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dci-hci-rpd

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  • dci-hci-rpd

    cdt volevo sapere realmente uno scudo x un mago, a parte spell channelling e resistenze varie se ci sono e bonus... quali di quelle tre sopra citate interessano realmente al mago? Chiedendo in giro son riuscito a sapere che solo RPD può essere utile al mago, mago-necro, mago-tamer, mago-bardo etc, le altre due HCI e DCI sono piu adatte a skill combattive, vero o falso?
    grazie.
    Non è forte chi non cade, ma chi ha il coraggio di rialzarsi...
    ...but I'll be so far when you'll read this!

  • #2
    In un mago conta principalmente DCI

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    • #3
      Falso..

      Dci è utile a 1 mago come alle altre classi di pg x non farsi Hittare dai warrior..Più è alta meglio è..

      Hci ti serve se hai la combattiva sul mago x cercare di hittare 1 pò di più..

      Rpd invece a mio parere non è utilissima, apparte che fa flizzare i maghi che ti hanno appena attaccato, ma non puoi vincere 1 duello facendo 2 danni a botta..(O almeno credo )



      ICQ 211162012

      ...le valentine statisticamente poi sono delle gnocche nell'80% dei casi.

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      • #4
        a dire la verità dci è primaria su un mago rispetto alle altre classi perchè se un war viene hittato continua a colpire, se un mago viene hittato smette di castare

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        • #5
          Sono tutte e tre importanti..ma cene sta anche na quarta: le resistenze.

          L'odine che io ci darei per un mago è

          1) DCI senza dubbio deve essere vicinissima a 45 in un mago!! Quindi meno di 13-14 in uno scudo non va bene

          2) HCI e Resistenze (ottenute enanciando lo scudo). HCI diventa più importante delle resistenze se sei un wrestler, soprattutto se ninja. Se non hai combattiva sono più importanti le resistenze

          3)Reflect....un bonussino utile...ma che non ti cambia la vita. Insomma preferisco uno scudo 15 hci 15 dci 0 reflect piuttosto ke uno 14 hci 14 dci 14 reflect....anke se se ci sta reflect è tutto di guadagnato
          Originariamente inviato da Loki

          No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
          Ma per favore -.-
          Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

          Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
          NUOVO ICCICU: 562501698

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          • #6
            Ma siete sicuri?

            DCI si applica alla skill combattiva
            quindi se il mago non ha wrestling
            serve a poco

            come potete testare qui
            mettendo difensore umano con 20 alla combat (bonus umani)
            anche con 45% di DCI se l'attaccante ha solo 100 alla combat senza HCI hit sempre al 100%
            http://uo.stratics.com/content/arms-....php#hitchance

            e questa è la formula
            Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
            ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
            Ultima modifica di HaerDelis; 17-01-2007, 11:27.

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            • #7
              Originariamente inviato da Danilovic
              Ma siete sicuri?

              DCI si applica alla skill combattiva
              quindi se il mago non ha wrestling
              serve a poco

              come potete testare qui
              mettendo difensore umano con 20 alla combat (bonus umani)
              anche con 45% di DCI se l'attaccante ha solo 100 alla combat senza HCI hit sempre al 100%
              http://uo.stratics.com/content/arms-....php#hitchance

              e questa è la formula
              Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
              ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100
              Azzo danilovic...mi hai detto una cosa che temevo vera ma non certo a questo punto....tu di script ne sai immensamiente più di me quindi mi fido fido ovviamente ma allora mi dici che tutti quei pro che si ammazzano per uno scudo con DCI 15 piuttosto che 14 pur non avendo compbattiva sono in realtà noobs? eheheh

              Cioè ovvio che l'evade è dato dalla combattiva, e che DCI aumenta percentualmente l'evade (quindi è più buono quanto è più alto l'evade), ma credevo che anche a wrest zero ci fosse un certo margine apprezzabile di miglioramento confrontando DCI zero e DCI 45...cavolo.
              A pensarci bene è giusto che sia così perchè un war esperto (100 skill combat) è giusto che colpisca sempre un pugile imbranato (20 skill wrest)
              Originariamente inviato da Loki

              No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
              Ma per favore -.-
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              • #8
                Io ho sempre saputo così (giocavo anche su osi) ed anche la formula lo dimostra,
                se poi sono cambiate le cose non saprei.

                Io uso uno scudo rpd 15 senza nient'altro

                L'ideale sarebbe che uno scripter confermasse una delle due versioni

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                • #9
                  Spulciando stratics
                  ho trovato che l'accoppiata anatomy/evalint fa da skill combattiva (solo per la difesa però)

                  la formula è
                  (anatomy + eval int + 20) / 2

                  quindi tenendo conto che tutti avranno 120 ei
                  basta 100 in anatomy per avere difesa 120
                  risparmiando 20 di skill
                  (altrimenti ci voleva wrestling 120)

                  Quindi o skill combattiva o anatomy/eval int
                  altrimenti è inutile

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                  • #10
                    Questo lo uppo...è importante sapere se DCI è inutile al mago non wrestler (bella la cosa di anatomy...ma quale mago ha anatomy? asd)
                    Originariamente inviato da Loki

                    No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
                    Ma per favore -.-
                    Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

                    Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
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                    • #11
                      DCI e utile anke senza skill combattiva, se nn la mettete, peggio x voi.
                      Originariamente inviato da Amdir
                      E se sento di nuovo una cavolata sullo staff di UODreams ribanno di nuovo tutta la famiglia e continuero' a farlo in loop finche' direte chi siete... va bene essere disponibili ma a tutto c'e' limite!

                      Amdir

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Ares3
                        DCI e utile anke senza skill combattiva, se nn la mettete, peggio x voi.
                        Parli a vanvera? O con cognizione di causa?

                        Non mi interessano i "peggio per voi" dettati da voci di corridoio, sentiti dire...o corse all'equip di gente malata che rifiuta uno scudo solo perchè ha 14 HCI invece che 15...non sapendo di quanto poco cambiano le cose eheheh.
                        Quindi lo dici perchè è "RISAPUTO" o lo sai?

                        EDITO.
                        Beh magari avendo ogni mago 120 evaint....anke senza anatomy hanno comunque (secondo la formula di Danilovic):

                        [120+20(se umani)+20)]/2 = 160 / 2 = 80

                        E ad 80 contro un warrior da 120 si avrà un po di evade? Secondo l'altra formula:

                        Hit Chance% = ( ( [Attacker's Combat Ability + 20] * [100% + Attacker's Hit Chance Increase] ) divided by
                        ( [Defender's Combat Ability + 20] * [100% + Defender's Defense Chance Increase] * 2 ) ) * 100

                        in questo caso:

                        Hit Chance% = ( ( [120 + 20] * [100% + 45] ) divided by
                        ( [80 + 20] * [100% + 45] * 2 ) ) * 100
                        Sarebbe 70% con DCI

                        senza DCI

                        Hit Chance% = ( ( [120 + 20] * [100% + 45] ) divided by
                        ( [80 + 20] * [100% + 0] * 2 ) ) * 100
                        Sarebbe 101,5% senza DCI


                        Invece contro un warrior analogo

                        Hit Chance% = ( ( [120 + 20] * [100% + 45] ) divided by
                        ( [120 + 20] * [100% + 45] * 2 ) ) * 100 --------> Uguale 50% di possibilità HIT


                        IN sostanza abbiamo che se sei mago e incontri un war stracaxxuto ti hitta al 70% se sei umano con 120 evaint e 45 DCI....... invece al 101,5% (quindi SEMPRE) se non hai DCI...


                        Quindi DCI serve (se le formule di danilovic sono buone..e non ho ragione dicredere che non lo siano)
                        Ultima modifica di Koveras84; 27-01-2007, 22:52.
                        Originariamente inviato da Loki

                        No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
                        Ma per favore -.-
                        Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

                        Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
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                        • #13
                          Quelle formule sono sul sito di stratics
                          per lo meno quella della hit è sul sito vero e proprio ed il link è quello che ho già scritto

                          per anatomy/evalint
                          il link è questo ed è sulle faq della board del mago
                          http://boards.stratics.com/php-bin/u...b=5&o=&fpart=1

                          facendo due conti
                          l'unica eventualità che sia ininfluente (contro nemici skill 120 HCI 45) è che
                          il pg sia elfo ed abbia solo lo scudo (quindi DCI 15%) per il resto è sempre utile

                          Diciamo anche che da DCI 40 a 45 cambia il 2% quindi ad avere i soldi vale la pena cappare ma non è indispensabile

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