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Domande sulla luck...

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  • Domande sulla luck...

    1Io che sono tamer posso far influire la mia luck sui mob uccisi anche se non li attacco per nulla,facendo fare tutto al pet???Perchè io non sono tamer warrior e mi chiedevo se funzionava lo stesso...
    2La luck è vero che se non supera i 600 non serve a nulla???Perchè io ho sentito dire così,ma avendo un armor 100%lrc e con difese quasi al cap riesco ad avere max 500...è utile lo stesso o no???
    E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

    E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
    Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

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  • #2
    pet e mostri evocati sono un'estensione del pg, per cui conta la luck del pg.
    luck oltre i 600 aumenta la qualità del loot, in media.
    se riesci ad avere luck 500 è comunque meglio di niente, qualcosa fa.
    Take care of yourself.

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    • #3
      Luck 1 è meglio di luck 0....chi ti dice che si prendono oggetti buoni con 600 si e con 500 no, non sa cosa dice....

      Cmq si può prendere lo stesso oggetto EXTRA SGRAVO con sia con luck 1200 che con luck 0.

      Il discriminante è il mostro ke uccidi...ci sono mostri che semplicemente non possono dare oggetti con determinate intensità perchè troppo deboli...

      Se un mostro potenzialmente dà oggetti con propietà ad alta intensità, la luck ti aiuta a trovarli...ma è diverso da "ti permette di trovarli"....

      Inoltre chi ti dice che la luck è più facile che dia bonus UTILI (per la cronaca LMC invece che LOWER REQUIREMENT) dice un'altra cavolata.... Per il sistema non fa differenza darti un LMC 8 o un LOWER REQUIREMENT 100%.

      Quindi al crescere di luck aumentano le probabilità di trovare:
      -più proprietà in un oggetto
      -più oggetti in un loot
      -proprietà più intense

      Es: vuoi uno skudo 15/15? Magari devi uccidere 10000 skeletal dragon per trovarlo a luck 1200...e 18000 a luck zero :P <----- Quest'ultima frase è sparata così non esistono calcoli dietro :P
      Originariamente inviato da Loki

      No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
      Ma per favore -.-
      Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

      Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
      NUOVO ICCICU: 562501698

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      • #4
        rhapsody in settembre ha scritto:

        -
        Ragazzi io per la luck non so più che dirvi. Le formule sono conosciute ovunque, ci sono sulla guida, ci sono su stratics, ci sono da tutte le parti, e sono tutte uguali.
        Ragionate un secondo e chiedetevi se secondo voi sarebbe normale che con 1200 Luck uscissero sempre oggetti buoni, tenendo conto che ormai 1200 Luck ce l'hanno quasi tutti...

        Analizziamo i numeri di questa fantomatica Luck.

        Con 1200 luck si ha il 51.36% di probabilità che la Luck entri in gioco.
        Mettiamo il caso che si uccida un mostro, e questo mostro deve generare un Ring o un Bracelet con 1-5 proprietà, da 25 a 100 di intensità, che viene generato col 100% di probabilità (loot migliore che c'è).

        1. Viene controllato se la probabilità di uscita al quadrato (in questo caso 100² = 10000) è > di un numero casuale tra 0 e 9999. Se fosse minore, avremmo il 51.36% di probabilità che venga fatto un altro tentativo di estrazione del numero casuale. Se anche questo fosse minore, l'oggetto non sarebbe generato. Essendo maggiore già alla prima estrazione, l'oggetto viene generato.

        2. Vengono calcolate il numero di proprietà dell'oggetto. Con un oggetto che ha come massimo 5 proprietà, c'è il 30% di probabilità che questo oggetto abbia 0 proprietà bonus, il 25% che ne abbia 1, 20% 2, 15% 3, 9% 4, 1% 5. Il numero di proprietà dell'oggetto è dato da 1 + il numero estratto sopra*. A questo punto, se non siamo già a un totale di 5 proprietà (che è il massimo), abbiamo il 51.36% che venga aggiunta una ulteriore proprietà all'oggetto.

        3. Calcolo dell'intensità di ogni singola proprietà. Viene generato un valore casuale v compreso tra 0 e 100 secondo questa formula:

        Code:
        v = Numero casuale tra 0 e 10000
        v = Radice quadrata di v
        v = 100 - vA questo punto, abbiamo il 51.36% di probabilità che v venga aumentato di 10, ma senza sforare il valore 100.
        L'intensità finale I dell'oggetto è data da questa formula:

        Code:
        I = min + (((max - min) / 100) * v)Dove min e max sono l'intensità minima e massima dell'oggetto, nel nostro caso 25 e 100.


        Dai dati di cui sopra, calcoliamo la probabilità di uscita di un Ring o un Bracelet con, ad esempio, FC, FCR3, Str bonus 6, Hit 10, Def 10, da un miniboss di Doom (quindi da un lootpack UltraRich o SuperBoss).

        1. La probabilità che un singolo oggetto del lootpack venga generato è del 100%. Il primo check sulla Luck quindi non ci interessa, e non ci interessa neanche questa probabilità nel computo finale.

        2. Per ognuno degli oggetti generati, la probabilità che esca un Ring o un Bracelet è del 20.7%. Qui la luck non entra in alcun modo.

        3. La probabilità che questo Ring o Bracelet generato esca con almeno 4 proprietà bonus (alla quale poi ne verrà aggiunta 1) è del 10%* con 0 Luck, mentre è del 10% (probabilità che esca con 4) + 51.36% * 15% (probabilità che esca con 3) = 17.7% con 1200 Luck.

        4. Ci sono 24 diverse proprietà che possono apparire su un Ring/Bracelet. La probabilità che la prima sia una delle 8 di cui sopra è 5/24 = 20.8%

        5. Facciamo conto che la prima uscita sia FC (l'ordine non è rilevante). Se esce, questa è 1 a prescindere dal valore generato dall'intensità.

        6. La probabilità che ne esca una delle rimanenti 4 è ora di 4/23 = 17.4%.

        7. Facciamo conto che sia uscita FCR. Sarà 3 se e solo se l'intensità è almeno del 76%, che corrisponde ad una v compresa tra 68 e 100. Perché questo avvenga con 0 Luck deve essere generato un numero compreso tra 0 e 1024 su 10000, cosa che avviene con una probabilità del 10.24%. La probabilità che succeda con 1200 Luck è del 10.24% + 51.36% * 10% = 10.24% + 5.14% = 15.38%

        8. La probabilità che esca una delle 3 proprietà rimanenti è di 3/22 = 13.6%

        9. Facciamo conto che sia uscita Bonus Str. Sarà 6 se e solo se l'intensità è almeno del 64%, che corrisponde ad una v compresa tra 52 e 100. Con 0 Luck, succede al 27.04%. Con 1200 Luck, al 27.04% + 51.36 * 10% = 32.18%

        10. La probabilità che esca una delle 2 proprietà rimanenti è 2/21 = 9.5%

        11. Facciamo conto che sia uscita HCI. Per essere almeno del 10% l'intensità deve essere almeno del 61%, che corrisponde ad una v compresa tra 48 e 100. Con 0 Luck accade al 23.04%, con 1200 Luck al 23.04% + 51.36% * 10% = 28.18%.

        12. La probabilità che esca l'ultima proprietà che ci interessa è ora di 1/20, ovvero del 5%.

        13. Il calcolo di DCI è identico a quello di HCI avendo entrambe la stessa intensità minima (1) e massima (15). Abbiamo quindi di nuovo 23.04% con 0 Luck e 28.18% con 1200 Luck.

        Confrontiamo i risultati.
        Con 0 Luck, la probabilità di trovare questo oggetto è di 20.7% * 10% * 20.8% * 17.4% * 10.24% * 13.6% * 27.04% * 9.5% * 23.04% * 5% * 23.04% = 0.000007114%

        Con 1200 Luck, la probabilità diventa 20.7% * 17.7% * 20.8% * 17.4% * 15.38% * 13.6% * 32.18% * 9.5% * 28.18% * 5% * 28.18% = 0.000033667%

        La Luck ha aumentato quindi la probabilità di uscita di questo oggetto di 4.73 volte.

        Come vedete, le formule sono corrette, per lo meno da specifiche OSI. Spero che questo serva una volta per tutte a farvi capire che la Luck funziona come dovrebbe.


        * Come i più attenti avranno notato, con la formula attuale la differenza tra 4 e 5 proprietà in questa formula non ha senso, eppure è presente su entrambe le guide ed è stata confermata da un dev di OSI. Una possibile spiegazione è la scelta di RunUO di assegnare almeno 1 proprietà ad ogni oggetto, mentre su OSI se l'oggetto qui fosse generato con 0 proprietà potrebbe non spawnare proprio. Questo peggiorerebbe drasticamente il loot attuale. -

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        • #5
          Ok grazie adesso ho capito sulla luck, e quindi vorrei proporvi il mio caso specifico...avendo un tamer con 70 magery che arriva a 95 con tome e bracialet,ha senso levare lo shield e il tome per mettere le prosperity???E' importante tenere conto dei pro e dei contro:PRO arrivare a 500 luck e avere faster casting 1...CONTRO abbassare le difese che ho al cap e rinunciare a 15 magery (scendendo a 80).Adesso chiedo agli esperti se possono darmi un parere...io sono un tamer bardo mago e non so se avere 500 di luck possa giovarmi davvero o no...tenete inoltre conto che ho solo magery 70 (alzata con i bonus) e nemmeno una briciola di ev int quindi non è che faccia poi tutte ste gran magie...quindi meglio luck mediocre o abbandonare questa idea??!!
          E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

          E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
          Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

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          • #6
            se fai molto pvm allo scopo di trovare item forti, ti conviene cercare di tirarla oltre il 1000 la luck..sarebbe abbastanza importante, cm hai visto dall esempio che ha fatto sul monile 1/3

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            • #7
              Originariamente inviato da Ares
              CONTRO abbassare le difese che ho al cap
              mi spieghi questa?
              Take care of yourself.

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              • #8
                Originariamente inviato da Mitraton
                mi spieghi questa?
                ha tutte le res al cap con quest'armor e togliendo quella si abbassano le res,isy
                Jumpy Von Luen


                LargitorLucis:
                no nn è che spawnano li.... a dire il vero ti vedono entrare a Labirint dal loro dungeon di Destard... e per la nuova Ai han la facoltà di segnarsi le coordinate e trakkarti in qualsiasi punto tu stai
                infatti se stai a doom... prima di uscire assicurati di aver killato tutti i mob o si corre il rischio di trovarsi Abyssmal o DF che chiedono info a Luna per trovarti!
                EyesofSoul in the heart.

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                • #9
                  Grazie Jumpy,hai capito perfettamente...comunque altri pareri???A me non piacerebbe giocare con armor basata solo sulla luck e la scelta resta sempre su luck 500 o no...
                  E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

                  E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
                  Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

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