annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Truffa subita nel marketplace...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fr4nz
    Piccolo aggiornamento...sono riuscito a contattare l'utente, sembra che abbia fatto casini coi filtri dei bod book...vuole riparare al danno e mi sembra sincero. In ogni caso credo che ormai sia necessario accordarsi con un admin per trovare una soluzione che vada bene a tutti
    no, devi essere perfido e cattivo. o almeno è cosi che farei io.

Commenta

io non o se si possa aprire un bod book durante il trade, certo è che il titolo del tread era "vendo bods tailoring 0,1" e che dunque il fatto che ci siano dei bods da fabbro indica che la merce consegnata non è conforme a quella che l'acquirente si aspetta di veder consegnata...comunque a rigor di logica, e a rigor di legge, dovrebbe funzionare così:

se è possibile per l'acquirente controllare la qualità/quantità della merce al momento (o ovviamente prima) della consegna, è solo responsabilità dell'acquirente se a scambio avvenuto questa non corrisponda a quello che intendeva acquistare, a meno che il venditore non abbia colposamente o peggio dolosamente impedito questa possibilità..cosa che in game è molto difficile stabilire (l'intenzionalità intendo), ma trattandosi di un book chiuso, se chiuso rimane per forza durante il trade direi che a meno di errore riparabile in sede "stragiudiziale" il dolo si debba dare x scontato.

cioè, se potevi controllare, sei un pollo, se non potevi si dovrebbe dare x scontato che il venditore sapeva che non potevi controllare e ha cercato di fregare, e dovrebbe pagarla.

se non è possibile invece controllarla, allora è colpa del venditore che ha consegnato la merce sbagliata (volutamente o meno) e qui non ci piove, cioè se ti dico che ti vendo "aranciata" in un contenitore sigillato e non apribile fino al momento dell'utilizzo e quando il compratore lo apre c'è dentro acqua, è fuori di ogni dubbio responsabilità (colposa o dolosa) del venditore.

cioè se x certo non potevi controllare, la colpa è in ogni caso del venditore che o ti dà la roba giusta o paga la multa.

tutto questo si evita se il venditore dice "raga mi son sbagliato" (è lo stesso che sia vero o meno) e consegna il bods book giusto subito.

fattosta che 300k di multa e 6 ore di jail full account sono una stupidaggine..la sanzione oltre a riparare il maltolto, i 650k spesi, deve punire il trasgressore con un costo che sia ancorato al valore del trade..qui se scambio un item da 100k o un item da 100kk e faccio una lammata prendo sempre 300k di multa e 6 ore di jail..non esiste al mondo..la sanzione DEVE essere ancorata al valore del trade.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
      ICQ 311178109
      Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

ma cm 300k di multa?
        io ho visto sempre e sl multe del valore dell item..

Commenta

Originariamente inviato da Taurus
          ma cm 300k di multa?
          io ho visto sempre e sl multe del valore dell item..
          ehm io avevo sentito parlare sempre di multe bassissime ed inadeguate..non ho mai preso una multa in vita mia quandi non so di quanto siano, ma anche nel 3d che sta in discussioni generali parlavano della stessa cosa..cioè la multa dovrebbe essere il valore del "non consegnato"+una sanzione, se io asto una cosa che vale 3kk (x me) e l'asta finisce con un post di 300k, quando non consegno (o consegno un item che non è quello) rischio 300k di multa (il valore dell'item secondo il compratore a quanto mi dici tu) e 6 ore di jail..se rischiassi 300k+1kk di multa e 24 ore di jail magari ci penserei 2 volte.

PG on UOD: Tenaka Khan, Jarlaxle, Hyou of Gemmy, AzraeL, O-Ren Ishii
          ICQ 311178109
          Che si vinca o che si perda: FAIR PLAY

Commenta

Beh cmq sono contento che si sia sollevato il problema, almeno adesso i GM potranno adattare il regolamento in maniera che sia più "consono" a contrastare scambi insicuri e malandrini di ogni sorta.
            Scambio bod per barbed: http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=401641
            Vendo Kit barbed:http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=415197

Commenta

l'idea per migliorare gli scambi: npc trader, uno gli da la merce, l'altro i soldi e nel frattempo si può guardare la roba come se fosse in una cassa (senza però poterla prendere :P), si conferma che tutto è ok e il gioco è fatto... l'npc fa Kal Ort Por e nessuno può denunciarlo perchè gli npc sono sempre corretti

Scherzi a parte, siamo tutelati dalle fregature se controllate la merce, ma in questo caso non potevi controllare quindi non credo che servano delle modifiche al regolamento verrai sicuramente tutelato...

P.S: controlleremo su osi se i bulk order book si aprono nel trade...

Commenta

Sto operando...
              X