annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non si può fare nulla?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non si può fare nulla?

Salve, apro questo topic principalmente indirizzato ai moderatori del forum mercato per aprire una discussione su un argomento che mi fa alterare non poco.
    Ultimamente il forum si sta riempiendo di folli che aprono topic dove cercano item sgravi e costosi con valutazioni assurde (esempio: cerco etereo pago 100k), ora ammesso che questi siano niubbi e non conoscano la reale valutazione dell'item che cercano, con le regole vigenti non gli si può neanche far notare l'errore pena andare off topic e quindi prendersi una bella multa. Il problema è che uppando questi post, gli altri più seri finiscono ben presto in seconda, terza pagina. Poi ci sarebbe l'altra faccia della medaglia, cioè quando specifici tassativamente che non necessiti di alcune cose o cerchi espressamente quelle indicate e le uniche offerte che ti arrivano son proprio di cose che hai detto chiaramente di non volere.
    Io avrei pensato ad una cosa, il problema è che credo non sia assolutamente fattibile dal lato tecnico. La soluzione migliore secondo me sarebbe rendere il forum mercato a pagamento , cioè ogni Topic aperto o reply in quel forum ti costa gp che vengono detratti automaticamente dall'account, possibilmente la farei pure salata la tassa..
    Oppure rivedere il regolamento, ma anche qui trovare la regola che impedirebbe questo è difficile senza (esempio) mettere una tabella di valutazione minima dei vari oggetti.
    Comunque teoricamente ora come ora potrei creare 200 topic, dove cerco 200 cose diverse ma tutte a prezzi irrisori e sarei perfettamente On Topic e non passabile di multa. L'unico problema è che ogni volta che upperei i vari thread congestionerei il forum
    *Avvertimento* I possibili avvenimenti collegati al thread che potrebbero accadere nei prossimo giorni non sono riattribuibili alla mia persona, se qualcuno legge e tenta di mettere in pratica ciò che ho scritto non è colpa mia! **
    "E' la storia di una società che precipita.
    E che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio:
    fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene...fino a qui tutto bene.
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio."

- Vivo in uno stato alterato di coscienza.
    - In Italia, allora.

Originariamente inviato da Whitesnake
    ... fanculizzati tutto!
    Anzi.... parte la maledizione!!!
    Te...... nn trombi +!
    ke il tuo pisello sia dannato alla solitudine eterna!

Se vuoi la mia .. Assolutamente No.

Di questi tempi il New Player medio può facilmente rendersi conto delle valutazioni che girano "girando" a sua volta per qualche minuto sul Forum Mercato, o via passaparola in Gilda, o persino fermandosi a Luna a leggere lo Spam generale di Vendite e Acquisti.
    Caso Tipo: Vendi un Item, ne dai una tua personale valutazione e agli altri deve andar bene. Alla medesima maniera, Tizio tenta di Comprare un Item ad un prezzo abbordabile o con qualche Scambio, un prezzo/valore che sta a Lui decidere come Tu imposti la tua valutazione. E' naturale che se un individuo Compra un Totem offrendo 100k posti un No e intimamente lo mandi a quel paese.. ma da qui a rivedere il Regolamento del Forum o rendere la sezione Mercato a Pagamento (cosa tra l'altro che credo impossibile da realizzare) mi pare un tantino esagerato.

Inoltre è un Gioco, meno Burocrazìa c'è e meglio è per tutti. Questo penso .
    On :

Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
    Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
    Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
    Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow

. . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

Commenta

proposta insensata, nessuno userebbe più il mercato se si dovesse pagare per COMPRARE...

e cmq di base pagare per usare il subforum mercato è un'assurdità... principalmente per il fatto che un account forumfree per rimpiazzarlo (senza spendere un GP) si fa in 5 minuti...
      Ultima modifica di Alex83FE; 14-12-2006, 10:30.
      ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

E' una buona idea, però la limiterei all'apertura dei thread oppure farei i semplici reply molto meno costosi.

Risolverebbe così tanti problemi:
        - Spam ed il tipico "vendo oggetto da collezionisti (ring luck 1) a cui poi seguono 30 reply idioti.
        - Renderebbe i vendor in game un pò più appetibili, guarda caso OSI Style in quanto i vendor in game costano GP.
        - Sparirebbero le megavendite con 10 thread dello stesso autore che vengono uppati ogni giorno rendendo il forum illegibile.

Qualche altro suggerimento:
        - Splitterei il forum armi e scudi in 2 sottoforum separati, i thread spariscono troppo velocemente, un pò la stessa organizzazione del forum artefatti, ci metterei dentro anche quello delle armature.
        - Renderei obbligatorio specificare la cifra che si offre alle aste, ultimamente è diventato di moda mettere solo "rilancio" (per risparmiare banda ovviamente) e alcuni thread sono illeggibili.
        Lemmings
        * Lani, Fabbro e Sarto
        * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
        * Lina, intrepida Paladina [PP]
        * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
        * Isah, La Piantagrane [AdL]
        * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Non sono assulutamente daccordo sul farlo a pagamento.
          1 Prima di tutto a quanto lo faresti "pagare" un post?
          2 Come lo faresti pagare? Non esiste un modo per far scalare i gp dal gioco passando dal forum (a quanto mi risulta ovviamente).
          Tutti quelli che hanno milioni di gp postano tranquillamente mille 3d senza pensarci.. invece i niubbetti porelli che vogliono vendere il poco di cose che hanno magari non arrivano nemmeno a comprarsi un post -.- (certo devono essere proprio young) senza parlare del pagare il reply...
          Se comunque è una cosa fattibile lato tecnico e i gm pensano sia una cosa fattibile di sicuro la sezione o l'intero forum diventerebbe piu "pulito" e piu gestibile.. anche se non sono daccordo.
          byez
          GamePlayer in

&

341182791

Commenta

volete sapere la mia?
            Secondo me gestire il mercato sul forum è sempre stata una cosa difficile da gestire, ma per migliorarla l'unico modo sarebbe limitare ad 1 post per account in cui uno mette ciò che vende e compra, però andrebbe gestito dal sito e sarebbe un disastro... per cui attualmente siamo nella soluzione migliore e dubito che verrà cambiato qualcosa (salvo eventi clamorosi) :P

Commenta

Originariamente inviato da Pinco
              volete sapere la mia?
              Secondo me gestire il mercato sul forum è sempre stata una cosa difficile da gestire, ma per migliorarla l'unico modo sarebbe limitare ad 1 post per account in cui uno mette ciò che vende e compra, però andrebbe gestito dal sito e sarebbe un disastro... per cui attualmente siamo nella soluzione migliore e dubito che verrà cambiato qualcosa (salvo eventi clamorosi) :P
              o la possibilita' di aprire nuovi 3d ogni 24h...cosi' uno sceglie bene cosa dire prima di postare

Io avrei pensato ad una cosa, il problema è che credo non sia assolutamente fattibile dal lato tecnico. La soluzione migliore secondo me sarebbe rendere il forum mercato a pagamento , cioè ogni Topic aperto o reply in quel forum ti costa gp che vengono detratti automaticamente dall'account, possibilmente la farei pure salata la tassa..
              datti all' ippica
              Icq 258053088

Commenta

secondo me è un idea assurda, la cosa migliore appunto sarebbe aprire un thread a acount dove all interno dell account si vendono le varie cose magari divise in sotto thread . tipo:
                orphen---->artefatti doom
                ----->pezzi d armor
                ------->varie
                risulterebbe tutto + ordinato e ognuno si sistemerebbe il suo spazio diciamo web ma è una cosa troppo complessa e rivoluzionerebbe tutta l interfaccia del forum quindi è meglio lasciare cosi.

Commenta

Originariamente inviato da FallenAngel
                  datti all' ippica
                  lo stò già facendo con ottimi risultati, sono il fantino di punta di un noto ippodromo internazionale e sto raccogliendo premi in giro per il mondo. Nel tempo libero gioco su uod e incito al golpe i quester. Ah la notte, quando soffro di insonnia, scrivo Harmony con uno pseudonimo. Miei i Best Seller come "Quell'amore sofferto" e anche "Cuori Solitari".

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
                  Te...... nn trombi +!

Commenta

niente flame gandalf ignora i commenti...

Commenta

ma gandalf! te sei come me uno spammer da un po di tempo... nn so come fai a sapere cosa succede sul mercato visto ke nn ci puoi andare.... cmq la tua idea sarebbe pagare x vendere!! o pagare in piu x comprare un item!
                      io abbandonerei il mercato se ci fosse una tassa e penso ke nn sarei l'unico...
                      edit:
                      Originariamente inviato da FallenAngel
                      datti all' ippica
                      *

Commenta

se non l'hai capito era infatti una manovra per tenere i niubbi lontano da quel forum e a quanto pare funzionerebbe.
                        "Tutti tirano pugni, Larry. Poi ce n'è tre, quattro al mondo che sono capaci a fare qualcosa di più: picchiare. I loro, sono pugni veri. Tu non hai idea di cosa siano." Baricco.

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
                        Te...... nn trombi +!

Commenta

C'è gente ke apre 3 thread xkè deve vendere 3 bracciali -_-"

Se si moderassero qst individui allora già vedi ke si libera una buona mezza pagina del forum

Commenta

moderare un forum come il mercato con diecimila sezioni e visitato regolarmente da un vallo di pg è un impresa titanica, già ora si fa fatica. intendiamoci, le multe salate sono un ottimo deterrente ma prima di tutto prevedono sanzioni solo per il thread starter salvo rari casi e in secondo luogo non si possono chiedere un esagerazione al noob inconsapevole, anche se ha torto.
                            testè diciate io sono convinto che la mia idea sia ottima, il problema è che vi tira il culo disimballare le himalaya di check che avete in cantina, vecchi volponi.

- In Italia, allora.

... fanculizzati tutto!
                            Te...... nn trombi +!

Commenta

Beh non è vero che si punisce principalmente il thread starter....anzi. Ovvio che però essendo quello che apre il thread si richiede più conoscenza delle regole, e quindi ci vuole più serietà.

L'idea di Orphen è bella...molto bella. Così bella che non si vede subito il suo ENORME limite. Metti che io voglio comprare un artefatto particolare, faccio notte se devo visitare il post di ogni singolo giocatore di UOD no? Molto meglio andare sulla sezione artefatti.

Bella l'idea di permettere l'apertura di un thread ogni 24 ore su quel forum... eviterebbe le persone che vendono 5 anelli in 5 aste diverse. Ma penalizzerebbe chi ha un fiorente mercato e molti pg crafter. Magari si può adattare la regola permettendo un solo post ogni 24 per ogni sottosezione del forum che ne dite?

Oppure si può aggiungere una regola nella lista dicendo che:
                              - gli spam sono punibili con (SANZIONE DA DEFINIRE). Si definisce spam l'apertura ingiustificata di molteplici post in una sezione quando è possibile aprirne uno solo (tipico esempio dei 5 anelli, si fa un solo post con 5 aste). A discrezione dei moderatori definire una serie di topic SPAM oppure no.

Magari si può potenziare con uno o due MOD lo staff del forum mercato se questa regola diventa troppo pesante per gli attuali (c'è solo Traif o sbaglio?)
                              Originariamente inviato da Loki

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
                              Ma per favore -.-
                              Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
                              NUOVO ICCICU: 562501698

Commenta

Sto operando...
                              X