annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] Lan e Indirizzi Ip

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [DOMANDA] Lan e Indirizzi Ip

    Premetto che sono un pochino ignorante riguardo questo argomento, perciò gradirei molto se qualcuno mi fornisse qualche delucidazione

    Ho una LAN senza fili che utilizza un unico apparecchio per collegarsi a Internet, possiede le stesse caratteristiche di un rete che usa collegamenti via cavo?

    Inoltre, i 3 computer che si collegano a questo modem, possiedono tutti e 3 un diverso indirizzo IP (l'ultimo numero della serie, non ci capisco molto.. ), ed è possibile verificarlo senza problemi?

    Dei 3 computer, uno è un pc fisso, collegato al modem con un cavo, gli altri 2 sono portatili e si collegano via etere; è indifferente questa cosa?

    Chiedo perchè vorrei che il mio fratellino giocasse con i suoi 5 pg, senza che continui a stressarmi di fargliene provare uno, e con il suo pc

    Grazie per l'attenzione
    :*


  • #2
    Rete wifi (senza fili) o wired (con i cavi) non presenta differenze a livello di comunicazione, il mezzo di trasmissione e' trasparente al protocollo

    Per quanto riguarda l'ip e' unico su internet (lo puoi verificare qui: http://whatismyip.org ), ma sono diversi nella rete interna per distinguere i pc, altrimenti non potrebbero comunicare.

    Se tu e tuo fratello volete giocare assieme da 2 pc basta che fate la segnalazione LAN loggando con il vostro account sul sito e non vi fate pescare con 2 client loggati e almeno 1 away. In pratica potete macrare away (regolamento permettendo) solo se siete loggati con 1 solo client, se siete in 2 loggati DOVETE giocare attivamente.

    Non fate i furbi che si nota subito e vi si banna tutto

    Amdir

    Commenta


    • #3
      Grazie per la spiegazione, molto chiaro, è proprio quello che avevo bisogno di sapere

      Buon Lavoro

      Commenta

      Sto operando...
      X