annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] per User e per Mod

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [GUIDA] per User e per Mod

    salve, vorrei proporre una guida ( l'ho fatta apposta su dubbi e domande perchè risolve dubbi e domande che la gente dovrebbe porsi ma non si pone e perchè qui dovrebbe essere un pò meno presa d'assalto dai reply di spam)

    allora: è rivolta sia agli User sia ai Moderatori:

    non intendo farla completamente, non mi reputo all'altezza, non la vedo neanche come una guida da scrivere nel primo thread e che gli altri la devono seguire, la vedo più come una guida fatta un pò dai consigli e dalle discussioni di tutti..

    non so bene se c'è già ma perchè non facciamo una bella guida su come si utilizza il forum per esempio?

    cos'è un forum? una "piazza" virtuale dove la gente si ritrova a discutere di interessi comuni, dove la gente espone le proprie teorie o i propri quesiti o le proprie conoscenze?

    come si usa? se abbiamo un dubbio prima vediamo se il forum ha già la risposta!
    se abbiamo una cosa da dire? diciamola in considerazione di chi sta leggendo, e sopratutto verifichiamo che nessuno l'abbia già detta!

    come si modera? questa è una discussione molto discutibile, i moderatori dovrebbero sostenere ogni tanto una riunione e vedere più o meno cosa non va e cosa va, analizzare il contenuto del forum e valutare la qualità degli argomenti svolti, un buon moderatore poi dev'essere un buon user e quindi partecipare in vari modi alle discussioni, invece io vedo moderatori che replyano solo se contrari al thread starter per dire: STAI SBAGLIANDO PER QUESTO E QUESTO MOTIVO, CHIUDO!

    inoltre cosa moderare e cosa no, ovvio è a discrezione del moderatore però un buon moderatore spesso per non sbagliare non fa a discrezione propria, segue delle regole, come una specie di filtro di cosa può essere discusso e cosa no, il che non è sbagliato se solo ci fosse a priori una Riunione che più volte in un arco di tempo si riunisce per valutare la situazione del forum..

    se cmq si sa che il forum non viene ritenuto un forum con discussioni interessanti ma la gente ci posta lo stesso, vuol dire che si, la gente è scema e continua a bestemmiare per una ***** sul marciapiede e poi a sua volta caga nel marciapiede e in fin dei conti è pure contenta delle merde nei marciapiedi, ma ciò non vuol dire che automaticamente le ***** diventa una bella cosa!

    oppure, se il forum ha i soliti argomenti che ormai son accettati e ce ne sono altri che sono un pò + difficili da trattare o strani o non opportuni, si cerca di limitare quelli trattati e dare + spazio a quelli nuovi, anche se siamo MENO ABITUATI a quest'ultimi, li moderiamo, li gestiamo, ma non stiamo li a chiuderlo perchè l'argomento non va bene!

    il caso SPAM, lo spam ormai sembra essere nel DNA di chi frequenta il forum, ormai non si può pensare al forum di UOD senza pensare a SPAM, chi lo fa, chi lo modera, chi lo critica, chi lo odia, chi lo adora! lo SPAM è la spina dorsale però aimè di sto forum, se non c'è spam c'è l'argomento della stagione (che dura 4 o 5 mesi) oppure i soliti argomenti tristi..

    incentiviamo gli argomenti nuovi, rischiamo ma proviamo argomenti nuovi!

    scriviamo anche un thread di bueade no? una bueada spiritosa che fa ridere o fa discutere in modo scherzoso con frasi a sua volta piene di bueade che possono solo che far ridere a chi le legge male non fa! che male può fare una bueada no sense ? nessuna! perchè toglierla? è OT è SPAM? è da scrivere su GN LIFE? sto*****! mi pare che il forum di UOD sia frequentato da persone che nemmeno han visto la sezione GN LIFE, per quanto GN si sforzi di aver fatto un forum completo con apposite sezioni la gente trova la sezione che più le piace per parlare di quello che più le piace e se il forum interno di UOD è diventato un forum per i cazzi suoi non capisco perchè contrastare questa naturale formazione!


    lo spam poi non è mica tutto uguale, perchè non iniziamo a uscire dall'ottica di definire ogni cosa spam?

    c'è lo spam che è bello e quello che rovina il forum, chissà perchè ***** di budda quello che rovina il forum è sempre lo spam che dice allo spam bello che non è altro che spam!

    e cosa che fa più pensare, lo spam morboso ven ben visto a discapito di quello che non fa niente di male

    vabbè ora mi son perso cmq forse domani riprendo bene il discorso ora ho iniziato con la voglia e le parole giuste e però ho perso un pò il filo e lo spirito.. domani che son più fresco e non reduce da un sabato notte riaffronto l'argomento..

    però ***** spero di aver un attimo spiegato che voglio dire.. forse l'ultima parte è poco chiara ma domani la riprendo e vedo meglio di esporla

    cmq se non avete capito una ****, beh invece di dire " non ho capito una ****" ditemi cosa ne pensate voi di questo forum e ditemi cosa si potrebbe fare per migliorarlo, oltre comunque a dire i vostri preziosi consigli per arricchire la guida all'uso del forum da parte dell'user e del moderatore..

    buonanotte sogni d'oro tanti baci!
    Ultima modifica di Pava; 10-12-2006, 04:44.
    Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM
    ___________________________________
    CON PAZIENZA E VASELLINA L'ELEFANTE INCULA LA GALLINA
    Long Live Rock' n' Roll!

    hai mai sentito parlare del penicottero?
Sto operando...
X