e rientrano nel gate. Il tutto in meno di un minuto! Tutti collegati via team speak. Nessuna pietà per il nemico. kill, resskill, horsekill, tutto consentito. Solo i forti sopravvivevano.
              Certo qui è tutto più rilassante.
              Io sono qui da 4 giorni e per farmi ammazzare da un pk ho dovuto andare a Fellucca, trovare un rosso e chiedergli un duello....-_-''

              Cmq mi trovo molto bene eh, non fraintendetemi, però sono rimasto sorpreso delle scelte regolamentari di Uodreams....mi ci devo ancora abituare:-)

              Grazie ancora
              bè, non sono vere e proprie scelte, si segue incondizionatamente ciò che c'è su OSI...
              e poi, con la mole di pg che ci sono su Dreams è meglio cosi, probabilmente.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ramiros
                Faccio un esempio. Magincia era città chaos con guardie chaos. Serpent città order. Le gilde order si radunano a Serpent, doppio gate in banca a Magincia, entrano 10 maghi order che terremotano tutto e tutti e fuggono nel gate in pochi secondi. Dall'altro gate entrano i "muratori" che murano le guardie chaos. poi arrivano i warrior order che lootano i corpi dei nemici, protetti dai maghi e rientrano nel gate. Il tutto in meno di un minuto! Tutti collegati via team speak. Nessuna pietà per il nemico. kill, resskill, horsekill, tutto consentito. Solo i forti sopravvivevano.
                Certo qui è tutto più rilassante.
                Molto bello e molto gdr, ma qua battaglie del genere son rarissime.
                Mi è successo solo una volta di fare una battaglia simile, quando ero TB e ci arroccammo nel castello di Britain a difendere un sigillo con fuori mezza fazione minax (AoT ed M|A) che tentava di entrare.
                Eravamo tipo 20 contro 20 e tutti a castare energy field e vortex.
                Alla fine i minax entrarono e ci ammazzaron quasi tutti, ma fu divertente lo stesso!
                Originariamente inviato da Amdir
                Ray ti setto spammer cosi' non si vede la firma e mezzo shard mi viene a piangere su icq

                Amdir
                Originariamente inviato da Aka
                (17:59:58) Salvo: aka >>>>>>>> OSI
                Originariamente inviato da Prof. Pala
                "Prima che la situazione si faccia imbarazzante, è meglio se si ripresenta al prossimo appello..."
                http://www.deshack.org/

                Commenta


                • #9
                  ramiros quello ke dici tu si può fare anke qui gati a felucca in mezzo ai PK e combatti assieme ad altri tuoi compagni.
                  spesso buccener's deed è pieno di PK. anke il gate di minoc pullula spesso di PK(ovviamente parliamo sempre di felucca XD )

                  Un grazie a me per la firma
                  Originariamente inviato da RingS
                  Io tiravo le palle.. è vero.
                  (a DOOM) Dr.Evil:"hiddati,hiddati. ma nn puoi hiddare la tua vergogna..."

                  Commenta


                  • #10
                    io capisco kosa intende x adrenalina... ho giokato su shard in cui pkavo con bardiche in iron...
                    ho visto schiere di minatori correre dietro ad 1-2 pk col piccone x difendersi....
                    ho visto i tempi in cui i pk si hiddavano tra la miniera e il cimitero di britain aspettando incauti...

                    PS: ho visto i tempi in cui britain ERA ABITATA.... ora non piu... che amarezza x la gloriosa capitale
                    Originariamente inviato da Lane Il Grande
                    si ma il server lo hanno vinto con i punti dei sofficini???

                    Commenta


                    • #11
                      ne hai viste cose che noi umani...
                      cmq si bei tempi...aaaah brit era uno spasso.."scusa, ciao, non è che sparri?"
                      luna è troppo sgrava, gate vendor e banca in un metro quadro..come fai a tornare alle vecchie città
                      "E' la storia di una società che precipita.
                      E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
                      fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
                      Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

                      - Vivo in uno stato alterato di coscienza.
                      - In Italia, allora.

                      Originariamente inviato da Whitesnake
                      ... fanculizzati tutto!
                      Anzi.... parte la maledizione!!!
                      Te...... nn trombi +!
                      ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X