annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CURIOSITA'] Valutazioni sul forum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CURIOSITA'] Valutazioni sul forum

Siamo sul forum Dubbi e domande quindi questo è un dubbio non dovrei essere OT...se dovessi esserlo chiedo scusa in anticipo

La mia domanda/dubbio è semplice:

Non contesto la regola e anzi a me va benissimo così, ma come mai si è deciso per adottare una così severa repressione delle valutazioni?
    1) I niubbi chiedevano valutazione, qualkuno la dava, il niubbo vendeva,poi scopriva che l'oggetto in questione valeva molto di più e pianta grana e post rosik? (lo fanno anche adesso cmq chiedendo di ritirare oggetto ke hanno scoperto valere di più)
    2) Litigi e flame post su valutazioni discordanti?
    3) Altro che non mi viene in mente?

tnx
    Originariamente inviato da Loki

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
    Ma per favore -.-
    Guardate l'avatar e rendete omaggio al grande HATTEN ....infedeli

Vecchio iccicu: 108406842 (non funza più )
    NUOVO ICCICU: 562501698

bah io credo che siano inutili postare delle valutazioni....

sono indicazioni personali che non danno nessuna valutazione reale dell'item, anche perchè non c'è un listino fissato.

un item io lo posso valutare 10kk perchè mi piace, mentre altri lo pagano al max 2kk
    poi credo che in post del genere ci sarebbe uno spam assurdo e anche con flame in quanto ognuno desidera imporre la propria valutazione.

non sai il valore di un item?
    sfogli il mercato e vedi i prezzi di item simili?
    hai un pezzo unico e non sai quanto possa valere perchè non trovi riscontri?

mettilo in asta con base 1GP e 72 ore di margine.
    vedrai che se l'item è buono raggiunge sempre un ottimo valore di vendita.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis
      bah io credo che siano inutili postare delle valutazioni....

sono indicazioni personali che non danno nessuna valutazione reale dell'item, anche perchè non c'è un listino fissato.

un item io lo posso valutare 10kk perchè mi piace, mentre altri lo pagano al max 2kk
      poi credo che in post del genere ci sarebbe uno spam assurdo e anche con flame in quanto ognuno desidera imporre la propria valutazione.

non sai il valore di un item?
      sfogli il mercato e vedi i prezzi di item simili?
      hai un pezzo unico e non sai quanto possa valere perchè non trovi riscontri?

mettilo in asta con base 1GP e 72 ore di margine.
      vedrai che se l'item è buono raggiunge sempre un ottimo valore di vendita.
      Infatti ti quoto appieno.... è come faccio io e come fanno quasi tutti.

Il mio era più un dubbio "accademico"...insomma perchè ci si accanisce così tanto con chi chiede valutazioni? A tal punto da aver messo una regola? Solo per precauzione flame (motivo più che valido) o anche per altro??

Edit:
      Sui tuoi primi 3 paragrafi: Si è vero ma esistono anche oggetti (es Kit Barbed) che hanno un valore ben preciso e non si scosta (non in poco tempo)...li non si litiga sulla valutazione.
      Uno può dire: "vale tra i 10 e i 12 gp" ma nessuno si azzarda a dire che vale 2 o 25!!!
      Per pezzi rari e arredamento è più personale la cosa
      Ultima modifica di Koveras84; 08-12-2006, 20:13.

No, vabbè qua dobbiamo confessare, due notti fa stavamo facendo una grigliata sopra la macchina di UOD, poi un pò di sughetto è caduto dentro e ci siamo inventati la storia dell'Oro Saiva(il cracker).
      Ma per favore -.-

Commenta

Up così lo vede più gente

Ma per favore -.-

Commenta

in effetti c è accanimento contro le valutazioni.
          e il motivo nn riesco a immaginarlo.
          magari all inizio nn c era una regola contraria ma saranno successi un po di casini (tipo troppi thread inutili o dei quali si perdeva il controllo..)
          bo..
          ps:io intanto ho perso un anello che mi hanno vinto a 3kk, perchè nn ho loccato la bag in cui era ubicato, aiuto..

Commenta

Up dai..un player esperto che riesce a soddisfare la mia curiosità esiste?

Ma per favore -.-

Commenta

Forse xkè così hanno molto più tempo di giocare alla playstation

Commenta

furono abolite perche' le sezioni si intasavano di post di valutazione tutto qua...

ora i forum sono piu snelli

pero' eran divertenti le valutazioni almeno sul dubbi e domande potrebbero lasciarle
                Icq 258053088

Commenta

Originariamente inviato da FallenAngel
                  furono abolite perche' le sezioni si intasavano di post di valutazione tutto qua...
                  Ah-Ah....ecco il motivo!!! Grazie Fallen
                  Allora perchè non aprire un sottoforum di D&D (come script) chiamato valutazioni?

ahahaah

Ma per favore -.-

Commenta

Originariamente inviato da Koveras84
                    Ah-Ah....ecco il motivo!!! Grazie Fallen
                    Allora perchè non aprire un sottoforum di D&D (come script) chiamato valutazioni?

ahahaah
                    sarebbe carino..pero' te conta che ormai l'economia di uod e' straavviata e ci sono decine e decine di post con artefatti,monili,pezzi barbed al giorno...se devi postare una nuova asta puoi tranquillamente guardare altri post...item che si avvicinano al tuo ci sono sicuramente...

sarebbe figo un sottoforum valutazioni ma come ho detto sopra, aveva + senso anni fa, quando nn girava tanta roba sgrava e uno giustamente chiedeva le valutazioni, ora so un po inutili

mi ricordo una volta su una valutazione di un ornament (nn pensate a ora che spuntan come funghi, 3 anni fa chi l'aveva mai visto un ornament) la gente si flammava sui 6-7kk...arrivo mikelezz e disse minimo 10kk e fu l'apoteosi del flame

per intendersi...sarebbe un forum senza controllo

bella
                    Icq 258053088

Commenta

Originariamente inviato da FallenAngel
                      cut
                      Ma si io scherzavo eheheheh. La cosa è nata dai mille messaggi in ICQ che mi arrivano (do' volentieri il mio icq per aiutare i niubbi ad haven) su valutazioni item...io gli dico di cercare sul forum con la funzione search.....e loro mi chiedono come si fa.

Rispondo qui: Aiuto NIUBBI si ma se sanno far funzionare il cervello..non se sono cerebrolesi... E poi niubbi di UO..non niubbi di PC...senno muoio

lol

Ma per favore -.-

Commenta

Le valutazioni furono vietate perchè la gente rispondeva con cose tipo "Vendilo a me, ti do x" , "No, vendilo a me, ti do di più", "chiamami in icq che ne parliamo" ecc.

Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

Commenta

Sto operando...
                        X