annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande di un possibile nuovo arrivato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande di un possibile nuovo arrivato

Salute,

anni or'sono giocavo ad uo su un altro shard discretamente noto. Ho smesso da circa 3/4 anni e sono non poco arrugginito. Smisi quando ancora non c'era il 3D su UO,nè classi speciali,nè cavalcature di lusso, nè virtù etc...
    Girovagando per la rete mi sono imbattuto su UODreams e mi è venuta voglia di riprovare....però nè dal sito, nè dal forum sono riuscito a capire molto per un futuroniubbo....ovvero: una volta creato l'account eil pg...come mi regolo? cioè, c'è una sorta di vademecum per i novellini? Che skill si consigliano per i nuovi pg, quali città imparare a vivere in pace senza eccessivo timore etc etc...

Vi sembreranno domande idiote, ma dove giocavo io c'era una città dedicata solo ai niubbi, con una gilda dedicata unicamente al loro indottrinamento....

Grazie in anticipo per ogni aiuto.

Saluti.

Originariamente inviato da ramiros
    .......
    Vi sembreranno domande idiote, ma dove giocavo io c'era una città dedicata solo ai niubbi, con una gilda dedicata unicamente al loro indottrinamento....

Haven
    PBM

asd scherzi apparte.... beh per iniziare puoi farti un full100 skill mago necro.

una settimana di macraggio ed hai un pg mediocre con cui racimolare i primi KK
    per il template c'è uno Sticky dedicato alla loro raccolta.
    per il resto... buon game e occhio ai Lamer... c'è un'altro sticky in discussioni generali che ti dà alcuni validi consigli per evitare di essere raggirato e quindi ciulato di ogni tuo bene pixelloso ^

Commenta

Grazie dei consigli.

Ho cercato di raccimolare altre info in attesa del DL del gioco, ma ci son ancora tante cose che mi son poco chiare.

Che cosa sono le "sop" che leggo ovunque? Pare siano legate al poter superare il cap di 100 in una skill...che significa?

Nascendo economicamente poverissimo, conviene fare un warrior vero? In effetti il warrior puro è il pg che preferirei...ma ho visto sulle faq che tutti consigliano fencing...mace o sword non sono consigliabili?
      Spero vivamente che anche qui non vi sia il solito squilibrio tra maghi e warriors....

grazie ancora

Commenta

Dunque vediamo..

. Le Scrolls of Power (dette comunemente SoP) sono delle pergamene di colore bianco (Pure White) che permettono di incrementare il Cap di una determinata Skill di 5, 10, 15 e 20 sopra i 100. Bada che per "incrementare" non è da intendersi il numero di punti Skill, ma solo il massimale a cui puoi arrivare alzandoli.
        Inoltre, esistono pergamene (Deeds) identiche alle SoP ma che incrementano di 5, 10, 15, 20 o 25 lo Stats Cap (di base 225, quindi fino a 250). Si chiamano SoS, ovvero Scrolls of Stats.
        Non tutte le Skills possono superare i 100 punti abituali (ad esempio Begging, Carpentry, Inscription ecc.). SoP & SoS sono reperibili ai Champ esistenti su Sosaria, eccezion fatta per le SoP relative a Tailoring e Blacksmithy (le quali sono reward di determinati Bulk Order Deeds, trovi spiegazioni dettagliate sul sito di Dreams).

. Per il tuo Primo Pg, ti consiglierei come ti han già detto un Mago anzichè un Warrior.. di questi tempi un Guerriero che si rispetti abbisogna di Artefatti e pezzi di armature dal valore inestimabile, e che quindi da nuovo player non potresti permetterti. In alternativa, puoi pensare ad un Mago Tamer.. sempre che la lentezza con cui Taming sale non ti sfianchi già dai primi giorni . Un Tamer è una macchina da soldi, se questo è il tuo obiettivo.
        Ad ogni modo, se aspiri alla creazione di un Warrior, per adesso Macing e Sword vanno molto di moda, mentre Fencing è stata un minimo messa da parte (o almeno così mi è parso di notare). Anche un Archer potrebbe essere la strada giusta.

. Per concludere ... le tue son vane speranze ... Maghi e Warriors sono eternamente in squilibrio ^__^ non ci si può far nulla. Anche se i giocatori sperimentano di continuo nuove tecniche per ovviare a questa "pecca" (conoscerai Ninjitsu, prima o poi...).

Spero di averti chiarito qualcosa . Se hai bisogno, chiama pure.
        Ultima modifica di DamnedHorror; 21-01-2007, 12:05.
        On :

Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
        Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
        Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
        Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow

. . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

Commenta

cut
          Prima di tutto, consulta accuratamente:

Per le sop ti hanno gia risposto, in sintesi sono delle pergamene che ti permettono di superare il cap di 100 punti skill (105-110-115-120), e le puoi reperire uccidendo dei champion (fuori la tua portata per ora) ti conviene comprarle.

Per iniziare puoi scegliere 2 tipologie di template:
          • Il magonecro: è forte, utile in diverse occasioni, pratico e poco costoso, inizialmente potrai usare solo una lrc (un armor che non ti fa usare i regs)
          • Un paladino (sword) per iniziare va bene qualunque armor, io l'ho usato per farmi i primi soldi a formiche, successivamente se lo potenzi potrai usarlo per un livello moolto più alto.

Il mio consiglio per farti parecchi soldi è di crearti tutti e 5 pg (umani), 1 lo utilizzi per fare PVM, gli altri 4 li utilizzi per ritirare 1 volta ogni ora per ciascuno i bod (vai qui per documentarti sul loro utilizzo) e li vendi a caro prezzo.

Commenta

Grazie mille.

Quindi diciamo che io parto come Paladino (che è la cosa più vicina ad un warrior consigliata), dato che ho proprio un'avversione per il mago...

contemporaneamente devo crearmi dei pg lavoratori? da quello che ho letto mi par di capire che solo il fabbro ed il sarto possano usare questi famosi Bod...quindi fare un sarto o un fabbro...però, scusate, se uso i pg lavoratori, come tirerò mai su il pg guerriero/paladino?

Sui "template" consigliati non trovo le caratteristiche del paladino...qualche consiglio?

Thx

Commenta

Grazie mille.

Quindi diciamo che io parto come Paladino (che è la cosa più vicina ad un warrior consigliata), dato che ho proprio un'avversione per il mago...

contemporaneamente devo crearmi dei pg lavoratori? da quello che ho letto mi par di capire che solo il fabbro ed il sarto possano usare questi famosi Bod...quindi fare un sarto o un fabbro...però, scusate, se uso i pg lavoratori, come tirerò mai su il pg guerriero/paladino?

Sui "template" consigliati non trovo le caratteristiche del paladino...qualche consiglio?

Thx
              No no, i bod non devi usarli inizialmente, devi solo raccoglierli e venderli *_*
              quindi puoi utilizzare benissimo dei pg anche senza skill per raccoglierli,
              a mano a mano che cresci vai a sostituire questi pg vuoti per crearti altre tipologie: l'arcere, il tamer ecc...

Commenta

Chiarissimo.

Ora però ho un altro problema impellente.
                Ho scaricato il gioco. Installato. Patchato all'ultimissima versione.
                Scaricato il launcher di UOdreams. Lo lancio, scelgo 2D, ma al momento di inserire nome e password (che sono le stesse del forum, no?) il tutto mi si blocca su verifying account....

solutions?

thx

Commenta

Chiarissimo.

Ora però ho un altro problema impellente.
                  Ho scaricato il gioco. Installato. Patchato all'ultimissima versione.
                  Scaricato il launcher di UOdreams. Lo lancio, scelgo 2D, ma al momento di inserire nome e password (che sono le stesse del forum, no?) il tutto mi si blocca su verifying account....

solutions?

thx
                  Io ho sempre fatto così: istallo il gioco, lo patcho fino all'ultima versione e uso razor per farlo partire, cioè inserisco nella schermata iniziale di razor l'ip (gameserver16.gamesnet.it) e la porta (2593).
                  Dopo utilizzo l'user e la pass del mio account

Commenta

Prima di tutto...

BENVENUTO

Dato che ti hanno risposto molto esaurientemente nei post precedenti, ti consiglio soltanto di scaricare razor, trovi il collegamento in Programmi Esterni sul sito di UoDreams, è meglio sia per il log in sia per le funzioni.. Poi controlla nella cartella di ultima che il file login.cfg sia aggiornato, il server deve essere gameserver16.gamesnet.it e la porta 2593, puoi farlo direttamente dal gump di inizio del programma razor

Commenta

Purtroppo senza razor non giochi perchè non riesci ad autentificarti. Comunque razor è sempre meglio averlo.
                      Ti consiglio di usare anche UoMap e di fare un pg mago necro. Per quanto schifo ti possa fare una blade spirit nel dungeon degli ettin ti fa prendere molti soldi in poco tempo.

IMHO

Commenta

Anch'io avevo il problema del "verify account" che ho risolto con razor, ho UO renaissance patchato all'ultima versione...

Vorrei aprofittare di questo post poiché anch'io sono in una situazione simile, sul sito e sui forum non trovo nessuna spiegazione dei vari mondi, credo siano trammel e felucca se nn sbaglio... io ero rimasto ad un solo mondo!
                        Ultima modifica di millennium2k; 22-01-2007, 13:37.

Commenta

Originariamente inviato da Millennium2k
                          Anch'io avevo il problema del "verify account" che ho risolto con razor, ho UO renaissance patchato all'ultima versione...

Vorrei aprofittare di questo post poiché anch'io sono in una situazione simile, sul sito e sui forum non trovo nessuna spiegazione dei vari mondi, credo siano trammel e felucca se nn sbaglio... io ero rimasto ad un solo mondo!
                          Quanti giorni sei stato a completare la patch? *_*

ML no?

Commenta

L'ho patchato in più volte... credevo di non essere più in grado di giocare a UO con questa versione antica

Commenta

Benvenuto nel magico mondo di Ultima Online Dreams

x cominciare già ti hanno dato molti consigli x il game, ma se vuoi destreggiarti bene nel forum e nel sito di UOD allora ti consiglio di scaricare la fantastica Toolbar ideata da Larhalt de Shack ke puoi trovare a questo link (http://larhalt.mystoretoolbar.com/) sono sicuro ke la troverai davvero utile

x qualsiasi cosa icq in firma

ciauz e buona fortuna ^^

Commenta

Sto operando...
                              X